Vai al contenuto

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Neme ha scritto:

X me invece dovrebbero alzare i forconi altro che vendite su vendite, siamo nell'era dell ultra HD, 120 fps ( quasi) e si gioca ancora a 720p e 25 fps io veramente vorrei buttarmi sono un treno perchè non lo accetto ne concepisco eppure sembra che vada bene a tutti poi invece su PS5 o X se c'è la texture fuori posto, tragedia servono le versioni PRO, I M P A Z Z I S C O portatemi via e legatemi che faccio un macello :D 

La vivi non male ma malissimo.

Se la vivessi come la vivi tu probabilmente mi sarei dedicato ad altro.

La vita è troppo breve per sprecarla così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, V ha scritto:

La vivi non male ma malissimo.

Se la vivessi come la vivi tu probabilmente mi sarei dedicato ad altro.

La vita è troppo breve per sprecarla così.

No guarda non la vivo proprio ed evito i catrami di Nintendo. E vado semper fi a Sony e Playstation che tanto non scambierei un God per Zelda, Mario e altro messi assieme ^^ è che mi fa rabbia me per i Nintendari vedere sti giochi uscire in ste condizioni da anno 2005 tutto qui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

7 ore fa, Neme ha scritto:

poi invece su PS5 o X se c'è la texture fuori posto, tragedia servono le versioni PRO, I M P A Z Z I S C O portatemi via e legatemi che faccio un macello

Per me l’anomalia è questa, non il nintendaro che attende il prossimo Zelda con gioia, disinteressato al contare i peli del viso della principessina…

 

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, anty92 ha scritto:

Parlate come se quello che dice Neme non impatti pesantemente la user experience

 

Cosa intendi per user experience?

Io probabilmente sono di bocca troppo buona, ma gli unici giochi pensati per Switch (quindi escludendo i porting che devono scendere a necessari compromessi) che ho trovato davvero difficili da digerire a causa dei limiti tecnologici sono stati Bayonetta 3 (risoluzione assassina) e il musou di Zelda (frame rate terribile). BOTW aveva pesanti problemi di frame rate nel bosco, ma per il resto che gli vuoi dire? Pur essendo evidentemente un gioco sviluppato per un hardware con pochi cavalli nel motore, è gradevolissimo da vedere e da giocare lasciamo perdere.

Poi boh, magari è un'impressione mia e sicuramente mi sbaglio, ma questi standard minimi di "accettabilità" li trovo più dettati dal marketing che da reali esigenze. Quando erano i pcisti master race a dire che sotto i 60 fps era impossibile giocare, questi venivano più o meno giustamente spernacchiati un po' da tutti. Poi non sto dicendo che la tecnologia non debba progredire (ci mancherebbe altro), né sto negando che Switch sia una console ormai arrivata oltre la frutta (ma da mo'), però le console sono così: finché i giochi ci girano dignitosamente e si giocano senza problemi, non vedo motivi per lamentarsi. Poi è sempre giusto e sacrosanto pretendere di meglio, ma bisogna pure avere aspettative realistiche (si leggono in giro certi voli pindarici sul successore di Switch che boh)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Switch è nata "vecchia" eppure per quello che offriva e che potenzialmente poteva offrire (parlo del 2017) la mettevano di diritto tra le console più interessanti di sempre.

Poi, diciamo, per noi occidentali Switch è una console che molto spesso e volentieri è accompagnata da una Xbox o da una PlayStation o da un PC, difficilmente risulta essere l'unica home console per un gamer.

Inoltre c'è un target di riferimento, non presente sulle altre console: per dire, se acquisti Switch per giocare a Wolfenstein (che è anche presente) probabilmente hai sbagliato console; Switch offre titoli pensati per il suo hardware e per il supporto alle sue periferiche, acquisti Switch per fare i tornei a Mario Kart o per giocare a Switch Sport con amici, non per giocare all'ultimo Assassin's Creed.

E' vero che il catalogo offre anche quei titoli ma, guardandoci in faccia, non solo sono le edizioni più costose ma anche le peggiori sotto il profilo tecnico.

Chi sceglie Nintendo lo fa con la consapevolezza di avere un dispositivo che è finalizzato ad un certo utilizzo e per determinati titoli, non certo per la sua resa grafica e per il frame rate su videogames che sono al loro massimo splendore su console MS, Sony e PC.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le prestazioni di Switch nel 2017 erano ancora accettabili ma non lo sono più nel 2023 e non è un fatto di master race ma semplicemente di minimo comune denominatore.

 

E a mio avviso questo sta contribuendo notevolmente al poco hype che circola intorno al gioco. Con BOTW se ne stava cadendo internet nei mesi precedenti, questo mi sembra stia passando abbastanza in sordina.

 

E, personalmente, trovo che arrivi davvero troppo tardi.

Modificato da anty92
Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo ha deciso di spostare le sue gen un po’ più avanti e non in contemporanea con le altre, probabilmente per contenere i costi. 

Ormai ci sta a ragionare su un aggiornamento hardware, ma come si è giocato gli ultimi titoli su PS4 e X1 a ridosso della nuova gen, lo stesso si fa con Switch. 
 

Che ci sia poco hype intorno al gioco non so  dove sia venuto fuori… :look:  io scommetto che farà il botto esattamente come il primo se non di più. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ci sono Io che aspetto più Zelda di starfield, final fantasy e spiderman 2 :asd: 

Il gioco anche per me farà più del suo predecessore lato vendite, vuoi anche per il suo uscire a fine generazione 

dove posso essere d’accordo è il fatto che sarà probabilmente meno impattante mediaticamente vista la sua natura di sequel diretto e non la rivoluzione come fu BOTW 

Nintendo stessa è stata molto più misteriosa con questo titolo, di BOTW ricordo addirittura dei provati prima dell’uscita e un rilascio più continuo di informazioni 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

 

Per me l’anomalia è questa, non il nintendaro che attende il prossimo Zelda con gioia, disinteressato al contare i peli del viso della principessina…

 

E allora non andiamo mai avanti con gli harware potevamo restare su PS3 e Wii 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Neme ha scritto:

E allora non andiamo mai avanti con gli harware potevamo restare su PS3 e Wii 

è una questione di offerta, Nintendo con switch sacrifica la potenza hardware per darti in cambio la portabilità e una natura ibrida, che per molti ha molto più valore dei 4k tanto da premiarla sui numeri 

Io quello di cui sono sicuro è che chi fino ad oggi ha evitato nintendo come la peste per le prestazioni si è perso tanto dal punto di vista videoludico soprattutto  con la generazione switch  imho, poi ovviamente subentrano i gusti personali e le scelte del singolo  su cui non discuto 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Neme ha scritto:

E allora non andiamo mai avanti con gli harware potevamo restare su PS3 e Wii 

L’hardware va avanti, pure Switch è andata avanti rispetto a WiiU e soprattutto rispetto al 3DS… ti ricordo che è un hardware mobile e più di tanto non era possibile fare. 

Le midgen non sono andare avanti… i giochi restano gli stessi e come risultato hai solo che gli hardware non verranno spremuti con l’ottimizzazione e l’utente dovrà continuare a pagare per restare aggiornato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Calavera ha scritto:

Poi ci sono Io che aspetto più Zelda di starfield, final fantasy e spiderman 2 :asd: 

Credo sia una cosa normalissima, c’e’ da dire che sui giochi N non si fa mai cw, per cui a volte tendiamo proprio a trascurarli totalmente, capolavori e non, cioe’ magari abbiamo il topic dei sassi di Hellblade 2 con 10 pagine e quello di Zelda che arriva massimo a 3, se uno ci pensa c’e’ da prendere il muro a testate.:botteaSirio:

Comunque molto curioso per oggi, 10 minuti sono tanti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire io sono assolutamente consapevole dei limiti di Switch, ma essendo un grande amante delle produzioni Nintendo ed allo stesso tempo un grande appassionato di videogiochi a tutto tondo, avendo ormai una certa età e potendomelo permettere (ricordo i tempi GC-PS2-XBOX, quante rinunce!), accompagno la console della grande N con gli altri sistemi. Naturalmente anche io aspetto con impazienza una nuova piattaforma Nintendo, ma non mi posso lamentare dei titoli che mi ha dato negli ultimi anni (ovviamente de gustibus) nonostante la sua arretratezza tecnica. Apprezzare Nintendo comporta a delle "rinunce", che però, almeno nel mio caso, si accettano per giocare a dei titoli che mi trasmettono tanto. (Poi non rinuncio a nulla perchè pure la PS5 la consumo :sisi:).

Ora confido che TOTK sia un po' il canto del cigno della console..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Calavera ha scritto:

Credo apriranno la diretta sul canale YouTube Nintendoitalia, in genere fanno così 

Mancano 10 minuti… :look: non era alle 16:00? Di solito aprono con largo anticipo

vabbe seguo Poro :asd: 

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...