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The Last of Us Part 1 - 2 settembre (Ufficiale)


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Miglior contributo in questa discussione

la cosa assurda di tutta questa faccenda è che era un casino evitabilissimo , lo piazzavi a 45/50€ e non solo evitavi critiche , ma la stessa opera sarebbe stata vista con occhi diversi , perche il lavoro dietro c'è , sul lato grafico la differenza rispetto alla versione PS3 è tanta , la remastared PS4 non aveva un impatto enorme rispetto a quella PS3

 

ha ragione Boys , era un rigore a porta vuota

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È spropositato pagare come nuovo un gioco vecchio rifatto. Al limite della truffa proprio.

pagare chi? chi lo vuole se lo compra, fine.

Non è che sony, per ogni copia ti manda un sicario per fartelo comprare.

 

State sparando na marea di cagate pur di trollare, dai su che siete abbastanza grandi(?) per scrivere ste minchiate:asd:.

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Il gioco nuovo c'è, è un Remake più profondo anche di quello di Demon's Souls. Lì però tutte 'ste critiche generali non le ricordo.

In Demon's Souls persino gli stessi bug del gioco originale erano rimasti, per dire. L'unica aggiunta riguardava il roll potenziato, per il resto era Demon's Souls PS3 con una grafica next-gen.

 

Ma tornando al discorso critiche, il motivo è semplice: Demon's Souls era disponibile solo su PS3 e ormai era introvabile, TLOU P1 no. E' per questo che il costo è spropositato, perché di fatto 'stai pagando 80€ per il Remake di un gioco che comunque non è introvabile come DS, o che non è vecchio come RE2.

Beh su Demon Souls ti sei risposto da solo… inoltre è il primo remaster esattamente come quello di TLOU su PS4 e nessuno si lamentò al tempo, ci stava.

 

Sul prezzo anche lì secondo me hanno toppato… ma molti non lo avevano giocato perché non lo avevano capito e giocarlo con quella grafica a 60fps anziché a 15… ha il suo perché… il successo della saga è arrivato dopo, ci stava come operazione.

 

Tu continui a chiamarlo remake, io non sono d’accordo per i motivi che ho già spiegato… i due (tre) giochi possono essere sovrapposti perfettamente… è lo stesso gioco con diversi miglioramenti, non un gioco nuovo come ci si dovrebbe aspettare da un remake.

 

Quando guardo i vari leak io ci vedo il gioco che ho già giocato…

 

Io lo definisco un remaster di alta qualità, come ci si aspetta dai ND.

 

Il remake del pianeta delle scimmie è un film nuovo (e fa cagare rispetto all’originale) così come Resident Evil 2 è un gioco nuovo… non c’è una linea di codice, modello o texture ripreso dal l’originale.

 

Comunque è inutile discutere sulla terminologia, la pensiamo diversamente, amen 🍺

 

Credo che siamo d’accordo sul fatto che sarebbe stato meglio, almeno per una questione di immagine, venderlo a un prezzo più basso.

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Final Fantasy 7 è un remake, questo proprio NO.

Motore grafico: diverso

Animazioni: rifatte da zero e con una tech che le rende anche più interattive con l'ambiente rispetto a TLOU2 stesso

Motion Capture: rifatto da zero

IA: nuova e presa direttamente da TLOU2, con nemici che si comportano come nel sequel e tenteranno di flankare e non andare dritto davanti a Joel

Motore fisico totalmente diverso, con molta più interazione ambientale durante gli scontri

Scenari: rifatti da zero, non condividono mezzo elemento in comune. In alcuni casi la differenza è tale da far apparire un luogo totalmente diverso dall'equivalente visto su PS3/PS4

HUD: preso dal 2

Modelli: rifatti da zero/presi dal 2

 

Se non è un Remake questo, allora cosa dovrebbe essere? Le Remastered+ tutte queste migliorie non te le fanno, e Demon's Souls così come i 3 Crash sono un esempio lampante.

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Io sono il tipo che 80€ per Ratchet le ha spese volentieri, che ne ha spese 60€ per Horizon e che ne spenderà altrettanti (se non 70) per GoW o Harry Potter e ne spenderà almeno il doppio per la collector di Persona 6.

Non si tratta di abitudini o di un mercato che porta a svalutare il prodotto, si tratta di dare il giusto prezzo e peso alle cose.

 

Sony era bravissima in questo. Alcuni suoi titoli, al lancio, costavano 59 (Uncharted 4, titolone) anziché le canoniche 69.

Altri ancora 39 (Ratchet, Shadow), in base al tipo di titolo...

Lost Legacy era venduto, già dal lancio, a 39,99 €. DLC Stand alone che dura tanto quanto un Miles Morales.

 

Miles Morales, che in termini di contenuti è la stessa cosa, lo hanno prezzato 60,99 €.

10 euro meno rispetto al gioco principale... ed in termini di contenuti con il capitolo principale c'è un divario enorme (7 ore di main vs 17 circa).

 

C'è un aumento di prezzo fuori scala... e non è che produrre giochi costa sempre di più, perché più andiamo avanti più si riciclano asset (la città di Miles Morales era già bella che pronta del primo gioco, di fatti è la stessa) e più nascono sistemi che semplificano il lavoro, facendo risparmiare tempo e risorse (sia umane che economiche) agli sviluppatori ed ai publisher.

 

Ripeto inoltre che non è vero che si parla solo oggi di prezzo. Il prezzo è sempre stato un fattore incisivo.

Journey, a 80 euro, non lo avrebbe comprato nessuno.

 

Non è svalutazione, è dare il giusto valore alle cose (indipendentemente da quello personale).

 

Perché cambiare qualcosa che va a nostro svantaggio? Perché farci pagare 10 euro di patch next-gen quando potrebbero "grazie per averci supportato in precedenza, questa patch per voi è gratuita" visto che il prezzo pieno lo abbiamo già pagato all'acquisto?

Gli sviluppatori hanno preso i loro stipendi, i loro bonus e tutto.

Quanto poteva costargli regalare le patch next-gen a chi il gioco lo ha già comprato? Quanto ci potevano perdere?

Perché altri (senza andare a fare CW, rimaniamo sui multipiattaforma con Capcom e le sue patch gratuite per citarne una - ma potremmo citarne molti altri) fanno patch gratuite?

Possono permetterselo più di SONY che ad oggi, nel gaming casalingo, è LA numero 1 per guadagni?

 

Solo io mi sento trattato come un limone? :/

 

Ah ma su questo sono d'accordo eh, ci sono svariate cose della Sony attuale che mi stanno sul culo e quello che hai appena scritto, ovvero come gestivano e come adesso gestiscono, ne va a fare parte

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Final Fantasy VII lo sotto-classificherei come un reimagining – ma la granularità delle etichette è un gorgo potenzialmente infinito.

 

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Motore grafico: diverso

Animazioni: rifatte da zero e con una tech che le rende anche più interattive con l'ambiente rispetto a TLOU2 stesso

Motion Capture: rifatto da zero

IA: nuova e presa direttamente da TLOU2, con nemici che si comportano come nel sequel e tenteranno di flankare e non andare dritto davanti a Joel

Motore fisico totalmente diverso, con molta più interazione ambientale durante gli scontri

Scenari: rifatti da zero, non condividono mezzo elemento in comune. In alcuni casi la differenza è tale da far apparire un luogo totalmente diverso dall'equivalente visto su PS3/PS4

HUD: preso dal 2

Modelli: rifatti da zero/presi dal 2

 

Se non è un Remake questo, allora cosa dovrebbe essere? Le Remastered+ tutte queste migliorie non te le fanno, e Demon's Souls così come i 3 Crash sono un esempio lampante.

NO, un remake si prende la libertà anche di alterare la storia. Questo è 1:1. Al limite è una remastered sofisticata.

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NO, un remake si prende la libertà anche di alterare la storia. Questo è 1:1. Al limite è una remastered sofisticata.

Ma da quando un Remake deve per forza modificare la storia? Col rischio magari di fare cagate (vedi Mafia, col senno di poi). Qui hanno ritoccato anche il gameplay (perché sì, sebbene non ci siano le meccaniche del 2, la nuova IA intacca il gameplay), oltre a tutti gli aspetti che ho elencato.

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pagare chi? chi lo vuole se lo compra, fine.

Non è che sony, per ogni copia ti manda un sicario per fartelo comprare.

 

State sparando na marea di cagate pur di trollare, dai su che siete abbastanza grandi(?) per scrivere ste minchiate:asd:.

Inutile che ti triggeri eh? Se mi dai la minestra riscaldata dicendo che è come appena fatta mi stai truffando. Se vendi un gioco vecchio leggermente lucidato al prezzo di uno nuovo sei un disonesto soprattutto se spacci la cosa come uscita importante.
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pagare chi? chi lo vuole se lo compra, fine.

Non è che sony, per ogni copia ti manda un sicario per fartelo comprare.

 

State sparando na marea di cagate pur di trollare, dai su che siete abbastanza grandi(?) per scrivere ste minchiate:asd:.

Si critica la politica di questo prezzo al netto del prodotto immesso sul mercato.

 

 

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Si critica la politica di questo prezzo al netto del prodotto immesso sul mercato.

 

 

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Shhhhh, non si può criticare. In realtà lo sanno meglio di me e te che questa politica di mungere le vacche non porterà molto lontano e dimostra solo che Sony non se la sta passando benissimo, il problema è che sono triggerati.
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Motore grafico: diverso

Animazioni: rifatte da zero e con una tech che le rende anche più interattive con l'ambiente rispetto a TLOU2 stesso

Motion Capture: rifatto da zero

IA: nuova e presa direttamente da TLOU2, con nemici che si comportano come nel sequel e tenteranno di flankare e non andare dritto davanti a Joel

Motore fisico totalmente diverso, con molta più interazione ambientale durante gli scontri

Scenari: rifatti da zero, non condividono mezzo elemento in comune. In alcuni casi la differenza è tale da far apparire un luogo totalmente diverso dall'equivalente visto su PS3/PS4

HUD: preso dal 2

Modelli: rifatti da zero/presi dal 2

 

Se non è un Remake questo, allora cosa dovrebbe essere? Le Remastered+ tutte queste migliorie non te le fanno, e Demon's Souls così come i 3 Crash sono un esempio lampante.

Stai parlando con gente che considerava Halo1/2 anniversary e Gears ultimate dei remake eccezionali, e guai a chi provava a dire il contrario, quando li veramente cambiava soltanto la grafica, tanto che negli halo addirittura potevi passare dalla vecchia versione alla nuova in tempo reale proprio perchè del gioco a livello di fisica/ia/animazioni/dimensioni dello scenario non cambiava assolutamente NULLA. Però adesso vogliono spacciare questo TLOU part1 per semplice remaster. Solita ipocrisia disonesta

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  • Amministratore

Shhhhh, non si può criticare. In realtà lo sanno meglio di me e te che questa politica di mungere le vacche non porterà molto lontano e dimostra solo che Sony non se la sta passando benissimo, il problema è che sono triggerati.

È tutto l'opposto.

Se Sony aumenta così fortemente i prezzi ed è arrivata ad essere drastica è perché si sente in una botte di ferro, complice il successo che ha avuto in questi ultimi anni.

 

Detto questo @Predator96 non sbaglia.

 

Per quanto possa non sembrarlo, TLOU è un remake (come lo era Crash n'sane).

Il lavoro di rimasterizzazione, come dice la parola stessa, è molto più semplice.

 

Si tratta di prendere il gioco e di "rimasterizzarlo" ad una risoluzione più alta, magari con un frame rate più elevato.

 

In questo caso il gioco è rifatto da zero.

Per "rifatto da zero" si intende che ogni elemento è stato ricostruito ed è stato rimesso a posto seguendo lo schema della versione PS3.

 

I palazzi non sono gli stessi, se ben notate.

In buona sostanza hanno rifatto gli asset (il codice di gioco probabilmente lo avranno copiato per la stragrande maggioranza).

 

Per quanto riguarda l'IA invece, non me l'aspetto come miglioria.

L'IA dei nemici su TLOU non è mai stata un problema. Ellie invece è stata un problemone.

 

Il video di presentazione parla di una IA molto migliorata, ma i video leak di gameplay dicono tutt'altro.

 

In buona sostanza: la minestra non è riscaldata. È rifatta da zero, allo stesso modo, però guarnita ad hoc a differenza del passato.

Il problema sarà il sapore, che rischia di essere rimasto lo stesso, nonostante questa minestra costi di più.

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E intanto grazie alle politiche strampalete e prezzi assurdi sia per i videogiochi e console ps5 in europa roccaforte playstation nel primo trimestre del 2022 ha avuto un calo di vendite del 44% mentre la xbox s/x ha registrato un + 9% di vendite, che la gente si sta svegliando è ha capito che la concorrenza sta facendo meglio?

https://www.eurogamer.it/news-playstation-5-calo-di-vendite-2022

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E intanto grazie alle politiche strampalete e prezzi assurdi sia per i videogiochi e console ps5 in europa roccaforte playstation nel primo trimestre del 2022 ha avuto un calo di vendite del 44% mentre la xbox s/x ha registrato un + 9% di vendite, che la gente si sta svegliando è ha capito che la concorrenza sta facendo meglio?

https://www.eurogamer.it/news-playstation-5-calo-di-vendite-2022

O più semplicemente PlayStation ha avuto più problemi di produzione.

Le PS5 spariscono nel giro di 5 minuti e non è che sto esagerando

Series X, invece, dura anche diverse ore prima di andare sold out, persino su siti come Amazon. Ma che PS5 sia ancora la console più ricercata lo si vede ad ogni restock

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Shortages.

 

Lo diranno per tutta la generazione, anche nei momenti in cui le Series andranno sopra qui o là. In pratica Xbox non avrà nessun merito, ma se venderà di più è solo perché Sony non produce sufficienti pezzi.

Fra 2 anni saranno solo scuse ma ora i dati parlano chiaro. PS5 va sempre soldout, sempre, dopo pochi minuti creando malcontento perché non ci sono scorte per tutti

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