Vai al contenuto

The Last of Us Part 1 - 2 settembre (Ufficiale)


Messaggi raccomandati

Remake vuol dire rifare non migliorare... Resident Evil 2 non ha NULLA dell'originale è stato rifatto da zero... quello è un REMAKE.

Questo è un remaster... di qualità ma pur sempre un remaster... il gioco è lo stesso migliorato, rimasterizzato... 'Sta definizione di "remake" se l'è inventata Sony per dare un senso alle 80 € :asd:

 

Poi raccontatevela come preferite ma la realtà è questa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 817
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

In più c’è da dire(per sottolineare il fatto che quella N ha senso,come quelle di zelda)che per forza di cose giocare oggi quei vg nella loro edizione originale e’ molto difficile e problematico.quindi quella collection sopratutto con il 64 e sunshine ha senso eccome.di tlou anche con ps5 per chi se l’è perso su ps3 e ps4 potrebbe benissimo rigiocarselo tramite retrocompassione in dd o su disco

Per questo sto “remake” lo si prende ma più avanti (del resto rimane uno dei miei preferiti all times)…ma mai a prezzo pieno.meglio se usato

Per principio

Male male sony….a sto giro

[automerge]1658481828[/automerge]

Remake vuol dire rifare non migliorare... Resident Evil 2 non ha NULLA dell'originale è stato rifatto da zero... quello è un REMAKE.

Questo è un remaster... di qualità ma pur sempre un remaster... il gioco è lo stesso migliorato, rimasterizzato... 'Sta definizione di "remake" se l'è inventata Sony per dare un senso alle 80 € :asd:

 

Poi raccontatevela come preferite ma la realtà è questa.

Esatto

Un remastered del remastered,nn remake

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Remake vuol dire rifare non migliorare... Resident Evil 2 non ha NULLA dell'originale è stato rifatto da zero... quello è un REMAKE.

Questo è un remaster... di qualità ma pur sempre un remaster... il gioco è lo stesso migliorato, rimasterizzato... 'Sta definizione di "remake" se l'è inventata Sony per dare un senso alle 80 € :asd:

 

Poi raccontatevela come preferite ma la realtà è questa.

No, obiettivamente parlando è un Remake.

Una Remastered potenzia asset già esistenti, qui tutto è stato ricostruito o importato da TLOU2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pe dire tengo tutte le console e giochi(comprese queste N con relativi giochi)e ho anche la tv a catodico…ma provate voi a chiedere a giro quante persone l’hanno

Con collection cosi possono davvero godersi tra i migliori vg usciti…

Quindi anche se nn remastered di altissimo livello,la loro utilità e senso penso siano incriticabili.e un “grazie N” sia doverso

Potermelo rigiocare senza smadonnare nn è poco

Se nn ci credete provate voi a rimontare e rigiocare su catodico:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ma attaccare i Naughty Dog è una fregnaccia. Il Remake è un rifacimento totale grafico (definizione classica di remake: vedasi Demon’s soul), poi ci sono una miriade di altre chicche aggiunte. Ora bisogna solo ragionare se valga per il tuo portafoglio 80€ oppure basta semplicemente aspettare.

Trovo comunque troppo chiedere 80 anche per un TLOU 3 next gen. è una questione di soglia, non posso diventare sempre più povero

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo comunque troppo chiedere 80 anche per un TLOU 3 next gen. è una questione di soglia, non posso diventare sempre più povero

In parte ti do ragione,ma i costi di produzione sono aumentati e non si può negare,un gioco in era ps360 poteva costare 20-30 milioni,adesso sono triplicati.

dispiace rinunciare al deiuan ma visto che dopo pochi mesi si trovano sconti vale la pena attendere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi cambi topic e vedi che mettono "like" all'acquisto di Pikmin 3 che è la copia 1:1 della versione WiiU rivenduta a prezzo pieno :rolleyes:

E cosa c’entra? L’ho comprato anche io dato che non lo avevo giocato… e l’unico modo per farlo era comprare questo remaster.

 

Like perché è un bel gioco che lui stava per giocare per la prima volta ………………….. 🙄

 

Ciò non trasforma questa remaster del remaster rivenduto a 80€ in un remake

 

Non l’ho giocato io come non lo aveva giocato tantissima gente dato che WiiU è stato un flop colossale quindi Nintendo (criticata da chi oggi stappa lo champagne…) ha fatto benissimo a riproporlo come ha fatto con tante altre perle che rischiavano di andare perse…

 

Non è difficile capire la differenza.

 

Poi continuate a far finta di dimenticare che il gioco è stato già rimasterizzato da poco 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi cambi topic e vedi che mettono "like" all'acquisto di Pikmin 3 che è la copia 1:1 della versione WiiU rivenduta a prezzo pieno :rolleyes:

 

Però Pikmin 3 non è mai stato presentato come remake.

Se proprio vogliamo fare paragoni con il mondo Nintendo, quest'operazione è più simile a Skyward Sword HD o Xenoblade Chronichles DE (che io ho comprato, giocato e apprezzato), una bella riverniciata alla grafica e qualche miglioramento di QoL (imho, chi si aspettava stravolgimenti al gameplay è sempre stato ingenuo/eccessivamente ottimista).

La differenza è che di Zelda SS e XC non esistevano versioni remastered disponibili su Switch (e ognuno dia a questa differenza il peso che ritiene opportuno)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal lavoro svolto e dalle qualità oggettive di un gioco i vostri discorsi sempre li vanno a parare, sui soldi

 

E l'importo che spendi per un gioco è relativo nel caso ci fosse pure bisogno di specificarlo, è soggetto a cambiamenti, dipende dal quando lo si acquista e come

 

Frega 'ncaxxo se per qualcuno ormai il mondo è noleggiare roba gratis dal day one

 

Con certe produzioni proprio non ce la si fa a dare un parere oggettivo, del prezzo e del fatto che ci abbiamo giá giocato anche sticaxxi

 

Quando si parla del futuro del media tanti bei discorsi sulle "nuove leve" che ci sono/saranno all'interno del settore, quando si parla del remake di un gioco PS3 diventato iconico in tempo zero magicamente non c'è nessuno che potrebbe essere nella posizione di volerlo vedere/giocare per la prima volta? non fa una piega.

 

Basta che un gioco si paghi (sopratutto se giochi legati in qualche modo a piattaforme Sony) e chi fino a ieri ha solo complimenti per cose che passano dentro ad un abbonamento si attiva postando incertezza e sentori negativi

 

Poi posti le vendite dei primi 6 mesi del 2022 e usano Elden Ring per glissare sul fatto che i giochi che prendono per il kulo 24h sono in top 5...

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi che c'entra, Pikmin mica l'ho comprato a prezzo pieno. Ma poi non capisco, nessuno sta dicendo che non si può comprare il remake/remastered o come si vuole definire di The Last of Us; semplicemente ho amato il titolo all'epoca quindi probabilmente lo acquisterò ma non al Day One. Come ho fatto con Pikmin 3, che non avevo mai giocato tra l'altro.

Ripeto non è una questione di soldi, visto che, almeno per quanto mi riguarda, ho la ps5 e la switch e i giochi li compro; anche al Day one. Non capisco questa tendenza di fare di tutta l'erba un fascio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Però Pikmin 3 non è mai stato presentato come remake.

 

E da quel che ho visto non è manco una remastered, ma va bene, tutto normale :sisi:

 

Ma poi che c'entra, Pikmin mica l'ho comprato a prezzo pieno.

 

Esatto, il prezzo di un gioco è relativo, sarebbe anche il caso di ricordarselo ogni tanto

 

(non ce l'ho con te, dico in generale)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A prescindere dal lavoro svolto e dalle qualità oggettive di un gioco i vostri discorsi sempre li vanno a parare, sui soldi

 

E l'importo che spendi per un gioco è relativo nel caso ci fosse pure bisogno di specificarlo, è soggetto a cambiamenti, dipende dal quando lo si acquista e come

 

Frega 'ncaxxo se per qualcuno ormai il mondo è noleggiare roba gratis dal day one

 

Con certe produzioni proprio non ce la si fa a dare un parere oggettivo, del prezzo e del fatto che ci abbiamo giá giocato anche sticaxxi

 

Quando si parla del futuro del media tanti bei discorsi sulle "nuove leve" che ci sono/saranno all'interno del settore, quando si parla del remake di un gioco PS3 diventato iconico in tempo zero magicamente non c'è nessuno che potrebbe essere nella posizione di volerlo vedere/giocare per la prima volta? non fa una piega.

 

Basta che un gioco si paghi (sopratutto se giochi legati in qualche modo a piattaforme Sony) e chi fino a ieri ha solo complimenti per cose che passano dentro ad un abbonamento si attiva postando incertezza e sentori negativi, metti il caso lo fa Nintendo dal day one di Switch e passa in sordina o si attiva qualcuno per argomentare/difendere

 

Poi posti le vendite dei primi 6 mesi del 2022 e usano Elden Ring per glissare sul fatto che i giochi che prendono per il kulo 24h sono in top 5...

L'ho sempre fatto contro Nintendo, non vedo perché non dovrei farlo contro Sony.

 

Io sono quello che i prezzi alti per determinate mosse commerciali li ha sempre criticati.

 

Però una cosa è switch, che è una console totalmente diversa in tutto, anche nel sistema dei controlli (vedi switch lite) ed i giochi come Zelda Skysword devono essere adattati.

 

Una cosa è ri-creare un gioco che tutt'ora è giocabile in retro, in versione PS4 a 60 fps, dove bastava una patch per sfruttare dualsense e aumentare la risoluzione in 4K.

 

Il remake che costa più del gioco originale del doppio (il doppio!!!) SOLO per l'aspetto grafico ed accessorio (dualsense-audio) è una manovra commerciale conveniente per loro, ma di spremuta verso i giocatori (sia vecchi che nuovi).

 

Il discorso dei prezzi è sempre esistito e sempre esisterà. Il prezzo è parte integrante del prodotto.

Un Journey a 80 euro qui non lo prenderebbe NESSUNO, nonostante sia un gioco da 9.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony deve mantenere stabile il valore percepito dei propri brand (o meglio, questo è il suo obiettivo) come fa Nintendo e proporre un contenuto a prezzo budget potrebbe "svilirne" il prestigio.

 

Specialmente in prossimità dell'uscita della serie TV, quindi in un'ottica di diffusione transmediale dell'IP.

 

È una politica fortemente anti-consumatore, ma da una multinazionale non mi aspetto diversamente, e rimane sempre valido il ragionamento "per chi non l'ha giocato è un nuovo titolo e il prezzo pieno è giustificabile/non lo compro/aspetto che il prezzo si abbassi".

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

è la solita piangina di vedere il proprio giochino del cuore attaccato, che poi questa mossa prettamente commerciale e per niente creativa, la stanno massacrando tutti ovunque, non è una cosa ristretta a questo forum, basta farsi un giro.

La critica poi nemmeno è rivolta alla quantità dei soldi richiesta in se , ma al fatto che prezzano un prodotto come questo fake remake al pari di un gioco nuovo o di altri remake di spessore come demon souls, solo perchè ha un nome importante sulla copertina.

 

Che poi, anche li, lo stesso gioco fatto pagare 10 euro di più su PS5 è una ladrata perchè i costi di produzione sono gli stessi per farlo su PS4; anche quella narrativa delle spese che salgono per la produzione regge il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sempre fatto contro Nintendo, non vedo perché non dovrei farlo contro Sony.

 

Io sono quello che i prezzi alti per determinate mosse commerciali li ha sempre criticati.

 

Però una cosa è switch, che è una console totalmente diversa in tutto, anche nel sistema dei controlli (vedi switch lite) ed i giochi come Zelda Skysword devono essere adattati.

 

Una cosa è ri-creare un gioco che tutt'ora è giocabile in retro, in versione PS4 a 60 fps, dove bastava una patch per sfruttare dualsense e aumentare la risoluzione in 4K.

 

Il remake che costa più del gioco originale del doppio (il doppio!!!) SOLO per l'aspetto grafico ed accessorio (dualsense-audio) è una manovra commerciale conveniente per loro, ma di spremuta verso i giocatori (sia vecchi che nuovi).

 

Il discorso dei prezzi è sempre esistito e sempre esisterà. Il prezzo è parte integrante del prodotto.

Un Journey a 80 euro qui non lo prenderebbe NESSUNO, nonostante sia un gioco da 9.

 

Vai te da Sony ad insegnargli come si porta avanti un'azienda che ancora intende venderteli i giochi, cosa ti devo dire :asd:

 

Al posto di far uscire serie TV e remake potevano tranquillamente tirare su lo stesso interesse con un corto uppato su Youtube ed una patch alla remastered PS4 :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta farsi un giro dove?

 

Mica ti obbligano a comprarlo e sopratutto non va a discapito di nulla visto che quest'anno sono comunque usciti tripla a come gt e horizon con in arrivo god, poi capisco che dall'altra parte la concorrenza di cosa fa i remake?

Crackdown?

Qua si da l'occasione o di rigiocare un capolavoro o di giocarlo per la prima volta non volete farlo?

Molto semplice non lo comprate!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta farsi un giro dove?

 

Stavo giusto seguendo la diretta di Fossetti e Mottura e dicevano le stesse cose: operazione commerciale e non creativa.

 

Mica ti obbligano a comprarlo e sopratutto non va a discapito di nulla visto che quest'anno sono comunque usciti tripla a come gt e horizon con in arrivo god, poi capisco che dall'altra parte la concorrenza di cosa fa i remake?

Crackdown?

Ma cosa c'entra la politica prezzi con la lineup, cosa c'entra? Se non spostarsi su terreni AL MOMENTO più congeniali.

E comunque questa narrativa nel 2021 non la potevi fare e tra 6 mesi è bella che finita di nuovo.

 

Qua si da l'occasione o di rigiocare un capolavoro o di giocarlo per la prima volta non volete farlo?

Molto semplice non lo comprate!

Discorso fanboccesco che ricorda molto l'approccio Mattrick: "Se non vi sta bene questo, comprate altro!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè è finita?

 

Sony è sempre una garanzia sulla cadenza dei first party!

 

Ma poi pensa hanno fatto un'operazione commerciale! Pensa che compagnia brutta e cattiva che fa operazioni commerciali! Cosa dovrebbero fare scusa?

Sono aziende devono guadagnare è normale che massimizzino i profitti l'importante è che continuino a creare e non si fermino come la concorrenza a tre brand!

 

Eh si io i miei 50 60 euro per giochi come tlou, uncherted, horizon, gran turismo, god of war li spenderò sempre!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti nessuno critica chi non lo ha mai giocato e decide di spendere quello che vuole/può per farlo al meglio… scelta sua.

 

Si critica Sony che ha deciso di intraprendere questa strada anticonsumatore… a voi sta bene? Buon per voi, a me non piace, preferivo la Sony del meme dello scambio del gioco e lo dico.

 

Sì critica Sony che spaccia per remake un remaster del remaster per giustificare il prezzo pieno… preferisco che si chiamino le cose col loro nome.

 

Si critica chi ora nega l’evidenza per difendere il marchietto…

 

Sony è liberissima di sviluppare il suo business come meglio crede e finché vende ha ragione lei… ma occhio a tirare troppo la corda perché ingoia uno ingoia due poi la gente si stufa.

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti nessuno critica chi non lo ha mai giocato e decide di spendere quello che vuole/può per farlo al meglio… scelta sua.

 

Si critica Sony che ha deciso di intraprendere questa strada anticonsumatore… a voi sta bene? Buon per voi, a me non piace, preferivo la Sony del meme dello scambio del gioco e lo dico.

 

Sì critica Sony che spaccia per remake un remaster del remaster per giustificare il prezzo pieno… preferisco che si chiamino le cose col loro nome.

 

Si critica chi ora nega l’evidenza per difendere il marchietto…

 

Sony è liberissima di sviluppare il suo business come meglio crede e finché vende ha ragione lei… ma occhio a tirare troppo la corda perché ingoia uno ingoia due poi la gente si stufa.

Politica anticonsumatore per cosa?

 

Ma siete seri?

 

Dall'altra parte è dieci anni che si campa di promesse e quella anticonsumatore è sony?

 

Non centra una fava il marchietto semplicemente la polemica non esiste a meno di non cercala per forza a priori solo perchè non è il marchietto preferito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti nessuno critica chi non lo ha mai giocato e decide di spendere quello che vuole/può per farlo al meglio… scelta sua.

 

Si critica Sony che ha deciso di intraprendere questa strada anticonsumatore… a voi sta bene? Buon per voi, a me non piace, preferivo la Sony del meme dello scambio del gioco e lo dico.

 

Sì critica Sony che spaccia per remake un remaster del remaster per giustificare il prezzo pieno… preferisco che si chiamino le cose col loro nome.

 

Si critica chi ora nega l’evidenza per difendere il marchietto…

 

Sony è liberissima di sviluppare il suo business come meglio crede e finché vende ha ragione lei… ma occhio a tirare troppo la corda perché ingoia uno ingoia due poi la gente si stufa.

 

Ma la preferivano pure loro, chiunque non ama porgere le chiappe preferiva la Sony con la vecchia dirigenza, ma nemmeno c'è paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti nessuno critica chi non lo ha mai giocato e decide di spendere quello che vuole/può per farlo al meglio… scelta sua.

 

Si critica Sony che ha deciso di intraprendere questa strada anticonsumatore… a voi sta bene? Buon per voi, a me non piace, preferivo la Sony del meme dello scambio del gioco e lo dico.

 

Sì critica Sony che spaccia per remake un remaster del remaster per giustificare il prezzo pieno… preferisco che si chiamino le cose col loro nome.

 

Si critica chi ora nega l’evidenza per difendere il marchietto…

 

Sony è liberissima di sviluppare il suo business come meglio crede e finché vende ha ragione lei… ma occhio a tirare troppo la corda perché ingoia uno ingoia due più la gente si stufa.

Prova a riprendere i post degli stessi di oggi, quando era un rumors:

" A che serve" "ma che boiata, non sarà vero" "pensassero ai giochi nuovi" :botteaSirio:

 

Oggi stanno con i soliti forconi in mano, al grido "bruciamo il Gamepass che disabitua all'acquisto" :roll3:

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Politica anticonsumatore per cosa?

 

Ma siete seri?

 

Dall'altra parte è dieci anni che si campa di promesse e quella anticonsumatore è sony?

 

Non centra una fava il marchietto semplicemente la polemica non esiste a meno di non cercala per forza a priori solo perchè non è il marchietto preferito.

 

Nel 2021 il best publisher è MS, non Sony; quindi, di che promesse stai parlando?

E ripeto, questa narrativa della concorrenza ferma a 3 brand, ti può giusto durare per altri 6 mesi; visto che nel 2023 MS ha ben più nuove IP di Sony da far uscire.

Sarà comunque mia premura venire a ripescare questi post, saranno utili. :book:

 

Ma POI anche se la concorrenza fosse veramente come dici tu, allora sarebbero giustificati a fare una politica anticonsumer (sui prezzi quantomeno) come stanno facendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...