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The Callisto Protocol - 2/12/22


Neme

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Neme ha scritto:

MENGHIA continuo a non capire come possa girare su PS4 base o One almeno che giri a 720p e 25 fps, boh. Spero su PS5 in prestazioni siano 60 rocciosi 

Infatti quella grafica su PS4 o One non ci gira, ma nemmeno su Ps5 o Sex.

INGAME il gioco è un po diverso......

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Quando le recensioni escono lo stesso giorno che il gioco esce non è mai un bel segnale, possono continuare a postare immagini dei visi nelle cinematiche per attirare qualche pollo facendogli credere che quella è la grafica ingame, ma poi i nodi verranno al pettine.

Magari poi sarà un capolavoro ma diciamo che le premesse non sono buonissime.

Modificato da dovakin
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1 ora fa, dovakin ha scritto:

Quando le recensioni escono lo stesso giorno che il gioco esce non è mai un bel segnale, possono continuare a postare immagini dei visi nelle cinematiche per attirare qualche pollo facendogli credere che quella è la grafica ingame, ma poi i nodi verranno al pettine.

Magari poi sarà un capolavoro ma diciamo che le premesse non sono buonissime.

Più che sulla grafica, il problema pare essere sulle prestazioni 👀

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Le prestazioni sono un aspetto della grafica. Anche su ps360 potevi avere il graficone ma a 15 fps...

Devi sempre bilanciare perché i teraflops non sono infiniti. A volte devi rinunciare a qualche effetto in favore del frame rate. Se sei abile tagli aspetti secondari e poco visibili.

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Quando mi piace un gioco, o meglio, quando ho buone sensazioni, non mi pongo mille domande o aspetto le recensioni, lo compro e basta. 

Poi se il gioco fa schifo, o dovesse deludere le mie aspettative fa nulla, ma è pur sempre stata una mia scelta non condizionata da rece (che parolona) e quant'altro. 

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1 ora fa, Jotaro19 ha scritto:

Dici che non sono sicuri del loro lavoro per questo hanno chiesto di farle direttamente il 2? Io penso sarà un buon gioco

Boh a me ha sempre ispirato, voglio sperare sia per via del fatto che si tratta di una nuova IP, di uno studio a sua volta nuovo e quindi non vogliono fare il passo piu’ lungo della gamba.

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https://uk.sports.yahoo.com/news/callisto-protocol-review-hello-future-120439335.html?guce_referrer=aHR0cHM6Ly93d3cuZ29vZ2xlLml0Lw&guce_referrer_sig=AQAAAGRORYRniGfXDDlfDtDhLTi4bI1VfqzoSUvR4R045uA5EGPiBa766Zsoq1vQy-XE5bJvRlmPycEIYXvQeFrDFAVqBv6K28OW7eGfu_qoIXb5x5gYlrGfSlL55sTvGGFdGRR2i1yDVPmLwlAXFTNgR66t8aUjAWZqgE36fPOoGzfX
 

Prima recensione da Yahoo, 5/5. 
 

- 12/14 ore la durata

- sorprende il bilanciamento tra elementi horror e storia 

- Il gioco potrebbe indicare una nuova direzione per i titoli scifi/horror, o perlomeno un revival next gen per il genere 

- non è un gioco per tutti

- Incredibile action survival horror curato in ogni aspetto. 
 

Ok è Yahoo ma è già qualcosa. 

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7 minutes ago, Coscienza said:

https://uk.sports.yahoo.com/news/callisto-protocol-review-hello-future-120439335.html?guce_referrer=aHR0cHM6Ly93d3cuZ29vZ2xlLml0Lw&guce_referrer_sig=AQAAAGRORYRniGfXDDlfDtDhLTi4bI1VfqzoSUvR4R045uA5EGPiBa766Zsoq1vQy-XE5bJvRlmPycEIYXvQeFrDFAVqBv6K28OW7eGfu_qoIXb5x5gYlrGfSlL55sTvGGFdGRR2i1yDVPmLwlAXFTNgR66t8aUjAWZqgE36fPOoGzfX
 

Prima recensione da Yahoo, 5/5. 
 

- 12/14 ore la durata

- sorprende il bilanciamento tra elementi horror e storia 

- Il gioco potrebbe indicare una nuova direzione per i titoli scifi/horror, o perlomeno un revival next gen per il genere 

- non è un gioco per tutti

- Incredibile action survival horror curato in ogni aspetto. 
 

Ok è Yahoo ma è già qualcosa. 

Non che mi interessino le recensioni poiché ho già in preordine la mia deluxe edition, però come dici tu, è già qualcosa.... 

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Mmm, me lo facessero giocabile in VR in terza persona sarebbe totale... In realtà sto aspettando di sapere se all'uscita di PSVR2 ci saranno giochi "misti" giocabili anche in VR, non necessariamente in prima persona (cosa più che possibile come si è visto in alcuni esempi).

Porterebbe ad un livello cosmico un sacco di produzioni del genere...

 

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Ci risiamo: dopo le recensioni di Horizon Forbidden West pubblicate per sbaglio, questa volta tocca a The Callisto Protocol cadere vittima delle cosiddette 'early reviews' di chi, presumibilmente per errore, non ha rispettato l'embargo sulle analisi finali dell'odissea a tinte splatter horror di Striking Distance.

La redazione Entertainment di Evening Standard dà così inizio al valzer delle recensioni di The Callisto Protocol pubblicando in rete l'analisi esaustiva sull'avventura a tinte oscure da vivere nei panni di Jacob Lee. Nel momento in cui scriviamo, la recensione risulta essere ancora online (almeno nella versione ripresa dall'aggregatore di notizie Yahoo!).

Senza entrare nel merito dei singoli temi trattati dai giornalisti di Evening Standard per non mostrare il fianco agli spoiler, ci limitiamo a riprendere il voto finale (5 su 5) e il passaggio in cui la redazione di ES spiega che The Callisto Protocol non tradisce le aspettative dei patiti di videogiochi horror e fantascientifici, offrendo una storia ben bilanciata e tantissimi momenti di puro terrore.

Anche gli youtuber di GWC anticipano la pubblicazione della loro recensione di The Callisto Protocol e assegnano all'ultimo horror di Glen Schofield, papà di Dead Space, il voto di 9,35828 su 10. Stando a quanto svelato da Metacritic, l'embargo per le recensioni di The Callisto Protocol dovrebbe concludersi il 2 dicembre, ovvero nel medesimo giorno di lancio della nuova esperienza splatter horror di Striking Distance su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

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Da Resetera:

First impressions after a couple of hours: yeah, it's definitely Dead Space meets Prison Break.

Performance mode looks good enough but fidelity mode clearly has better AO, and has RT reflections, but 30fps is a bit choppy imo. Still Performance mode has great SSR implementation. Faces look amazing and voice performance from all characters are great so far (except when Jacob keeps saying "Nice!" when you find an item, it's annoying).

Combat is harsh. Monsters hit HARD, sometimes simultaneously, and often in groups of 2 to 4. I'm playing in Normal mode and getting my ass wrecked many times. The beginning, before you get a gun, can be tough, because enemies are hit sponges (and I have some trouble getting used to the dodge system with the left stick). They are also bullet sponges if you only use bullets. However, if you take advantage of the "weakness" system where you melee until a weak spot appears for you to shoot, they're not all that resistant and it's just the right amount of tension imo.

Sound design is great, headphones recommended ! Music is okay. Very Dead Space-ish.

Haptic feedback on PS5 is very good. Not as good as say Returnal or Astro, but very well implemented imo.

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2 ore fa, Neme ha scritto:

Da Resetera:

First impressions after a couple of hours: yeah, it's definitely Dead Space meets Prison Break.

Performance mode looks good enough but fidelity mode clearly has better AO, and has RT reflections, but 30fps is a bit choppy imo. Still Performance mode has great SSR implementation. Faces look amazing and voice performance from all characters are great so far (except when Jacob keeps saying "Nice!" when you find an item, it's annoying).

Combat is harsh. Monsters hit HARD, sometimes simultaneously, and often in groups of 2 to 4. I'm playing in Normal mode and getting my ass wrecked many times. The beginning, before you get a gun, can be tough, because enemies are hit sponges (and I have some trouble getting used to the dodge system with the left stick). They are also bullet sponges if you only use bullets. However, if you take advantage of the "weakness" system where you melee until a weak spot appears for you to shoot, they're not all that resistant and it's just the right amount of tension imo.

Sound design is great, headphones recommended ! Music is okay. Very Dead Space-ish.

Haptic feedback on PS5 is very good. Not as good as say Returnal or Astro, but very well implemented imo.

Ora lo voglio ancora di più.

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3 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

14 ore per me è PERFETTO. 

Chi lo penalizzerà per questo non capisce una cippa di c. 

Sono pure troppe per il genere che poi tra tutto leggevo sulle 25 platino intendo quindi direi più che bene. Cmq Sony ha aiutato un botto 

Che Sony avesse aiutato nello sviluppo di The Callisto Protocol era cosa nota, ma l'emersione online dei crediti di gioco ha permesso di valutare l'entità del supporto fornito: più di 150 persone, provenienti dal Visual Arts Services Group e dal team Malese.

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