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The Last of Us Part 1 - 2 settembre (Ufficiale)


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Ma faker chi? Quel documentario l'ho fatto io o microsoft?

 

https://www.microsoft.com/en-us/p/remaking-the-legend-halo-2-anniversary/8d6kgwzrnq91?activetab=pivot%3aoverviewtab

 

eravate i primi a puntualizzare che dentro la halo collection c'era il REMAKE di halo 2 che dava valore al tutto, ora remake è solo se rifanno storia e gameplay oltre alla grafica? Ma chi volete prendere per il culo? Siete alla frutta ormai marcia

Uè heater... Anche meno eh...

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Miglior contributo in questa discussione

Eh lo so, ti trovi a giustificare un "remake" (2022) che le busca lato gameplay da un episodio 2 (2020).

Lamentati con Jimbo

[automerge]1658580098[/automerge]

 

Ti ho postato la descrizione ufficiale dello store.

Vai a schiumare altrove :ciaociao:

Giustificare significa esporre la realtà così com'è. Capisco. Ormai non mi sorprende più qui dentro, o vi si dà ragione oppure è un continuo "giustificarsi" (o gridare al fanboysmo come fa qualcuno).

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Giustificare significa esporre la realtà così com'è. Capisco. Ormai non mi sorprende più qui dentro, o vi si dà ragione oppure è un continuo "giustificarsi" (o gridare al fanboysmo come fa qualcuno).

Per me puoi tenerti benissimo la tua, di opinione.

Il forum serve a questo.

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Tra l'altro anche Mafia Definitive Edition ha diverse mancanze persino rispetto all'originale, da una IA che sfrutta meno il proprio equip al mancato supporto del volante e l'assenza della frizione, presente invece nell'originale. Senza parlare poi del fatto che la città offra meno interazione.

 

Anche quello non è un Remake? Sentiamo :book:

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Tra l'altro anche Mafia Definitive Edition ha diverse mancanze persino rispetto all'originale, da una IA che sfrutta meno il proprio equip al mancato supporto del volante e l'assenza della frizione, presente invece nell'originale. Senza parlare poi del fatto che la città offra meno interazione.

 

Anche quello non è un Remake? Sentiamo :book:

Non ti seguo per questa china.

In questo momento la medesima discussione attiva in questo topic, è presente su ResetEra e su NeoGaf, nei medesimi termini.

Senza piangine di sorta.

Questo è indice che la questione e tutt'altro che pacifica.

Poi, come ho avuto occasione già di dirti, tu ti trovi spesso la verità in tasca.

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  • Amministratore

Ragazzi, è davvero inutile stare lì a cercare di dare un senso ed un significato al termine remake.

 

L'operazione di The Last of Us, che sia un remake, una remastered o quello che più vi piace, è semplice:

 

Gioco identico, grafica (tra animazioni, costruzione dei personaggi e degli ambienti) migliorata, uso del dualsense, uso dell'audio 3d, miglioramento (ci credo molto poco) dell'IA dei nemici.

 

Punto.

 

Questo è TLOU P1. Andiamo avanti.

Altri commenti su Halo verranno eliminati.

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Non ti seguo per questa china.

In questo momento la medesima discussione attiva in questo topic, è presente su ResetEra e su NeoGaf, nei medesimi termini.

Senza piangine di sorta.

Questo è indice che la questione e tutt'altro che pacifica.

Poi, come ho avuto occasione già di dirti, tu ti trovi spesso la verità in tasca.

E che ci posso fare, mi attengo semplicemente alle definizioni che puoi trovare sul web ¯\(ツ)

Se poi 'sta cosa del "hai sempre la verità in tasca" me la si dice anche quando espongo fatti con tanto di prove (e non solo in sto topic) allora che devo di'?

 

P.S. Chi starebbe pianginando qui? Qui gli unici che stanno facendo giri di sorta per non dire che TLOU è un Remake siete voi eh

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Qua no?

Stiamo dicendo tutti che 80 euro sono troppi soprattutto per chi lo ha giocato due volte.

[automerge]1658590220[/automerge]

Non vedo tutto questo drama , e’ dall’uscita di ps5 che i sonyboys vengono spremuti come limoni :botteaSirio:

Lol....MS vi ha venduto One con Kinect:poop: e One x e quelli spremuti come limoni siamo noi :botteaSirio:

Modificato da Deathmask82
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E che ci posso fare, mi attengo semplicemente alle definizioni che puoi trovare sul web ¯\(ツ)

Se poi 'sta cosa del "hai sempre la verità in tasca" me la si dice anche quando espongo fatti con tanto di prove (e non solo in sto topic) allora che devo di'?

 

P.S. Chi starebbe pianginando qui? Qui gli unici che stanno facendo giri di sorta per non dire che TLOU è un Remake siete voi eh

Ma lasciali perdere, non vedi che pure se gli posti i making-of ufficiali continuano a negare l'evidenza? Sono così abituati ai mondi paralleli che ormai anche se gli sbatti la realtà in faccia continuano coi loro deliri

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È tutto l'opposto.

Se Sony aumenta così fortemente i prezzi ed è arrivata ad essere drastica è perché si sente in una botte di ferro, complice il successo che ha avuto in questi ultimi anni.

 

Detto questo @Predator96 non sbaglia.

 

Per quanto possa non sembrarlo, TLOU è un remake (come lo era Crash n'sane).

Il lavoro di rimasterizzazione, come dice la parola stessa, è molto più semplice.

 

Si tratta di prendere il gioco e di "rimasterizzarlo" ad una risoluzione più alta, magari con un frame rate più elevato.

 

In questo caso il gioco è rifatto da zero.

Per "rifatto da zero" si intende che ogni elemento è stato ricostruito ed è stato rimesso a posto seguendo lo schema della versione PS3.

 

I palazzi non sono gli stessi, se ben notate.

In buona sostanza hanno rifatto gli asset (il codice di gioco probabilmente lo avranno copiato per la stragrande maggioranza).

 

Per quanto riguarda l'IA invece, non me l'aspetto come miglioria.

L'IA dei nemici su TLOU non è mai stata un problema. Ellie invece è stata un problemone.

 

Il video di presentazione parla di una IA molto migliorata, ma i video leak di gameplay dicono tutt'altro.

 

In buona sostanza: la minestra non è riscaldata. È rifatta da zero, allo stesso modo, però guarnita ad hoc a differenza del passato.

Il problema sarà il sapore, che rischia di essere rimasto lo stesso, nonostante questa minestra costi di più.

Essere in una botte di ferro e sentirsi in una botte di ferro sono due cose ben diverse. Mai sentito dire più si è in alto e più ci si fa male quando si cade? Ecco proprio così. Sony sta tirando la corda con la politica dei prezzi una corda ormai in cattive condizioni e non è il momento di farlo visto che la diretta concorrente è molto aggressiva. La minestra è riscaldata perché il gioco è lo stesso, stessa storia stessi protagonisti non venirmi a dire che è nuova perché sai che non è così. Inutile aggiungere un po' di sale la minestra è riscaldata. Tutto già visto, buttarci 80€ è da follia.
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Ma lasciali perdere, non vedi che pure se gli posti i making-of ufficiali continuano a negare l'evidenza? Sono così abituati ai mondi paralleli che ormai anche se gli sbatti la realtà in faccia continuano coi loro deliri

il making of serve per addolcire la pillola (o la supposta:asd:) abbiamo fatto questo abbiamo fatto quello ma poi guardi i video del gameplay e resti perplesso, comunque sgangia ste 80 bombe a mamma sony che la fai felice:approved::botteaSirio:

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Shortages.

 

Lo diranno per tutta la generazione, anche nei momenti in cui le Series andranno sopra qui o là. In pratica Xbox non avrà nessun merito, ma se venderà di più è solo perché Sony non produce sufficienti pezzi.

E Phil non si lamenta anzi forse sta pensando di acquistare qualche azienda che produce semiconduttori.
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Essere in una botte di ferro e sentirsi in una botte di ferro sono due cose ben diverse. Mai sentito dire più si è in alto e più ci si fa male quando si cade? Ecco proprio così. Sony sta tirando la corda con la politica dei prezzi una corda ormai in cattive condizioni e non è il momento di farlo visto che la diretta concorrente è molto aggressiva. La minestra è riscaldata perché il gioco è lo stesso, stessa storia stessi protagonisti non venirmi a dire che è nuova perché sai che non è così. Inutile aggiungere un po' di sale la minestra è riscaldata. Tutto già visto, buttarci 80€ è da follia.

Ancora? Credo che lo abbiano ribadito tutti che 80€ sono un prezzo esagerato.

[automerge]1658601859[/automerge]

Essere in una botte di ferro e sentirsi in una botte di ferro sono due cose ben diverse. Mai sentito dire più si è in alto e più ci si fa male quando si cade? Ecco proprio così. Sony sta tirando la corda con la politica dei prezzi una corda ormai in cattive condizioni e non è il momento di farlo visto che la diretta concorrente è molto aggressiva. La minestra è riscaldata perché il gioco è lo stesso, stessa storia stessi protagonisti non venirmi a dire che è nuova perché sai che non è così. Inutile aggiungere un po' di sale la minestra è riscaldata. Tutto già visto, buttarci 80€ è da follia.

Così aggressiva da rimanere il 2022 vuoto, così i soldi non li spendete proprio

[automerge]1658601984[/automerge]

E Phil non si lamenta anzi forse sta pensando di acquistare qualche azienda che produce semiconduttori.

https://www.hwupgrade.it/news/cpu/tsmc-e-sony-insieme-per-una-fab-giapponese-ora-e-ufficiale-pronta-nel-2024_102340.html

Modificato da Romaeterna47
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Motore grafico: diverso

Animazioni: rifatte da zero e con una tech che le rende anche più interattive con l'ambiente rispetto a TLOU2 stesso

Motion Capture: rifatto da zero

IA: nuova e presa direttamente da TLOU2, con nemici che si comportano come nel sequel e tenteranno di flankare e non andare dritto davanti a Joel

Motore fisico totalmente diverso, con molta più interazione ambientale durante gli scontri

Scenari: rifatti da zero, non condividono mezzo elemento in comune. In alcuni casi la differenza è tale da far apparire un luogo totalmente diverso dall'equivalente visto su PS3/PS4

HUD: preso dal 2

Modelli: rifatti da zero/presi dal 2

 

Se non è un Remake questo, allora cosa dovrebbe essere? Le Remastered+ tutte queste migliorie non te le fanno, e Demon's Souls così come i 3 Crash sono un esempio lampante.

Remastered: Letteralmente un porting del codice sorgente con delle migliorie tecniche. Ci possono essere remastered più o meno conservative. TLOU remastered su ps4 ha un approccio conservativo, migliora la risoluzione, le texture, la risoluzione degli alpha, il lod e il frame rate dispetto alla versione ps3, mentre, ad esempio, Gears Of War Ultimate Edition ha dei miglioramenti più sostanziali al livello visivo, visto che la rimasterizzazione è stata fatta tramite un porting del codice originale su un motore grafico aggiornato (e quindi fa anche abbastanza ridere che venga portato come esempio di remake brillante). Rientrano nella definizione di remastered anche le riedizioni basate totalmente su emulazione, come Mario 64 e Mario Sunshine su Switch. Difatto sono basati sui codici originali, anzi lo sono in tutto e per tutto. Le migliorie tecniche sono ''iniettate'' tramite il software di emulazione. Ovviamente per natura, la remastered basata su emulazione è la più conservativa in termini di migliorie.

 

Remake: Ogni qual volta un gioco viene rifatto da 0 rispetta la definizione di remake. Il remake cambia totalmente al livello grafico e non solo. Può cambiare al livello di feeling del gameplay, di ribilanciamento della difficoltà (Crash 1 della N Sane Triology), di alcune meccaniche (Demons Souls su PS5). Oppure può avere proprio dei contenuti aggiuntivi rispetto all'originale ( Xen in Black Mesa). Anche nei remake esistono approcci più o meno conservativi, ma invece di riguardare le migliorie tecniche rispetto agli originali, come nel caso dei remastered, riguardano la fedeltà con cui si segue il materiale originale, anche perché non si può parlare di migliorie degli originali, visto che i remake, per definizione, non sono basati sugli originali ma sono, appunto, rifatti da 0. Questo TLOU part 1 è un remake e nemmeno troppo conservativo, visto che non si limita a rifare solo la cosmesi.

 

Reboot: Un gioco completamente diverso basato però sui personaggi, situazioni o in generale su temi e/o trama del gioco originale. FF VII remake e Doom 2016 rientrano in questa categoria.

Modificato da Survived Snake
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