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The Callisto Protocol - 2/12/22


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Il boss dello studio ha confermato che Callisto avrà 4 anni di supporto a partire dal lancio tramite story DLC, nuove modalità di gioco ed eventualmente seguiti. La lore del gioco è ampia ed è sviluppata in modo da creare un universo che possa raccontare storie inedite in futuro.

 

 

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Buono, ci credono molto, sta cosa fa ben sperare.

Per carita’ avrei evitato la storia del AAAA, che di solito porta male, ma per quanto puo’ valere, dopo Ragnarok e’ l'unico prodotto del restante 2022 a darmi sensazioni di un certo livello.

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The Callisto Protocol supporta il ray tracing ed elementi di Unreal Engine 5.

Vari dettagli sulle caratteristiche del gioco sono stati diffusi dal Chief Technical Officer Mark James.

Era importante per noi il fatto di raggiungere una consistenza fisica delle luci e delle ombre nel gioco, ha spiegato James, i contrasti e l'occlusione sono importanti per un horror. Utilizzando la nostra scala basata su corridoi di massimo 20 metri, abbiamo notato che circa 8 fonti di luce possono avere effetti sulle superfici dell'ambientazione. Per raggiungere tali risultati, il ray tracing risulta utile ma sembra che l'Unreal Engine 4 non sia in grado di gestire una complessità del genere per quanto riguarda il sistema di illuminazione.

Sfortunatamente, abbiamo notato che l'UE4 è limitato a sole 4 fonti di luce in grado di generare ombre, dunque abbiamo prima lavorato alla modifica dell'engine in modo da poter inserire più fonti con un minor costo in termini di prestazioni.

Il team Striking Distance ha dunque elaborato una soluzione con ombre ray traced ibride. Andando avanti con lo sviluppo, visto che Unreal Engine 5 era già emerso in forma più completa, gli sviluppatori hanno collaborato anche con Epic Games per introdurre alcune caratteristiche del nuovo motore grafico all'interno della pipeline di The Callisto Protocol, cosa che ha portato a soluzioni intermedie tra una generazione e l'altra, di fatto introducendo alcuni elementi tecnici che sono presenti in Unreal Engine 5.

In particolare, i riflessi e parte della gestione delle luci sono legati al ray tracing e a caratteristiche più avanzate del motore grafico di Epic. 

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  • 2 settimane dopo...
  • Coscienza ha cambiato il titolo in The Callisto Protocol - 2/12/22

I volti dei personaggi sono bellissimi!  E l'horror sci-fi in generale mi fa' morire, ma cazzo questo e' Dead Space 4, oh. L'originalita' e' gia' merce rara da anni, ma qui se ne sono proprio fregati. Non solo le ambientazioni, i nemici, il feeling generale, la tuta del protagonista con la barra vitale sul collo/schiena, persino il modo di eliminare i nemici e' quello, per tacere della scritta sul muro fatta col sangue che "consiglia" come ucciderli. E' davvero troppo, e' un rip off. 

Lo comprero' e lo giochero', perche' amo sti giochi e sono sempre pochissimi, ma cazzo e' scandaloso.

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5 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

Sembra bello. Atmosfera a pacchi. Detto questo solo a me sembra andare dai video a meno di 30 fps?🙄

Dici se cosi preoccupante se non ha i 60 switcho il pre-order ^_^ ormai ci faccio la guerra contro i 30 

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  • 2 settimane dopo...

Striking Distance è tornata a parlare dei nemici di The Callisto Protocol e dell'avanzata IA di cui dispongono, che si adatterà costantemente al comportamento del giocatore e utilizzerà più di una strategia per coglierlo di sorpresa.

Cita

"Abbiamo un'IA stupefacente", ha detto il chief technical officer Mark James in un'intervista con VG247. "La nostra IA talvolta prenderà la decisione di non attaccarvi. Piuttosto salterà in un condotto davanti a voi, assicurandovi che lo vediate, così saprete che c'è un nemico lì, e sta solo aspettando l'occasione per uscire da un altro condotto e attaccarvi. L'IA cerca sempre il modo migliore per attaccarvi. Talvolta i nemici provano ad avvicinarsi. Qualche volta reagiranno in base a come state giocando per ottenere un vantaggio. Per esempio, se continui ad utilizzare armi dalla distanza, il nemico uscirà dalla tua linea di tiro, probabilmente usando un condotto, e troverà un altro modo per raggiungerti. La prima volta che succede, quando riusciamo a farti pensare "perché quel nemico non mi ha attaccato, perché è scappato via?", è lì che abbiamo fatto centro. Perché come giocatori diamo per scontato che qualsiasi cosa si muova a schermo sia in procinto di attaccarci. La prima volta che non succede, rimani davvero incerto. Quindi a quel punto possiamo usare l'engine audio per darti dei piccoli indizi su dove si sta spostando questo nemico. Potresti sentirlo spostarsi in una determinata direzione o potresti sentire un urto in lontananza. Oppure potremmo anche posizionarlo in un'altra stanza. L'IA cerca sempre la miglior occasione per peggiorare la vostra situazione. Se usi ripetutamente lo stesso tipo di attacco, il nemico cambierà il suo comportamento. Tutto si ricollega a quel virus mutevole: sta mutando ed evolvendo gli umani che erano nella prigione per farli diventare degli avversari migliori. Avversari che possono ucciderti più facilmente."

 

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19 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Striking Distance è tornata a parlare dei nemici di The Callisto Protocol e dell'avanzata IA di cui dispongono, che si adatterà costantemente al comportamento del giocatore e utilizzerà più di una strategia per coglierlo di sorpresa.

 

Sono tipo 20 anni che continuo a leggere sta cagata, ci fosse stata UNA VOLTA che pad alla mano me ne fossi accorto.

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