Vai al contenuto

A PLAGUE TALE REQUIEM


dovakin

Messaggi raccomandati

Ci sono state due o tre fasi di combattimento molto concitate dove ho imprecato :asd:  e mi sono divertito parecchio. 

La storia mi è piaciuta molto e sì, anche basta SOLO open world… quando la narrazione è predominante ci vuole un corridoio guidato, con ritmo incalzante che ti porta a stare attaccato fino alla fine. 
 

Consiglio di maxare la balestra perché l’ultimo perk semplifica parecchio la vita. 
 

Molto curioso di cosa si inventeranno col seguito visto il finale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito pure io, diciamo che se dovessi fare una recensione “professionale”, menzionando e analizzando i pro e contro, Requiem non ne uscirebbe benissimo, ma siccome non siamo automi e ritengo SEMPRE che la cosa piu’ importante sia l’esperienza generale, promuovo il gioco sulla base  di circa 20+ ore vissute entrando in empatia coi pg e le loro (dis)avventure.

Detto questo, per onesta’ nei confronti dei titoli che massacriamo giornalmente per molto meno, va detto che a conti fatti Requiem e’ un gioco in tutto e per tutto di 20 anni fa in ogni suo comparto ludico: dal cs, allo stealth fino ad arrivare ai comandi, ora sappiamo benissimo che il gioco si prefigge altri obiettivi, pero’ siccome una buona parte del tempo devo passarla a tirare pietre in fronte alle persone vorrei poterlo fare in maniera diciamo piu’ fluida :asd:

Comunque non so cosa aspettarmi ma mi auguro di vedere un terzo capitolo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2022 at 17:29, Boys ha scritto:

Finito pure io, diciamo che se dovessi fare una recensione “professionale”, menzionando e analizzando i pro e contro, Requiem non ne uscirebbe benissimo, ma siccome non siamo automi e ritengo SEMPRE che la cosa piu’ importante sia l’esperienza generale, promuovo il gioco sulla base  di circa 20+ ore vissute entrando in empatia coi pg e le loro (dis)avventure.

Detto questo, per onesta’ nei confronti dei titoli che massacriamo giornalmente per molto meno, va detto che a conti fatti Requiem e’ un gioco in tutto e per tutto di 20 anni fa in ogni suo comparto ludico: dal cs, allo stealth fino ad arrivare ai comandi, ora sappiamo benissimo che il gioco si prefigge altri obiettivi, pero’ siccome una buona parte del tempo devo passarla a tirare pietre in fronte alle persone vorrei poterlo fare in maniera diciamo piu’ fluida :asd:

Comunque non so cosa aspettarmi ma mi auguro di vedere un terzo capitolo.

Assolutamente d'accordo su tutto, rimane un legno per tutto il gioco e si va avanti per vedere come va a finire.... Anche tecnicamente è stato incensato in modo molto buonista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Wozzek ha scritto:

Miii quanto siete ipercritici 😁 Io lo sto trovando molto bello, piacevole sia come gameplay sia come atmosfere (musiche magnifiche). Graficamente è bellissimo , non so cosa ci sia da dire "negativamente" onestamente

Non è esclusiva PS... oltretutto fatto da uno studio vicino a MS... serve altro per la 'critica automatica'?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Non è esclusiva PS... oltretutto fatto da uno studio vicino a MS... serve altro per la 'critica automatica'?

 

Boh, Gingen, un po' capisco quello che vuoi dire, però non cercare di vedere i mostri pure dove non ci sono.

È un gioco stupendo da vedere (e con una colonna sonora notevolissima), godevole da giocare, che ha una sua indiscutibile dignità e che fa quello che si era prefissato di fare. Però che alcune meccaniche, oltre a essere vecchie e stra abusate, siano anche brutte da vedere in un gioco dall'aspetto così realistico è difficile da negare.

È una sonarata in tono minore o un cugino scemo di TLOU, se volessimo parlare in tono cinico e sprezzante, e il gioco non se lo merita.

Poi, certo, è incomprensibile come chi si bagna per TLOU possa smerdare questo (come chi si bagna per Tsushima e smerda Assassin's Creed), ma è altrettanto incomprensibile smerdare i giochi Sony e poi elevare Plague Tale a capolavoro o a benchmark di qualche tipo.

Modificato da Grappa.892
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là del gameplay e della struttura di gioco di cui si è già discusso, a me come gioco è piaciuto nonostante sia un legno dall'inizio alla fine, non ho apprezzato graficamente la qualità d'immagine, ci sono tantissimi effetti lowres, ma è soprattutto l'algoritmo di AA con la risoluzione del gioco che mi ha lasciato l'amaro in bocca, pare in moltissimi frangenti un gioco 1080P, le animazioni e le espressioni facciali meglio lasciare perdere.

Giocato su Series X.

Rimane comunque un bellissimo gioco da vedere che ho giocato volentieri.

Modificato da Il_DrugoAR
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto giusto qualche pezzettino perché sto abbastanza avanti nel gioco ma a chi sta nelle prime ore di god  NON GUARDATE IL VIDEO perché ci sono scene avanzate  

nella descrizione dice che quella è la versione Pc con sotto una 4090 con tutto spinto al massimo, ve piacerebbe averlo così su console a plague tale a parità di risoluzione  :asd:

Da una parte uno show case grafico realizzato in modo ineccepibile ( tranne che per le animazioni che continuo a trovare non bellissime)

dall’altro un colossal cross gen che permette di sbloccare i frame fino a 120fps su console, e che dimostra in quel video di essere tutt’altro che brutto 

parliamo di due filosofie di sviluppo molto diverse applicate al prodotto 

complimenti a plague tale perché è uno splendore per gli occhi e nel comparto grafico è tra i top 

ma i 400 dev di god of war si vedono tutti se guardiamo alla totalità dei due giochi non c’è storia 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Calavera ha scritto:

Visto giusto qualche pezzettino perché sto abbastanza avanti nel gioco ma a chi sta nelle prime ore di god  NON GUARDATE IL VIDEO perché ci sono scene avanzate  

nella descrizione dice che quella è la versione Pc con sotto una 4090 con tutto spinto al massimo, ve piacerebbe averlo così su console a plague tale a parità di risoluzione  :asd:

Da una parte uno show case grafico realizzato in modo ineccepibile ( tranne che per le animazioni che continuo a trovare non bellissime)

dall’altro un colossal cross gen che permette di sbloccare i frame fino a 120fps su console, e che dimostra in quel video di essere tutt’altro che brutto 

parliamo di due filosofie di sviluppo molto diverse applicate al prodotto 

complimenti a plague tale perché è uno splendore per gli occhi e nel comparto grafico è tra i top 

ma i 400 dev di god of war si vedono tutti se guardiamo alla totalità dei due giochi non c’è storia 

 

Infatti ho lasciato delle conclusioni aperte.

Ognuno può farsi un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riverside ha scritto:

75 devs vs +400

Il risultato non è così scontato :botteaSirio:

ATTENZIONE: potrebbe contenere spoilers

 

 

occhio  che GOW ragnarok va a 30fps@4k, mentre APTR va a 30fps@1440p, però c'è da dire che GOW è sviluppato da una SH enorme con budget illimitato, mentre asobo sono un piccolo team di sviluppatori a budget ridotto, comunque graficamente sono entrambi belli potenti.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, rapido85 ha scritto:

occhio  che GOW ragnarok va a 30fps@4k, mentre APTR va a 30fps@1440p, però c'è da dire che GOW è sviluppato da una SH enorme con budget illimitato, mentre asobo sono un piccolo team di sviluppatori a budget ridotto, comunque graficamente sono entrambi belli potenti.

Su console vince GOW a mani basse nonostante debba girare su Ps4.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, virgil ha scritto:

Si poi uno è un corrdiorio con il gameplay al limite del qte e l'altro è un semi OW action...che paragone dal cazz è?:asd:

si vede che non ci hai a plague tale requiem:asd:, piu avanti nel gioco ci sono location semi OW come li chiami tu.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

Poi ci si dimentica sempre di considerare il leggerissimo dettaglio dei topi…

300000 cosa vuoi che siano, che si debba scomodare Santa Monica per competere con un gioco fatto da 75 cristiani con un budget infinitamente inferiore a quello che hanno i first party la dice lunga sul lavoro fatto da ASOBO,sulla qualità grafica del gioco e sul loro motore grafico.

Poi chi non ha mai preso in mano un pad vedendo i due giochi dice che non è GOW che asfalta Requiem, ma sono dettagli.

Spero MS li compri perche questo studio ha un talento immenso.

 

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Su console vince GOW a mani basse nonostante debba girare su Ps4.

GOW ha una direzione artistica impressionante ma il gioco di asobo non è da meno, tecnicamente se la giocano alla pari nonostante siano un piccolo team di 75 sviluppatori con un badget a disposizione molto ma molto inferiore a quello di GOW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io capisco i Sonari che lo sminuiscono, PS5 suka , studio vicino a Microsoft e graficamente tra il top della generazione. Tutto torna.

Fosse stato esclusivo PS avrebbero parlato du Goty grafico dal giorno di uscita  .

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, dovakin ha scritto:

Ma io capisco i Sonari che lo sminuiscono, PS5 suka , studio vicino a Microsoft e graficamente tra il top della generazione. Tutto torna.

Fosse stato esclusivo PS avrebbero parlato du Goty grafico dal giorno di uscita  .

Se cambi i soggetti e fosse stato esclusiva Sony per voi era clonediAC/walkingsimulator/filminterattivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...