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Sony : " Giochi al day 1 in abbonamento? dovremmo abbassarne la qualità per permettercelo"


Ospite Utente cancellato 113

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Sony non sta andando per la sua strada, sony sta facendo da spalla a MS.

 

 

Cioè io temo che sia sfuggito un punto dal discorso.

L'abbonamento come sistema è moooolto più redditizio eh, perché tutti pagano uguali e non tutti usano allo stesso modo.

Quando si parla di differenza di incasso ecc. è in relazione a cosa arriva al team, perché se un gioco va bene, quei soldi lo sai che li ha incassati lui, con l'abbonamento, tu non paghi il gioco paghi il gestore e il gestore finanzia quel che fa comodo a lui, non c'ho che apprezzi e premi tu.

Però hai gli strumenti per capire se a un progetto vanno destinate più o meno risorse. Questo sia valutando l’apprezzamento attuale per investimenti futuri, sia come scommessa sul futuro nel caso di Sea of Thieves.

 

Cioè come dicevo prima, se vedi che la gente se ne sbatte la ciolla che Twelve minutes abbia una media del 7 e gioca più a quello che a guardiani della galassia… alla fine investirai più risorse in giochi simili.

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Ospite Utente cancellato 113

Imho l'errore di fondo è considerare due spicci il costo mensile dell'abbonamento e ragionare giustamente con l'approccio di chi compra tanti giochi.

MS ovviamente sta investendo per aumentare gli abbonati, ma a nessuno piace buttare i soldi dalla finestra e nessuno può imporre sul mercato qualcosa che il mercato rifiuta.

 

Sony fa bene a continuare per la sua strada e a dire quello che dice, così come fa Nintendo

Però il pass esiste da anni ormai e la qualità e il budget dei giochi prodotti da MS non sono diminuiti, pure questo qualcosa vorrà dire.

 

Un abbonamento che già di suo costa meno del singolo gioco al day 1, che grazie alle conversioni del gold si ha per 1 euro, che grazie ai punti rewards si ha gratis ( e qui in molti li sfruttano), che grazie alle offerte si ha ad 1 euro è la definizione di 2 spicci anche si comprasse solo 1 gioco l'anno.

Che poi il mercato accetti non dimostra ne che sia qualcosa di voluto, ne che sia qualcosa di positivo. Semplicemente è così che funziona il mercato. Con i giusti tempi ed il giusto marketing si può far accettare anche la peggio porcata.

 

Prima che ms introducesse il pass e ci facesse un marketing martellante h24 NESSUNO sentiva la necessità di una cosa del genere. Dopo pare sia diventato moralmente giusto, tanto che chi vende i giochi come si è sempre fatto per 50 anni di gaming adesso è uno che ti vuole mungere.

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Returnal Demon e Rachet flop perché non hanno 90 e passa di meta? O perché non hanno venduto 10 milioni di copie a testa?

 

:roll3::roll3:

 

Premesso che Demon's Souls ha 92, lo stesso meta che a botzolandia hanno toccato un anno dopo col miglior brand che si sono ritrovati da 10 anni a questa parte, se le vendite che fanno le esclusive PS sono "flop" a casa loro sono direttamente "plof", ovvero il suono che fa la sostanza marrone che atterra nel WC

 

Le vendite patetiche che facevano in epoca xboxone sono addirittura peggiorate o direttamente inesistenti in questa gen, dove trovano il coraggio di postare con questa spocchia è un mistero

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No, secondo me non solo non è realistico, è anche altamente improbabile.

Il fatto è che molti AAA, che secondo i catastrofisti rischiano di sparire, già oggi non li vuole più nessuno neanche regalati.

Io ragionerei più su questo, tutto qua.

Tipo le 38 milioni di copie che hanno venduto gli ultimi tre Tomb Raider? Lo dico perché hai fatto espressa mensione della svendita che ha operato Square della IP, ed ora con questo post te ne esci con: titoli che la gente non vuole neppure regalati.

Stai facendo un caciucco di situazioni eterogenee per avallare una tesi

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Il lato sbagliato è quello di chi fa le sparate sulla qualità dei giochi legata all'abbonamenti e poi li lancia proprio negli abbonamenti dopo che hanno floppato alla vendita tradizionale.

Returnal, Demon Soul's, Racchetto.

 

Ma anche questo altarino vi cadrà quando Sony dara i numeri del Plusso Ibrido dicendo quanto giochi come Returnal ne abbiano beneficiato.

Ma quando parli di flop dei titoli playstation lo fai in forza di quali vendite dei titoli Xbox?

Inoltre lo sai che tutti i titoli da te menzionati hanno avuto introito superiori alle spese?

[automerge]1652271032[/automerge]

Bho dagli ultimi risultati finanziari non mi risulta questa perdita lato Microsoft, poi fai tu se vuoi continuare ad affermare che è così...

Ripeto, fai il ragionamento come se microsoft, lato console e giochi, guadagnasse UNICAMENTE dall'abbonamento, ma non è così. Continui a dire (tu e anche altri) che "nessuno compra scatolato o digital" perchè non conviene quando non è così.

Sono guadagni marginali, quali sono i dati? Basti guardare le classifiche internazionali, dove, con la sola eccezione di Halo infinite, praticamente il resto è non pervenuto.

[automerge]1652271234[/automerge]

Mai detto, ho detto che ha una scuderia di first come non aveva mai avuto, manco all'era della 360 ed è solo la semplice verità.

Sulla qualità dei giochi, nel 2021 MS ha fatto meglio di tutti gli altri (non mi stancherò mai di dirvelo, so quanto vi brucia), nel 2022 deve ancora sganciare i BIG, quindi valuteremo a tempo debito, si parla ormai di pochi mesi :book:

 

 

Quindi finanziariamente va meglio = possibilità di fare più investimenti; dillo bene.

 

 

Ma che avete giocato una sega da dove esce fuori? Sul gamepass esce roba (di qualità, recensioni alla mano) ogni mese.

Sei tu che fai doppipesismi e fanbocciate, che hanno poco a che fare con la definizione di videogiocatore.

Già solo sminuire piccole perle come Tunic lo evidenzia.

 

 

Dove l'ho scritto? BOH, immaginazione tua. (Sony è prima nel mercato)

 

 

 

 

Ma veramente leggo tutt'altri commenti sopra, leggo di persone che spenderebbero pure di più.

 

 

Penso sia normale che la percezione cambi, quando usufruisci della stessa roba di prima (anzi, in ambito xbox MEGLIO di prima) cosi a portata di mano solo un non gamer potrebbe esserne scontento.

 

 

Sicuramente se vuoi giocare senza connessione devi comprarli, vedi thread fail di Sparco sulla questione fake DRM.

 

 

Altra cosa che hai letto non si sa dove ... nessuno ha detto che Sony fa giochi MEH, semmai che Sony in questa generazione AL MOMENTO rispetto a quella di PS4 è calata in qualità. (sempre recensioni alla mano)

Sony dal 2016 ha lanciato ogni anno almeno una KA: nel 2021 niente, in questo 2022 ancora niente, malgrado aver lanciato due titoli di punta che aspiravano proprio a quel titolo.

 

Quindi ricapitolando, hai fatto un megapost mezzo pieno di roba inventata e l'altro mezzo di qualunquismo becero.

Ottimo inizio di giornata :asd:

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I first MS nel 2021 sono stati i migliori del mercato.

Credo sia un merito, un annata come la scorsa per MS sarebbe stata ottima anche in generazioni non pessime.

 

 

Delle recensioni, unico parametro oggettivo disponibile per fare confronti.

 

 

Gli indie validi si ritagliano comunque il loro mercato (vedi Death's Door che non era nel pass al lancio).

Certo su suddetti titoli Ergozigoto ha spiegato bene sopra la questione, non aggiungo altro.

 

 

Veramente dagli ultimi report ufficiali MS è dietro a Sony di 6 miliardi (19 a 25 se non sbaglio).

Inoltre, nemmeno Sony ha come entrata primaria quella della vendita tradizionale, ma quella dei servizi come il PLUS.

Numeri alla mano.

 

 

Il secondo anno di gen deve ancora chiudersi e xbox deve ancora lanciare i suoi big quest'anno.

Quindi faremo il confronto 2 anni vs 2 anni; quando sarà passato il medesimo tempo.

Quello che so è che in questa generazione IP come The Elder Scrolls, Diablo, Warcraft ecc ecc saranno tutte esclusive MS; nell'era 360 non accadeva.

Premesso che quando parli di calo della qualità si sta parlando di titoli con una media voto elevata, bisogna anche vedere i GOTY come indice di qualità, ed in questo le produzioni Xbox hanno preso qualcosa in meno.

Dunque la furbata di limitarsi al metacritic (raccoglitore con media ponderata e non aritmetica) delle recensioni è uno dei dati tra i tanti che vanno tenuti in considerazione nel mercato. Pertanto questo mantra del "calo" è una visione piuttosto parziale.

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Infatti evito di rispondere... Notando che non ha voluto argomantare (forse perchè non ha come fare, senza fare i soliti ragionamenti che non hanno riscontro con la realtà?)

Guarda che Starfield è in produzione da 6 anni e Microsoft ha terminato l'acquisizione di Bathesda l'anno scorso, mi pare palese che l'intero progetto sia stato concepito fuori dagli schemi del pass e in seno ad un'azienda che non aveva nulla a che fare con microsoft, dunque non è un indice. Sarebbe più logico parlare di forza Horizon 5 e di come in effetti il Pass non abbia inciso sul livello di investimento del suddetto.

Modificato da Romaeterna47
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Ma si Roma, lo so benissimo.... Infatti il discorso è molto complesso e qui tutti lo stiamo semplificando.

Aggiungo un altro livello di ragionamento, che può significare tutto e niente: all'inizio il pass era piu' simile al "cestone di giochi vecchi" (a parte le esclusive al day one, che ci sono sempre state). Piano piano è diventato qualcosa di diverso, ormai è la norma vedere titoli AA che escono al day one e si iniziano a vedere anche titoli maggiori al lancio sulla piattaforma (parlo chiaramente di multipiattaforma)... Perchè questo, se non è un modello che genera profitti e conviene? Non credo che nessuno sia costretto al lancio al day one sul servizio

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Ma quando parli di flop dei titoli playstation lo fai in forza di quali vendite dei titoli Xbox?

Inoltre lo sai che tutti i titoli da te menzionati hanno avuto introito superiori alle spese?

Lo faccio guardando i numeri:

Returnal non ha fatto manco 1 milione di copie, Racchetto 1 milioncino scarso, Demon's souls siamo sempre li.

Per intenderci hanno venduto meno di uno Psychonauts 2 (che viene dato sul pass su xbox e PC), numeri alla mano.

Non a caso Sony ha ritrattato e ha messo le IP maggiori crossgen, dopo gli sproloqui iniziali di "we believe in generations".

 

Sono guadagni marginali, quali sono i dati? Basti guardare le classifiche internazionali, dove, con la sola eccezione di Halo infinite, praticamente il resto è non pervenuto.

Oltre ad Halo ti sfugge pure questo:

https://wccftech.com/forza-horizon-5-set-a-new-forza-franchise-launch-month-sales-record-says-npd/

 

Premesso che quando parli di calo della qualità si sta parlando di titoli con una media voto elevata, bisogna anche vedere i GOTY come indice di qualità, ed in questo le produzioni Xbox hanno preso qualcosa in meno.

Dunque la furbata di limitarsi al metacritic (raccoglitore con media ponderata e non aritmetica) delle recensioni è uno dei dati tra i tanti che vanno tenuti in considerazione nel mercato. Pertanto questo mantra del "calo" è una visione piuttosto parziale.

Il ragionamento che faccio è molto semplice e cozza perfettamente con gli eventi:

Sony ha aumentato i prezzi dei suoi giochi rispetto alla generazione PS4 (dove vinceva appunto i GOTY e nelle recensioni sforava il 9 con almeno 1 titolo l'anno a partire dal 2015 con Bloodborne), a questo aumento di prezzo non ne è seguito un miglioramento qualitativo dei giochi che han prodotto in questa generazione.

Il 2021 l'ha vista produrre Returnal e Ratchet, due ottimi titoli, ma di certo non migliori di quelli che Sony aveva prodotto e venduto a 70 euro, credo siamo tutti d'accordo.

Nel 2022 ha lanciato 2 IP di punta, GT7 sicuramente si è migliorato rispetto allo sport, ma di certo non è una KA; Horizon Forbidden West invece è sulla stessa linea del primo capitolo, non ha fatto nessun salto di qualità, quindi mi chiedo, quei 10 euro in più a copia, che senso hanno?

 

Il binomio "più soldi costa = meglio è" (quello che spaccia Sony e molti, ma non tutti, di voi) non sta in piedi, è totalmente sconnesso con la realtà dei fatti.

 

Guarda che Starfield è in produzione da 6 anni e Microsoft ha terminato l'acquisizione di Bathesda l'anno scorso, mi pare palese che l'intero progetto sia stato concepito fuori dagli schemi del pass e in seno ad un'azienda che non aveva nulla a che fare con microsoft, dunque non è un indice. Sarebbe più logico parlare di forza Horizon 5 e di come in effetti il Pass non abbia inciso sul livello di investimento del suddetto.

Sono due esempi diversi, l'esempio di Starfield che appunto è in sviluppo da 6 anni e nasce come 3A non ha impedito a MS di metterlo nel pass al day1.

Se sony lo avesse preso in esclusiva, come voleva fare, lo avrebbe venduto ad 80 euro, come con tutti gli altri giochi.

Quindi ne segue la domanda: Perchè LO STESSO gioco Sony lo venderebbe ad 80 euro (dicendo che solo vendendolo ad 80 euro sarebbe stato possibile farlo di tale qualità), mentre MS poi lo mette tranquillamente nell'abbonamento?

La risposta più logica è 1:

Quello che vale per Sony, non vale per MS essendo le due aziende con spalle ben differenti, SOLO per Sony mettere i giochi 3A in un abbonamento non è sostenibile, per MS invece si (sia perchè il servizio ha già 25 milioni di abbonati, non 2 come il NOW; sia per gli investimenti che possono esser fatti).

 

Aggiungo: MS anno dopo anno aumenta gli utili e migliora i ricavi rispetto all'anno precedente; Sony invece è in calo (questo viene fuori dai report, soprattutto, ma non solo, dagli ultimi).

Chi sta seguendo la strada giusta?

 

 

Sempre i soliti tizi che parlano di Sony alla frutta e Xbox finudumundu... Gli stessi che dicevano le stesse boiate anche nei periodi più neri di xbox one.... Con sti tizi di cosa vuoi discutere? Sono solo dei camerieri di un machietto. Ormai i loro post vanno letti con lo stesso spirito con cui si legge una barzelletta

Disse quello che posta PS Vortex :roll3:

Le barzellette che si leggono da altri sono tipo quelle del fantasma formaggino, sopra i 2 anni di età non fanno più ridere nessuno.

Modificato da Mirko91
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Hades è migliore di returnal e ha meno budget :book:

Se non hai occhi, mani e orecchie una cosa del genere puoi certamente crederla.

 

Non ho idea invece di quali possano essere le mancanze per dire che Returnal sia un flop.

Modificato da MassiMell
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Ospite Utente cancellato 90

Però hai gli strumenti per capire se a un progetto vanno destinate più o meno risorse. Questo sia valutando l’apprezzamento attuale per investimenti futuri, sia come scommessa sul futuro nel caso di Sea of Thieves.

 

Cioè come dicevo prima, se vedi che la gente se ne sbatte la ciolla che Twelve minutes abbia una media del 7 e gioca più a quello che a guardiani della galassia… alla fine investirai più risorse in giochi simili.

 

Eh eh, la sparanza è quella, il problema è che se tanti giocano ark (e già va di lusso) più di twelve minutes e di guardiani della galassia, domani destinanano meno risorse a quelli e MS coi soldi del tuo abbonamento ci fa un suo survivor crafted based perché il mass market quello vuole, esattamente come oggi i blockbuster si copiano perché quella roba tira.

 

Basta buttare un occhio al play store per vedere quante declinazioni clonate degli stessi giochi esistono, spesso anche della stessa software house, ma questo già accade su pc, per dire squad e hell to lose sono dello stesso publisher, di fatto stesso gioco e stessa struttura ma uno in chiave moderna e uno ww2.

 

L'altro rischio è che comunque la spunta chi fa più pubblicità, perché se vedi FH5 fa 20ml dato l'alto rilievo dedicatogli ma gli altri meritevoli o meno, magari passano inosservati a prescindere dal minimo scalino di accessibilità, e allora la gente da veramente più attenzione a quelli che piacciono di più?

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E niente, il mercato cambia. La risposta, in termini di successo o meno la darà la Domanda. MS aveva immesso nel mercato l'hd dvd che failo'.

Poi vabbe leggere che prima di MS nessuno ne sentiva la necessità è come sostenere che prima del motore a 4 tempi nessuno ne sentiva la necessità.

Le cose cambiano. Ma se sony avrà il suo mercato di cosa vi preoccupate?

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

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Tu puoi vivere nel tuo mondo, traquillamente.

Hades è riconosciuto ovunque come il miglior rogue like in circolazione e un must have :sisi:

Returnal, esclusiva PS, un gioco messo sullo stesso piano dei tripla A; l'altro degli indie da 5€ su PC.

 

Continua a vivere nel metacritic-world. Ti conviene.

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Però se lo vendono a 80 euro sono loro che lo mettono sullo stesso piano dei tripla A.....

MS dovrebbe togliere il pass e vendere tutto a 200 euro, sarebbero tutti 5A :asd:

 

Ma davvero immaginiamoci a parti inverse cosa si direbbe non oso pensarci :roll3:

 

Ricordo che il cavallo di battaglia di Sony nell'era PS4 fu esordire con la questione dell'usato con il video registrato in cantina (quello non ammazza le revenues, un gioco che passa di mano 20 volte e che non porta 1 centesimo al produttore, ma solo ai gamestoppi che ci lucrano sopra, quello va bene, anzi, fu motivo di meme e win win :sisi: ).

Insomma, le mosse PRO consumer, se le fanno gli altri non va bene, ma se le fa Sony invece cambia tutto.

Modificato da Mirko91
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Però se lo vendono a 80 euro sono loro che lo mettono sullo stesso piano dei tripla A.....

Unico gioco roguelite creato con quella qualità, ottima scelta. Gli Housemarque, oltre a una valanga di premi, hanno guadagnato in prestigio e in visibilità, i giocatori un'espansione che è praticamente un gioco a se. Chi gioca, ed è in possesso di tutto il necessario per comprendere il medium, campa anche senza sapere che il numerino di metacritic sia più alto o meno.

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Unico gioco roguelite creato con quella qualità, ottima scelta. Gli Housemarque, oltre a una valanga di premi, hanno guadagnato in prestigio e in visibilità, i giocatori un'espansione che è praticamente un gioco a se. E chi gioca campa anche senza sapere che il numerino di metacritic sia più alto o meno.

Tranquillo, me lo gusto sul Plusso tra 1 mese e come me tantissimi altri, probabilmente più di quelli che se lo son comprato (cosi sicuramente il seguito sarà un indie mezzo A) :sisi:

 

P.S Gli HouseMarque prima di Returnal fecero questi nella gen passata:

 

https://www.metacritic.com/game/playstation-4/nex-machina-death-machine

Matterfall (team secondario, lanciato nello stesso anno di quello sopra)

https://www.metacritic.com/game/playstation-4/resogun

 

 

Recensioni alla mano, non mi pare proprio che Returnal sia un salto di qualità rispetto alle produzioni precedenti, ma proprio per niente, mi sembra invece che siamo sullo stesso livello. :book:

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Tranquillo, me lo gusto sul Plusso tra 1 mese e come me tantissimi altri, probabilmente più di quelli che se lo son comprato (cosi sicuramente il seguito sarà un indie mezzo A) :sisi:

A parte la PS5 e l'abbonamento non ti manca nulla per gustartelo. Buon ciclo.

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Recensioni alla mano, non mi pare proprio che Returnal sia un salto di qualità rispetto alle produzioni precedenti, ma proprio per niente, mi sembra invece che siamo sullo stesso livello. :book:

Eh sì.

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Eh eh, la sparanza è quella, il problema è che se tanti giocano ark (e già va di lusso) più di twelve minutes e di guardiani della galassia, domani destinanano meno risorse a quelli e MS coi soldi del tuo abbonamento ci fa un suo survivor crafted based perché il mass market quello vuole, esattamente come oggi i blockbuster si copiano perché quella roba tira.

 

Basta buttare un occhio al play store per vedere quante declinazioni clonate degli stessi giochi esistono, spesso anche della stessa software house, ma questo già accade su pc, per dire squad e hell to lose sono dello stesso publisher, di fatto stesso gioco e stessa struttura ma uno in chiave moderna e uno ww2.

 

L'altro rischio è che comunque la spunta chi fa più pubblicità, perché se vedi FH5 fa 20ml dato l'alto rilievo dedicatogli ma gli altri meritevoli o meno, magari passano inosservati a prescindere dal minimo scalino di accessibilità, e allora la gente da veramente più attenzione a quelli che piacciono di più?

Beh ma questo temo sia inevitabile qualunque sia la strada che la spunterà… alla fine sono aziende che puntano al lucro e sposteranno, come sempre fatto, la maggior parte delle risorse dove c’è più domanda.

 

Credo però che finché ci sarà domanda ci sarà offerta… quindi anche le nicchie troveranno sempre il loro spazio.

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Inviato (modificato)

Si sta passando da un argomento all'altro e si sta perdendo il filo del discorso, che trovo piuttosto semplice.

 

La dichiarazione "non mettiamo i giochi in un pass perché così diminuirebbe la qualità dei titoli in quanto diminuirebbe il budget" è una sciocchezza.

 

Non è il budget alto a fare la qualità. Sono le competenze dei vari team, le intuizioni, la divisione del budget (non la quantità, ma come vengono utilizzati e dove vengono assegnati), la direzione dei vari reparti e la gestione del lavoro.

 

Non tutti i Tripla A Sony hanno un costo di sviluppo pari a 120-150 milioni.

Pure Ratchet e Returnal vengono trattati e pubblicati come fossero tripla A (vedi il costo al pubblico) ma sono stati dichiarati successi con poche unità vendute per gli standard ed i canoni PlayStation.

 

Questo significa che i costi variano da gioco a gioco e, nonostante non abbiano alle spalle le stesse cifre di un TLOU2, è indubbio che siano giochi di qualità.

 

Non solo. I tripla A che hanno costi di sviluppo così alti richiedono ANNI (il fattore tempo è essenziale) di sviluppo, il che significa che i costi vengono divisi negli anni, non in un solo mese.

 

Un servizio simile al pass si basa proprio sulle entrate mensili.

Modificato da theVeth
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MS dovrebbe togliere il pass e vendere tutto a 200 euro, sarebbero tutti 5A :asd:

 

Ma davvero immaginiamoci a parti inverse cosa si direbbe non oso pensarci :roll3:

 

Ricordo che il cavallo di battaglia di Sony nell'era PS4 fu esordire con la questione dell'usato con il video registrato in cantina (quello non ammazza le revenues, un gioco che passa di mano 20 volte e che non porta 1 centesimo al produttore, ma solo ai gamestoppi che ci lucrano sopra, quello va bene, anzi, fu motivo di meme e win win :sisi: ).

Insomma, le mosse PRO consumer, se le fanno gli altri non va bene, ma se le fa Sony invece cambia tutto.

Eccerto perché l'abilità di poter prestare un gioco senza DRM e cazzi vari che non c'entra nulla con la qualità di un gioco ne gli investimenti fatti è uguale a parlare di giochi venduti a prezzo pieno e Gamepass ad 1 euro:asd:

 

Paragoni top :asd:

 

Gamepass è pro consumer invece Sony è brutta e cattiva che non mette tutte le esclusive al D1 sul plus e li vende a prezzo pieno.

 

Tanto si ricade sempre nel solito discorso, ANCHE se ora non abbiamo pinco pallino del forum a dire che portare esclusive su un abbonamento ne abbassi la qualità e gli investimenti ecc ma il CFO Sony che forse un pelo importante è (ma non sarò sorpreso a leggere che il tipo non conta una sega e c'avete ragione voi ).

 

Preferisco pagare (come ho sempre fatto del resto, e anche voi:asd: ) per avere giochi di qualità , come son sempre stati i first Sony che ritrovarmi giochi mediocri (o non ritrovarmeli affatto).

 

Voi il primo anno di series x avete giocato roba in retro grazie al gamepass, the medium, e dopo horizon (finalmente un gioco decente) e Halo.

 

Già il D1 di PS5 era meglio, poi vabbè as usual GT7 e Horizon non valgono perché è uscito Elden ring (poi che è multipiatta ve lo scordate, ma in fondo per voi RDR2 era esclusiva ai Game awards:roll3: ).

 

 

Ora che abbiamo delle dichiarazioni ufficiali potete capire il modello di Sony è uno, quello di MS è un altro.

 

Però non diciamo cazzate che la ps5 arranca, perché si vuole far passare con primi due anni come ''meh'' e lato xbox come meglio (ma in fondo The medium era meglio di tutte le esclusive di lancio di ps5 :asd: ).

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Eccerto perché l'abilità di poter prestare un gioco senza DRM e cazzi vari che non c'entra nulla con la qualità di un gioco ne gli investimenti fatti è uguale a parlare di giochi venduti a prezzo pieno e Gamepass ad 1 euro:asd:

 

Paragoni top :asd:

 

Gamepass è pro consumer invece Sony è brutta e cattiva che non mette tutte le esclusive al D1 sul plus e li vende a prezzo pieno.

 

Tanto si ricade sempre nel solito discorso, ANCHE se ora non abbiamo pinco pallino del forum a dire che portare esclusive su un abbonamento ne abbassi la qualità e gli investimenti ecc ma il CFO Sony che forse un pelo importante è (ma non sarò sorpreso a leggere che il tipo non conta una sega e c'avete ragione voi ).

 

Preferisco pagare (come ho sempre fatto del resto, e anche voi:asd: ) per avere giochi di qualità , come son sempre stati i first Sony che ritrovarmi giochi mediocri (o non ritrovarmeli affatto).

 

Voi il primo anno di series x avete giocato roba in retro grazie al gamepass, the medium, e dopo horizon (finalmente un gioco decente) e Halo.

 

Già il D1 di PS5 era meglio, poi vabbè as usual GT7 e Horizon non valgono perché è uscito Elden ring (poi che è multipiatta ve lo scordate, ma in fondo per voi RDR2 era esclusiva ai Game awards:roll3: ).

 

 

Ora che abbiamo delle dichiarazioni ufficiali potete capire il modello di Sony è uno, quello di MS è un altro.

 

Però non diciamo cazzate che la ps5 arranca, perché si vuole far passare con primi due anni come ''meh'' e lato xbox come meglio (ma in fondo The medium era meglio di tutte le esclusive di lancio di ps5 :asd: ).

 

Un'accozzaglia di roba con cui rispondo con il medesimo messaggio che ti ho mandato poco più sopra e che hai totalmente ignorato. (oppure a cui non hai risposto per mancanza di argomentazioni)

Quando avrete dei fatti concreti che: giochi nel pass = qualità più bassa; fate un fischio; fino ad allora sono solo chiacchere senza fondamento (invito a vedere da cosa nasce il termine "chiacchera")

Come sono fatti che l'aver aumentato il prezzo dei giochi di 10 euro non ha in alcun modo aumentato la qualità dei first Sony.

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Ospite Utente cancellato 204

Io sono dell'idea ognuno spenda i propri soldi come cazzo vuole e in base ai propri gusti, nel senso ognuno li "investa" come cavolo gli pare.

C'è chi sta in abbonamento (pagando) e giocando ciò che mamma MS (cosa per me inconcepibile...Ma io sono io 😁) decide di dargli e per quanto tempo renderglielo disponibile poiché dopo tot tempo se lo riprende dato che a conti fatti è un affitto dei giochi, e chi come me ed altri che compra giochi (pagando) scegliendoli di propria volontà in base ai propri gusti,e sopratutto giocandoseli per quanto tempo lo si vuole cosa non di poco conto, anzi direi cosa importantissima.

La differenza sta proprio qui,poi ognuno faccia ciò che gli pare.

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