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Topic ufficiale di Yakuza 7 (o "yakuzafro" per gli amici)


City Hunter

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pessima notizia per quanto mi riguarda, giocato 80 ore, bei personaggi, bella storia ma sul combat hanno sbagliato tutto, senza contare le boss fight, quando giocavi con kiryu sentivi proprio l'epicità degli scontri, 1 contro 1 e via di scazzottata... su questo stai 40 minuti a spammare la stessa skill con dietro il party vs 1 persona....non trovo nulla di epico nel vincere così, ichiban al momento come capacità combattive non vale un unghia di qualsiasi altro personaggio nella serie.

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Siamo sulla stessa linea d'onda,solo che non l'ho scritto nel post perchè divento ripetitivo,però questo Yakuza 7 proprio per il combat system fin dal principio,non mi ha mai convinto...non essendo un fan di quella tipologia di giochi anzi,mi ha portato a saltarlo.....cosa che per la serie e relativi spin-off negli anni precedenti,non ho mai fatto.
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pessima notizia per quanto mi riguarda, giocato 80 ore, bei personaggi, bella storia ma sul combat hanno sbagliato tutto, senza contare le boss fight, quando giocavi con kiryu sentivi proprio l'epicità degli scontri, 1 contro 1 e via di scazzottata... su questo stai 40 minuti a spammare la stessa skill con dietro il party vs 1 persona....non trovo nulla di epico nel vincere così, ichiban al momento come capacità combattive non vale un unghia di qualsiasi altro personaggio nella serie.

 

Stessa cosa per me.

Aggiungo inoltre che in un paio di occasioni ad esempio, mi è capitato di arrivare a momenti clou della storia con cutscene emozionanti, partiva la boss fight e si scopriva che non ero di livello adeguato (quando i nemici del dungeon ti facevano supporre il contrario...), finendo per perdere mezz'ora di combattimento inutilmente e tutti i progressi fatti.

Ovviamente dovendo ripetere i giorni dopo la stesse scene e la stessa boss fight (non prima di aver farmato selvaggiamente nelle zone ad hoc :rolleyes: ) inutile dire che il pathos della storia se ne andava a quel paese.

 

Alla fine il bnattle system a turni è un vero intralcio al godimento della storia, altro che il contrario come dice Yokoyama.

 

Stè cose non capitano più neanche negli rpg veri che ormai hanno diversi metodi per non farti perdere tempo. In persona 5 e dragon quest 11 non ricordo cose del genere.

Qui invece si è tornati indietro di 20 anni, tra farming estremo dei livelli, impossibilità di salvare i progressi in certe zone "perchè si" (ma scusate se c'è il savataggio libero in tutto il gioco, perchè lo blocchi nei dungeon?), combattimenti inevitabili nei dungeon e che durano troppo, e altre scomodità che possono essere tollerate quando hai 14 anni e giochi 10 ore al giorno forse...

 

Per dire il solo finale del gioco mi ha tenuto in ostaggio letteralmente per quasi 3 ore proprio per il sistema a turni, fosse stato action sarebbe durato le canoniche 2 ore dei finali di Yakuza.

 

Poi vabbè la storia mi è piaciuta (tranne qualcosina), bei personaggi ma Ichiban continua a sembrarmi più un personaggio da spin off che il nuovo frontman della serie.

Purtroppo col successo che ha avuto il gioco, misà che la situazione resterà congelata così per anni :(

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  • 5 mesi dopo...

Iniziato con (in)colpevole ritardo.

:look:

 

Bhò superata la reticenza iniziale sul nuovo sistema di combattimento devo dire che mi sta piacendo un botto e il passaggio al JRPG non mi pesa quanto avrei pensato.

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  • 2 mesi dopo...

a me è piaciuto davvero tantissimo

Alla fine ci ho passato sopra 90 ore :D

 

(lo avrei platinato non fosse per il trofeo infame dell'ultimissimo dungeon introdotto solo nella versione europea :tsk:)

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a me è piaciuto davvero tantissimo

Alla fine ci ho passato sopra 90 ore :D

 

(lo avrei platinato non fosse per il trofeo infame dell'ultimissimo dungeon introdotto solo nella versione europea :tsk:)

Ma veramente ! È una droga la scrittura e la regia sono top se devo pensare a quanti giochi recenti curano questo aspetto direi molto pochi , personaggi caratterizzati magnificamente , fa morire dal ridere ,graficamente dice la sua , il gameplay è classico ma allo stesso tempo moderno perchè non ti fa sentire la transizione tra i combattimenti e l’esplorazione ma soprattutto ci sono interazioni con l’ambiente e il posizionamento .

Carini i minigiochi ma trovo ce ne siano veramente troppi però da quel che ho capito hanno sempre contraddistinto la serie.

 

Curioso di andare avanti visto che è un continuo crescendo

 

Oltre ad avere il gameplay più action rispetto a questo :D

sisi sapevo che sono giochi d’azione avevo giocato shenmue e un’idea me l’ero fatta ma sono un appassionato di jrpg quindi il combat a turni di questo non mi pesa anzi i “job“ dei personaggi sono una delle cose più fighe che abbia mai visto :roll3:

 

 

 

Ammetto che l’entusiasmo deriva anche dal fatto che è il mio primo yakuza probabilmente se me li fossi giocati tutti potrei sentirlo come un prodotto “ meno fresco” comunque mi ha preso molto più di persona 5 che a detta di tutti è il best jrpg moderno.

 

 

Mi spiace solo che sento dire ci son spoiler pesanti sulla serie ma qualche parte dovevo iniziare e questo capitolo mi sembrava adatto

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Per entrare nella serie uno Yakuza vale l’altro,perché solo questo tolte le fasi jrpg ha tutto quello che ha contraddistinto la serie quindi se l’impressione è stata positiva,il resto è tutto in discesa :D

 

I minigiochi sono sempre stati tantissimi e ben fatti,personalmente adoro la sala giochi con gli arcade originali convertiti quasi 1:1!

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Ma veramente ! È una droga la scrittura e la regia sono top se devo pensare a quanti giochi recenti curano questo aspetto direi molto pochi , personaggi caratterizzati magnificamente , fa morire dal ridere ,graficamente dice la sua , il gameplay è classico ma allo stesso tempo moderno perchè non ti fa sentire la transizione tra i combattimenti e l’esplorazione ma soprattutto ci sono interazioni con l’ambiente e il posizionamento .

Carini i minigiochi ma trovo ce ne siano veramente troppi però da quel che ho capito hanno sempre contraddistinto la serie.

 

Curioso di andare avanti visto che è un continuo crescendo

 

 

sisi sapevo che sono giochi d’azione avevo giocato shenmue e un’idea me l’ero fatta ma sono un appassionato di jrpg quindi il combat a turni di questo non mi pesa anzi i “job“ dei personaggi sono una delle cose più fighe che abbia mai visto :roll3:

 

 

 

Ammetto che l’entusiasmo deriva anche dal fatto che è il mio primo yakuza probabilmente se me li fossi giocati tutti potrei sentirlo come un prodotto “ meno fresco” comunque mi ha preso molto più di persona 5 che a detta di tutti è il best jrpg moderno.

 

 

Mi spiace solo che sento dire ci son spoiler pesanti sulla serie ma qualche parte dovevo iniziare e questo capitolo mi sembrava adatto

 

 

Infatti i "job" fanno morire :roll3: , così come quando li devi cambiare (non so se ci sei arrivato quindi stò zitto), certe idee sono proprio uno spasso.

 

Però avrei preferito un capitolo più coraggioso, a conti fatti cambia solo il battle system mentre il resto è identico ai giochi precedenti, e li bisognava dare una bella rinnovata semmai (ma come hai intuito, son lamentele di chi gioca la serie dagli inizi).

 

minigiochi e attività secondarie sono una parte ormai fondamentale, per dire ormai aspetto nuovi capitoli per vedere qualsi arcade Sega hanno inserito, a volta ci sono delle belle sorprese, anche con giochi mai convertiti su console, e per un fan Sega immagina... :sagace:

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  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...

Procedo molto a rilento e ho appena finito il capitolo 6. Mi sta piacendo un casino, il combattimento a turni non mi dispiace (anche se non sono né un amante né un gran conoscitore di jrpg), tutto molto bello (anche graficamente, per quanto non sia uno showcase, tra regia e modellazione ed espressioni dei volti, caga in testa anche a produzioni che godono di ben altro budget. O almeno questa è la mia impressione), però c'è un però: se muoio (nel mio caso stupidamente, perché non avevo idea che se muore Ichiban è game over, pensavo di poter continuare con il resto del party) non mi puoi rispedire in culo alla luna. Metti checkpoint, metti più possibilità di save, ma queste son cose che ammazzano la voglia di giocare per chi non ha tutti i giorni almeno un paio d'ore da dedicarci.

Per il resto bomba totale

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A parte determinati Dunguon qui salvi quando ti pare.

I vecchi Yakuza erano molto più traumatici :asd:

Le cabine telefoniche solo nelle parti libere e poi il peggio veniva nelle fasi principali della storia dove ti dovevi sopportare anche 90 minuti di filmati con scontri a ripetizione con vari sgherri prima di arriva al boss fight o mid-boss :asd:

E senza poter mettere neanche la console in sleep mode :asd:

Che tempi mamma mia:asd:

[automerge]1643443711[/automerge]

Procedo molto a rilento e ho appena finito il capitolo 6. Mi sta piacendo un casino, il combattimento a turni non mi dispiace (anche se non sono né un amante né un gran conoscitore di jrpg), tutto molto bello (anche graficamente, per quanto non sia uno showcase, tra regia e modellazione ed espressioni dei volti, caga in testa anche a produzioni che godono di ben altro budget. O almeno questa è la mia impressione), però c'è un però: se muoio (nel mio caso stupidamente, perché non avevo idea che se muore Ichiban è game over, pensavo di poter continuare con il resto del party) non mi puoi rispedire in culo alla luna. Metti checkpoint, metti più possibilità di save, ma queste son cose che ammazzano la voglia di giocare per chi non ha tutti i giorni almeno un paio d'ore da dedicarci.

Per il resto bomba totale

Stai facendo come me,solo che io sto giocando a Lost Judgment,che è la serie spin off con combattimenti action,ma tolta questa differenza per il resto è uguale.

Mi sto giocando tutte le substory e gli incontri scolastici,mentre per quanto riguarda la storia principale sono al capitolo 5.

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Non ho mai postato qua.

Sono uno stronzo.

 

Sono al cap.13. Che gioco ragazzi, che storia ragazzi, che personaggi ragazzi, che protagonista ragazzi.

 

Seppur sempre incuriosito dagli Yakuza, non li ho mai giocati (mancanza di tempo e volontà).

 

Ringrazio dal profondo del cuore che me l'abbiano reso irresistibile questo, avendolo trasformato in jrpg a turni.

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In passato c'era anche il discorso localizzazione del tipo o erano testi immensi di inglese oppure non arrivavano proprio e rimanevano in jap :D

 

Quindi ecco perchè molti non si avvicinavano alla serie :D

L'inglese non è assolutamente un problema, è il fatto di essere action che mi ha sempre allontanato.

  • Confuso 1
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Ultimo capitolo, sempre meglio!

Ora sto completando un po' di trofei e attività corollarie prima di finire la main... dopo vi è una sorta di end-game?

 

Vorrei il platino, se lo merita tutto... ma Horizon incombe! :brr:

Yep.

Puoi fare tutti i trofei dopo il finale, non c’è nulla di missabile

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    • Scende fino a 40fps con una 4090 (a 4k reali però).  Attendiamo la prossima gen.  Comunque si... col PT attivato sembra un gioco di un altra generazione.
    • Una differenza abissale.
    • Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕 - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco) - Gran Turismo 7 (iniziato da poco) - Efootball 2024 (un paio di partite) RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò. Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.
    • Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso). Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'. Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia. Mannacc.
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