Vai al contenuto

Sony : " Giochi al day 1 in abbonamento? dovremmo abbassarne la qualità per permettercelo"


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Io sono dalla parte dei videogames, multiconsolaro da 25 anni, schifare la fazione botzara nonchè l'ecosistema botzaro degli ultimi anni mi sgorga naturale :sisi:

 

Voi continuate pure con i vostri +1 che si basano interamente sul fatto che non spendete più un caxxo per i videogames, io agiró di conseguenza :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io sono dalla parte dei videogames, multiconsolaro da 25 anni, schifare la fazione botzara nonchè l'ecosistema botzaro degli ultimi anni mi sgorga naturale :sisi:

 

Voi continuate pure con i vostri +1 che si basano interamente sul fatto che non spendete più un caxxo per i videogames, io agiró di conseguenza :sisi:

Diciamo che ad oggi la scelta è molto + ampia che in passato, in generale tutto si sposta su pc, ovviamente c'è l'investimento hardware, ma mai come oggi le console sono comode solo a parole per giocare.

 

Nintendo è l'unica rimasta fuori dalla pubblicazione su pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono Gloria e ho lasciato la patente sul tavolo accanto alla frutta.

 

Mi sembrava carino presentarmi così !

 

Allora ? Chi fallisce ?

 

Chi sono i buoni ? e i cattivi ?

 

Ho letto un pò questa discussione e ho deciso di registrarmi.

I buoni sono i sonari, quelli che ne capiscono di ghemplei e sostengono da soli il mercato, c’hanno pure la spilletta che li identifica in “giocatori di qualità”

 

…ma ti consiglio di schierarti con il lato oscuro che è più figo :sisi:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la parte migliore della presentazione.

Vabbè.... quindi nn ho capito, tu sei quello dei buoni o dei cattivi ?

 

Ci sono schieramenti ?

 

Oppure c'è la Juventus VS Inter ? Inutile dire chi sia il migliore

[automerge]1652346446[/automerge]

I buoni sono i sonari, quelli che ne capiscono di ghemplei e sostengono da soli il mercato, c’hanno pure la spilletta che li identifica in “giocatori di qualità”

 

…ma ti consiglio di schierarti con il lato oscuro che è più figo :sisi:

Sono Sith per natura, la menata dello zen e del porgi l'altra guancia nn fa per me.... ai miei tempi si aspettava fuori da scuola il bulletto di turno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè.... quindi nn ho capito, tu sei quello dei buoni o dei cattivi ?

 

Ci sono schieramenti ?

 

Oppure c'è la Juventus VS Inter ? Inutile dire chi sia il migliore

 

Non ci sono schieramenti, in realtà siamo tutti boxari, solo che alcuni non lo dicono e ci giocano di nascosto con la xbox :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono schieramenti, in realtà siamo tutti boxari, solo che alcuni non lo dicono e ci giocano di nascosto con la xbox :sisi:

Io invece gioco col PC.... vale ?

 

Cmq ho un account condiviso che mi permette di giocare col pass... direi che è la cosa migliore che ho su pc, assieme a steam

[automerge]1652346759[/automerge]

A proposito, qualcuno è in possesso della gabeconsole ?

 

Impressioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kilo.

 

Quando li vedo interagire così tra di loro mi viene in mente questo

 

xbox-kinect.gif

 

Non so perchè :asd:

 

O meglio lo so, credibilità ed attendibilitá sotto le scarpe :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente nella dichiarazione di Sony non ci vedo tutta questa falsità. A mio parere hanno detto una cosa piuttosto ovvia. Ogni azienda seria prende parte dei suoi ricavi per reinvestire in nuovi prodotti (e questo vale in tutti i settori). Più soldi fa, più si può permettere di reinvestire. Ora se gow e Tlou 2 fossero stati messi in un abbonamento, sicuramente Sony avrebbe avuto ricavi inferiori rispetto a venderli a 70 euro l'uno e avrebbe avuto meno soldi da reinvestire in altri giochi. Che la qualità poi non dipenda esclusivamente dai soldi e una cosa verissima, ma anche qui bisogna fare una puntualizzazione. Se il gioco di base è valido, un alto budget però non può fare altro che migliorare la situazione, animazioni migliori, fisica migliore, ia migliore ecc. Se un gioco di base è una ciofeca, allora ciofeca rimane anche se ci investo 300 milioni. Sony ha per sua filosofia deciso di puntare a produzioni ad alto budget con giochi single player che hanno un certo livello qualitativo dal punto di vista grafico e di animazioni, ma tutto ciò si paga. (parlo dei team di punta). Gow con metà del budget sarebbe stato probabilmente un buon/ottimo gioco comunque, ma non sarebbe stato quello che conosciamo, stesso discorso per Tlou2. Mirko ha parlato di Hades (titolo fantastico), ma se ad un gioco come Hades metti a disposizione il doppio dei soldi ottieni un titolo ancora superiore. I soldi non fanno diventare belli i giochi, ma se ad un gioco bello metti a disposizione un alto budget puoi fare un salto di qualità che senza i soldi non potresti fare.
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Sinceramente nella dichiarazione di Sony non ci vedo tutta questa falsità. A mio parere hanno detto una cosa piuttosto ovvia. Ogni azienda seria prende parte dei suoi ricavi per reinvestire in nuovi prodotti (e questo vale in tutti i settori). Più soldi fa, più si può permettere di reinvestire. Ora se gow e Tlou 2 fossero stati messi in un abbonamento, sicuramente Sony avrebbe avuto ricavi inferiori rispetto a venderli a 70 euro l'uno e avrebbe avuto meno soldi da reinvestire in altri giochi. Che la qualità poi non dipenda esclusivamente dai soldi e una cosa verissima, ma anche qui bisogna fare una puntualizzazione. Se il gioco di base è valido, un alto budget però non può fare altro che migliorare la situazione, animazioni migliori, fisica migliore, ia migliore ecc. Se un gioco di base è una ciofeca, allora ciofeca rimane anche se ci investo 300 milioni. Sony ha per sua filosofia deciso di puntare a produzioni ad alto budget con giochi single player che hanno un certo livello qualitativo dal punto di vista grafico e di animazioni, ma tutto ciò si paga. (parlo dei team di punta). Gow con metà del budget sarebbe stato probabilmente un buon/ottimo gioco comunque, ma non sarebbe stato quello che conosciamo, stesso discorso per Tlou2. Mirko ha parlato di Hades (titolo fantastico), ma se ad un gioco come Hades metti a disposizione il doppio dei soldi ottieni un titolo ancora superiore. I soldi non fanno diventare belli i giochi, ma se ad un gioco bello metti a disposizione un alto budget puoi fare un salto di qualità che senza i soldi non potresti fare.

 

Un pensiero che abbraccio nella sua quasi totalità.

Il fatto però è proprio questo. Quanti TLOU2 vediamo in un anno? Cosa ci porta a pensare che in un pass non si possano portare giochi che costano 150 milioni e ben 4 o 5 anni di sviluppo?

 

Io sono ESTREMAMENTE convinto che Sony se ne esca con affermazioni simili a causa del lavoro che ha svolto in questi anni per aumentare il valore percepito, che è ben diverso dal valore reale del prodotto.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente nn capisco le risposte

[automerge]1652348682[/automerge]

Un pensiero che abbraccio nella sua totalità.

Il fatto però è proprio questo. Quanti TLOU2 vediamo in un anno? Cosa ci porta a pensare che in un pass non si possano portare giochi che costano 150 milioni e ben 4 o 5 anni di sviluppo?

 

Io sono ESTREMAMENTE convinto che Sony se ne esca con affermazioni simili a causa del lavoro che ha svolto in questi anni per aumentare il valore percepito, che è ben diverso dal valore reale del prodotto.

In effetti mi viene da pensare proprio questo : un tlou2 lo vedi , se va bene, ogni 5/6 anni, produzioni così nn possono essere fatte annualmente.

 

Già Nintendo ci mette 10 anni a fare mario e zelda, ma lo fanno pure per evitare di essere ripetitivi.... nn per niente, il miglior ow è ancora BOTW

 

La qualità di Nintendo risiede sempre nel gameplay, la grafica è sempre ben fatta ma quasi nulla che faccia gridare al miracolo, puntano tutto alla longevità e al gp sempre innovativo (nn c'è un mario uguale all'altro nonostante tutto)

 

Attualmente, tolto l'ottimo lavoro di remake di demon , ho trovato ratchet inferiore ai capitoli precedenti come gameplay (hanno tolto il senso della gestione delle armi a seconda della situazione, era ciò che lo rendeva più interessante), e spiderman è un gioco fatto bene ma con un gameplay molto elementare e per un pubblico giovane.

Nulla a che fare con Batman, per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ad oggi la scelta è molto + ampia che in passato, in generale tutto si sposta su pc, ovviamente c'è l'investimento hardware, ma mai come oggi le console sono comode solo a parole per giocare.

 

Nintendo è l'unica rimasta fuori dalla pubblicazione su pc

 

Non mi risulta ne che le produzioni PlayStation escano al day one su PC ne tantomeno tutte

 

Alla prova dei fatti sono usciti su PC 5/6 titoli dell'epoca PS4 su 5 gen

 

MS ha schiaffato su PC tutto, dalla prima xbox a oggi, la roba nuova esce su PC al day one ed in alcuni casi prima su PC che su console

 

Il tutto gratis sotto abbonamento attivabile con prezzi irrisori

 

Capisco che a qualcuno possa fare comodo che siano tutti piazzati come MS eh, ma allo stato attuale è solo una speranza di chi sta dalla parte dell'unica console della storia immessa sul mercato senza una line up di lancio

 

P.S.

 

Ah e per quanto riguarda il parallelo calcistico, si inutile dire chi sia il migliore

 

Da una parte quelli che negli ultimi 10 anni hanno alzato 20 trofei contro 3, dall'altra quelli che negli ultimi 10 anni hanno alzato goty e milioni di copie contro abbonamenti e filmati in CG :sisi:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si contesta la dichiarazione, falsa e che getta fumo negli occhi, che vuole "la qualità data dal budget" che rende impossibile avere determinati giochi al D1 su un servizio come il pass.

 

Questa è una tua opinione, smentita dai fatti. In 3 anni di dayone per le esclusive MS sul Pass non c'è stata neanche l'ombra di un gioco qualitativamente al livello dei tripla A Sony.

 

Anzi, non c'è ombra di giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una tua opinione, smentita dai fatti. In 3 anni di dayone per le esclusive MS sul Pass non c'è stata neanche l'ombra di un gioco qualitativamente al livello dei tripla A Sony.

 

Anzi, non c'è ombra di giochi.

 

Ma la finisci :roll3:

La sua non è un'opinione, è la realtà dei fatti, le tue sono opinioni (totalmente sconnesse con gli eventi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Forza Horizon a parte, che erano già giochi eccelsi senza abbonamenti, ad ora non si vedono titoli all'altezza dei FP Sony (quantomeno in ogni reparto) ed uno Starfield come sappiamo é in sviluppo da ben prima della creazione del modelo gamepass

 

Ci saranno dei motivi se per andare contro ad un Returnal argomentano citando roba non loro, vedi Hades, un multipiatta per la quale non gli avranno dato manco un euro i miei terrapiattisti del gaming

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma io parto dal presupposto che ognuno tiri acqua al suo mulino e che senza i dati reali alla mano non possiamo sapere chi ha ragione. Solo il tempo ci potrà dire chi aveva ragione e chi no (sempre che qualcuno abbia ragione). Sono modelli di business molto diversi e quello di Microsoft è al momento abbastanza giovane. Bisognerà aspettare le produzioni che sono partite sotto l'ala di Phil Spencer e che abbiano come modello di guadagno principale il gamepass per poterci fare un'idea precisa. Starfield è in programmazione da anni prima dell'acquisizione e non credo che l'acquisizione abbia intaccato il budget (nè in positivo, nè in negativo), quindi non lo prenderei in considerazione nè per dimostrare che il pass funziona nè per dimostrare che il pass non funziona. Bisognerà attendere il nuovo fable, il nuovo gears ecc... poi se la gente si aspetta da tutti e 60 (mi pare) gli studi interni di Microsoft AAA dai valori di produzione di 100 milioni allora il discorso è imho sbagliato alla base. Sony ha team di punta, ma non tutti dispongono del budget dei cagnacci, stessa cosa per Microsoft, non tutti i team avranno a disposizione la stessa somma per produrre titoli. Al momento sappiamo che il modello di business vecchio stile che applicano Sony e Nintendo ha pagato e funziona, ma è ancora troppo presto per dire che quello di Microsoft sia sbagliato e che non funzioni, dobbiamo far passare questa generazione tirare le somme alla fine.

Non si chiede altro. :sisi:

Tolgo il cappello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta ne che le produzioni PlayStation escano al day one su PC ne tantomeno tutte

 

Non ho detto questo infatti, ho solo detto che rispetto al passato ormai vai su pc e trovi praticamente tutto

 

 

Alla prova dei fatti sono usciti su PC 5/6 titoli dell'epoca PS4 su 5 gen

 

MS ha schiaffato su PC tutto, dalla prima xbox a oggi, la roba nuova esce su PC al day one ed in alcuni casi prima su PC che su console

 

Il tutto gratis sotto abbonamento attivabile con prezzi irrisori

 

Capisco che a qualcuno possa fare comodo che siano tutti piazzati come MS eh, ma allo stato attuale è solo una speranza di chi sta dalla parte dell'unica console della storia immessa sul mercato senza una line up di lancio

 

P.S.

 

Ah e per quanto riguarda il parallelo calcistico, si inutile dire chi sia il migliore

Era sarcasmo, visto che la Juventus vince anche quando perde....in questo caso la Juventus è Sony

 

 

Da una parte quelli che negli ultimi 10 anni hanno alzato 20 trofei contro 3, dall'altra quelli che negli ultimi 10 anni hanno alzato goty e milioni di copie contro abbonamenti e filmati in CG :sisi:

Non seguo il calcio, quindi mi limito a schernire le polemiche che si sentono in giro dove la Juventus è sempre favorita anche quando nn lo è , vince anche quando perde, e se perde c'è il gombloddo

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Forza Horizon a parte, che erano già giochi eccelsi senza abbonamenti, ad ora non si vedono titoli all'altezza dei FP Sony (quantomeno in ogni reparto) ed uno Starfield come sappiamo é in sviluppo da ben prima della creazione del modelo gamepass

Ci saranno dei motivi se per andare contro ad un Returnal argomentano citando roba non loro, vedi Hades, un multipiatta per la quale non gli avranno dato manco un euro i miei terrapiattisti del gaming

FS non contah.

Halo recensioni alla mano è sullo stesso livello di tutte le esclusive Sony di questa generazione (tolto il remake di DS), ma gombloddoh.

Psychonauts non è di MS?

Deathloop di chi è?

 

In questa generazione la qualità dei giochi venduti a 80 carte non è superiore a quelli "cestone", al momento.

Anzi ti dico che Sony in questa generazione non ha ancora un gioco qualitativamente parlando del livello di FH o di un FS (recensioni alla mano); giusto il remake di DS. :book:

 

Sei un comico nato.

Almeno io so di esserlo, tu sei inconscio della situazione in cui versi, che è ben peggiore :asd:

E comunque MS è seconda in Revenues, non terza; anche qui dimostri di non sapere le cose :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...