Vai al contenuto

Spartaco Annunciato!!!


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 289
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ve lo dicevo la bomba la sganciano, non era ieri sarà oggi o domani.

Top

 

Edit: comunque da parte di Sony c’è un continuo flusso di info tra state of play, eventi sugli indie, PlayStation blog e queste notizie.

Mi piace sto modo di comunicare.

 

Microsoft pare che dorme da dopo l’E3 fino all’E3 successiva, questo modo di comunicare a mio avviso ha stufato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa. Ma il Now resta così com'è? No perchè a questo punto chi vuole quello deve pagare di più di quanto pagava fino a ieri per la versione con i giochi ps4, ps5, e ancora di più per la versione completa coi giochi che vanno da ps1 a ps3!? :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa. Ma il Now resta così com'è? No perchè a questo punto chi vuole quello deve pagare di più di quanto pagava fino a ieri per la versione con i giochi ps4, ps5, e ancora di più per la versione completa coi giochi che vanno da ps1 a ps3!? :(

 

Non resta proprio così, aggiungono più giochi anche recenti come miles morales e returnal

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Non ho capito una cosa. Ma il Now resta così com'è? No perchè a questo punto chi vuole quello deve pagare di più di quanto pagava fino a ieri per la versione con i giochi ps4, ps5, e ancora di più per la versione completa coi giochi che vanno da ps1 a ps3!? :(

 

Lo tolgono, psplus e now non esisteranno più così come li conosciamo oggi, verrà ribrandizzato tutto quanto.

 

Quindi si, chi prima aveva solo il now, ora si ritrova in uno scenario decisamente peggiorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve lo dicevo la bomba la sganciano, non era ieri sarà oggi o domani.

Top

 

Edit: comunque da parte di Sony c’è un continuo flusso di info tra state of play, eventi sugli indie, PlayStation blog e queste notizie.

Mi piace sto modo di comunicare.

 

Microsoft pare che dorme da dopo l’E3 fino all’E3 successiva, questo modo di comunicare a mio avviso ha stufato

 

Io penso che la cosa peggiore di Sony in questa generazione invece sia proprio la comunicazione e rimanendo IT prendo proprio di esempio Jimbo che continua con la storia del "noi li famo pagare perchè mejo" ossia discorsi ampiamente e solo paraculistici per giustificare scelte di mercato.

Lato xbox c'è stata una conferenza ad hoc sugli indie durata anche un paio d'ore pochi giorni fa, dove hanno annunciato nuovi indie al day1 su gamepass, tra cui Tunic già uscito.

 

Per i vecchi utenti che avevano SOLO il now, ma non il PLUS; adesso sono costretti ad averli entrambi e questo credo sia l'unico aspetto negativo della faccenda, l'aver tolto un tier che comprende solo l'abbonamento, ma senza plus (un po' come il gamepass base che non include il gold)

 

Però proprio per questo motivo vedo una sostanziale differenza di target di mercato tra gamepass e questo plus.

Mentre il gamepass è un servizio CORE della piattaforma che invita a far arrivare soprattutto nuovi utenti, questo Plus mi pare più un voler spingere più utenti tra quelli che già hanno con il plus verso un sistema ad abbonamento anche per la fruizione dei giochi.

 

Sul discorso "recenti", le tempistiche rispetto al now non è cambiato poi molto, il NOW già aveva titoli come GOW inclusi usciti 2 anni dopo, il più recente è Returnal che comunque ha 1 anno sul groppone, il fatto che prima o poi sarebbero arrivati titoli PS5 sull'abbonamento era sviluppo fisiologico delle cose.

Modificato da Mirko91
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io penso che la cosa peggiore di Sony in questa generazione invece sia proprio la comunicazione e rimanendo IT prendo proprio di esempio Jimbo che continua con la storia del "noi li famo pagare perchè mejo" ossia discorsi ampiamente e solo paraculistici per giustificare scelte di mercato.

Lato xbox c'è stata una conferenza ad hoc sugli indie durata anche un paio d'ore pochi giorni fa, dove hanno annunciato nuovi indie al day1 su gamepass, tra cui Tunic già uscito.

 

Per i vecchi utenti che avevano SOLO il now, ma non il PLUS; adesso sono costretti ad averli entrambi e questo credo sia l'unico aspetto negativo della faccenda, l'aver tolto un tier che comprende solo l'abbonamento, ma senza plus (un po' come il gamepass base che non include il gold)

 

Però proprio per questo motivo vedo una sostanziale differenza di target di mercato tra gamepass e questo plus.

Mentre il gamepass è un servizio CORE della piattaforma che invita a far arrivare soprattutto nuovi utenti, questo Plus mi pare più un voler spingere più utenti tra quelli che già hanno con il plus verso un sistema ad abbonamento anche per la fruizione dei giochi.

 

Sul discorso "recenti", le tempistiche rispetto al now non è cambiato poi molto, il NOW già aveva titoli come GOW inclusi usciti 2 anni dopo, il più recente è Returnal che comunque ha 1 anno sul groppone, il fatto che prima o poi sarebbero arrivati titoli PS5 sull'abbonamento era sviluppo fisiologico delle cose.

Condivido e pare condivida anche il buon Benji su twitter:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ma i giochi "grossi" sul now ci son sempre stati, roba come Doom, control o metro che ai tempi del gamepass era roba da "sboooo sonari sucate" a destra e a manca, però voglio dire... tralasciando le chiacchiere da CW, i titoli grossi non sono mancati al Now semplicemente arrivavano a fine ciclo commerciale.

 

I giochi (dati i grafici dei team e non perché me li invento io), vendono il grosso nei primissimi 2 giorni di lancio, entro la settimana fanno credo oltre il 50% delle vendite totali a distanza di un anno o due, il resto sono fievoli picchi in concomitanza di sconti, è chiaro che a quel punto resta l'utenza a cui il gioco non interessa quindi a quel punto il metterlo su un servizio, non mina l'incasso della produzione e la perdita di controvalore rispetto alla vendita classica la rivalutano come marketing perché magari quello disinteressato lo prova magari si rende conto che gli piace e quello dopo lo piglia anche a pago al D1 o poco dopo, quindi per il team è un investimento a buon rendere.

 

Il plus funzionava così infatti, di Assassin's Creed 3 sul plus gratis, i DLC sono in offerta e magari se li compra anche uno che del gioco se ne fregava, poi 2/3 mesi dopo usciva black flag che magari riusciva a vendere più del previsto (a prezzo pieno).

 

Il gamepass ha semplicemente assunto un ruolo di marketing oltre che di servizio.

Dato che le esclusive terze parti e prime parti non hanno funzionato a livello di concorrenza, dato che il prezzo di Hw e servizi non faceva travasare gente da ps, hanno assunto l'unico ruole fattibile per un'azienda con tanti soldi, ovvero fare da cuscinetto economico coi team e mettere giochi gratis, per la serie "se non passi così ti devo pagare io" e quindi hanno aggiunto i punti reward come moneta; così facendo diventa una guerra tra utenti semplicemente, tra:

1) chi conosce il mercato e sa che è uno specchietto per allodole.

2) chi si approfitta della situazione a discapito delle conseguenze (meglio un uovo oggi che una gallina domani) e ambisce Sony segua quella strada (meglio due uova oggi...)

3) inguardabili romanticoni che vanno dal pesce lanterna perché è meglio essere illuminati che stare nel buio abissale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo tolgono, psplus e now non esisteranno più così come li conosciamo oggi, verrà ribrandizzato tutto quanto.

 

Quindi si, chi prima aveva solo il now, ora si ritrova in uno scenario decisamente peggiorato.

Ma non aveva più senso lasciare le cose così com'erano e limitarsi a creare un terzo servizio che racchiudesse entrambi ad un prezzo più abbordab... ah, giusto! Loro 💰

La risposta è sempre 💸💰🤑

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i giochi "grossi" sul now ci son sempre stati, roba come Doom, control o metro che ai tempi del gamepass era roba da "sboooo sonari sucate" a destra e a manca, però voglio dire... tralasciando le chiacchiere da CW, i titoli grossi non sono mancati al Now semplicemente arrivavano a fine ciclo commerciale.

 

 

 

 

 

Gli rompi il giochino :tsk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non aveva più senso lasciare le cose così com'erano e limitarsi a creare un terzo servizio che racchiudesse entrambi ad un prezzo più abbordab... ah, giusto! Loro 💰

La risposta è sempre 💸💰🤑

Non per qualcosa, ma l'annuale mid tier costa meno dei annuali messi insieme, l'upper tier costa quanto i due annuali insieme, e vale lo stesso per i mensili e trimestrali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non è un discorso di giochi "grossi", è un discorso di attualità.

Lo dici anche tu che sul Now arrivano i giochi a fine corso, il ché fa capire che il servizio del NOW non è adatto ad uno che spende soldi sui giochi, ma a chi soldi non vuole spenderli e recupera tutto a fine ciclo.

 

Il pass invece, indipendentemente dai giochi grossi, è attuale. E' un plus. I soldi che non spendi per i giochi regalati li spendi per altri giochi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Non per qualcosa, ma l'annuale mid tier costa meno dei annuali messi insieme, l'upper tier costa quanto i due annuali insieme, e vale lo stesso per i mensili e trimestrali.

 

Si ma ora va di moda il Sony tirchia, cash a 80€, le micro transazioni, o mio dio come arriveremo a fine mese, fuggite sciocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Non è un discorso di giochi "grossi", è un discorso di attualità.

Lo dici anche tu che sul Now arrivano i giochi a fine corso, il ché fa capire che il servizio del NOW non è adatto ad uno che spende soldi sui giochi, ma a chi soldi non vuole spenderli e recupera tutto a fine ciclo.

 

Il pass invece, indipendentemente dai giochi grossi, è attuale. E' un plus. I soldi che non spendi per i giochi regalati li spendi per altri giochi.

 

Beh le due cose vanno di pari passo.

 

Ricordo commenti negativi ai tempi di PS4 sugli indie al D1 sul plus, così come quelli negativi sul now perché non mettevano roba grossa ma vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro si parla di altri annunci importanti che catalizzeranno l'attenzione.

 

Vi prego, fate che sia il VR2...

Acquisizione, God of War, annuncio collaborazione con esclusiva. Per me si parla di software perché alcuni stanno invitando a rimandare gli annunci indie. Ci deve essere qualcosa che ruba la scena.

[automerge]1648636303[/automerge]

Ve lo dicevo la bomba la sganciano, non era ieri sarà oggi o domani.

Top

 

Edit: comunque da parte di Sony c’è un continuo flusso di info tra state of play, eventi sugli indie, PlayStation blog e queste notizie.

Mi piace sto modo di comunicare.

 

Microsoft pare che dorme da dopo l’E3 fino all’E3 successiva, questo modo di comunicare a mio avviso ha stufato

Non sta dormendo, ci sono news Xbox in arrivo, secondo Jez e gli amici finti boxari che fanno finta di fare gli equilibrati e che se potessero portare via tutto a Sony lo farebbero senza battere ciglio

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per qualcosa, ma l'annuale mid tier costa meno dei annuali messi insieme, l'upper tier costa quanto i due annuali insieme, e vale lo stesso per i mensili e trimestrali.

Si, si, quello si e se ti interessavano entrambi gli abbonamenti l'offerta è pure vantaggiosa.

Però chi non se ne frega nulla del multiplayer e fino ad oggi voleva solo il now, ora deve pagarlo di più. Questa categoria di utenza resterà un po fregata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un discorso di giochi "grossi", è un discorso di attualità.

Lo dici anche tu che sul Now arrivano i giochi a fine corso, il ché fa capire che il servizio del NOW non è adatto ad uno che spende soldi sui giochi, ma a chi soldi non vuole spenderli e recupera tutto a fine ciclo.

 

Il pass invece, indipendentemente dai giochi grossi, è attuale. E' un plus. I soldi che non spendi per i giochi regalati li spendi per altri giochi.

Il discorso sull'attualità non è che mi torni tanto eh... anzi...

 

"Il now non è adatto a chi spende i soldi sui giochi ma a chi i soldi non vuole spenderli"

 

Mi pare esattamente il contrario.

Il pass è il servizio dei "viva netflix! do i miei dati a bing e non spendo più un cazzo!!! pagare per un indie nel 2022?!?! trollolollo!!" che qui saltano fuori a discorsi alterni a seconda che si parli di vendite o di risparmio.

 

I giochi son giochi.

lo sono al d1 come a sei mesi dopo.

Se li compri li compri, se non lo volevi comprare a prezzo pieno lo aspetti scontato o che arrivi su qualche servizio.

SOPRATTUTTO il gioco NON grosso che soffre decisamente di meno l'invecchiamento o la presenza nell'online dal d1.

 

Il now in quest'ottica mi sembra proprio il plus di quello che i giochi comunque li compra.

Il pass è un'altra cosa, è praticamente una piattaforma a se per quelli che vogliono pagare l'abbonamento e molto poco altro (qui Halo e Forzo li avete COMPRATI tutti no?)

 

La differenza sta tutta nei fisrt party e nel fatto che alcuni indie ci arrivano all'uscita.

Per il resto i titoli sono praticamente gli stessi (mesi dopo magari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio DaysGone, con la Plus Collection me lo sono giocato, altrimenti me lo sarei perso sicuramente, perchè viste le recensioni non ero disposto a spenderci su dei soldi.

A me lo hanno regalato, per fortuna.

[automerge]1648644083[/automerge]

È così da tutte le parti, la stanno comprando loro già sovrapprezzata e a meno di una certa cifra non la possono vendere.

Sovrapprezzata non la prenderei neanche sotto tortura.

Con tutto il rispetto c'è un limite massimo, per me, anche alle spese folli e pagare di più una console di nuova generazione che ha 2 anni sul groppone, col rischio della mid gen dietro l'angolo, proprio non se ne parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il discorso sull'attualità non è che mi torni tanto eh... anzi...

 

"Il now non è adatto a chi spende i soldi sui giochi ma a chi i soldi non vuole spenderli"

 

Mi pare esattamente il contrario.

Il pass è il servizio dei "viva netflix! do i miei dati a bing e non spendo più un cazzo!!! pagare per un indie nel 2022?!?! trollolollo!!" che qui saltano fuori a discorsi alterni a seconda che si parli di vendite o di risparmio.

 

I giochi son giochi.

lo sono al d1 come a sei mesi dopo.

Se li compri li compri, se non lo volevi comprare a prezzo pieno lo aspetti scontato o che arrivi su qualche servizio.

SOPRATTUTTO il gioco NON grosso che soffre decisamente di meno l'invecchiamento o la presenza nell'online dal d1.

 

Il now in quest'ottica mi sembra proprio il plus di quello che i giochi comunque li compra.

Il pass è un'altra cosa, è praticamente una piattaforma a se per quelli che vogliono pagare l'abbonamento e molto poco altro (qui Halo e Forzo li avete COMPRATI tutti no?)

 

La differenza sta tutta nei fisrt party e nel fatto che alcuni indie ci arrivano all'uscita.

Per il resto i titoli sono praticamente gli stessi (mesi dopo magari).

 

Ma è proprio il contrario.

Io i giochi li compro. Che me ne faccio della rumenta del Now quando con molta probabilità i giochi in quel catalogo li ho già giocati?

 

I titoli da cestone (definizione di cestone: qualsiasi gioco che trovi a 2 euro nei negozi in una cesta) sono quelli che hanno esaurito il loro valore economico a causa del tempo e del mercato.

 

Che se un gioco posso comprarlo a 2 euro che mi frega di averlo in un abbonamento? Lo compro e basta.

 

Diverso dai giochi rilasciati al D1.

Mica posso comprarli tutti e spendere 10k euro al mese solo in videogiochi.

 

Prima ne compravo 3 e ne giocavo 3. Oggi con il pass ed i giochi al D1 il concetto di "risparmio" è che ne compro 3 e ne gioco 5.

 

Il mercato lo supporto più di prima perché sono abbonato costantemente ed i titoli che prima compravo continuo a comprarli.

Nel frattempo gioco più titoli.

 

È proprio tutto l'opposto del "adesso i giochi smetto di comprarli e li aspetto gratis".

Quello lo fanno gli utenti del Now che si accontentano di aspettare che i titoli finiscano nel cestone (e che li aspettavano pure quando i giochi dovevano comprarli).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...