Vai al contenuto

Sony : " Giochi al day 1 in abbonamento? dovremmo abbassarne la qualità per permettercelo"


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Meglio della 360...puttanate:asd:

Mai detto, ho detto che ha una scuderia di first come non aveva mai avuto, manco all'era della 360 ed è solo la semplice verità.

Sulla qualità dei giochi, nel 2021 MS ha fatto meglio di tutti gli altri (non mi stancherò mai di dirvelo, so quanto vi brucia), nel 2022 deve ancora sganciare i BIG, quindi valuteremo a tempo debito, si parla ormai di pochi mesi :book:

 

Certo lato vendite, gamepass (dati) e cazzate varie si sta facendo meglio.

Quindi finanziariamente va meglio = possibilità di fare più investimenti; dillo bene.

 

Lato giochi fa pena, ma si sa, i boxari fanno tutto tranne che giocare:.

 

Te dal lancio di series che giochi hai avuto da MS? Halo infinite...Medium..:Tunic...Forza Horizon 5 ? (dai ci metto anche Flight Simulator sennò vi alterate:asd: ).

 

In due anni avete giocato a na sega, manco avuto un first al lancio, e avete giocato col gamepass ai giochi della scorsa gen, ma mi dici che è meglio della gen 360...e non credo che ti devo elencare i giochi 360 su.

Ma che avete giocato una sega da dove esce fuori? Sul gamepass esce roba (di qualità, recensioni alla mano) ogni mese.

Sei tu che fai doppipesismi e fanbocciate, che hanno poco a che fare con la definizione di videogiocatore.

Già solo sminuire piccole perle come Tunic lo evidenzia.

 

Però sì sony con le pezze al culo, vende i palazzi cit.

Dove l'ho scritto? BOH, immaginazione tua. (Sony è prima nel mercato)

 

Solito c.v.d come state facenda dalla gen ps3 e come al solito rimanete a prendere le badilate..

 

P.S. Vi svelo un segreto, nessun sonaro è contento di dover pagare 70 euro invece dei 80, ovvio che la qualità dei giochi rimane la stessa.

Ma veramente leggo tutt'altri commenti sopra, leggo di persone che spenderebbero pure di più.

 

A voi vi si è spostata la percezione del valore perché siete arrivati da spendere i classici 60-70 euro a gioco a spendere 1 euro al mese:asd:.

Penso sia normale che la percezione cambi, quando usufruisci della stessa roba di prima (anzi, in ambito xbox MEGLIO di prima) cosi a portata di mano solo un non gamer potrebbe esserne scontento.

 

Tutti a dire: ehhhh ma lo sai che i giochi su xbox posso comprarli ancora vero?Si certo, ma vorrei vedere tra tutti qua dentro che usano il gamepass quanti sono effettivamente quelli che poi i giochi li comprano su xbox:asd:

Sicuramente se vuoi giocare senza connessione devi comprarli, vedi thread fail di Sparco sulla questione fake DRM.

 

Poi vabbè leggere le faccine rotolanti che i Sony fa uscire i giochi meh quando si porta i Goty a casa dall'era ps3 mi ha strappato un sorriso:asd:

Altra cosa che hai letto non si sa dove ... nessuno ha detto che Sony fa giochi MEH, semmai che Sony in questa generazione AL MOMENTO rispetto a quella di PS4 è calata in qualità. (sempre recensioni alla mano)

Sony dal 2016 ha lanciato ogni anno almeno una KA: nel 2021 niente, in questo 2022 ancora niente, malgrado aver lanciato due titoli di punta che aspiravano proprio a quel titolo.

 

Quindi ricapitolando, hai fatto un megapost mezzo pieno di roba inventata e l'altro mezzo di qualunquismo becero.

Ottimo inizio di giornata :asd:

[automerge]1652258654[/automerge]

Per merito di questa gen o per demerito della precedente?

Mi spiego meglio, rispetto ad un livello medio del mercato tra tutte le gen di successo e non (includo anche roba come wii u ecc.), questa gen MS è particolarmente positiva e di successo o semplicemente era particolarmente pessima e dimenticabile quella one?

I first MS nel 2021 sono stati i migliori del mercato.

Credo sia un merito, un annata come la scorsa per MS sarebbe stata ottima anche in generazioni non pessime.

 

Parliamo di un riscontro pad alla mano o dei numeretti delle recensioni? Per capire su cosa stiamo basando il discorso.

Delle recensioni, unico parametro oggettivo disponibile per fare confronti.

 

Che non esistano quasi più giochi fisici in vendita salvo i grossissimi store (vedi amazon o le grandi catene di città grosse come Roma, Firenze ecc.) è un fatto, che la roba indie rimasta fuori dal pass non se la incula nessuno penso sia comprovabile dal quanto non si vedono topic in merito come invece capita per quelli inclusi tipo trek to yomi o mortal shell.

Ma questi sono parte della transizione.

Gli indie validi si ritagliano comunque il loro mercato (vedi Death's Door che non era nel pass al lancio).

Certo su suddetti titoli Ergozigoto ha spiegato bene sopra la questione, non aggiungo altro.

 

Si certissimamente, il problema è quando ti entrano 11 miliardi in generale di cui forse la metà di questi col pass e dall'altro lato ne fanno 25 solo con la vendita tradizionale, se brasi metà introito dal circuito, è difficile credere che fai tutto ciò che facevi prima, esattamente come lo facevi prima, senza nessun tipo di riscontro o contraccolpo.

Veramente dagli ultimi report ufficiali MS è dietro a Sony di 6 miliardi (19 a 25 se non sbaglio).

Inoltre, nemmeno Sony ha come entrata primaria quella della vendita tradizionale, ma quella dei servizi come il PLUS.

Numeri alla mano.

 

Non buttarla sulle acquisizioni, io parlo di anni con halo 3, pgr 4, gears e compagnia, contro due anni forza horizon, halo rimandato per due anni, gente che guarda i trailer col raytracing di flight simulator e AOE4 che uscivano su pc e non su xbox; vorrei vedere questa gente che mi dice "meglio questi due di SX rispetto agli altri due di 360".

Il secondo anno di gen deve ancora chiudersi e xbox deve ancora lanciare i suoi big quest'anno.

Quindi faremo il confronto 2 anni vs 2 anni; quando sarà passato il medesimo tempo.

Quello che so è che in questa generazione IP come The Elder Scrolls, Diablo, Warcraft ecc ecc saranno tutte esclusive MS; nell'era 360 non accadeva.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ti rendi conto che postare questa immagine equivale a dare dello stupido? Magari prova a spiegarglielo con argomenti, così può controbattere…

 

Ma cosa bisogna spiegare per la milionesima volta? Se non si riesce a capire che crescere un bambino a saluti romani e discorsi di hitler non è un problema oggi quanto tra 20 anni, si continua a guardare il dito.

 

Se poi ci si sente stupidi perchè si fa presente che si continua a guardare il lato sbagliato nonostante sia stato ripetuto all'infinito e due domande fattele e che cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa bisogna spiegare per la milionesima volta? Se non si riesce a capire che crescere un bambino a saluti romani e discorsi di hitler non è un problema oggi quanto tra 20 anni, si continua a guardare il dito.

 

Se poi ci si sente stupidi perchè si fa presente che si continua a guardare il lato sbagliato nonostante sia stato ripetuto all'infinito e due domande fattele e che cazzo.

 

Il lato sbagliato è quello di chi fa le sparate sulla qualità dei giochi legata all'abbonamenti e poi li lancia proprio negli abbonamenti dopo che hanno floppato alla vendita tradizionale.

Returnal, Demon Soul's, Racchetto.

 

Ma anche questo altarino vi cadrà quando Sony dara i numeri del Plusso Ibrido dicendo quanto giochi come Returnal ne abbiano beneficiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

È facile dare la colpa agli sviluppatori quando “falliscono” ma la realtà è che spesso lo fanno con ottimi prodotti che la gente non compra perché “va sul sicuro” e segue la moda.

 

Il tempo è sempre meno, come i soldi a disposizione, il mercato sempre più saturo di giochi venduti tanto al kg che se non durano 300 ore di contenuti ripetitivi non “valgono l’investimento”

 

Ed ecco che tutti si buttano sulla gallina dalle uova d’oro del momento, nella speranza di non sprofondare…

 

Il modello di Microsoft secondo me (il cui Pass è solo UNA parte), come ho spiegato in post precedenti, garantisce uno sviluppo più “rilassato” e favorisce progetti piccoli e coraggiosi, che non devono vendere a 40-80€ tot copie “a parole sui forum”… quindi possono permettersi di rischiare in quanto non entrano in competizione con progetti più “di massa”

 

 

Mi piaceva anche approfondire questa cosa, perché qui c'è un aspetto cruciale in ballo.

 

Il mercato è basato su un concetto di domanda e offerta, analizziamo alcuni scenari:

  • se fai un gioco bello anche senza investire cifre folli, potresti aver successo e fare un bilancio a fine anno in attivissimo, il mercato ti premia il merito, top.
  • se fai un gioco bello ma corto, alcuni diranno che "eh ma costa troppo" ma è sensibilità del cliente, quindi vende meno di quanto magari uno avrebbe auspicato, il mercato non è stato uniforme, peccato ma ha scelto il mercato.
  • se fai un gioco mediocre ma lungo, alcuni diranno dopo 30 ore "che pallo sto fare da A a B e da B ad A per nulla" e altri diranno "i 60€ meglio spesi!!1!!11!", il mercato ha premiato più del dovuto, peccato ma ha scelto il mercato.
  • se fai un gioco bello ma corto e lo metti sul pass, magari stai più tranquillo a prescindere da come va perché intanto MS ti paga, ma chi ha scelto? Che gioco era? Merita davvero? Tu mercato subisci quella scelta magari condivisa magari no.
  • se fai un gioco mediocre ma lungo e lo metti sul pass, gioisci se sei ubisoft e floppi ogni 3x2 perché intanto MS ti paga e dopo 2 mesi forse non hai i server vuoti, ma chi ha scelto? Merita davvero? Tu subisce, magari apprezzando magari no.
  • se fai un gioco bello e non lo metti sul pass quando però il pass esiste, ancora meno persone (mercato reale) premieranno il tuo lavoro rispetto alla seconda ipotesi, un po' perché sei fuori dalla vetrina e un po' perché "magari poi arriva", lì ha scelto il publisher e il mercato ha deciso ma è nammerda di situazione.

 

 

Nel complesso, vedere il pass come forma "tutelativa" delle opere artistiche mi sa una lettura molto forzata, figlia delle tue selezioni fatte tramite di esso secondo i tuoi personali gusti (legittimi), ma per esempio un absolver che è un gioco carino e fuori dal pass in quanti se lo cagano? Va il gamepass pensi gli abbia migliorato la vita coesistendo al suo fianco?

Un gioco tediante, monotono e floppante come anthem è bene che venga tutelato dal gamepass e possa bypassare il giudizio del mercato?

 

 

Nel mercato quando crei un prodotto, fai il conto di quanto hai speso per crearlo e poi decidi un prezzo che ti permetta di rientrarci, se tanti grossi publisher si sono trovati male adducendo ad un problema di "saturazione del mercato" mi domando ma siamo sicuri che senza tlou 2 la gente si metteva a giocare Anthem soddisfatta e divertita? O magari semplicemente puoi essere un Anthem AAA di EA come un soda drink da due spicci di mio cuggino, ma se fai un gioco mediocre non ti caga nessuno comunque? Aggiungerei giustamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa bisogna spiegare per la milionesima volta? Se non si riesce a capire che crescere un bambino a saluti romani e discorsi di hitler non è un problema oggi quanto tra 20 anni, si continua a guardare il dito.

 

Se poi ci si sente stupidi perchè si fa presente che si continua a guardare il lato sbagliato nonostante sia stato ripetuto all'infinito e due domande fattele e che cazzo.

Io leggo solo arroganza di sentirsi dalla parte della ragione, per cui chiunque la pensi diversamente è stupido perchè non capisce "cose ripetute all'infinito".

 

Come detto tante volte: il mercato stava già cambiando a forza di DLC, Expansion PASS, microtransazioni, finali tagliati e venduti a parte prima del PASS, ed era una direzione che , mi pare , non piacesse a nessuno.

Un'entrata costante data dal pass (unito al fatto che i giochi si continuano a vendere normalmente, quindi non è l'unica entrata che genera profitti) sta già evitando quella brutta deriva. Vedremo alla lunga chi avrà ragione, tranquillo che se la qualità si abbassa l'abbonamento se lo possono comprare da soli.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa bisogna spiegare per la milionesima volta? Se non si riesce a capire che crescere un bambino a saluti romani e discorsi di hitler non è un problema oggi quanto tra 20 anni, si continua a guardare il dito.

 

Se poi ci si sente stupidi perchè si fa presente che si continua a guardare il lato sbagliato nonostante sia stato ripetuto all'infinito e due domande fattele e che cazzo.

Nessuno ad oggi ha ancora portato argomentazioni che dimostrino come questa teoria disfattista si realizzerà né dato tempistiche sulle quali ragionare… però si pretende che si debba essere d’accordo nonostante vi si sia risposto con argomentazioni altrettanto valide.

 

Suona un po’ come pensiero unico dominante eh… “se non sei d’accordo ti etichetto ed evito di discutere con te perché non ne sei degno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piaceva anche approfondire questa cosa, perché qui c'è un aspetto cruciale in ballo.

 

Il mercato è basato su un concetto di domanda e offerta, analizziamo alcuni scenari:

  • se fai un gioco bello anche senza investire cifre folli, potresti aver successo e fare un bilancio a fine anno in attivissimo, il mercato ti premia il merito, top.
  • se fai un gioco bello ma corto, alcuni diranno che "eh ma costa troppo" ma è sensibilità del cliente, quindi vende meno di quanto magari uno avrebbe auspicato, il mercato non è stato uniforme, peccato ma ha scelto il mercato.
  • se fai un gioco mediocre ma lungo, alcuni diranno dopo 30 ore "che pallo sto fare da A a B e da B ad A per nulla" e altri diranno "i 60€ meglio spesi!!1!!11!", il mercato ha premiato più del dovuto, peccato ma ha scelto il mercato.
  • se fai un gioco bello ma corto e lo metti sul pass, magari stai più tranquillo a prescindere da come va perché intanto MS ti paga, ma chi ha scelto? Che gioco era? Merita davvero? Tu mercato subisci quella scelta magari condivisa magari no.
  • se fai un gioco mediocre ma lungo e lo metti sul pass, gioisci se sei ubisoft e floppi ogni 3x2 perché intanto MS ti paga e dopo 2 mesi forse non hai i server vuoti, ma chi ha scelto? Merita davvero? Tu subisce, magari apprezzando magari no.
  • se fai un gioco bello e non lo metti sul pass quando però il pass esiste, ancora meno persone (mercato reale) premieranno il tuo lavoro rispetto alla seconda ipotesi, un po' perché sei fuori dalla vetrina e un po' perché "magari poi arriva", lì ha scelto il publisher e il mercato ha deciso ma è nammerda di situazione.

 

 

Nel complesso, vedere il pass come forma "tutelativa" delle opere artistiche mi sa una lettura molto forzata, figlia delle tue selezioni fatte tramite di esso secondo i tuoi personali gusti (legittimi), ma per esempio un absolver che è un gioco carino e fuori dal pass in quanti se lo cagano? Va il gamepass pensi gli abbia migliorato la vita coesistendo al suo fianco?

Un gioco tediante, monotono e floppante come anthem è bene che venga tutelato dal gamepass e possa bypassare il giudizio del mercato?

 

 

Nel mercato quando crei un prodotto, fai il conto di quanto hai speso per crearlo e poi decidi un prezzo che ti permetta di rientrarci, se tanti grossi publisher si sono trovati male adducendo ad un problema di "saturazione del mercato" mi domando ma siamo sicuri che senza tlou 2 la gente si metteva a giocare Anthem soddisfatta e divertita? O magari semplicemente puoi essere un Anthem AAA di EA come un soda drink da due spicci di mio cuggino, ma se fai un gioco mediocre non ti caga nessuno comunque? Aggiungerei giustamente.

Visto che io e te rischiamo una WOT war :asd: cercherò di andare al punto (se lo manco correggimi) e rispondere in modo conciso.

 

Non è che voglio far passare il modello Microsoft come quello corretto che salverà il game eh ho solo dato un mio punto di vista sul perché molte software house si stanno buttando su “nuove strade” perché fino ad oggi il modello “tradizionale” non è tutto rosa e fiori.

 

Tutto qui.

 

Come detto non ho la sfera di cristallo e gli scenari “catastrofici” potrebbero anche verificarsi… come no.

 

Non sono convinto, come credo di aver spiegato bene nei post precedenti, che qualunque cosa accada sia “colpa” degli abbonamenti… ma semmai questi sono “una strada per salvarsi”

 

Non è colpa di Spotify o Apple Music se la gente non compra più musica… anzi, è grazie a loro se oggi la pirateria è stata ridimensionata.

 

IMHO ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Io leggo solo arroganza di sentirsi dalla parte della ragione, per cui chiunque la pensi diversamente è stupido perchè non capisce "cose ripetute all'infinito".

 

Come detto tante volte: il mercato stava già cambiando a forza di DLC, Expansion PASS, microtransazioni, finali tagliati e venduti a parte prima del PASS, ed era una direzione che , mi pare , non piacesse a nessuno.

Un'entrata costante data dal pass (unito al fatto che i giochi si continuano a vendere normalmente, quindi non è l'unica entrata che genera profitti) sta già evitando quella brutta deriva. Vedremo alla lunga chi avrà ragione, tranquillo che se la qualità si abbassa l'abbonamento se lo possono comprare da soli.

 

Nessuno ad oggi ha ancora portato argomentazioni che dimostrino come questa teoria disfattista si realizzerà né dato tempistiche sulle quali ragionare… però si pretende che si debba essere d’accordo nonostante vi si sia risposto con argomentazioni altrettanto valide.

 

Suona un po’ come pensiero unico dominante eh… “se non sei d’accordo ti etichetto ed evito di discutere con te perché non ne sei degno

 

Visto che vi sentite offesi ve la rigiro in una maniera che forse vi è più facile accettare.

Sony oggi sta facendo uscire alcuni suoi giochi anche su pc, sostenere che nn usciranno mai tutti su pc o su pc al day 1 perchè oggi non è così è guardare il dito o la luna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo a parlare tanto e dire sempre le stesse cose (concordo con chi dice "du palle"), quando tutto può essere riassunto con una semplice immagine.

 

La-volpe-e-luva.jpg

 

E sapete perchè?

Sony voleva comprare l'esclusività di Starfield (e quindi venderlo a 80 fischioni); MS ha preso tutto il cucuzzaro e lo mette nel pass.

Starfield era lo stesso 3A quando lo voleva Sony. :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non buttarla sulle acquisizioni, io parlo di anni con halo 3, pgr 4, gears e compagnia, contro due anni forza horizon, halo rimandato per due anni, gente che guarda i trailer col raytracing di flight simulator e AOE4 che uscivano su pc e non su xbox; vorrei vedere questa gente che mi dice "meglio questi due di SX rispetto agli altri due di 360".

 

Per quanto mi riguarda questa gen è (allo stato attuale) anche peggio della gen xboxone, solo chi si abbona a due spicci per mettersi li a collezionare download dice/direbbe il contrario

 

Nell'ultimo anno e mezzo ho recuperato solo due giochi (Forza Horizon 5/Halo infinite) nessuna line up di lancio, giochi annunciati da anni che ancora faticano a mostrare gameplay, giochi che non solo escono al day one su PC ma in alcuni casi escono prima su PC che sulla console, formato fisico che va via via scomparendo, drm, eccetra

 

Ma di che caxxo parliamo

 

Per un consolaro come il sottoscritto questo è lo scenario della peggior competitor console sul mercato, infatti ad ora voglia/interesse di recuperare una xbox series X discretamente poca (sono multi consolaro da 25 anni eh)

 

In quest'ultimo anno e mezzo su PS4/PS5 tra esclusive e multi (in maggioranza multi non usciti al day one sul gamepass e quindi giochi da acquistare a prescindere) sono già sui 30 titoli scatolati (di cui la metá esclusive) e su Switch stesso mood anche se in forma minore

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vi sentite offesi ve la rigiro in una maniera che forse vi è più facile accettare.

Sony oggi sta facendo uscire alcuni suoi giochi anche su pc, sostenere che nn usciranno mai tutti su pc o su pc al day 1 perchè oggi non è così è guardare il dito o la luna?

Io non mi offendo ma preferisco una discussione costruttiva e rispettosa piuttosto che frecciatine che non portano a nulla. Ti ho solo fatto notare la cosa poi fai come credi.

 

Trovo il tuo esempio poco rilevante perché a dare affermazioni “assolute” (il Pass cambierà in peggio la qualità dei giochi! È così e se non sei d’accordo sei stupido!!) non siamo noi…

 

Noi stiamo cercando di mostrare una visione alternativa, argomentando, dove i problemi sono già a monte nel sistema tradizionale e gli abbonamenti sono una possibile soluzione (giusta o sbagliata che sia il tempo lo dirà) e non la “causa” come si vuole imporre di accettare.

 

O almeno questo è quello che dico io, non mi faccio portavoce di nessuno.

 

Nell’esempio che porti appunto nessuno ad oggi può dire con certezza che la strategia di Sony sarà portare le sue esclusive al dayone su PC ma è comunque una possibilità. Qualora dovesse verificarsi sarebbe interessante valutarne i motivi... sicuro qualcuno direbbe che è colpa del Pass!!! :asd: io nel caso vorrei approfondire ma non è questa la “sede” per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vi sentite offesi ve la rigiro in una maniera che forse vi è più facile accettare.

Sony oggi sta facendo uscire alcuni suoi giochi anche su pc, sostenere che nn usciranno mai tutti su pc o su pc al day 1 perchè oggi non è così è guardare il dito o la luna?

Verissimo... ma seguendo il tuo ragionamento, ad oggi cosa (guardando lato Microsoft) fa pensare che i giochi saranno di qualità minore per colpa del pass? Considerando i giochi usciti o i giochi in sviluppo annunciati ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cdp85

 

Delle recensioni, unico parametro oggettivo disponibile per fare confronti.

Le recensioni sono il parametro meno oggettivo che possa esistere.

 

Si tratta letteralmente di persone che scrivono le proprie impressioni personali sulla loro specifica esperienza di gioco.

Persone con tutti i loro preconcetti, bias mentali e possibili fattori di disturbo a contorno.

Persone che in certi casi sono dichiaratamente di parte.

Persone che in certi casi sono persino non competenti sul genere.

 

Oggettivo è il numero di personaggi selezionabili, è la risoluzione, è la scelta di design, il video del gameplay.

 

Dire che il numerello di forzaxbox.com ha più valore di un utente che qui può fornire materiale di prima mano è svilente e punta nella direzione di annullare qualsiasi opportunità di confronto sui fatti.

 

Detto ciò ti lascio al tuo personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio della 360...puttanate:asd:

 

Certo lato vendite, gamepass (dati) e cazzate varie si sta facendo meglio.

 

Lato giochi fa pena, ma si sa, i boxari fanno tutto tranne che giocare:.

 

Te dal lancio di series che giochi hai avuto da MS? Halo infinite...Medium..:Tunic...Forza Horizon 5 ? (dai ci metto anche Flight Simulator sennò vi alterate:asd: ).

 

In due anni avete giocato a na sega, manco avuto un first al lancio, e avete giocato col gamepass ai giochi della scorsa gen, ma mi dici che è meglio della gen 360...e non credo che ti devo elencare i giochi 360 su.

 

Però sì sony con le pezze al culo, vende i palazzi cit.

 

Solito c.v.d come state facenda dalla gen ps3 e come al solito rimanete a prendere le badilate..

 

P.S. Vi svelo un segreto, nessun sonaro è contento di dover pagare 70 euro invece dei 80, ovvio che la qualità dei giochi rimane la stessa.

 

A voi vi si è spostata la percezione del valore perché siete arrivati da spendere i classici 60-70 euro a gioco a spendere 1 euro al mese:asd:.

 

Tutti a dire: ehhhh ma lo sai che i giochi su xbox posso comprarli ancora vero?Si certo, ma vorrei vedere tra tutti qua dentro che usano il gamepass quanti sono effettivamente quelli che poi i giochi li comprano su xbox:asd:

 

 

Poi vabbè leggere le faccine rotolanti che i Sony fa uscire i giochi meh quando si porta i Goty a casa dall'era ps3 mi ha strappato un sorriso:asd:

Quindi tu preferisci pagare 80euri? Alzo le mani, sonaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

simo... ma seguendo il tuo ragionamento, ad oggi cosa (guardando lato Microsoft) fa pensare che i giochi saranno di qualità minore per colpa del pass? Considerando i giochi usciti o i giochi in sviluppo annunciati ovviamente

 

Nulla, un po' come il plus a fine gen ps3.

Ma non è che siccome annusi che vai a parare sull'online a pago, potevi pretendere la controprova nell'immediato, non te la mettono apposta per farti ritenere non papabile quella ipotesi, tacciare il tutto come rischio remoto e intanto farti abbonare.

Del resto poi su ps4 come reagivi?

Restavi su ps3 senza giochi nuovi ma con l'online free?

Andavi su xbox a pagare la stessa cosa? Abbozzavi visto che tanto eri già abbonato? (Immagino che un domani per voi equivarrebbe ad un "tanto fisico non ci compravo più e in digital figurati se gli 70€, a bene così")

Ti lamentavi in quanto minoranza senza alcun potere contrattuale verso sony?

 

 

La logica è questa anche col pass, basta ragionarci un po' senza il pregiudizio di mirko con la volpa e l'uva o con l'idea del fanboy e scommetto che ci arriva chiunque a fare 1+1.

 

 

Pensa, già oggi il fisico xbox non lo trovi quasi più, sony non è da meno che ho una scaffalata in due tra ps4 e ps5 e vendo un terzo dei volumi di prima, se domani butta male che fai?

Vai su ps5 a pagare il plus premium come su xbox?

Vai di digital a 70/80€ (del tutto ingiustificati)?

Molli l'idea di starfield e ti butti su nintendo per Yoshi?

 

Cioè i fatti sono che oggi stanno disgregando il passato come forma di comfort zone/backup di sicurezza, oggi ti danno ciò che vuoi con l'abbonamento così che quello che dico io appare come "la roba senza riscontro, catastrofista che potrebbe succedere come anche no" e poi il nodo verrà al pettina e sarai tu, che dovrai decidere se omologarti per quieto vivere o ritrovarti con ricatti del tipo "o così o non giochi più, faccia lei" un po' come gli attuali termini e condizioni d'uso della console, spendi 600 euro, arrivi a casa "accetti questo che è tutta roba nostra, che tu non conti un cazzo, che decidiamo unilaterlamente le cose, che se muori perdi tutto, che i tuoi acquisti non sono alienabili e non puoi venderli?" a quel punto che fai spegni reimballi torni al negozio, prendi l'xbox arrivi a casa, avvii leggi la stessa roba, vai in negozio e dici "ma una che non chiede ste cose non esiste?" e ti rispondono "no, o così o se vuoi te la riprendo in dietro e compri altro, una tv ad esempio" o torni a casa senza mai più la possibilità di videogiocare, questa è la realtà dal post ps2/xbox, accettata dalla massa per quietovivere, ma per chi come noi oggi, ste cose le vedeva allora, secondo te come la vedeva?

 

Posso essere d'accordo che retrospettivamente tra 10 anni per i ragazzi nati post 2010 sta cosa sarà normalissima e i problemi che mi pongo io, loro non se li fanno perché non hanno mai saputo cosa può voler dire scegliere un gioco e pagare solo per quello, visto che hanno vissuto un modo dove tu paghi uno e poi frughi tra la sua roba in senso generale.

Però per loro non c'è tlou 2, starfield, continuità di qualità, voti di recensioni, dlc e tutte ste menate qui, loro partono che ci trovano una roba tipo grounded è per loro è ok e se loro sono di più MS, sony o chi che sia produrrà quello per la maggioranza e lo metterà in abbonamento per tutti, anche per te che non vedrai più un seguito per starfield e dirai "certo pagare 120€ all'anno per sta merda mmh comincia a pesarmi" ma tanto non ci sarà altro e che fai? O smetti o abbozzi ma di sicuro non hai il potere di decidere una fava, come non l'abbiamo mai avuto in questi ultimi 20 anni.

 

 

Ma andrà così a prescindere, cioè anche io, a dirlo non è che risolvo nulla eh, anche se tu cambiassi idea, tanto non torniamo indietro, in un modo o nell'altro, loro lo fanno, solo che il mio punto non è "ahhh oddio moriremo tutti, a morte i pass" dico "oh, già che butterà a merda, possiamo un attimo fare attenzione e tirare un po' più la corda dal lato nostro finché siamo in tempo?" e di tutta risposta trovi mirko che dice "fh5 c'ha 90 mejo gen della vita" o the veth che dice "ma no, fanno bene, quanti begli indie, i team sono contenti, gli compro anche due skin per solidarietà" e questo non solo vuol dire che MS e sony o amazon si tirano la corda dal lato loro perché tanto hanno il coltello dal lato del manico ma vedo anche gente che li aiuta e gli fa "che li vuoi altri 5cm di corda? Toh, aspetta piglia anche questi altri 10cm" e lì mi cadono le braccia francamente perché è darsi la zappa sui piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Verissimo... ma seguendo il tuo ragionamento, ad oggi cosa (guardando lato Microsoft) fa pensare che i giochi saranno di qualità minore per colpa del pass? Considerando i giochi usciti o i giochi in sviluppo annunciati ovviamente

Se vuoi seguire il mio ragionamento non mi fai questa domanda che è esattamente il ragionamento sbagliato di cui ti accusavo.

Non puoi escludere che domani non sarà x perchè oggi non lo è. Così' come non puoi citare starfield, di cui tra l'altro non si è visto mezzo fotogramma, per dire che " no non sarà come dici tu guarda starfield " si parla di un gioco che è letteralmente caduto tra le braccia di ms a prescindere da come uscirà.

é il pass stesso che mi fa pensare che ci sarà un cambiamento, perchè cambia il modello economico. Non si può pensare che si passi dall'oggi al domani da pagare 70 euro per un gioco al day 1 al pagare letteralmente due spicci per lo stesso identico gioco al day 1 più altri centinaia di giochi rimanendo profittevole uguale. Che ms stia cercando in tutti questi anni solo di far crescere gli abbonati senza pensare alle perdite ( che si può permettersi in quanto ms ) si può concordare oppure è un affermazione fuori dal mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho dagli ultimi risultati finanziari non mi risulta questa perdita lato Microsoft, poi fai tu se vuoi continuare ad affermare che è così...

Ripeto, fai il ragionamento come se microsoft, lato console e giochi, guadagnasse UNICAMENTE dall'abbonamento, ma non è così. Continui a dire (tu e anche altri) che "nessuno compra scatolato o digital" perchè non conviene quando non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Per quanto mi riguarda questa gen è (allo stato attuale) anche peggio della gen xboxone, solo chi si abbona a due spicci per mettersi li a collezionare download dice/direbbe il contrario

 

Nell'ultimo anno e mezzo ho recuperato solo due giochi (Forza Horizon 5/Halo infinite) nessuna line up di lancio, giochi annunciati da anni che ancora faticano a mostrare gameplay, giochi che non solo escono al day one su PC ma in alcuni casi escono prima su PC che sulla console, formato fisico che va via via scomparendo, drm, eccetra

 

Ma di che caxxo parliamo

 

Per un consolaro come il sottoscritto questo è lo scenario della peggior competitor console sul mercato, infatti ad ora voglia/interesse di recuperare una xbox series X discretamente poca (sono multi consolaro da 25 anni eh)

 

In quest'ultimo anno e mezzo su PS4/PS5 tra esclusive e multi (in maggioranza multi non usciti al day one sul gamepass e quindi giochi da acquistare a prescindere) sono già sui 30 titoli scatolati (di cui la metá esclusive) e su Switch stesso mood anche se in forma minore

Motivo per cui ho prima voluto provare con mano (serie x grazie a Jotaro per avermela prestata per più di 1 mese) dato che non costa 2 spicci ed ho tirato le mie personali conclusioni... Ovvero, allo stato attuale, ad oggi, ma anche nel futuro prossimo (2023),non fa per me, non c'è nulla che mi faccia dire oddio la devo avere!

Link al commento
Condividi su altri siti

é il pass stesso che mi fa pensare che ci sarà un cambiamento, perchè cambia il modello economico. Non si può pensare che si passi dall'oggi al domani da pagare 70 euro per un gioco al day 1 al pagare letteralmente due spicci per lo stesso identico gioco al day 1 più altri centinaia di giochi rimanendo profittevole uguale. Che ms stia cercando in tutti questi anni solo di far crescere gli abbonati senza pensare alle perdite ( che si può permettersi in quanto ms ) si può concordare oppure è un affermazione fuori dal mondo?

 

Imho l'errore di fondo è considerare due spicci il costo mensile dell'abbonamento e ragionare giustamente con l'approccio di chi compra tanti giochi.

MS ovviamente sta investendo per aumentare gli abbonati, ma a nessuno piace buttare i soldi dalla finestra e nessuno può imporre sul mercato qualcosa che il mercato rifiuta.

 

Sony fa bene a continuare per la sua strada e a dire quello che dice, così come fa Nintendo

Però il pass esiste da anni ormai e la qualità e il budget dei giochi prodotti da MS non sono diminuiti, pure questo qualcosa vorrà dire.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre i soliti tizi che parlano di Sony alla frutta e Xbox finudumundu... Gli stessi che dicevano le stesse boiate anche nei periodi più neri di xbox one.... Con sti tizi di cosa vuoi discutere? Sono solo dei camerieri di un machietto. Ormai i loro post vanno letti con lo stesso spirito con cui si legge una barzelletta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Imho l'errore di fondo è considerare due spicci il costo mensile dell'abbonamento e ragionare giustamente con l'approccio di chi compra tanti giochi.

MS ovviamente sta investendo per aumentare gli abbonati, ma a nessuno piace buttare i soldi dalla finestra e nessuno può imporre sul mercato qualcosa che il mercato rifiuta.

 

Sony fa bene a continuare per la sua strada e a dire quello che dice, così come fa Nintendo

Però il pass esiste da anni ormai e la qualità e il budget dei giochi prodotti da MS non sono diminuiti, pure questo qualcosa vorrà dire.

 

Sony non sta andando per la sua strada, sony sta facendo da spalla a MS.

 

 

Cioè io temo che sia sfuggito un punto dal discorso.

L'abbonamento come sistema è moooolto più redditizio eh, perché tutti pagano uguali e non tutti usano allo stesso modo.

Quando si parla di differenza di incasso ecc. è in relazione a cosa arriva al team, perché se un gioco va bene, quei soldi lo sai che li ha incassati lui, con l'abbonamento, tu non paghi il gioco paghi il gestore e il gestore finanzia quel che fa comodo a lui, non c'ho che apprezzi e premi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivo per cui ho prima voluto provare con mano (serie x grazie a Jotaro per avermela prestata per più di 1 mese) dato che non costa 2 spicci ed ho tirato le mie personali conclusioni... Ovvero, allo stato attuale, ad oggi, ma anche nel futuro prossimo (2023),non fa per me, non c'è nulla che mi faccia dire oddio la devo avere!

 

E pensare che basterebbe così poco con un acquirente come il sottoscritto

 

Dammi un buon gioco senza obblighi di connessione acquistabile scatolato e bon, eccoti i tuoi 40/50/60/70/eccetra €

 

Ma ovviamente noooo, il mondo per la maggiore non è composto da gente come il sottoscritto, inseguiamo quelli che non spendono un caxxo per i propri hobby che senza connessione internet non sanno manco come pulirsi il c*lo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lato sbagliato è quello di chi fa le sparate sulla qualità dei giochi legata all'abbonamenti e poi li lancia proprio negli abbonamenti dopo che hanno floppato alla vendita tradizionale.

Returnal, Demon Soul's, Racchetto.

 

Ma anche questo altarino vi cadrà quando Sony dara i numeri del Plusso Ibrido dicendo quanto giochi come Returnal ne abbiano beneficiato.

Returnal Demon e Rachet flop perché non hanno 90 e passa di meta? O perché non hanno venduto 10 milioni di copie a testa?

 

:roll3::roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...