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A PLAGUE TALE REQUIEM


dovakin

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The Order infatti l’ho sempre apprezzato. Ormai se non ti chiami Elden Ring gli OW non li sopporto più. Datemi un gioco ultralineare, sempre dritto. Possibilmente con enigmi ambientali. Vanno bene anche gli open map :asd:

12 minuti fa, Il_DrugoAR ha scritto:

[quote]Chi avrà la possibilità di giocare A Plague Tale: Requiem su PS5 potrà sperimentare il convincente utilizzo del DualSense, coi grilletti adattivi che rendono certamente più coinvolgente l'utilizzo delle armi. Inoltre il feedback aptico è stato studiato per simulare la presenza dei topi nelle vicinanze e possiamo dirvi che aggiunge un senso di urgenza e pressione alla già asfissiante presentazione visiva.[\quote]

 

bene!!

In Scorn la vibrazione è essenziale, mi chiedevo quanto sarebbe stata migliore l’esperienza se ci fosse stato il Dualsense. La vibrazione Xbox è ridicola e implementata male. Strano che dopo due anni dal lancio ancora non l’abbiano prodotto. 

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25 minuti fa, Bak92 ha scritto:

Lette un paio di recensioni pare non male, ma da testare con pad.........ma come da policy di casa se sta sul GP al D1 lo si recupera a max €20 :sisi: 

Vale anche per te come per gli altri,topic del gioco,evitiamo riferimenti al gamepass o altro.

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1 ora fa, Bak92 ha scritto:

Lette un paio di recensioni pare non male, ma da testare con pad.........ma come da policy di casa se sta sul GP al D1 lo si recupera a max €20 :sisi: 

Stessa mia idea. Gratis di la? 20€ di qua e si sono coglione che gli do il prezzo pieno io sonaro ho scritto fesso? No, almeno non io.. E cosi per tutta la roba terze parti che di la arriva gratis.. Non sto criticando M$ bravi loro e fessa Sony che con sto EXTRA sta facendo ridere i polli tutta roba stra vecchia Cristo i DQ di 8 anni fa

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25 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Oltretutto ... è il primo gioco Unreal Engine 5 o sbaglio? Io ancora devo farlo partire, ma non se ne parla se non finisco prima Deathloop e Scorn (li sto intervallando)... Magari nel frattempo esce qualche patch

Motore proprietario. Niente UE5.

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45 minuti fa, rapido85 ha scritto:

graficamente spettacolare, finalmente si inizia a vedere qualcosa di next gen, se questo piccolo studio è riuscito a tirar fuori questo gioco figuriamoci le grosse SH con i tripla A.

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Quando usciranno i primi aaa,only next, degli studi di punta i discorsi delle carrette e del salto generalzionale inesistente magicamente spariranno come ogni santa gen.

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33 minuti fa, Riverside ha scritto:

Motore proprietario. Niente UE5.

Facendo una ricerca diversi siti dicono che sia UE5, per questo lo dicevo...  In effetti vedo adesso che altri siti dicono che sia un engine proprietario.... in ogni caso basta farlo partire per vedere se il logo viene riportato

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1 minuto fa, Wozzek ha scritto:

Facendo una ricerca diversi siti dicono che sia UE5, per questo lo dicevo...  In effetti vedo adesso che altri siti dicono che sia un engine proprietario.... in ogni caso basta farlo partire per vedere se il logo viene riportato

Ho letto il diario di sviluppo di Asobo. È il loro motore.

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2 ore fa, The-Wall ha scritto:

Quando usciranno i primi aaa,only next, degli studi di punta i discorsi delle carrette e del salto generalzionale inesistente magicamente spariranno come ogni santa gen.

Nessuno mi pare stia dicendo che le console siano carrette o che il salto non esiste, questo è un gioco in cui il salto io lo vedo eccome, come ho detto nel topic dei confronti prende a pizze in faccia la stragrande maggioranza dei giochi usciti fin ora e ASOBO non hai il budget di Santa Monica o 343 i,  tanto per fare due esempi .

Quindi grandissimi complimenti ad un "piccolo" team che senza risorse illimitate ha creato un vero Showcase grafico.

Se qualcuno riuscisse a prenderli(spero MS) prenderebbe un team con un talento enorme.

Il loro motore propietario è un macigno ma a livello visivo è qualcosa di incredibile.

Modificato da dovakin
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Comunque volevo specificare che stavo citando una recensione che parlava di grande corridoio mascherato, non era un mio parere. 

L'unica cosa che mi disturbava del prequel era che, in certi frangenti, o eseguivi pedissequamente le azioni previste dal gioco per superare un determinato punto o non ce la facevi. Ricordo che verso la fine della storia, 

Spoiler

quando moriva il fabbro

, mi sono incastrato perchè nonostante riuscissi a proseguire non lo facevo nell'ordine previsto dal gioco e quindi morivo. Non ricordo bene la situazione ma era molto scriptata.

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Il 17/10/2022 at 21:36, kaiman76 ha scritto:

Come cazz hanno fatto ad attivare il dlss3 sulle 3000? :botteaSirio:

pare che un modder abbia hackerato il dlss3 e lo abbia attivato anche sulle rtx 3000 e 2000 (addirittura ha raddoppiato le prestazioni con una 2070)

 

https://www.sportskeeda.com/gaming-tech/news-rtx-40-series-exclusive-dlss-3-s-hardware-limitations-broken-modder-achieved-twice-performance-rtx-2070

 

 

meh :eek: Ma magari riesce a rilasciare una build definitiva di questi drivers moddati...

 

Modificato da Cosmoxello giallorosso
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3 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

pare che un modder abbia hackerato il dlss3 e lo abbia attivato anche sulle rtx 3000 e 2000 (addirittura ha raddoppiato le prestazioni con una 2070)

 

https://www.sportskeeda.com/gaming-tech/news-rtx-40-series-exclusive-dlss-3-s-hardware-limitations-broken-modder-achieved-twice-performance-rtx-2070

 

 

meh :eek: Ma magari riesce a rilasciare una build definitiva di questi drivers moddati...

 

Dicono che a causa delle mancanze hw causano diversi glitch.

 

Cattura.thumb.JPG.9ed147c386164052f9090dfa5e817240.JPG

Modificato da kaiman76
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Cmq su PS5 pare un cesso lato FR posto alcuni commenti di utenti nostrani

 

fine capitolo 2 su Series X perde 5 frame se va male mentre su PS5 crolla costantemente di 20 ovvero il 50% diventando un miscuglio di stuttering e diapositive. Probabilmente lo sto stato giocarlo a 40 rischia di fare un effetto anche peggiore.
Per me non è veramente godibile se ogni volta che parte un pò troppa azione certe sezioni sono in quello stato... e sono solo all'inizio.

 

Cioè boh io non sono uno o almeno ero che guarda ste cose, ma non mi sta bene che siamo a questo livelli e se il team e piccolo frega ancora meno non fare roba ambiziosa. So che vorreste parlare del gioco, ma e giusto che uno che scuce il cash sappia a cosa va incontro invece che fare finta e girarsi dall'altra parte 

 

Ancora:

 

Ma ora arriviamo alla nota dolente che mi ha fatto interrompere il gioco dopo soli 2 capitoli, ovvero le performance su PS5.

Allora io gioco su una TV che supporta 120HZ con VRR quindi fortunatamente posso godere pure dei 40fps invece 30 che comunque reggerei tranquillamente.

Per le prime 2 ore tutto bene, sia chiaro il gioco sino a questo ha quale incertezza di troppo ma per il 90% del tempo regge bene ed è giocabilissimo.
Il problema è che a fine capitolo 2 arriva la seconda sezione con i ratti, ovvero la prima sezione con infiniti ratti ambientata all'aperto e i frame da 40 crollano miseramente sui 20.

Questa sezione è ambientata in una mappa all'aperto bella ampia con tante scelte di approccio, infiniti ratti, umani nemici e fuochi da accendere.
Mi è durata diverse decine di minuti e fluttuava costantemente dai 40 ai 20 fps o meno restando purtroppo costante sempre sui minimi.

Per me sezioni del genere sono al limite dell'ingiocabile in questo modo ed è inqualificabile che abbiano buttato fuori il gioco in questo stato su PS5, perchè si... su Series X non accade minimamente in maniera cosi grave, ha qualche calo ma mai nella vita crolla del 50%.
Sinceramente faccio fatica a ricordare l'ultimo gioco che avesse crolli del genere e mi chiedo se a sto punto su PS5 non convenga giocarlo direttamente a 30 visto che a 40 le fluttuazioni sono ancora più forti. A 30 e con tutte ste problematiche si torna in era PS4 in un secondo 

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15 ore fa, Neme ha scritto:

Cmq su PS5 pare un cesso lato FR posto alcuni commenti di utenti nostrani

 

fine capitolo 2 su Series X perde 5 frame se va male mentre su PS5 crolla costantemente di 20 ovvero il 50% diventando un miscuglio di stuttering e diapositive. Probabilmente lo sto stato giocarlo a 40 rischia di fare un effetto anche peggiore.
Per me non è veramente godibile se ogni volta che parte un pò troppa azione certe sezioni sono in quello stato... e sono solo all'inizio.

 

Cioè boh io non sono uno o almeno ero che guarda ste cose, ma non mi sta bene che siamo a questo livelli e se il team e piccolo frega ancora meno non fare roba ambiziosa. So che vorreste parlare del gioco, ma e giusto che uno che scuce il cash sappia a cosa va incontro invece che fare finta e girarsi dall'altra parte 

 

Ancora:

 

Ma ora arriviamo alla nota dolente che mi ha fatto interrompere il gioco dopo soli 2 capitoli, ovvero le performance su PS5.

Allora io gioco su una TV che supporta 120HZ con VRR quindi fortunatamente posso godere pure dei 40fps invece 30 che comunque reggerei tranquillamente.

Per le prime 2 ore tutto bene, sia chiaro il gioco sino a questo ha quale incertezza di troppo ma per il 90% del tempo regge bene ed è giocabilissimo.
Il problema è che a fine capitolo 2 arriva la seconda sezione con i ratti, ovvero la prima sezione con infiniti ratti ambientata all'aperto e i frame da 40 crollano miseramente sui 20.

Questa sezione è ambientata in una mappa all'aperto bella ampia con tante scelte di approccio, infiniti ratti, umani nemici e fuochi da accendere.
Mi è durata diverse decine di minuti e fluttuava costantemente dai 40 ai 20 fps o meno restando purtroppo costante sempre sui minimi.

Per me sezioni del genere sono al limite dell'ingiocabile in questo modo ed è inqualificabile che abbiano buttato fuori il gioco in questo stato su PS5, perchè si... su Series X non accade minimamente in maniera cosi grave, ha qualche calo ma mai nella vita crolla del 50%.
Sinceramente faccio fatica a ricordare l'ultimo gioco che avesse crolli del genere e mi chiedo se a sto punto su PS5 non convenga giocarlo direttamente a 30 visto che a 40 le fluttuazioni sono ancora più forti. A 30 e con tutte ste problematiche si torna in era PS4 in un secondo 

io sono arrivato al capitolo 3 e sulla xbox sx non noto neanche quei 5 fps di cali che dice questo qui, fila tutto liscio.

Che grafica😲

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Modificato da rapido85
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    • no dai dire che con la ps6 saremo punto e a capo no, GTA5 usci sulla ps3 e non era compatibile con la ps4 e hanno fatto una versione apposita per la ps4, se la ps6 è compatibile con la ps5 GTA6 girerà tranquillamente con la versione ps5 pro, non credo che si prenderanno la briga di fare una versione apposita per la ps6 che magari uscirà nel 2027, cosa differente con la xbox next gen che esce nel 2026 stesso anno di GTA6, sicuramente nel 2025 microsoft distribuirà i devkit della nuova xbox e rockstar sfrutterà le specifiche tecniche della nuova xbox.
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