Vai al contenuto

Sony : " Giochi al day 1 in abbonamento? dovremmo abbassarne la qualità per permettercelo"


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Potrebbero vendere i giochi a 90€ per aumentarne ancora di più la qualità.

 

Potrebbero noleggiare i giochi a 1€ per aumentarne ancora di più la mancanza :uiui:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Potrebbero noleggiare i giochi a 1€ per aumentarne ancora di più la mancanza :uiui:
O solo in cloud. Quante soluzioni :asd:

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Più leggo topic e commenti, più penso che si stia sfiorando l'assurdo. Il focus continua a NON essere il videogioco, ma tutti sono esperti di marketing e pricing, Sony cattiva, MS magnanima, il gamepass è il nuovo greenpass senza non sei un videogiocatore evoluto.

 

Come disse un saggio talmente mi cascano le palle a terra che rimbalzando mi entran nel Qlo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Più leggo topic e commenti, più penso che si stia sfiorando l'assurdo. Il focus continua a NON essere il videogioco, ma tutti sono esperti di marketing e pricing, Sony cattiva, MS magnanima, il gamepass è il nuovo greenpass senza non sei un videogiocatore evoluto.

 

Come disse un saggio talmente mi cascano le palle a terra che rimbalzando mi entran nel Qlo.

Boh dove leggi questo? :look:

 

Il topic, come al solito, non lo ha aperto un boxaro per esaltare il Pass… è l’esatto contrario.

 

Poi se si pretende pure che non si risponda alzo le mani…

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Più leggo topic e commenti, più penso che si stia sfiorando l'assurdo. Il focus continua a NON essere il videogioco, ma tutti sono esperti di marketing e pricing, Sony cattiva, MS magnanima, il gamepass è il nuovo greenpass senza non sei un videogiocatore evoluto.

 

Come disse un saggio talmente mi cascano le palle a terra che rimbalzando mi entran nel Qlo.

Diciamo che in questo periodo, in area news, non c'è molto altro di cui parlare.

Il periodo caldo dovrebbe cominciare a breve.

 

Per il resto, la sezione community è troppo bistrattata a mio avviso.

Parlare di giochi è bello, ma se i topic li facciamo aprire solo ad Rh ed ai soliti noti, è chiaro che tutta questa voglia di parlare di giochi forse non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi onestamente, le persone “incolpate” in questo topic di non parlare di videogiochi, quali sarebbero? :angel2:

 

Perché anche ‘sta storia che i sonari (che vivono in console war a Microsoft merdare per il 95%) sono gli unici a parlare di videogiochi ha un po’ stancato eh…

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè quando fate ragionamenti sul pass dimenticate "volontariamente" che i giochi escono anche retail o acquistabili sullo store, e che a quanto pare le vendite risentono poco o nulla della uscita sul pass?

Questo lo affermi alla luce dei soli dati di vendita di Halo infinite oppure hai dati anche per Horizon e gli altri?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Potrebbero vendere i giochi a 90€ per aumentarne ancora di più la qualità.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Guarda un pò io li comprerei senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Quanto costa un gioco?

Quanto rende un gioco?

Quanto costa un abbonamento?

Quanto rende un abbonamento?

 

Sono domande che nessuno si pone, poiché nessuno ha le basi per discuterne, quindi diventa una battaglia iideologica senza fine.

 

L'unica cosa che permea è la praticità, chi paga di meno, chi paga di più, cosa si ha in cambio, robe del genere, ovvero marketing diretto alla pancia per instaurare sistemi maggiormente remunerativi grazie a reazioni da istinto di sopravvivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polemiche sul nulla dato che negli anni 90 si arrivava a spendere fino a 250.000 lire per un videogioco che, alla luce dell'inflazione, ad oggi equivarrebbero ad una cifra superiore ai 250€.

Ad oggi l'unica fuori dal coro è Microsoft, le altre:Nintendo, Sony, Ubi, Ea, Capcom, Rockstar ecc vendono TUTTE, con metodo tradizionale.

Fa anche ridere concentrare il discorso in uno scontro Sony Vs MS, come se non esistesse Nintendo, che applica perfino politiche più rigide sui prezzi, oppure sorvolando sull'intera industria.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Polemiche sul nulla dato che negli anni 90 si arrivava a spendere fino a 250.000 lire per un videogioco che, alla luce dell'inflazione, ad oggi equivarrebbero ad una cifra superiore ai 250€.

Nessuno sta facendo polemica. Ripeto che ad aprire il topic non è stato un boxaro per smerdare chi paga i giochi, ma un sonaro per smerdare il modello abbonamento…

 

CHE NON SOSTITUISCE LA VENDITA MANCO SU XBOX

 

Se non si vuole sentire le risposte (trite e ritrite) basta non porre le domande (trite e ritrite)

Ad oggi l'unica fuori dal coro è Microsoft, le altre:Nintendo, Sony, Ubi, Ea, Capcom, Rockstar ecc vendono TUTTE, con metodo tradizionale.

In risposta a un topic che vuole Microsoft smerdare si risponde che ANCHE il modelo GamePass può funzionare…

 

Nessuno sta dicendo che Sony non faccia bene a proseguire sulla sua strada. Qualcuno sta dicendo Microsoft merda che “regala i giochi” e poi come al solito si offende se gli si risponde.

Fa anche ridere concentrare il discorso in uno scontro Sony Vs MS, come se non esistesse Nintendo, che applica perfino politiche più rigide sui prezzi, oppure sorvolando sull'intera industria.

Veramente io ho tirato fuori Nintendo… perché ho sempre difeso il suo modello, anche quando TUTTI dicevano senza tanti problemi che “mungeva la sua utenza” 🙄

 

Così come quando dicevo che l’abbonamento online di Switch era il migliore perché sono tutti un pizzo per giocare online, quindi 20€ è meglio che 60€… ma ai tempi mi si rispondeva che Sony con 60€ regalava giochi 🙄 mentre oggi tutti che lo fanno solo per giocare online…

 

Quindi riportiamo il discorso alla realtà: tutti ci siamo rotti di queste discussioni di Pass vs 80€… quindi evitiamo di continuare ad aprirle e se qualcuno lo fa evitiamo di fare morali se si risponde.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Polemiche sul nulla dato che negli anni 90 si arrivava a spendere fino a 250.000 lire per un videogioco che, alla luce dell'inflazione, ad oggi equivarrebbero ad una cifra superiore ai 250€.

Ad oggi l'unica fuori dal coro è Microsoft, le altre:Nintendo, Sony, Ubi, Ea, Capcom, Rockstar ecc vendono TUTTE, con metodo tradizionale.

Fa anche ridere concentrare il discorso in uno scontro Sony Vs MS, come se non esistesse Nintendo, che applica perfino politiche più rigide sui prezzi, oppure sorvolando sull'intera industria.

Occhio che si contesta la dichiarazione, non la scelta.

E' vero che Nintendo i suoi giochi li vende (in alcuni casi anche a caro prezzo), ma non va in giro a dire che i suoi giochi non possono stare su un servizio perché altrimenti cala la qualità.

Qua sfugge a molti ma pure MS i suoi giochi li vende. Non è che siccome stanno dentro ad un pass non si possono comprare eh.

 

Il problema, nello specifico, è che ci si nasconde dietro un dito.

 

Quello che stona è chi viene a dire "se mettessimo i nostri giochi su un pass la qualità sarebbe più bassa" quando basterebbe prendere l'esempio di Returnal che, nonostante sia venduto ad 80 euro, non ha minimamente la qualità di un TLOU2.

Il prezzo alto sta lì non per preservare "la qualità" dei giochi - che in Returnal, come ci fa notare Sparco, manca. Serve per lucrarci sopra il più possibile (e non c'è nulla di sbagliato in questo).

Semplicemente le dichiarazioni sono vere e proprie prese per i fondelli che fanno ridere.

 

Le politiche sono diverse ed una di esse è più vantaggiosa per il consumatore. Nulla di più semplice.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

"l'esempio di Returnal che, nonostante sia venduto ad 80 euro, non ha minimamente la qualità di un TLOU2."

 

Ci sarebbero talmente tanti puntini da mettere sulle i che mi passa la voglia :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che si contesta la dichiarazione, non la scelta.

E' vero che Nintendo i suoi giochi li vende (in alcuni casi anche a caro prezzo), ma non va in giro a dire che i suoi giochi non possono stare su un servizio perché altrimenti cala la qualità.

Qua sfugge a molti ma pure MS i suoi giochi li vende. Non è che siccome stanno dentro ad un pass non si possono comprare eh.

 

Il problema, nello specifico, è che ci si nasconde dietro un dito.

 

Quello che stona è chi viene a dire "se mettessimo i nostri giochi su un pass la qualità sarebbe più bassa" quando basterebbe prendere l'esempio di Returnal che, nonostante sia venduto ad 80 euro, non ha minimamente la qualità di un TLOU2.

Il prezzo alto sta lì non per preservare "la qualità" dei giochi - che in Returnal, come ci fa notare Sparco, manca. Serve per lucrarci sopra il più possibile (e non c'è nulla di sbagliato in questo).

Semplicemente le dichiarazioni sono vere e proprie prese per i fondelli che fanno ridere.

 

Le politiche sono diverse ed una di esse è più vantaggiosa per il consumatore. Nulla di più semplice.

Sony parla per se stessa, ovvio che attiene alle sue possibilità economiche, e aggiungerei che ciò che dice vale un po’ per tutti gli operatori del mercato, ad incominciare da Nintendo.

Microsoft fa storia a sè, può permettersi un investimento grosso poi ceduto all’interno di un abbonamento. Ma una simile sostenibilità chi può permettersela senza incidere sulla qualità del titolo?

È alla luce di questo scenario che l’affermazione è altremodo vera, ma non vale per Microsoft.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frase banale e scontata.

 

Soltanto chi gioca da oltre un anno e mezzo, dopo essersi deliziati il palato nel precedente anno con capolavori del calibro di CD3 e BE; a un DLC del capitolo precedente, che ha ben poco a che fare col proprio genere, e al peggior titolo di punta di sempre di ogni console mai esistita, può credere diversamente. Però bellini gli artwork e i trailer cinematici, ma per quelli non serve neanche l'euro, visto che bastano YouTube/Twitter.

 

Ovviamente qualità tutta la vita.

Modificato da MassiMell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
Se sony ha generato 21mld nel 2022 con giochi e servizi, basta ricavare a ritroso il numero di abbonati necessari a battere paro, certo che se il numero di abbonati è inferiore, ci sarà meno incasso l'anno successivo e meno reinvestimento sui progetti, ecco spiegato il perché "ne risentirebbe la qualità".
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

"l'esempio di Returnal che, nonostante sia venduto ad 80 euro, non ha minimamente la qualità di un TLOU2."

 

Ci sarebbero talmente tanti puntini da mettere sulle i che mi passa la voglia :asd:

Dopo quella sparata me ne sono velocissimamente lavato le mani :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sony ha generato 21mld nel 2022 con giochi e servizi, basta ricavare a ritroso il numero di abbonati necessari a battere paro, certo che se il numero di abbonati è inferiore, ci sarà meno incasso l'anno successivo e meno reinvestimento sui progetti, ecco spiegato il perché "ne risentirebbe la qualità".

Di nuovo ... questo tuo ragionamenti presuppone che Micosoft guadagni solo dall'abbonamento... ma cosi' non e'

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo ... questo tuo ragionamenti presuppone che Micosoft guadagni solo dall'abbonamento... ma cosi' non e'

Ma chi è il pazzo che si compra a prezzo pieno un gioco che ti tirano dietro gratis in tutti i modi? Nessuno, infatti nei negozi i giochi xbox nemmeno li vendono piu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Di nuovo ... questo tuo ragionamenti presuppone che Micosoft guadagni solo dall'abbonamento... ma cosi' non e'

 

Io parlavo di Sony :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso si può chiudere in 2 righe:

  • Il sonaro vuole i giochi first al D1? No. Non ne sente l'esigenza, li compra comunque.
  • Il boxaro comprerebbe i first al D1 fuori dal Gamepass? Ma, 'nsomma. Non ci sarebbe mai stato il Gamepass, altrimenti.

 

Buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...