Vai al contenuto

GOW Ragnarok


Mirko91

Messaggi raccomandati

39 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Mi sembra che a neme stia piacendo 🤔

Ma è un gioco fuori di testa in un ora e poco piu sono capitate piu cose che in un altro gioco completo di 10 ore e questo ne dura 70 boh tra l'altro poca roba epica quello col panzone non metto nome per non fare spoiler anche se si capisce e cmq tanto si sa che c'è è una cosa che Baldur levate ed è solo l'apripista di quello che ci aspetta chissà quanti altri boss e mid boss ci saranno e ancora sono alla fase guidata diciamo non posso andare da nessun altra parte con poche combo etc.. visto che si devono fare XP per comprarle e già è allucinante, questi ripeto giocano in un altro campionato da tutti gli altri se parliamo delle terze parti succhiano tutte durissimo e malissimo c'è un solco netto 

Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Neme ha scritto:

Piango di gioia è troppo bello e sono ancora alla fase "guidata" pensare cosa mi aspetta per ripulire ogni regno etc.. mi fa solo godere come poche volte... se penso sono a un ora scara su 70 ore e niente quando lo finirò mi sa cadrò in depressione perchè non so cos'altro possa avvicinarsi a un gioco del genere ripeto si sono di parta, ma ragazzi su 

Non ingravidare la PS5 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Peacegamer ha scritto:

In modalità performance taglia la tessellazione (perdendo quindi il dettaglio poligonale fine dove è applicata), le cascade maps, LOD, dettaglio ombre e l'ambient occlusion. La modalità a 40 fps, o, per chi ha un tv compatibile con il vrr, la modalità 40 fps unlocked, sono il compromesso migliore. Massimo dettaglio con un frame rate almeno a 40, ma mediamente ben maggiore.

 

Non vorrei dire cavolate ma da quanto ho visto su god of war non c'è una modalità 40 unlocked, solo la 60 è unlocked volendo, il resto fps fissi, cioè 30, 40 o 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, _Kenshiro89_ ha scritto:

Non vorrei dire cavolate ma da quanto ho visto su god of war non c'è una modalità 40 unlocked, solo la 60 è unlocked volendo, il resto fps fissi, cioè 30, 40 o 60.

C'è, c'è. Bisogna selezionare modalità "qualità" e sotto "alto frame rate". Esce solo se c'è il vrr nel tv (a volte è da attivare nel tv stesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

C'è, c'è. Bisogna selezionare modalità "qualità" e sotto "alto frame rate". Esce solo se c'è il vrr nel tv (a volte è da attivare nel tv stesso).

Guarda, anche digital foundry non l'ha menzionato e non ga fatto nessun test approposito. 

Con modalità prestazioni e alto framerate ho il frame rate sbloccato con il vrr che balla intorno ai 80,mentre con modalità qualità e frame rate alto è fisso a 40

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, _Kenshiro89_ ha scritto:

Guarda, anche digital foundry non l'ha menzionato e non ga fatto nessun test approposito. 

Con modalità prestazioni e alto framerate ho il frame rate sbloccato con il vrr che balla intorno ai 80,mentre con modalità qualità e frame rate alto è fisso a 40

 

Nel primo video di DF il gioco è stato provato prima della patch che ha aggiunto quella modalità. Ma è stata poi segnalata ufficialmente dovunque. C'è la modalità qualità a 40 frame bloccati e la stessa con frame sbloccati (se si seleziona l'opzione sotto si "alto frame rate")

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Peacegamer ha scritto:

Nel primo video di DF il gioco è stato provato prima della patch che ha aggiunto quella modalità. Ma è stata poi segnalata ufficialmente dovunque. C'è la modalità qualità a 40 frame bloccati e la stessa con frame sbloccati (se si seleziona l'opzione sotto si "alto frame rate")

Ok, allora mi sa che gow non ha lfc come ad esempio spiderman o altri della sony, perché il vrr non si attiva anche se lo forzo a 40 fps, perciò non supera mai i 48 fps e sta sotto al limite del range del della ps5.

La tv va in modalità 120 hz fissi. Solo con la modalità performance e framerate alto funziona come dovrebbe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato avanti e niente hanno premuto sull'acceleratore sulla parte esplorativa, puzzle solving anche di più ed è la cosa che mi fa impazzire che goduria è esplorare i livelli? Ci esco matto da tanto sono articolati, ma nello stesso tempo pensati da gente che sa il fatto suo e non buttati li at minchiam che roba fuori da ogni logica.. Boh per me è una cosa da mani nei capelli da quanto è incredibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, _Kenshiro89_ ha scritto:

Ok, allora mi sa che gow non ha lfc come ad esempio spiderman o altri della sony, perché il vrr non si attiva anche se lo forzo a 40 fps, perciò non supera mai i 48 fps e sta sotto al limite del range del della ps5.

La tv va in modalità 120 hz fissi. Solo con la modalità performance e framerate alto funziona come dovrebbe. 

No, c'è qualcosa che non va. A me il vrr si attiva e con la modalità qualità e frame rate alto (sbloccato) è tutto fluido nonostante il frame rate cambi continuamente tra il 45 e il 60 e qualcosa. Ho dovuto attivare l'opzione vrr sia nella console che nel tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un oretta e mezza fatta.quando si dice partire col botto.na roba devastante e siamo solo all’inizio.graficamente devo dire che graficamente non mi fa l’effetto “wow”,ma del resto ci si è già rifatti gli occhi con hzd2…anche se nella top 3 della gen da questo punto di vista.tassativamente lo gioco a “prestazioni”.fatti gli occhi a 60 nn si torna indietro.

per il l’e’ goty a sto punto credo che dovrò scegliere tra questo,ER,hzd2 e si spera il protocollo castillo(che pare na roba fuori di melone).cmq lo si finisce e si decide

Link al commento
Condividi su altri siti

che gioco sublime, credo che sia il gioco con il livello artistico piu alto che si possa trovare in un videogioco, è tutto perfetto, i dialoghi ti incollano allo schermo, non c'è niente di banale, per esempio una frase si feya mi ha colpito, quando ha detto a kratos " un problema non deve diventare affar nostro solo se ci entra in casa" mi ha fatto subito ricordare la guerra in ucraina e la pace becera di giuseppi conti:azz:, insomma sono questi i giochi che ti fanno vendere milioni di console.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

E vabbè, ho fatto la nottata😅  Non lo facevo da un bel po'...

E mi sembra di essere ancora all'inizio, ma non riesco a resistere dall'esplorare ogni angolo. Difficoltà hard (nessuna pietà), per ora più che fattibile. Direi che meno di questa significa che i nemici attaccano poco. Nulla di impossibile ma ti costringe a giocare bene. Impossibile andare a caso, si crepa subito.

Tutto il combattimento è stupendamente flessibile e controllabile. E' una soddisfazione impratichirsi e aggiungere abilità.

Il primo scontro con "lui" è epico. E' una vera forza della natura:asd:

Confermo che gioco con modalità qualità e con frame sbloccato. E' decisamente fluida a sufficienza e mantiene tutto il dettaglio originale. Per il tipo di HDR che usa, consiglio di portare la luminosità dell'HDR a 75 (di default è 50). Gioco su un Oled ben tarato. Se giocate su un lcd con modalità video sparate invece è meglio di no:asd:

Segnalo che è possibile usare il giroscopio per mirare il lancio dell'ascia e delle spade del caos. E' estremamente preciso, veloce e responsivo. Una volta abituati ad usarlo in aggiunta alla levetta destra, si domina tutto.

L'impatto generale è stupendo ma molto dipende dalla direzione artistica: il motore ha gli stessi suoi vecchi limiti, come l'illuminazione piatta negli interni (la differenza con le aree esterne illuminate dal Sole è netta). Confermo che il salto è minore rispetto ad HFW, pur spaccando parecchio, soprattutto in determinati aspetti. L'immagine è straordinariamente pulita. La prima volta che ci si trova

Spoiler

in casa con i due nani, dopo la fine del dialogo e dell'elaborazione dell'equipaggiamento

, si può osservare il modello di Kratos e l'ambiente con un altro tipo di luce, e l'immagine è talmente pulita e dettagliata che il suo modello sembra solido e reale (a parte la colorazione e lo shading un po' cartooneschi). Anche all'arrivo

Spoiler

nella cittadina dei nani

tutto è uno spettacolo. Merita vederselo al massimo dettaglio.

 

Modificato da Peacegamer
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Modalità qualità+alto frame rate e si attiva il VRR, LG C1 e C2.

Anche sul Pana oled JZ1500. In alto a sinistra appare la scritta che segnala il vrr attivato e per una decina di secondi mostra in tempo reale il conteggio dei frame che variano mentre si gioca.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Modalità qualità+alto frame rate e si attiva il VRR, LG C1 e C2.

Tutto attivato, ma il vrr seppur on non viene usato. Ergo per forza di cose non funziona come su spiderman e giochi insomniac. E se il framerate balla da 40 a 48 senza lfc è peggio che averlo fisso in quanto i hz del panello sono fissi a 120 hz. 

 

5McFdtv.jpegazor2zH.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, _Kenshiro89_ ha scritto:

Tutto attivato, ma il vrr seppur on non viene usato. Ergo per forza di cose non funziona come su spiderman e giochi insomniac. E se il framerate balla da 40 a 48 senza lfc è peggio che averlo fisso in quanto i hz del panello sono fissi a 120 hz. 

 

5McFdtv.jpegazor2zH.jpeg

Non mi pare scenda mai sotto i 50. Non dovrebbe essere un problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...