Vai al contenuto

A PLAGUE TALE REQUIEM


dovakin

Messaggi raccomandati

cazzo mi sono bloccato nel capitolo 4 per colpa di un bug, paricamente dovevo abbassare un ponte rompendo la catena con la fionda, la catena si è rotta ma il ponte è rimasto sollevato🤣, davvero non ho vogli di ripartire da capo dal quarto capitolo:azz:

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Flight Simulator non usa l'engine di Forza?

 

Comunque, my two cents sul gioco:

non è esattamente my cup of tea (negli stealth sono di una scarsezza imbarazzante), ma lo gioco volentieri anche solo per la grafica. La doppiatrice di Amicia (nome che mi fa molto ridere) è bravissima. Il gioco, nonostante non sia cross gen, è pieno di quelle strettoie che, per lo meno così si dice, servono a mascherare i caricamenti.

Siccome la storia delle strettoie è emersa abbastanza prepotentemente nelle chiacchiere sulle preview di GOW, a quanto pare non servono solo a mascherare i caricamenti.

Almeno così dice il director di TLOU

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso un’ora nel capito 3 perché mi sono impuntato nel voler salvare l’erborista per poi scoprire che non è previsto dal gioco e chi ci riesce è solo tramite un glitch 😐

1 ora fa, Grappa.892 ha scritto:

Flight Simulator non usa l'engine di Forza?

 

Comunque, my two cents sul gioco:

non è esattamente my cup of tea (negli stealth sono di una scarsezza imbarazzante), ma lo gioco volentieri anche solo per la grafica. La doppiatrice di Amicia (nome che mi fa molto ridere) è bravissima. Il gioco, nonostante non sia cross gen, è pieno di quelle strettoie che, per lo meno così si dice, servono a mascherare i caricamenti.

Siccome la storia delle strettoie è emersa abbastanza prepotentemente nelle chiacchiere sulle preview di GOW, a quanto pare non servono solo a mascherare i caricamenti.

Almeno così dice il director di TLOU

Per me il prossimo Gears può pure essere tutto dritto senza curve, non ne posso più di open World. 
 

Comunque ho appena scoperto che Amicia ha 15 anni si beh ecco no così per dire. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatte 4/5 ore e non lo so ragazzi... Il primo lo finii a forza, una discreta palla con un boss finale imbarazzante; dal secondo mi aspettavo un passo in avanti lato gameplay che non sembra essere arrivato.

Purtroppo è sempre guidatissimo, limitato e lento; uno stealth finto dove le opzioni son zero e i failure stati istantanei se provi a uscire un briciolo dagli schemi. È proprio roba da cervello spento e con zero stimoli.

La storia per il momento ha delle premesse molto labili... Segui il tizio x, poi il luogo y etc; il primo quantomeno aveva un intreccio base più interessante, volevi capire cosa diamine stesse succedendo e perché Hugo fosse importante.

Come il primo mi obbligherò a finirlo; bravi lato grafico eh, ma questo già lo sapevamo e gli Asobo sto maledetto passo in avanti lato ludico devono farlo, e che cazzo.

.

 

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

Ma infatti non capisco ‘sto astio per i corridoi e le avventure guidate in generale… semmai ha rotto la moda che tutto debba per forza essere open world. 
 

Sono scelte di game design

Sembra dragons lair,  eddai.

Ma poi chi ha detto che deve essere un open world? Che son sti strawman ridicoli?

Modificato da Jack Frost
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un buon stealth game, con grafica e narrazione pazzesche. Il CS non sarà ricordato come qualcosa di rivoluzionario ma funziona, un po’ di libertà d’approccio la lascia. 
 

La doppiatrice di Amicia merita più di 4000$

Sulla lentezza sono d’accordo ma su certi giochi ormai va di moda farsi lunghe camminate… almeno questo non è un action e ci può stare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah comunque sto notando che se non reagisci rapidamente muori eccome… diversi scontri mi hanno divertito nonostante non sia il focus del gioco. 
 

spacer.png 

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

Screen from XBox Potato

Sarà che sapevo esattamente cosa aspettarmi e il primo mi era piaciuto, nonostante non sia un amante degli stealth, ma a me sta piacendo molto. 

Non è il mio genere preferito, manco per niente, ma ogni tanto se fatto bene ci sta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a chi nn è piaciuto il primo questo sicuramente non piacerà. Non si può pensare che ogni seguito debba stravolgere le meccaniche di gioco. A me il primo è piaciuto tranne alcune meccaniche cm la fionda che erano troppo imprecise e se morivi, cm a me stesso capitava in certi punti, ti dovevi fare tutta la sequenza fino a quel punto. Nn so se qualcuno si ricorda il carro e te dietro con i nemici che ti arrivavano e se perdevi il tempo era la fine.

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

Ah comunque sto notando che se non reagisci rapidamente muori eccome… diversi scontri mi hanno divertito nonostante non sia il focus del gioco. 
 

spacer.png 

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

Screen from XBox Potato

Sarà che sapevo esattamente cosa aspettarmi e il primo mi era piaciuto, nonostante non sia un amante degli stealth, ma a me sta piacendo molto. 

Non è il mio genere preferito, manco per niente, ma ogni tanto se fatto bene ci sta. 

Artisticamente è veramente molto bello. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Ah comunque sto notando che se non reagisci rapidamente muori eccome… diversi scontri mi hanno divertito nonostante non sia il focus del gioco. 
 

spacer.png 

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

Screen from XBox Potato

Sarà che sapevo esattamente cosa aspettarmi e il primo mi era piaciuto, nonostante non sia un amante degli stealth, ma a me sta piacendo molto. 

Non è il mio genere preferito, manco per niente, ma ogni tanto se fatto bene ci sta. 

Stealth all'acqua di rose se è come il primo, non lo si gioca certo per quello.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui, stesso discorso che ho fatto per Rift Apart. È vero che è next gen only, tuttavia impressiona per certe cose, ma per altre i risultati sono da PS4 tirata al massimo. Essere ad inizio generazione vale per tutti, e si nota pure qui.

Comunque mi fa piacere che il director abbia parlato di un terzo gioco, specificando che il titolo A Plague Tale è stato scelto apposta, spero tra 3 anni di vedere un terzo titolo, mi sono affezionato ad Amicia, Hugo e i loro amici. :sisi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Jack Frost ha scritto:

un po' più action con Amicia incazzatissima :asd:

Amicia e’ ormai la Ellie del 1300 :asd:

Comunque andato un po’ avanti, il gioco PER ORA e’ palesemente il primo con alcune aree piu’ vaste e un level design un po’ piu’ ispirato, quanto a meccaniche siamo li, coi suoi pregi e limiti non risolti.

Detto questo continuo ad apprezzarne la formula e non mi pesa affatto quel senso di mots che inevitabilmente viene fuori per ora, vediamo come prosegue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...