Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

43 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

AJRnk0y.png

Eh certo, se loro pagano per offrire all'utenza xbox un gioco sul gamepass non si può, perchè gli altri "sostenitori" del mercato spendono 80 euro alla cassa.
Su PS5 rimarrà esattamente come è oggi, pagando il prezzo pieno, non cambierà nulla all'utente PS rispetto a quanto non accadeva con un COD third party; cambierà solamente per quelli xbox, che avranno una scelta in più.

Se scoccia che da una parte i giochi siano usufruibili solo a prezzo pieno, senza possibilità di altra scelta, non è più un problema di concorrenza, ma di altro :D

Ma io non parlavo personalmente,ma in linea generale, è talmente semplice il discorso,Cod è uno dei pochi titoli che riesce a spostare le masse, a fari numeri troppo grandi e importanti quindi sarebbe un grosso vantaggio per Ms è uno svantaggio per Sony quindi si,non ci vedo nulla di buono in questo se non arricchire il portafoglio a Ms è togliere un altro titolo all'altra utenza(che siano 1-5 o 10 anni di contratto)

E quest'ultimo dovrebbe arricchire la proprio softeca in diverso modo,non comprando titoli del genere a random.

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ricapitolando. Se il portafoglio gonfio è quello di Sony va tutto bene. Se invece il portafoglio gonfio è quello di MS non va bene.

Chiarissimo.

PS dovreste andarci voi a parlare con la CMA... 🤣

Sony al massimo ha il portamonete gonfio.... penso sia questo che infastidisce i Sonyboys. Poveri pezzenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo molto lontani dal periodo in cui si credeva che Microsoft avrebbe rispettato giusto i 2, 3 anni rimasti per poi fare il muso duro, ora concede contratti decennali a destra e manca :asd:

ovviamente fanno benissimo in questo modo isolano Sony e si portano sempre più vicini al compimento del deal 

che colpo per nvidia tra l’altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Calavera ha scritto:

Siamo molto lontani dal periodo in cui si credeva che Microsoft avrebbe rispettato giusto i 2, 3 anni rimasti per poi fare il muso duro, ora concede contratti decennali a destra e manca :asd:

ovviamente fanno benissimo in questo modo isolano Sony e si portano sempre più vicini al compimento del deal 

che colpo per nvidia tra l’altro 

A me infatti stupisce proprio la proposta fatta ad nvidia, per il resto che microsoft voglia portare il pass pure sui frigoriferi mi pare il segreto di pulcinella :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi è fatta?

Nel paese dei balocchi che è questo forum oggi Microsoft ha vinto????

No perché in realtà nel mondo reale mi pare che non abbia nessuna intenzione di rinunciare a CoD e ad Activision, quindi di fatto la CMA se ne sbatterà i coglioni dei due deal di 10 anni con Nintendo (che non c'entra nulla) e Nvidia (che fa schede grafiche per PC)

Commento moderato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Ma quindi è fatta?

Nel paese dei balocchi che è questo forum oggi Microsoft ha vinto????

No perché in realtà nel mondo reale mi pare che non abbia nessuna intenzione di rinunciare a CoD e ad Activision, quindi di fatto la CMA se ne sbatterà i coglioni dei due deal di 10 anni con Nintendo (che non c'entra nulla) e Nvidia (che fa schede grafiche per PC)

Se alla fine vincono aspettiamo di leggere commenti su quanto la CMA si sia fatta corrompere nel giro di 10 giorni…

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Se alla fine vincono aspettiamo di leggere commenti su quanto la CMA si sia fatta corrompere nel giro di 10 giorni…

Sei troppo abituato a leggere il topic delle comparative dei multi dove ogni volta che i 12 teraflops le prendono da quella da 9 (cit.) è colpa degli sviluppatori pagati da Sony per far andare peggio il Monster

Link al commento
Condividi su altri siti

A loro va bene perché si sono dimostrati incapaci di valorizzare il loro brand seguendo il modello tradizionale, che invece regala ogni anno profitti record e market share impietoso a Sony e Nintendo. Una scelta della disperazione fino ad ora. Vedremo quanto lungimirante sarà questa scelta e se riusciranno a compensare tutti i guadagni persi dalla vendita hardware e annessi e connessi (perché al momento i loro servizi passano principalmente da una Xbox, inutile girarci intorno)
Metti i giochi in Cloud su Nvidia e già ti perdi potenziali abbonati al tuo servizio (che ancora sta in rampa di lancio ed è tutt'altro che affermato), di console ne vendi sempre meno e quindi addio royalties da quei giocatori che avrebbero comprato tutto sul tuo store, ecc... Anzi, così devi dare pure la fetta a Nvidia, giusto per non farsi mancare nulla

A me piacerebbe che le hardware house continuassero a fare quello che hanno sempre fatto, invece la deriva che stanno prendendo non mi piace

Tutto questo senza considerare il cortocircuito logico di spendere 70 miliardi di dollari per comprarsi uno dei maggiori publisher dell'industria e poi stare lì a concedere i tuoi giochi a 2/3 dei competitor per farla passare. E molte persone si fanno pure il sangue amaro per sta acquisizione, quando alla fine dal punto di vista dei giocatori quei 70 miliardi potevano essere investiti in infiniti modi migliori 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
4 ore fa, Zaeder ha scritto:

Eppure ripeto, durante il monopolio di ps2 Microsoft entrò nel mercato con una console semisconosciuta (la prima xbox vendette abbastanza poco), senza comprare nessuno. La gen dopo grazie ai giochi che aveva era riuscita a competere con chi il mercato lo aveva dominato. Aveva tirato fuori, Halo, Forza Mortorsport, Gears of War, Fable, Peferct Dark, Alan Wake tutti AAA di grande valore con votoni dalla critica. Poi ovvio se smetti la gente non ti premia più. Sono i giochi che fanno la console, non il contrario. L'ultima parte della generazione xbox 360 è stata un calare che ha proseguito con Xbox One. Ora mi dite che per competere ha BISOGNO di Activision? No per competere ha bisogno di ritirare fuori quei giochi che di Xbox hanno fatto la storia, giochi solidi, ben fatti e che attirano pubblico. Nintendo e Sony continuano a proporre giochi (che piacciano o meno è indifferente), ma sono curati, sono ben fatti e ben pubblicizzati. Nintendo è 30 anni che propone Mario in tutte le salse ma i giochi sono validi. Sony ha visto che GOW era invecchiato male e ha fatto il reboot. Sony e Nintendo cercano di tenere ai massimi livelli le loro ip. Microsoft davvero non è in grado con le sue risorse di fare una cosa del genere? Perché se la risposta è no, siete veramente convinti che sia un bene se chi non sa valorizzare le sue ip si compra mezzo mercato? Ma ci rendiamo conto di cosa era Halo e di cosa è adesso (basta andare nel topic in cui si parla di un ridimensionamento di 343 e tutti i boxari ne sono felici, quindi per forza di cose, neanche a loro questo ultimo halo ha entusiasmato). No perchè Mario resta Mario e Kratos resta Kratos a distanza di anni, inceve Microsoft a parte con la serie forza, ha rinnovato poco o nulla. I gears per quanto carini non competono con la trilogia originale, Halo neanche a parlarne. Puoi comprare chi vuoi ma se non cambia la filosofia puoi farci poco. IMHO ovviamente.

 

È riuscita nell'impresa grazie al marketing di quei tempi, alla pirateria ed a tanti altri fattori, compreso il lavoro di team "non suoi" (epic, bungie per fare due grandissimi ma importantissimi esempi).

MS oggi sta creando un mercato diverso. I suoi giochi si trovano ovunque, non solo su Xbox. Escono al D1 su PC e sul pass.

Ha bisogno di Activision per rendere il pass appetibile, perché è con quello che sta competendo. Non basa più le sue strategie sul marketing tradizionale e bisogna accettarlo, che piaccia o meno, che sia visto come l'all you can eat o il servizio della vita. Minecraft Legends potrebbe essere uno dei titoli più giocati di sempre, eppure è multipiattaforma.

Ci sarebbero tutta una serie di fattori da mettere sul piatto e la conversazione sarebbe complicata sia da gestire che da affrontare.

Spese, budget dei giochi tripla A, tripla A che rincorrono brand conosciuti, costi dei tripla A aumentati - con dirigenti che hanno stipendi da far invidia ai più ricchi - progetti minori, rischi e creatività...

È tutto collegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

In pratica stanno facendo all in. Li vedo bene

Curioso come un tweet pubblicano l’accordo con Nintendo e io tweet dopo non la contano(sapendo che abbasserebbe di molto la percentuale di Sony):smile:

 

io non so se credono che i regolatori siano arrivati con la piena del fiume.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Onezero ha scritto:

Curioso come un tweet pubblicano l’accordo con Nintendo e io tweet dopo non la contano(sapendo che abbasserebbe di molto la percentuale di Sony):smile:

 

io non so se credono che i regolatori siano arrivati con la piena del fiume.

Ma io mi riferivo al fatto che ps è avanti in ogni mercato e se non fanno questi accordi e acquisizioni per aumentare il market share sono alla canna del gas pure sta generazione. Ma non accadrà

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Ma io mi riferivo al fatto che ps è avanti in ogni mercato e se non fanno questi accordi e acquisizioni per aumentare il market share sono alla canna del gas pure sta generazione. Ma non accadrà

Ma qui non è la situazione attuale,è un calcolo su tutte le console vendute da entrambe portate in percentuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...