Vai al contenuto

The Last of Us Part 1 - 2 settembre (Ufficiale)


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

E perchè lo avrei scritto, l'ho scritto perchè tal azienda (Sony) ha deciso di giocarsela così, a prescindere dalle varie argomentazioni le cose stanno così, come sono state così quando prima della release ti sei lamentato dei 10€ che ballavano nella Director's di Ghost of Tsushima

 

Noi consumatori, a meno che non abbiamo potere decisionale cambiando le mosse dell'azienda di cui sopra, possiamo solo decidere cosa fare (e se farla) da consumatori, ma non siamo obbligati

 

Se c'è chi un gioco lo aspetta sul pass puó tranquillamente esserci chi un gioco aspetta che costi meno, lo faccio un sacco di volte e non si vive male ahah

 

Nel mondo di chi acquista i prezzi subiscono variazioni, da parte mia è sistematicamente impossibile pagare un gioco 80€, appena mi guardo in giro lo trovo a 70/60/59 o a rate con Klarna o promozioni o eccetra, passato un po' di tempo a 50/45/40/35... boh francamente sto ostacolo del prezzo lo capisco fino ad un certo punto, passato quel punto posso solo supporre che la gente i giochi al day one li acquista in digitale sugli store

 

 

 

E come faccio a saperlo :asd:

 

Dovrei essere dentro nel loro contesto per sapere come sono andate le cose

 

 

 

Non lo posso sapere così come non posso sapere come stanno le cose adesso, il mercato è cambiato, la gente che prende le decisioni in Sony pure, c'è una nuova console sul mercato che faticano a produrre, prendono piede gli abbonamenti, la concorrenza fa investimenti che manderebbero sul lastrico una nazione, boh non lo posso sapere come sono messi e che testa hanno quelli che decidono, i loro perchè e se sono perchè "condivisibili" quantomeno dal loro punto di vista

Ho capito ma lo spirito del forum è quello di discutere delle cose che ci piacciono o meno. Che siano politiche di vendita, marketing, giochi, recensioni, recensori, hardware e qualsiasi cosa vi pare.

Non è che ogni volta che leggete qualcosa che non vi piace allora partite in difensiva, però quando vedete qualcosa che non vi piace attaccate a testa bassa.

 

Di qualsiasi gioco si potrebbe dire questa cosa, non mi pare però che altri giochi (anche quelli che non compriamo) subiscano trattamenti diversi.

Se una cosa non piace se ne deve parlare. Le polemiche (o lamentele) non sono MAI inutili.

Anzi, c'è la possibilità che a parlarne le cose cambino. A questo servono le "shitstorm".

 

P.S.

Io la maggior parte dei giochi li acquisto in digitale dallo store.

La maggior parte delle esclusive PS le ho prese in Digital Deluxe, pagando anche 20 euro in più, ma mi sentivo trattato con rispetto.

Adesso mi sento un limone e voglio poterlo dire.

 

P.S.2

Che le cose in SONY andassero alla grande lo sappiamo tutti. Bilanci su bilanci, crescita su crescita e record su record.

Non ci perdevano. Hanno solo cambiato dirigenza e vogliono lucrare più di prima perché hanno capito che NOI giocatori gli accettiamo tutto (perché NON ci lamentiamo, anzi DIFENDIAMO certe stronzate).

[automerge]1658497128[/automerge]

Perché YouTube li ha rimossi dalla visibilità.

Se scarichi YouTube Vanced, li vedi

Ma va... che roba allucinante...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 817
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

c'era un personaggio che diceva "se non vi sta bene potete comprare altro o non comprare"

 

"Fortunately we have a product for people who aren't able to get some form of connectivity, it's called Xbox 360," says Mattrick.

 

Interessante che i sonari meno di 10 anni dopo facciano ragionamenti analoghi a Mattrick e vadano a favore delle politiche che rendono i prezzi più alti, quando appoggiavano il discorso dell'usato come cavallo di battaglia :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

I dislike non sono più visualizzabili su YT. Decisione dei capoccioni, nessuno sa perché.

Ripeto basta scaricare YouTube moddato, e si vedono tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non devo giustificare nulla, io dico quello che vedo e da consumatore decido come, quando e se finanziare determinata operazione

 

Hanno messo in piedi un'operazione atta a venderti/rivenderti un videogioco di indubbio spessore

 

Ti invogliano a comprarlo? Si.

Ti obbligano a comprarlo? No.

 

Come detto sopra i vostri ragionamenti si basano più sui soldi che sul gioco e sull'operazione in se

 

 

 

Sai quanto me ne frega se do noia a certi utenti, ne vado discretamente fiero in realtà

 

In un post in cui si parla di line up mi vieni a dire che il discorso si puó fare anche a parti inverse, peccato che da una parte non è uscito nulla mentre dall'altra deve ancora uscire roba oltre a quella che giá è uscita

 

Ascoltare roba del genere è stancante, ma immagino che nel mondo di Narnia anche dei semplici dati di fatto possono essere letti/visti in modo diverso

Ahahahah ma davvero credi che se anche da una parte non è uscito niente e dall'altra si,ma che non riemntra nel gusto soggettivo di una persona, questa debba per così dire rosicare?!?

E non è noia(figurarsi se me la devo prendere per dei giochini), è il voler infilare e convincere gli altri che il tuo modus operandi è il solo modo di portare avanti questo Hobby....

Love and peace per me....ma il tuo modo di vedere non mi appartiene....e il mondo delle favole(Narnia poi) lo lascio tutto a te...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Spettacolare questa sequenza, col fuoco e l'ambiente che si rispecchia nelle pozze umide sull'asfalto. Mi chiedo se sia RT o solo screen space.

 

Comunque devo dire che apprezzo anche la desaturazione dei colori che rende ora la grafica più realistica.

 

 

 

EDIT

Vabbé, più la guardo più noto cose incredibili. Per esempio la fiammata che proietta ombre. Roba da pazzi. Certo è una scena scriptata, ma lo stesso fa cascare la mascella.

Modificato da Dux-Gargaros
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ma lo spirito del forum è quello di discutere delle cose che ci piacciono o meno. Che siano politiche di vendita, marketing, giochi, recensioni, recensori, hardware e qualsiasi cosa vi pare.

Non è che ogni volta che leggete qualcosa che non vi piace allora partete in difensiva, però quando vedete qualcosa che non vi piace attaccate a testa bassa.

 

Anche a me non piace che un gioco in versione standard di listino lo piazzino ad 80€, ma mi piace ancora meno se si parla più di soldi che del gioco in se, perchè nel mondo in cui viviamo basta che lo metti gratis o a due spicci e tutto si risolve, polemiche ed incertezze evaporano come neve al sole ed una deriva/abitudine del genere finirà per svalutare tutto, qualsiasi tipo di produzione a prescindere da sto Tlou Remake

 

Di qualsiasi gioco si potrebbe dire questa cosa, non mi pare però che altri giochi (anche quelli che non compriamo) subiscano trattamenti diversi.

Se una cosa non piace se ne deve parlare. Le polemiche (o lamentele) non sono MAI inutili.

Anzi, c'è la possibilità che a parlarne le cose cambino. A questo servono le "shitstorm".

 

Si ma basta che sia una shitstorm condivisibile e non una specie di malcontento perchè la gente vuol via via videogiocare a tutto con due spicci

 

P.S.

Io la maggior parte dei giochi li acquisto in digitale dallo store.

La maggior parte delle esclusive PS le ho prese in Digital Deluxe, pagando anche 20 euro in più, ma mi sentivo trattato con rispetto.

Adesso mi sento un limone e voglio poterlo dire.

 

A giudicare da quanto si poteva spendere non andando di digitale è abbastanza un auto spremersi tutto questo ahah

 

Nel caso di Tlou Remake che devo dire, 80 di listino son tanti a prescindere dal gioco in questione, fosse un'edizione speciale capirei (quantomeno confezionata a modo e con tutto su disco, visto l'importo che chiedono) vediamo come andrá lato vendite ma personalmente, avendolo già giocato ed intravedendo che tipo di lavoro hanno fatto, lo recupereró più avanti appena entra in un range che trovo più a adatto al contesto

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente mi sta sul cazzo dal primo video che ha fatto perchè è un boxaro marcio

forse il problema è solo nostro perche vorremmo sempre che la console che possediamo vinca ogni comparativa e quando non ci riesce diamo la colpa a chi fa le comparative, anche digital foundry prima accusata di essere boxaro e poi sonaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah ma davvero credi che se anche da una parte non è uscito niente e dall'altra si,ma che non riemntra nel gusto soggettivo di una persona, questa debba per così dire rosicare?!?

 

A me del tuo/vostro gusto soggettivo non interessa nulla e ne mi interessa far rosicare :look:

 

E non è noia(figurarsi se me la devo prendere per dei giochini), è il voler infilare e convincere gli altri che il tuo modus operandi è il solo modo di portare avanti questo Hobby....

 

Il mio modus operandi mi porta a parlare di una line up in cui i giochi ci sono

 

ma il tuo modo di vedere non mi appartiene...

 

Ed infatti il tuo modus operandi ti porta a parlare di una line up in cui i giochi non ci sono

 

Love and peace

Link al commento
Condividi su altri siti

I dislike non sono più visualizzabili su YT. Decisione dei capoccioni, nessuno sa perché.

 

 

EDIT

Anticipato...

ma vorrei capire perche tale decisione, possibili che gli rode il culo a tutti prendere i dislike?, sembra una sorta di imbavagliatura sulla bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vorrei capire perche tale decisione, possibili che gli rode il culo a tutti prendere i dislike?, sembra una sorta di imbavagliatura sulla bocca.

 

Credo sia una cosa che giovi agli introiti di YT. O forse una scelta per autotutelarsi, boh. Comunque 'ste decisioni non sono prese mai per venire incontro agli utenti. In fondo è un sito di privati, prendere o lasciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh son tipo 7/8 mesi che c'è sta cosa che non si vedono i dislike, mi è passato davanti un articolo dove forse parlavano di motivazioni politiche o comunque di specifici argomenti/contenuti che venivano bombardati di dislike da gruppi organizzati ma non ho approfindito e non sento di poter affermare che potrebbe essere quella la ragione, non zó
Link al commento
Condividi su altri siti

ma vorrei capire perche tale decisione, possibili che gli rode il culo a tutti prendere i dislike?, sembra una sorta di imbavagliatura sulla bocca.

https://www.hdblog.it/applicazioni/articoli/n546909/youtube-toglie-contatore-pulsante-non-mi-piace/

 

Mi sembra una cosa abbastanza ipocrita. Perché così favorisce il fenomeno opposto: tutti vedono solo i like e una fetta di decerebrati si lascia convincere a fare lo stesso :asd:

[automerge]1658500371[/automerge]

4K

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia una cosa che giovi agli introiti di YT. O forse una scelta per autotutelarsi, boh. Comunque 'ste decisioni non sono prese mai per venire incontro agli utenti. In fondo è un sito di privati, prendere o lasciare.

praticamente o ti tappi la bocca e metti solo like oppure vai via, i comportamenti molesti semplicemente si bannano, no che tappi la bocca a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Anche a me non piace che un gioco in versione standard di listino lo piazzino ad 80€, ma mi piace ancora meno se si parla più di soldi che del gioco in se, perchè nel mondo in cui viviamo basta che lo metti gratis o a due spicci e tutto si risolve, polemiche ed incertzze evaporano come neve al sole ed una deriva/abitidine del genere finirà per svalutere tutto, qualsiasi tipo di produzione a prescindere da sto Tlou Remake

 

 

 

Si ma basta che sia una shitstorm condivisibile e non una specie di malcontento perchè la gente vuol via via videogiocare a tutto con due spicci

 

 

 

A giudicare da quanto si poteva spendere non andando di digitale è abbastanza un auto spremersi tutto questo ahah

 

Nel caso di Tlou Remake che devo dire, 80 di listino son tanti a prescindere dal gioco in questione, fosse un'edizione speciale capirei (quantomeno confezionata a modo e con tutto su disco, visto l'importo che chiedono) vediamo come andrá lato vendite ma personalmente, avendolo già giocato ed intravedendo che tipo di lavoro hanno fatto, lo recupereró più avanti appena entra in un range che trovo più a adatto al contesto

Io sono il tipo che 80€ per Ratchet le ha spese volentieri, che ne ha spese 60€ per Horizon e che ne spenderà altrettanti (se non 70) per GoW o Harry Potter e ne spenderà almeno il doppio per la collector di Persona 6.

Non si tratta di abitudini o di un mercato che porta a svalutare il prodotto, si tratta di dare il giusto prezzo e peso alle cose.

 

Sony era bravissima in questo. Alcuni suoi titoli, al lancio, costavano 59 (Uncharted 4, titolone) anziché le canoniche 69.

Altri ancora 39 (Ratchet, Shadow), in base al tipo di titolo...

Lost Legacy era venduto, già dal lancio, a 39,99 €. DLC Stand alone che dura tanto quanto un Miles Morales.

 

Miles Morales, che in termini di contenuti è la stessa cosa, lo hanno prezzato 60,99 €.

10 euro meno rispetto al gioco principale... ed in termini di contenuti con il capitolo principale c'è un divario enorme (7 ore di main vs 17 circa).

 

C'è un aumento di prezzo fuori scala... e non è che produrre giochi costa sempre di più, perché più andiamo avanti più si riciclano asset (la città di Miles Morales era già bella che pronta del primo gioco, di fatti è la stessa) e più nascono sistemi che semplificano il lavoro, facendo risparmiare tempo e risorse (sia umane che economiche) agli sviluppatori ed ai publisher.

 

Ripeto inoltre che non è vero che si parla solo oggi di prezzo. Il prezzo è sempre stato un fattore incisivo.

Journey, a 80 euro, non lo avrebbe comprato nessuno.

 

Non è svalutazione, è dare il giusto valore alle cose (indipendentemente da quello personale).

 

Perché cambiare qualcosa che va a nostro svantaggio? Perché farci pagare 10 euro di patch next-gen quando potrebbero "grazie per averci supportato in precedenza, questa patch per voi è gratuita" visto che il prezzo pieno lo abbiamo già pagato all'acquisto?

Gli sviluppatori hanno preso i loro stipendi, i loro bonus e tutto.

Quanto poteva costargli regalare le patch next-gen a chi il gioco lo ha già comprato? Quanto ci potevano perdere?

Perché altri (senza andare a fare CW, rimaniamo sui multipiattaforma con Capcom e le sue patch gratuite per citarne una - ma potremmo citarne molti altri) fanno patch gratuite?

Possono permetterselo più di SONY che ad oggi, nel gaming casalingo, è LA numero 1 per guadagni?

 

Solo io mi sento trattato come un limone? :/

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

e avevano la decenza di chiamarlo remastered.

 

Jimbo è la cosa peggiore che potesse capitare alla fanbase sony e la migliore che potesse capitare a Sony stessa, minima spesa, massima resa :book:

se questa operazione spilla soldi gli riesce la sony capirà che i suoi utente sono delle mucche con l'anello al naso che si fanno mungere volentieri.

[automerge]1658508458[/automerge]

Che poi non avevo capito che hanno tolto il multiplayer… ovviamente perché dovranno vendere a parte (o magari sarà f2p?) quello del due…

non l'hanno fatto per 2 motivi.

1 hanno in cantiere il multiplayer di TLOU2 e sono concentrati su quello

2 minima spesa massima resa.

Link al commento
Condividi su altri siti

e avevano la decenza di chiamarlo remastered.

 

Jimbo è la cosa peggiore che potesse capitare alla fanbase sony e la migliore che potesse capitare a Sony stessa, minima spesa, massima resa :book:

Non è questione di decenza.

MW2 era una Remastered

TLOU ha un lavoro molto più intenso dietro, che influenza anche IA e motore fisico. E' un remake a tutti gli effetti

Poi che costi uno sproposito è chiaro a chiunque

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse davvero un remake il costo non sarebbe spropositato, si tratterebbe di un gioco nuovo a tutti gli effetti… ma non è quello che si percepisce dal materiale rilasciato.

 

Poi magari ci stanno prendendo per il culo e quando mostreranno il vero gioco tutti muti…

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse davvero un remake il costo non sarebbe spropositato, si tratterebbe di un gioco nuovo a tutti gli effetti… ma non è quello che si percepisce dal materiale rilasciato.

 

Poi magari ci stanno prendendo per il culo e quando mostreranno il vero gioco tutti muti…

Il gioco nuovo c'è, è un Remake più profondo anche di quello di Demon's Souls. Lì però tutte 'ste critiche generali non le ricordo.

In Demon's Souls persino gli stessi bug del gioco originale erano rimasti, per dire. L'unica aggiunta riguardava il roll potenziato, per il resto era Demon's Souls PS3 con una grafica next-gen.

 

Ma tornando al discorso critiche, il motivo è semplice: Demon's Souls era disponibile solo su PS3 e ormai era introvabile, TLOU P1 no. E' per questo che il costo è spropositato, perché di fatto 'stai pagando 80€ per il Remake di un gioco che comunque non è introvabile come DS, o che non è vecchio come RE2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...