Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Cioè ha fatto modificare l’articolo originale per placare gli animi? 

 

Eh già, diciamo che si è reso conto di aver scritto un editoriale dai toni un filino troppo perculatori nei confronti di MS (un articolo quasi in stile Tagliaferri a briglia sciolta). Però, ripeto, nonostante la sua chiara vicinanza a Sony in questa storia dell'acquisizione, Dring è un tipo tranquillo e raramente si lascia andare a commenti fanboystici (a differenza di un Jez Corden, che tende a essere molto più infantile) e solleva comunque obiezioni valide.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ma che discorsi Jez Corden è un giornalista MS, conosce tutti i giochi in sviluppo presso gli XGS e pure quelli futuri...Dring è più generico come giornalista per quanto vicino a Sony

Intendevo su Twitter, dove il buon Jez si lascia andare spesso e volentieri a uscite un po' bimbominkiose. Poi, da parte mia, massimo rispetto per tutti 🍺

 

Anyway, pare che la Cina intenda approvare l'acquisizione

https://www.equityreport.co.uk/china-expected-to-approve-microsoft-activision-blizzard-merger-according-to-local-lawyers/

Modificato da Grappa.892
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

Intendevo su Twitter, dove il buon Jez si lascia andare spesso e volentieri a uscite un po' bimbominkiose. Poi, da parte mia, massimo rispetto per tutti 🍺

 

Anyway, pare che la Cina intenda approvare l'acquisizione

https://www.equityreport.co.uk/china-expected-to-approve-microsoft-activision-blizzard-merger-according-to-local-lawyers/

Dai dai dai, blizzard ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ma Sony fa il suo interesse mica sono enti benefici 

Non è che nel nome dell'interesse si possa fare di tutto eh... Se no possiamo rendere accettabile anche un omicidio se è nel mio interesse? Ci sono delle regole ed è a queste che ci si deve attenere. Interessi o non interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gingen ha scritto:

Non è che nel nome dell'interesse si possa fare di tutto eh... Se no possiamo rendere accettabile anche un omicidio se è nel mio interesse? Ci sono delle regole ed è a queste che ci si deve attenere. Interessi o non interessi.

Questo discorso è applicabile a parti inverse però. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gingen ha scritto:

Non è che nel nome dell'interesse si possa fare di tutto eh... Se no possiamo rendere accettabile anche un omicidio se è nel mio interesse? Ci sono delle regole ed è a queste che ci si deve attenere. Interessi o non interessi.

Non mi sembra una analogia che sta in piedi :asd:

Chiunque nei panni di Jimbo farebbe la stessa cosa, ossia tentare di bloccare un deal che con certe probabilità puó far perdere un sacco di soldi sul lungo periodo.

Il problema non è Jimbo che fa il suo, sono gli enti regolatori che non mi sembra si stiano muovendo proprio benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Non mi sembra una analogia che sta in piedi :asd:

Chiunque nei panni di Jimbo farebbe la stessa cosa, ossia tentare di bloccare un deal che con certe probabilità puó far perdere un sacco di soldi sul lungo periodo.

Il problema non è Jimbo che fa il suo, sono gli enti regolatori che non mi sembra si stiano muovendo proprio benissimo.

Ma se Jimbo ha degli elementi legali da utilizzare fa bene a farlo. Se invece si mette a inventare balle... Beh... Anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se qualcuno spara le balle, appunto, dovrebbero essere i giudici a rendersene conto e rimbarzarli, come detto chi si sta muovendo male sono gli enti:

- FTC si muove per motivi politici tutt’altro che di mercato, la lotta alle megacorp, viva il proletariatoh! (in usa LOL)

- CMA ha mandato i questionari alle persone per rendersi conto un minimo di come funziona sto mercato, perchè non ci stavano a capire un caz, comprese le motivazioni del primo blocco totalmente campate per aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Non mi sembra una analogia che sta in piedi :asd:

Chiunque nei panni di Jimbo farebbe la stessa cosa, ossia tentare di bloccare un deal che con certe probabilità puó far perdere un sacco di soldi sul lungo periodo.

Il problema non è Jimbo che fa il suo, sono gli enti regolatori che non mi sembra si stiano muovendo proprio benissimo.

Ma non è vero che ognuno farebbe la stessa cosa che sta facendo lui... Tantissimi competitor sono a favore della fusione, Sony è forse l'unica che sta facendo questo macello... Oltretutto non capisco su quale basi, perchè se le date ragione allore dovreste dire che Microsoft in questo momento è in una situazione dominante rispetto a Sony e non può permettersi di rafforzarsi ulteriormente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gingen ha scritto:

Non è che nel nome dell'interesse si possa fare di tutto eh... Se no possiamo rendere accettabile anche un omicidio se è nel mio interesse? Ci sono delle regole ed è a queste che ci si deve attenere. Interessi o non interessi.

Ma cosa diamine centra?

Togliete ogni tanto i panni del marchio e ragionate, sony cerca di fare il suo interesse e se può bloccare l'acquisizione di actvision lo fa rispettando la regolamentazione esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The-Wall ha scritto:

Ma cosa diamine centra?

Togliete ogni tanto i panni del marchio e ragionate, sony cerca di fare il suo interesse e se può bloccare l'acquisizione di actvision lo fa rispettando la regolamentazione esistente.

E quale sarebbe questa regolamentazione?

Qui c'è un azienda che vuole comprare, una che vuole essere comprata e gli enti regolatori che non fanno gli interessi dei consumatori ma sembra vogliano tutelare il marchio più forte .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, dovakin ha scritto:

E quale sarebbe questa regolamentazione?

Qui c'è un azienda che vuole comprare, una che vuole essere comprata e gli enti regolatori che non fanno gli interessi dei consumatori ma sembra vogliano tutelare il marchio più forte .

 

Gli enti regolatori fanno il loro lavoro, se parliamo di difendere il marchio più forte non è certo sony, il problema di fondo di questa discussione è la visione bambinesca che si riporta, qua non si parla di una lite di cw sugli specchietti di gt qua si cerca di capire se un'acquisizione del genere sbilancia il mercato e la libera concorrenza tutto qua, secondo sony si, secondo Ms no vediamo a chi darà ragione l'ente e a quali condizioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, The-Wall ha scritto:

Ma cosa diamine centra?

Togliete ogni tanto i panni del marchio e ragionate, sony cerca di fare il suo interesse e se può bloccare l'acquisizione di actvision lo fa rispettando la regolamentazione esistente.

Ma poi paragonare una azienda che difende i propri profitti ad un omicidio credo che sia il top

 

lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...