Vai al contenuto

The Last of Us Part 1 - 2 settembre (Ufficiale)


Messaggi raccomandati

In realtà potrebbero essere compatibili. Un remake potrebbe benissimo esserlo anche se non usa asset costruiti apposta per la console su cui gira ma ricicla quelli di un altro gioco etc. Ma comunque è un gioco costruito da zero, tanto basta per poterlo definire remake. Poi la qualità del remake considerando il contesto, cioè le capacità del hardware su cui gira, potrebbe essere alta o non.

Si in linea teorica, quello che dici mi trova concorde.

Infatti non è la tua la definizione che volevo contestare.

Un remake col riciclo, insomma, nemmeno in grado di sfruttare effettivamente l'unico hardware a cui è destinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 817
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

Si ma mettetevi d'accordo

3/4 messaggi fa, un altro utente ha appena scritto (e imho a ragione) che non sfrutta PS5 perché è un mix di assets old e di altri presi da Tlous2.

Chi dei due sbaglia??

Perché i due concetti non sono compatibili.

Perché non sono compatibili?

Nel momento in cui prendi un gioco e lo ricrei da zero, copiandolo 1:1, si parla di remake.

 

Gli scenari sono ricreati, si evince da qualsiasi screenshot comparativo.

 

Creare da zero non si intende "creare gli asset", ma proprio "creare il gioco". Prendere un palazzo, magari di TLOU2, e posizionarlo nel punto in cui ci stava un altro palazzo (magari meno bello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non sono compatibili?

Nel momento in cui prendi un gioco e lo ricrei da zero, copiandolo 1:1, si parla di remake.

 

Gli scenari sono ricreati, si evince da qualsiasi screenshot comparativo.

L'ho appena spiegato: perché stare a questionare sulla terminologia, nasconde il riciclo di assets direttamente presi dall'originale (PS3) e da Tlous2 (PS4).

Esce, ed è già non attuale

Praticamente fra un paio d'anni puoi fare il remaster :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

L'ho appena spiegato: perché stare a questionare sulla terminologia, nasconde il riciclo di assets direttamente presi dall'originale (PS3) e da Tlous2 (PS4).

Esce, ed è già non attuale

Praticamente fra un paio d'anni puoi fare il remaster :botteaSirio:

Ma il riciclo non è importante... è importante il risultato finale.

Rispetto al primo TLOU gli scenari sono diversi e maggiormente ricchi di dettaglio.

Niente di più, niente di meno.

Tanto basta per chiamarlo "remake".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il riciclo non è importante... è importante il risultato finale.

Rispetto al primo TLOU gli scenari sono diversi e maggiormente ricchi di dettaglio.

Niente di più, niente di meno.

Tanto basta per chiamarlo "remake".

Ed è proprio quello che sta facendo Sony.

Incontrando la contrarietà di parte del pubblico, si capisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ed è proprio quello che sta facendo Sony.

Incontrando la contrarietà di parte del pubblico, si capisce

La contrarietà del pubblico imho dipende da tanti fattori.

In primis, tra tutti i titoli che tiene Sony PlayStation, TLOU era forse l'ultimissimo che avrebbe avuto bisogno di una svecchiata.

E' una semplice e palese operazione di marketing in vista della serie TV.

 

Inoltre avevano parlato di modifiche al gameplay e si era pensato che con il gameplay del secondo capitolo sarebbe venuto fuori un gioco molto più fresco.

Cosa che non è successa (ancora peggio dunque).

 

Inoltre è venduto a prezzo pieno, cosa ancor più assurda.

 

Nessuna critica ha a che vedere con la natura "remake-remaster".

Al massimo, appunto, si dice che di questo remake non c'era proprio bisogno ed hanno perso risorse ed energie che potevano concentrare su altro.

 

Io un remake di Jak l'avrei gradito enormemente (certo, non comunque ad 80 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se dicono che è un REMAKE perché lasciare la res della Pro?

Sto REMAKE mi sembra farlocco come gli zoom di emula... :asd:

Infatti io zoom non ne ho mai fatti, finalmente lo ammettete pure voi dopo le nauseabonde arrampicate sugli specchi di ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

La contrarietà del pubblico imho dipende da tanti fattori.

In primis, tra tutti i titoli che tiene Sony PlayStation, TLOU era forse l'ultimissimo che avrebbe avuto bisogno di una svecchiata.

E' una semplice e palese operazione di marketing in vista della serie TV.

 

Inoltre avevano parlato di modifiche al gameplay e si era pensato che con il gameplay del secondo capitolo sarebbe venuto fuori un gioco molto più fresco.

Cosa che non è successa (ancora peggio dunque).

 

Inoltre è venduto a prezzo pieno, cosa ancor più assurda.

 

Nessuna critica ha a che vedere con la natura "remake-remaster".

Al massimo, appunto, si dice che di questo remake non c'era proprio bisogno ed hanno perso risorse ed energie che potevano concentrare su altro.

 

Io un remake di Jak l'avrei gradito enormemente (certo, non comunque ad 80 euro).

Non sono d'accordo.

Per me le critiche sono proprio relative alla terminologia usata (remake) e al conseguente posizionamento del prezzo.

Se lo avessero chiamato per quello che è (un remaster advanced) non avrebbero potuto giustificare gli 80 euro al botteghino.

Tutto dipende da questo equivoco, non affatto casuale.

Se fosse stato un effettivo remake dei ND, avremmo avuto un prodotto certamente più di impatto e non qualcosa di molto vicino a Tlous2 (PS4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque alla fine avremo le risposte.sia per vendite(se fanno il botto alla fine avrà ragione sony) e se qualitativamente sarà all’altezza.ma queste son risposte che avremo a release avvenuta

Per fare un’esempio è con la N

Ci si lamenta che nn calano mai i prezzi dei loro vg…li scontano di rado e se si arriva al 30% di sconto del valore originale e grasso che cola.questo anche con titoli che hanno 5 anni sulle spalle.noi ci si lamenta,ma se vendono e la gente e’ soddisfatta alla fine han ragione loro.per questo aspetto che esca(per vedere qualità finale) e qualche settimana per vedere quanto vende

Io per adesso nn son soddisfatto…ma aspetto di vedere il vg finito per capire che han fatto e se merita di essere aquistato nel breve periodo(rimane pur sempre il gioco che insieme a bioshock 1 e fallout 3 forma il tris dei vg che ho amato di più in quella gen…e nella top 10 all times)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Per me le critiche sono proprio relative alla terminologia usata (remake) e al conseguente posizionamento del prezzo.

Se lo avessero chiamato per quello che è (un remaster advanced) non avrebbero potuto giustificare gli 80 euro al botteghino.

Tutto dipende da questo equivoco, non affatto casuale.

Se fosse stato un effettivo remake dei ND, avremmo avuto un prodotto certamente più di impatto e non qualcosa di molto vicino a Tlous2 (PS4)

I "Remaster Advanced" (mai sentito, al limite sentito Remastered +) non vanno a intaccare elementi quali l'IA

Ma mai.

Inoltre quali sarebbero gli asset riciclati dal primo? Perché nemmeno le animazioni sono quelle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I "Remaster Advanced" (mai sentito, al limite sentito Remastered +) non vanno a intaccare elementi quali l'IA

Ma mai.

Inoltre quali sarebbero gli asset riciclati dal primo? Perché nemmeno le animazioni sono quelle.

Ma non mi far perdere tempo per questionare su assiomi (tuoi).

Le animazioni tratte da PS3 stanno nell'analisi video postata pagine fa.

E tutti gli altri che hanno guardato i filmati leak, hanno visto Ellie compiere le stesse baggianate dell'originale.

Per te è "tutto nuovo"?? Mi fa piacere.

Inoltre la scelta di non includere la possibilità di abbassarsi e strisciare (presente già in Tlous2) conferma esattamente quello che dico e ti sconfessa.

A meno che i ND non siano impazziti, regredendo nel gameplay :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non mi far perdere tempo per questionare su assiomi (tuoi).

Le animazioni tratte da PS3 stanno nell'analisi postata pagine fa.

E tutti gli altri che hanno guardato i filmati leak, hanno visto Ellie compiere le stesse baggianate dell'originale.

Per te è "tutto nuovo"?? Mi fa piacere.

"assiomi miei"

Le Remastered+, Advanced o come ti pare sono roba come Halo CE e Halo 2 Anniversary che vanno a intaccare il comparto grafico in maniera massiccia (con tanto di engine nuovo) senza però manco sfiorare il resto del gioco. In TLOU P1 l'IA è rinnovata e la fisica è presa dal 2. È più Remake questo di Demon's Souls. Ma di gran lunga, aggiungo.

 

L'analisi di Analista dove si vede Ellie con un'animazione di rilascio dell'arco diversa? E soprattutto dopo che Naughty Dog ha confermato di aver lavorato proprio sulle animazioni con tanto di filmati fatti durante il motion capture? Ma siamo seri?

Le "baggianate" riguardano una build di cui non si sa lo stato, e nella presentazione di ND si è vista chiaramente Ellie spostarsi in maniera totalmente analoga a Dina in TLOU2, cercando di uscire fuori dal campo visivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"assiomi miei"

Le Remastered+, Advanced o come ti pare sono roba come Halo CE e Halo 2 Anniversary che vanno a intaccare il comparto grafico in maniera massiccia (con tanto di engine nuovo) senza però manco sfiorare il resto del gioco. In TLOU P1 l'IA è rinnovata e la fisica è presa dal 2. È più Remake questo di Demon's Souls. Ma di gran lunga, aggiungo.

 

L'analisi di Analista dove si vede Ellie con un'animazione di rilascio dell'arco diversa? E soprattutto dopo che Naughty Dog ha confermato di aver lavorato proprio sulle animazioni con tanto di filmati fatti durante il motion capture? Ma siamo seri?

Le "baggianate" riguardano una build di cui non si sa lo stato, e nella presentazione di ND si è vista chiaramente Ellie spostarsi in maniera totalmente analoga a Dina in TLOU2, cercando di uscire fuori dal campo visivo.

Analista infatti parla di animazioni nuove miste a vecchie .

Il che è profondamente diverso dalla tua asserzione "tutto nuovo"

Ripeto: non c'è la possibilità di strisciare.

Credi che i ND siano regrediti come gameplay??

Ma LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto grazie alle politiche strampalete e prezzi assurdi sia per i videogiochi e console ps5 in europa roccaforte playstation nel primo trimestre del 2022 ha avuto un calo di vendite del 44% mentre la xbox s/x ha registrato un + 9% di vendite, che la gente si sta svegliando è ha capito che la concorrenza sta facendo meglio?

https://www.eurogamer.it/news-playstation-5-calo-di-vendite-2022

Io almeno le lèggerei le notizie che posti, ma capisco che certe capacità sono limitate dal ruolo di troll che si vuole portare avanti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Analista infatti parla di animazioni nuove miste a vecchie .

Il che è profondamente diverso dalla tua asserzione "tutto nuovo"

Ripeto: non c'è la possibilità di strisciare.

Credi che i ND siano regrediti come gameplay??

Ma LOL

La possibiltà di strisciare richiedeva un redesign totale dei livelli per sfruttare la meccanica.

Pure io la volevo ed era l'unico modo per giustificare il prezzo pieno ma così non hanno fatto. Ciò lo rende un Remastered? Manco per il pipo.

Il gameplay è influenzato dalla nuova IA che richiede un miglior ragionamento rispetto all'originale dove era proprio scema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, serve a farti capire che anche i migliori commettono passi da caviglia storta.

[automerge]1658572244[/automerge]

 

Doveva uscire nel 2021, altrimenti quest’anno i tripla A erano due e pure a inizio anno lasciando scoperto il secondo inverno.

 

Un meteorite che si schianta porta solo morte, tanti meteoriti di dimensioni ridotte portano disperazione ma perlomeno si rimane in vita.

Seguendo questo ragionamento il 2021 di Xbox doveva essere fatto del solo Horizon 5 (contro Kena, Returnal, e Ratchet and clank)

[automerge]1658579374[/automerge]

I Remake si valutano dalla risoluzione, effettivamente, non dal fatto che un gioco è ricostruito da zero sul piano grafico rispetto all'originale.

Ormai il delirio condito da no sense perpetuo

Link al commento
Condividi su altri siti

La possibiltà di strisciare richiedeva un redesign totale dei livelli per sfruttare la meccanica.

Pure io la volevo ed era l'unico modo per giustificare il prezzo pieno ma così non hanno fatto. Ciò lo rende un Remastered? Manco per il pipo.

Il gameplay è influenzato dalla nuova IA che richiede un miglior ragionamento rispetto all'originale dove era proprio scema.

Per me avere meno scelte di gameplay del secondo episodio (strisciare, schivare etc etc) non lo rende un remake.

O meglio un remake col riciclo :botteaSirio:

A meno che il team non abbia avuto una regressione nel disegnare il gameplay.

Prima mi dici che "è tutto nuovo" poi che avrebbero dovuto fare un redesign (ma va').

Cosa che esattamente si fa con i remake e non con i remaster, guarda un po' alle volte il caso.

Spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

screenshot.2rujgm.png

 

REMAKING the legend - Ci hanno fatto pure il titolo del documentario, in un gioco dove si poteva svitchare con l'originale in tempo reale talmente non avevano toccato nulla a parte la grafica :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

 

Però TLOU part1 è un remaster

 

FATE RIDERE I POLLI

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La polemica sul prezzo è molto cringe, specialmente dai boxari "moralizatori" lol.

Io stesso non glielo lo compro a 80€ perché per fortuna l'obbligo di prenderlo al d1 c'è solo per gli over 50 anni.

Infatti la discussione doveva concludersi già diverse pagine addietro, c’è solo la voglia di voler lamerare.

Per giunta questa nuova frontiera di definire il remake mi fa capire che certa gente ha iniziato a giocare davvero ieri.

Da sempre la locuzione si riconduce sia per i rifacimenti totali della grafica sia nelle ipotesi di ristrutturazioni che intacchino anche il gameplay e (a volte) la storia.

Certo, diviene una macrocategoria troppo generale, per questo sono state sdoganate di recente definizione come Remastered Plus. Funzionali a garantire una maggiore trasparenza della natura del lavoro svolto. Ma tecnicamente il concetto di remake rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me avere meno scelte di gameplay del secondo episodio (strisciare, schivare etc etc) non lo rende un remake.

O meglio un remake col riciclo :botteaSirio:

A meno che il team non abbia avuto una regressione nel disegnare il gameplay.

Prima mi dici che "è tutto nuovo" poi che avrebbero dovuto fare un redesign (ma va').

Cosa che esattamente si fa con i remake e non con i remaster, guarda un po' alle volte il caso.

Spiace

Il mio "è tutto nuovo" è riferito al discorso puramente visivo.

 

E ripeto, da quando si deve ridisegnare il level design di un gioco per parlare di Remake? Demon's Souls, globalmente riconosciuto come Remake, è una Remastered per te?

 

Cioè state ponendo dei paletti tutti vostri - casualmente su un gioco senza la x sulla copertina - per dire che questo non è un Remake quando lo è per definizione.

Gli asset sono rifatti da zero? Sì

La discussione dovrebbe concludersi già qui ma rimenziono i cambiamenti dell'IA, cambiamenti che INFLUENZANO il GAMEPLAY.

Quello che un Remake dovrebbe fare, secondo te almeno. Guarda un po' il caso.

Spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora dobbiamo sopportare questo faker??

 

[ATTACH type=full]7720[/ATTACH]

Ma faker chi? Quel documentario l'ho fatto io o microsoft?

 

https://www.microsoft.com/en-us/p/remaking-the-legend-halo-2-anniversary/8d6kgwzrnq91?activetab=pivot%3aoverviewtab

 

eravate i primi a puntualizzare che dentro la halo collection c'era il REMAKE di halo 2 che dava valore al tutto, ora remake è solo se rifanno storia e gameplay oltre alla grafica? Ma chi volete prendere per il culo? Siete alla frutta ormai marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio "è tutto nuovo" è riferito al discorso puramente visivo.

 

E ripeto, da quando si deve ridisegnare il level design di un gioco per parlare di Remake? Demon's Souls, globalmente riconosciuto come Remake, è una Remastered per te?

 

Cioè state ponendo dei paletti tutti vostri - casualmente su un gioco senza la x sulla copertina - per dire che questo non è un Remake quando lo è per definizione.

Gli asset sono rifatti da zero? Sì

La discussione dovrebbe concludersi già qui ma rimenziono i cambiamenti dell'IA, cambiamenti che INFLUENZANO il GAMEPLAY.

Quello che un Remake dovrebbe fare, guarda un po' il caso.

Spiace.

Eh lo so, ti trovi a giustificare un "remake" (2022) che le busca lato gameplay da un episodio 2 (2020).

Lamentati con Jimbo

[automerge]1658580098[/automerge]

Ma faker chi? Quel documentario l'ho fatto io o microsoft?

 

https://www.microsoft.com/en-us/p/remaking-the-legend-halo-2-anniversary/8d6kgwzrnq91?activetab=pivot%3aoverviewtab

 

eravate i primi a puntualizzare che dentro la halo collection c'era il REMAKE di halo 2 che dava valore al tutto, ora remake è solo se rifanno storia e gameplay oltre alla grafica? Ma chi volete prendere per il culo? Siete alla frutta ormai marcia

Ti ho postato la descrizione ufficiale dello store.

Vai a schiumare altrove :ciaociao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...