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The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom


Ergozigoto

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  • Amministratore
17 minuti fa, stobbArt ha scritto:

Questo trailer più che farlo sottovalutare ha alzato l'hype a livelli mai visti, il resto è veramente in secondo piano di fronte a quanto sembra bello questo zelda

Sono d'accordissimo.

Un trailer intenso, ricco di elementi tutti diversi, che in pochissimi minuti ha mostrato un'immensità di situazioni e meccaniche.

Bravi, non c'è che dire.

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  • Amministratore

Quanti giorni mancano?

Io ho la fortissima impressione che questo capitolo di Zelda sarà migliore sotto ogni aspetto.

Quasi ogni giorno rimetto su l'ultimo trailer (fino a due secondi fa) e rimango sbalordito da come in poco meno di 4 minuti abbiano mostrato così tante cose diverse. Sarà una roba enorme e fuori di testa.

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Il 17/4/2023 at 21:38, Ranger Rosso ha scritto:

 

 

 

L'ho visto solo ora..... sono rimasto attonito, mai visto un video di questa portata.... un trailer che ti gasa, ti mostra un gameplay stratificato oltremodo, una quantità di ambientazioni incredibile, musiche pazzesche, uno stile grafico che fa vanto dei limiti tecnici (usando ad esempio il cell shading), una storia affascinante e misteriosa.... mamma mia lo sto riguardando in loop ed ho gia' minacciato la nipote di prestarmi switch prossimo mese o la picchio 🤙😧

Questo gioco, come il primo é oro puro.

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Stanno uscendo tanti provati di Zelda, ne metterò alcune ma YouTube è pieno sia da parte di testate che di influencer, io non credo guarderò più nulla tanto ormai l’ho pre ordinato inutile spoilerarsi cose :asd:

https://multiplayer.it/articoli/the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom-provato-anteprima.html

https://www.everyeye.it/articoli/provato-the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom-gameplay-ricco-possibilita-61106.html

https://it.ign.com/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-2/202125/preview/the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom-provato-in-anteprima-il-sequel-di-breath-of-the-wild

 

Modificato da Calavera
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14 minuti fa, Boys ha scritto:

Per carita’ il Goty non gli scappa, ma il secondo punto puo’ essere, paradossalmente, il suo tallone da killer (cit).

C’è da dire che come faceva notare un ragazzo in un video su YouTube, noi sicuramente avremo un’ introduzione più graduale alle meccaniche così come fu per BOTW, loro avevano quell’oretta per sperimentare com tutti i poteri insieme è credibile che si siano incasinati :asd:

ho letto di tantissimi esperimenti fatti per risolvere vari enigmi in modo diverso ed è incredibile notare la varietà di possibilità che il gioco offre pad alla mano 

Modificato da Calavera
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Per me è visivamente e artisticamente molto gradevole e, devo dire, anche più pulito del primo (sembra che stavolta abbiamo implementato una soluzione di AA appropriata). Come lo era il primo d'altronde, che era tecnicamente fuori di testa se si pensa che era un gioco per Wii U che è ancora meno performante di Switch. Magari anche i fps saranno più stabili in questo, visto che è un gioco progettato attorno alle caratteristiche della Switch al contrario del primo. Comunque le meccaniche sono sicuramente interessanti, quello che mi blocca è la longevità estrema e il fatto di essere comunque un open world, genere di cui ho ormai le tasche stra piene. Lo prenderò molto più in là.

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this build of Tears of the Kingdom ran at 30fpswith a resolution of 1600 x 900 (900p) in dockedmode. It was also mentioned how the game was "consistently" running at this frame rate in most cases, but there were drops during more heated moments
 

https://www.nintendolife.com/news/2023/04/zelda-tears-of-the-kingdom-hands-on-performance-and-resolution-detailed

 

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In pratica gira come BOTW pur avendo più ciccia nel mondo di gioco e nelle meccaniche, spero sia stabile in modalità portatile visto che io lo giocherò tutto cosi 

certo che nel 2023 quei 900p su una tv 4k fanno davvero male, chissà sulla futura console a quanto lo faranno girare 

 

Modificato da Calavera
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6 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Speriamo che siano veramente 30 fps più che altro che il primo era molto “cinematografico“ :asd: 

 

Calava con le trasparenze e ho la sensazione che anche questo calerà per le trasparenze (anche se spero un pò meno visto che è stato cucito su misura per Switch). Purtroppo la banda su Switch è molto risicata. Comunque 900p sono accettabilissimi per me, serve solo un buon AA ma a sto giro pare molto migliorato in quel frangente, quantomeno dai video.

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Sì anche io non ho problemi con il 900p infatti il grosso problema di Nintendo è più la mancanza o la pessima implementazione di AA, spero che con la prossima console trovino una soluzione 

Non mi aspetto né mi interessa che puntino al 4K… anzi spero che puntino al 1080p con un buon margine per dettagli ed effetti. 

E ovviamente frame rate

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23 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Sì anche io non ho problemi con il 900p infatti il grosso problema di Nintendo è più la mancanza o la pessima implementazione di AA, spero che con la prossima console trovino una soluzione 

Non mi aspetto né mi interessa che puntino al 4K… anzi spero che puntino al 1080p con un buon margine per dettagli ed effetti. 

E ovviamente frame rate

Occhio che la prossima Switch potrebbe supportare il DLSS... anche se conoscendo Nintendo, per risparmiare, potrebbero optare per un'architettura Nvidia più vecchia che non lo supporta :asd:. Però sarebbe un bel colpo che quasi risolverebbe il problema delle risoluzioni basse. La mancanza di AA che spesso si riscontra nelle esclusive Nintendo secondo me ha le sue motivazioni e non è generalizzata a tutti i titoli, Luigi Manson per esempio ha una soluzione di AA moderna che contribuisce a dare quella parvenza di CG all'ottimo comparto tecnico/artistico. E' che, a risoluzioni basse, le soluzioni di AA moderne non rendono, perché tendono a sfocare parecchio l'immagine. Gli AA multicampionamento, invece, sono molto pesanti computazionalmente e non agiscono sulle trasparenze, mentre l'FXAA che veniva usato da meta generazione PS360 in poi aveva il brutto vizio di generare un fastidioso tremolio ad alcuni bordi (sopratutto nei giochi con ambientazione poco "organica"). Per cui la scelta di non usare alcun AA appare sensata alla fin fine. Considera poi che molti giochi Switch sono conversioni da WII U e quindi, un pò per pigrizia, un pò perché i motori grafici sono vetusti, hanno mantenuto le stesse scelte tecniche fatte su WII U. Sto Zelda però se noti bene pare più pulito del primo, magari è impressione mia ma nell primo già dai video si notava l'inconsistenza ai bordi che qui invece non riscontro.

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Ho visto alcune clip che mi arrivano nei feed dei vari social, è incredibile di quanto abbiano aumentato la varietà di approccio a praticamente qualsiasi aspetto del gioco, dagli assedi agli avamposti alla risoluzione dei piccoli puzzle ambientali

altro che dlc del primo, oggi in quanto a meccaniche è BOTW che pare la “demo” di questa roba 

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