Vai al contenuto

Spartaco Annunciato!!!


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 289
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Utente cancellato 204

Vedo che il passettino in avanti di non confrontare il pass al plus che non c'entrano na fava, non è stato fatto...

Beh sono stato troppo ottimista 🤣

Torno su Gt7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

In pratica sintetizzando il pass è "D1".

 

È interessante perché un anno fa era "control AAA vs roba PS3", si sta perdendo i pezzi argomentativi per strada.

 

Ora il discorso è, non spendo 60€ perché è gratis dal D1 (tanto c'è chi paga al posto mio ndr), tutto molto bello se non fosse che è na marchetta.

 

Cioè per intenderci, se io domani per mero mecenatismo artistico, vi pagassi i giochi che comprate chiedendovi 5€, batterei il gamepass a occhi chiusi.

 

Ovviamente c'è un background di cui non si vuole tenere conto, come il "dove trova i soldi trincia?" ma a voi che importa, tanto il problema si ferma a voi. Leggittimo vederla in modo così egoistico, non sono Onlus loro perché dovreste esserlo voi?

 

Tuttavia palesa un menefreghismo verso il medium che a me, da amatore dello stesso, preoccupa perché a me più che di avere Morales gratis al D1 mi preme sapare che ne avrò altri in futuro, sia come seguiti sia come livello qualitativo.

 

Penso che fare finta, che lato loro tutto va a meraviglia e si può mandare avanti tutto quanto quello di prima togliendo vagonate di miliardi senza contraccolpo, può voler dire che mentalmente vi siete sentiti truffati durante gli ultimi 30 anni, dove un halo 2 doveva costare al D1 10€ e invece vi hanno estorto 60€.

 

Quindi mi domando, voi pensate questo? Siete convinti che vi hanno truffato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene prendo atto che è impossibile fare un confronto onesto e oggettivo tra le due offerte e non si riesce ad andare oltre a “tutto quello che fa Microsoft è merda!!! (falsissimo ma non vale la pena discuterne qui)” e “voi che sostenete il Pass siete egoisti brutti e cattivi!!!!

 

Già buttato fin troppe parole su questo tema, buon proseguo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Bene prendo atto che è impossibile fare un confronto onesto e oggettivo tra le due offerte e non si riesce ad andare oltre a “tutto quello che fa Microsoft è merda!!! (falsissimo ma non vale la pena discuterne qui)” e “voi che sostenete il Pass siete egoisti brutti e cattivi!!!!

 

Già buttato fin troppe parole su questo tema, buon proseguo.

 

È meglio il pass, così ti sta bene.

 

A me di affermare questo frega una sega, perché non mi frega un gran che di nessuno dei due servizi, non è una questione di CW.

 

La mia è una questione su "che prezzo siamo disposti a pagare?" e con prezzo non intendo quantità in euro ma come cambio di abitudini e mercato.

 

Edit:

Anche perché, abbiate pazienza, ma non si può scompartimentare una roba del genere.

 

È un po' come confrontare mogli o mariti prendendo in esame il taglio di capelli, cioè puoi anche farlo ma poi viverci insieme trascende questi aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

È meglio il pass, così ti sta bene.

No non me ne può fregare di meno e se avessi seguito la discussione lo sapresti ed eviteresti commenti come questo e il tirare in ballo l’egoismo che lascia il tempo che trova.

A me di affermare questo frega una sega, perché non mi frega un gran che di nessuno dei due servizi, non è una questione di CW.

 

La mia è una questione su "che prezzo siamo disposti a pagare?" e con prezzo non intendo quantità in euro ma come cambio di abitudini e mercato.

Questione, come già detto, che non c’entra nulla e sulla quale tutti abbiamo già detto la nostra…

 

Non ho nessuna intenzione di rientrare nel loop, le mie considerazioni a riguardo le ho fatte quando andavano fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Effettivamente sono in fallo io, non interessandomi i servizi, non dovrei manco volerne parlare a prescindere del come.

 

È bene che facciate considerazioni travoii utilizzatori, sperando che la cosa non vada col tempo a scassare la mia roba perché poi mi incazzo e uscirse col "eh ma è il mercato" non mi farà che andare ancora di più il sangue al cervello ma resterà anche in quel caso un problema mio, scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

I discorsi da "inguaribili romantici" solitamente mi piacciono, ma qua si va oltre...

 

Delle volte sembra che viviamo in un mondo fatto di unicorni e arcobaleni dove abbiamo tutti 30k euro al mese da spendere in videogiochi.

 

Chi oggi pensa che non abbonarsi al pass significhi supportare l'industria, evidentemente l'industria non la conosce.

 

I non abbonati al pass hanno acquistato tutti Elex 2? Chi sta supportando i PB qua dentro?

 

Quanti giochi escono al mese? 100? Quanti ne comprate? 3 di cui 2 recuperati a prezzo budget perché usciti mesi prima?

 

Che sostegno pensate di dare esattamente, ma soprattutto.... a chi?

Quale "industria" state supportando voi "romantici"?

 

Volete buttarla sul "io compro i giochi così mi fanno i sequel di altrettanta caratura"?

Io ho comprato le deluxe di Days Gone e Gravity Rush 2.

Dove stanno Days Gone 2 e Gravity Rush 3?

 

Riusciamo a vestire gli unici panni (quelli dei giocatori-consumatori) che dovremmo rivestire quando parliamo di giochi?

 

Questi finti moralismi su come ci deve importare sostenere l'industria fanno cadere le braccia. Siamo giocatori, non siamo ricchi filantropi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È meglio il pass, così ti sta bene.

 

A me di affermare questo frega una sega, perché non mi frega un gran che di nessuno dei due servizi, non è una questione di CW.

 

La mia è una questione su "che prezzo siamo disposti a pagare?" e con prezzo non intendo quantità in euro ma come cambio di abitudini e mercato.

 

Edit:

Anche perché, abbiate pazienza, ma non si può scompartimentare una roba del genere.

 

È un po' come confrontare mogli o mariti prendendo in esame il taglio di capelli, cioè puoi anche farlo ma poi viverci insieme trascende questi aspetti.

Esattamente.

E mentre qui si fa un discorso "al peso" (con i giochi che perdono di valore ogni giorno dopo il d1 fino a diventare rumenta) ci sono un paio di questioni che nessuno sembra considerare:

 

Non stiamo più parlando del Now ma del plus nuovo.

Cosa cambia? che ora include anche il plus vecchio (un d1 al mese lo hanno cagato per tutto il 2021 tanto per rifare i conti) e non abbiamo idea di quanto il "vault" verrà aggiornato/rinnovato.

Se cominciano a fare a gara per buttarci dentro gli indie al D1 si aprono scenari che l'utente che non vuole spendere una lira troverà ottimi... il publisher che ora ha più offerte vede aumentare il suo potere contrattuale perchè ha più scelta.... ma chiunque altro voglia restare fuori da questo meccanismo (fare il suo gioco, correre i suoi rischi, avere i suoi ricavi) rischia seriamente di rimanere tagliato fuori.

 

no cosa buona sul lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei anche disposto a discutere se le parole fossero seguite dai FATTI.

Perchè CHIUNQUE davanti alla scelta: "se vuoi l'abbonamento, ti si abbassa la qualità", rimarrebbe fermo sulla scelta del mercato tradizionale.

 

Il punto è che questo teorema "giochi in abbonamento = qualità bassa" non è dimostrato, sono solo parole in bocca di chi, probabilmente, è un po' una volpe che non arriva all'uva. (Jimbo in primis)

 

I giochi xbox da quando sono al day1 nel pass, sono migliorati o peggiorati?

 

Halo 5 a 70 bombe, era meglio di Halo Infinite? Le recensioni dicono di no.

FH4 e 5 sono peggio dei primi 2 a 70 bombe? Le recensioni dicono di no.

Gears of War 5 è peggio del 4 a 70 bombe? Le recensioni dicono di no.

FM7 è peggio del 6 a 70 bombe? Le recensioni dicono di no.

 

In questa generazione il gioco 3A con recensioni alla mano migliori uscito dopo Elden Ring è FH5 (un gioco da day1 pass).

 

Alla luce di questi fatti OGGETTIVI, mi dite su quali basi l'abbonamento farebbe abbassare la qualità dei giochi???

Per i conti in bilancio fatti su Excel da qualche appassionato del settore a una delle maggiori multinazionali del mondo?

 

Semplicemente esistono, da sempre, giochi belli e giochi brutti, fine, l'abbonamento e la vendita sono solo mezzi di monetizzazione di chi produce.

Inoltre, ripeto, l'abbonamento non preclude la vendita tradizionale.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei anche disposto a discutere se le parole fossero seguite dai FATTI.

Perchè chiunque davanti alla scelta: "se vuoi l'abbonamento, ti si abbassa la qualità", rimarrebbe fermo sulla scelta del mercato tradizionale.

 

Il punto è che questo teorema "giochi in abbonamento = qualità bassa" non è dimostrato, sono solo parole in bocca di chi, probabilmente, è un po' una volpe che non arriva all'uva. (Jimbo in primis)

 

I giochi xbox da quando sono al day1 nel pass, sono migliorati o peggiorati?

 

Halo 5 a 70 bombe, era meglio di Halo Infinite? Le recensioni dicono di no.

FH4 e 5 sono peggio dei primi 3 a 70 bombe? Le recensioni dicono di no.

Gears of War 5 è peggio del 4 a 70 bombe? Le recensioni dicono di no.

FM7 è peggio del 6 a 70 bombe? Le recensioni dicono di no.

 

Alla luce di questo, mi dite su quali basi l'abbonamento farebbe abbassare la qualità dei giochi???

Sui conti in bilancio di una delle maggiori multinazionali del mondo fatti su Excel da qualche appassionato del settore?

Io mi fido solo delle recensioni di Emula &co su metacritic…. Siamo ben sotto la soglia della sufficienza :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

il publisher che ora ha più offerte vede aumentare il suo potere contrattuale perchè ha più scelta.... ma chiunque altro voglia restare fuori da questo meccanismo (fare il suo gioco, correre i suoi rischi, avere i suoi ricavi) rischia seriamente di rimanere tagliato fuori.

 

no cosa buona sul lungo termine.

sarebbe Un po’ ( con le dovute differenze visto che parliamo di mercati diversi ) a quello che è successo per la musica, ricordo tantissimi gruppi grandi e piccoli che non volevano far parte del mercato degli abbonamenti musicali, alla fine si sono visti cedere tutti chi prima o chi dopo, in quanto oggi non essere su queste piattaforme è quasi essere fuori dal mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe Un po’ ( con le dovute differenze visto che parliamo di mercati diversi ) a quello che è successo per la musica, ricordo tantissimi gruppi grandi e piccoli che non volevano far parte del mercato degli abbonamenti musicali, alla fine si sono visti cedere tutti chi prima o chi dopo, in quanto oggi non essere su queste piattaforme è quasi essere fuori dal mercato

Sì perchè è andato a sparire il "mercato tradizionale" quindi o così o muori....

Con Spotify guadagni come un impiegato di medio livello sei sei "mediamente famoso" ma l'alternativa è la fame.

 

Lì però c'era un mostro anche più grosso dietro... ormai la pirateria non era più aggirabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe Un po’ ( con le dovute differenze visto che parliamo di mercati diversi ) a quello che è successo per la musica, ricordo tantissimi gruppi grandi e piccoli che non volevano far parte del mercato degli abbonamenti musicali, alla fine si sono visti cedere tutti chi prima o chi dopo, in quanto oggi non essere su queste piattaforme è quasi essere fuori dal mercato

 

Il mercato della musica si è abbassato di qualità per via degli abbonamenti? Non mi risulta.

Hai smesso di ascoltare musica? Non credo.

 

Inoltre, tutt'ora, puoi sempre comprarti il CD o il vinile. :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto mantra che tutta roba figa e vari AAA sono al D1 sul pass mi fa ridere troppo:asd:, si ci arrivano certi indie fighi tipo Hades (vabbè io preso in sconto e pagato 15 euro che rimane mio per sempre).

 

Rifaccio il vecchio esempio tra me e un mio amico boxaro che da quando si è abbonato al pass non ha comprato praticamente più nulla al D1 perché tanto arriva sul pass.

 

Io Dragon quest 11 l'ho preso al D1, giocato platinato e finito, lui aveva la ps4, invece di comprarlo (è fan) ha detto: Aspetto...tanto arriva sul pass.

 

Infatti ci è arrivato, due anni dopo:asd:.

 

Stranamente non vedo tutti sti BIG AAA al D1 sul pass, i vari Cod, AC, immortal phoenix, Far cry, Elden ring....praticamente nessun multipiatta grossa ci arriva al D1, giusto i first party.

 

A me va benissimo il concetto che con il pass si risparmia, se a uno va aspettare tot tempo per giocare roba che vuole giocarsi...ma imho se sei fan compri al D1 e non aspetti 6 mesi/1 anno o più. Sennò sei un casual (o del gioco non te ne frega un cazzo ma stai sul forum a vantarti che è arrivato qualcosa sul pass e l'hai giocato a prezzo zero o manco) perché mi ricordo qualcuno °bullarsi° che ci è arrivato Scarlet nexus anche se i giochi giappi non li tocca con un bastone:asd:

 

L'offerta del pass non è molto differente dal NOW...è rumenta pochi cazzi, la differenza è che ci arrivano i First MS al D1...se sul now ci arrivassero le esclusive first Sony...il pass ne uscirebbe con le ossa rotta lato qualità quindi di che stiamo a parlare.

 

Per me il pass è un buon modo per risparmiare e giocarsi vari giochi che uno non aveva intenzione di prendere o prendere a prezzi scontati...per uno che gioca roba al D1 (che gli interessa) non ci fa molto...

 

Tipo ER mi pare che se lo sono comprati tutti...poi oh magari c'è chi aspetta che arrivi su gamepass:asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Il mercato della musica si è abbassato di qualità per via degli abbonamenti?

Non mi risulta.

Inoltre, tutt'ora, puoi sempre comprarti il CD o il vinile. :book:

Rh aveva fatto un altro tipo di discorso, parlava libertà di scelta da parte degli sviluppatori di far parte o no di questo sistema nel caso in cui dovesse prendere il sopravvento sul mercato tradizionale.

 

Sulla qualità potremmo discuterne per me la Microsoft dei primi anni di 360 continua ad essere superiore all’attuale pass l

o no , fare meglio di quella di one è fin troppo facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto mantra che tutta roba figa e vari AAA sono al D1 sul pass mi fa ridere troppo:asd:, si ci arrivano certi indie fighi tipo Hades (vabbè io preso in sconto e pagato 15 euro che rimane mio per sempre).

 

Rifaccio il vecchio esempio tra me e un mio amico boxaro che da quando si è abbonato al pass non ha comprato praticamente più nulla al D1 perché tanto arriva sul pass.

 

Io Dragon quest 11 l'ho preso al D1, giocato platinato e finito, lui aveva la ps4, invece di comprarlo (è fan) ha detto: Aspetto...tanto arriva sul pass.

 

Infatti ci è arrivato, due anni dopo:asd:.

 

Stranamente non vedo tutti sti BIG AAA al D1 sul pass, i vari Cod, AC, immortal phoenix, Far cry, Elden ring....praticamente nessun multipiatta grossa ci arriva al D1, giusto i first party.

 

A me va benissimo il concetto che con il pass si risparmia, se a uno va aspettare tot tempo per giocare roba che vuole giocarsi...ma imho se sei fan compri al D1 e non aspetti 6 mesi/1 anno o più. Sennò sei un casual (o del gioco non te ne frega un cazzo ma stai sul forum a vantarti che è arrivato qualcosa sul pass e l'hai giocato a prezzo zero o manco) perché mi ricordo qualcuno °bullarsi° che ci è arrivato Scarlet nexus anche se i giochi giappi non li tocca con un bastone:asd:

 

L'offerta del pass non è molto differente dal NOW...è rumenta pochi cazzi, la differenza è che ci arrivano i First MS al D1...se sul now ci arrivassero le esclusive first Sony...il pass ne uscirebbe con le ossa rotta lato qualità quindi di che stiamo a parlare.

 

Per me il pass è un buon modo per risparmiare e giocarsi vari giochi che uno non aveva intenzione di prendere o prendere a prezzi scontati...per uno che gioca roba al D1 (che gli interessa) non ci fa molto...

 

Tipo ER mi pare che se lo sono comprati tutti...poi oh magari c'è chi aspetta che arrivi su gamepass:asd:

 

I first MS, Zenimax e Activision/Blizzard. Hai detto poco :asd:

Inoltre di rado ci arriva qualche 3A al day1, il più recente è Hitman 3, a fine anno scorso Back for Blood, ecc.. :book:

Oltre ovviamente a vari 2A e Indie, che arrivano anch'essi al day1 come il recentissimo Tunic, che su PS lo pagheresti 20 sacchi almeno PER FORZA, anche con questo nuovo PLUS. (ma non gondanoh, gondah SIFUH).

 

La differenza è che su XBOX molti contenuti di qualità li puoi avere sin da subito nell'abbonamento, sul PLUS li DEVI pagare prezzo pieno TUTTI o appunto, aspettare non si sa quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei anche disposto a discutere se le parole fossero seguite dai FATTI.

Perchè CHIUNQUE davanti alla scelta: "se vuoi l'abbonamento, ti si abbassa la qualità", rimarrebbe fermo sulla scelta del mercato tradizionale.

 

Il punto è che questo teorema "giochi in abbonamento = qualità bassa" non è dimostrato, sono solo parole in bocca di chi, probabilmente, è un po' una volpe che non arriva all'uva. (Jimbo in primis)

 

I giochi xbox da quando sono al day1 nel pass, sono migliorati o peggiorati?

 

Halo 5 a 70 bombe, era meglio di Halo Infinite? Le recensioni dicono di no.

FH4 e 5 sono peggio dei primi 3 a 70 bombe? Le recensioni dicono di no.

Gears of War 5 è peggio del 4 a 70 bombe? Le recensioni dicono di no.

FM7 è peggio del 6 a 70 bombe? Le recensioni dicono di no.

 

In questa generazione il gioco 3A con recensioni alla mano migliori uscito dopo Elden Ring è FH5 (un gioco da day1 pass).

 

Alla luce di questi fatti OGGETTIVI, mi dite su quali basi l'abbonamento farebbe abbassare la qualità dei giochi???

Perchè secondo i conti in bilancio fatti su Excel da qualche appassionato del settore a una delle maggiori multinazionali del mondo?

 

Semplicemente esistono, da sempre, giochi belli e giochi brutti, fine, l'abbonamento e la vendita sono solo mezzi di monetizzazione di chi produce.

Inoltre, ripeto, l'abbonamento non preclude la vendita tradizionale.

Halo 5 fa cagare rispetto a Halo 3

Gears 4 e 5 sono merda rispetto alla trilogia originale.

 

Ma li non c'entra il pass ma la concretezza di MS a sputtanare le proprie IP di punta:asd:

 

Poi se per te tot abbonamenti da 1 euro vs 70/80 euro a gioco portano gli stessi soldi alzo le mani.

 

E prima che mi ricacci che la sezione GAMING di MS è in positivo...fatti due domande perché non mettono il gamepass come un settore separato...o che si possa vedere i guadagni e investimenti/perdite SOLO del gamepass.

 

Ah già, non si può, stesso discorso che Sony per le esclusive ha sempre detto quanto ha venduto, MS invece: 3242343 proiettili sparati in gears, 3423423 salti fatti in Halo, e 32343454 km fatti su Forza:asd:.

 

Poi ovvio che quello che diciamo e scriviamo sul forum vale il giusto, nessuno è un analista del mercato, ma ci sarà un motivo se Sony dall'era ps3 spara tot esclusive dall'anno che vanno dal 80 a oltre 90 di meta, ha sempre creato nuove ip e seguiti di successo, invece MS oltre ad aver ammazzato le proprie IP di Punta (e si, perché i nuovi gears fanno cagare rispetto ai vecchi, e Halo con la parentesi 4 e 5 è stato molto discutibile) non riesce a creare roba nuova che spicchi.

 

 

Più che altro pare molti di quelli che usufruiscono del pass si facciano problemi a dire che lo fanno per risparmiare, che gli fa male il culo spendere 70-80 euro a gioco (che è normale, tutti vogliono risparmiare) e invece devono fare crociate impossibili dicendo che Sony brutta e cattiva che ci fa pagare tot soldi a gioco e Mamma MS è da lodare che con abbonamenti da 1 euro ci fa giocare i capolavori di sto mondo (e tutti i multipiatta a D1 che stento a vedere ma secondo alcuni oltre a tutte le esclusive MS vi giocate pure tutti i big multipiatta ) :asd:

[automerge]1648733415[/automerge]

I first MS, Zenimax e Activision/Blizzard.

Hai detto poco :asd:

 

Inoltre di rado ci arriva qualche 3A al day1, il più recente è Hitman 3. :book:

 

Oltre a vari 2A e Indie, che arrivano anch'essi al day1. (ma non gondanoh, gondah SIFUH)

E prima di Zenimax e Acti cosa c'era? Na sega:asd:

 

Come sempre siete proiettati al futuro, e da fine di xbox one dite: Ehhh vedrete, mo la valangha ecc.

 

Quest'anno di nuovo siete a secco ma hey, a fine anno esce Starfield e Red coso che forse avrà 70 di meta:asd:, ma so 2 AAA, Sony merda:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

io sinceramente per quanto è ovvio che le due aziende vengano confrontate, dai 70 miliardi spesi inizio a vedere sempre meno senso il metterle sullo stesso piano.

 

Hanno modelli economici proprio diversi e probabilmente anche obiettivi ad oggi diversi, l'unica cosa in comune è il fare videogiochi, ma quando hai in mano i brand più potenti del pianeta e il tuo obiettivo diventa spingere sul mobile e metaverso ( parole del presidente microsoft ) capisci che hanno proprio una finalità diversa, cioè quella di usare il pass come cavallo di troia per arrivare a più utenza possibile buttandoci sopra se necessario fiumi e fiumi di dollari anche in perdita se necessario, ma l'obiettivo ultimo è un altro.

 

Sony è ancora fortemente legata al day one, alla vendita del gioco, e ha playstation come settore più importante della propria divisione, e mai potranno permettersi di sputtanare le proprie IP o di investire milioni di dollari preoccupandosi del numero utenti del servizio e non di rientrare dalle spese di quel singolo gioco, perchè quello è il suo core, quando jim dice ad oggi fare questa mossa per noi come playstation studios, vorrebbe dire dover abbassare la qualità ( quindi il budget ) io gli credo, il loro scopo oggi è ancora vivere di software da far girare su hardware proprietario.

 

il nuovo plus sarà sicuramente migliore di now in termini di investimento, ma non avrà mai gli investimenti del gamepass, non è loro intenzione, per loro oggi la cosa più importante è che te god of war 2 te lo compra al day one a prezzo pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Halo 5 fa cagare rispetto a Halo 3

Gears 4 e 5 sono merda rispetto alla trilogia originale.

 

Ma li non c'entra il pass ma la concretezza di MS a sputtanare le proprie IP di punta:asd:

Bene, quindi confermi il fatto che gli abbonamenti non portano per forza di cose all'abbassamento della qualità, ma che come al solito, esistono giochi belli e brutti.

Anche perchè con questa risposta non hai smentito quello che sostenevo nel mio post.

 

Poi se per te tot abbonamenti da 1 euro vs 70/80 euro a gioco portano gli stessi soldi alzo le mani.

E prima che mi ricacci che la sezione GAMING di MS è in positivo...fatti due domande perché non mettono il gamepass come un settore separato...o che si possa vedere i guadagni e investimenti/perdite SOLO del gamepass.

Ah già, non si può, stesso discorso che Sony per le esclusive ha sempre detto quanto ha venduto, MS invece: 3242343 proiettili sparati in gears, 3423423 salti fatti in Halo, e 32343454 km fatti su Forza:asd:.

Alzale, perchè se questi stanno facendo cosi è evidente che gli convenga A LORO cosi piuttosto che rimanere al vecchio mercato.

Mica sono la onlus di turno.

Poi oh, chiama MS e diglielo che non capiscono un cazzo e tu come analista dei loro interessi saresti migliore, ti prendono sicuramente.

 

Poi ovvio che quello che diciamo e scriviamo sul forum vale il giusto, nessuno è un analista del mercato, ma ci sarà un motivo se Sony dall'era ps3 spara tot esclusive dall'anno che vanno dal 80 a oltre 90 di meta, ha sempre creato nuove ip e seguiti di successo, invece MS oltre ad aver ammazzato le proprie IP di Punta (e si, perché i nuovi gears fanno cagare rispetto ai vecchi, e Halo con la parentesi 4 e 5 è stato molto discutibile) non riesce a creare roba nuova che spicchi.

E che c'entra la bravura nell'inventare nuove IP con il discorso abbonamenti?

P.S in questa gen Sony non sforna un 90 da quasi 2 anni e ne ha meno di MS.

 

 

Più che altro pare molti di quelli che usufruiscono del pass si facciano problemi a dire che lo fanno per risparmiare, che gli fa male il culo spendere 70-80 euro a gioco (che è normale, tutti vogliono risparmiare) e invece devono fare crociate impossibili dicendo che Sony brutta e cattiva che ci fa pagare tot soldi a gioco e Mamma MS è da lodare che con abbonamenti da 1 euro ci fa giocare i capolavori di sto mondo (e tutti i multipiatta a D1 che stento a vedere ma secondo alcuni oltre a tutte le esclusive MS vi giocate pure tutti i big multipiatta ) :asd:

Non ho visto nessuno scrivere che i multipiatta 3A escono tutti al day1 sul pass, anzi, ti ho scritto poco fa che ci sono delle eccezioni; anche perchè sarebbe una boiata.

Poi non so che post leggi tu.

 

E prima di Zenimax e Acti cosa c'era? Na sega:asd:

E quindi? Non contano? :roll3:

 

Come sempre siete proiettati al futuro, e da fine di xbox one dite: Ehhh vedrete, mo la valangha ecc.

Quest'anno di nuovo siete a secco ma hey, a fine anno esce Starfield e Red coso che forse avrà 70 di meta:asd:, ma so 2 AAA, Sony merda:asd:

Non siamo proiettati da nessuna parte, l'anno appena passato MS ha rilasciato nell'abbonamento una frega di contenuti di qualità, con 3 esclusive 3A di livello assoluto.

Quest'anno stanno campando nella prima parte dell'anno con roba al day nel pass third (Hitman 3, Tunic, ecc ecc eccc) e a fine anno hanno in programma altre esclusive 3A. (come saranno IO non lo so, se te lo sai, dammi anche i numeri del lotto)

Al futuro chi ci sarebbe proiettato? Devi cambiare narrativa.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sto mantra che tutta roba figa e vari AAA sono al D1 sul pass mi fa ridere troppo:asd:, si ci arrivano certi indie fighi tipo Hades (vabbè io preso in sconto e pagato 15 euro che rimane mio per sempre).

 

Rifaccio il vecchio esempio tra me e un mio amico boxaro che da quando si è abbonato al pass non ha comprato praticamente più nulla al D1 perché tanto arriva sul pass.

 

Io Dragon quest 11 l'ho preso al D1, giocato platinato e finito, lui aveva la ps4, invece di comprarlo (è fan) ha detto: Aspetto...tanto arriva sul pass.

 

Infatti ci è arrivato, due anni dopo:asd:.

 

Stranamente non vedo tutti sti BIG AAA al D1 sul pass, i vari Cod, AC, immortal phoenix, Far cry, Elden ring....praticamente nessun multipiatta grossa ci arriva al D1, giusto i first party.

 

A me va benissimo il concetto che con il pass si risparmia, se a uno va aspettare tot tempo per giocare roba che vuole giocarsi...ma imho se sei fan compri al D1 e non aspetti 6 mesi/1 anno o più. Sennò sei un casual (o del gioco non te ne frega un cazzo ma stai sul forum a vantarti che è arrivato qualcosa sul pass e l'hai giocato a prezzo zero o manco) perché mi ricordo qualcuno °bullarsi° che ci è arrivato Scarlet nexus anche se i giochi giappi non li tocca con un bastone:asd:

 

L'offerta del pass non è molto differente dal NOW...è rumenta pochi cazzi, la differenza è che ci arrivano i First MS al D1...se sul now ci arrivassero le esclusive first Sony...il pass ne uscirebbe con le ossa rotta lato qualità quindi di che stiamo a parlare.

 

Per me il pass è un buon modo per risparmiare e giocarsi vari giochi che uno non aveva intenzione di prendere o prendere a prezzi scontati...per uno che gioca roba al D1 (che gli interessa) non ci fa molto...

 

Tipo ER mi pare che se lo sono comprati tutti...poi oh magari c'è chi aspetta che arrivi su gamepass:asd:

Ragazzi sul serio, fatevi almeno un anno di pass...

No, non è uguale al NOW.

Ne state parlando come se lo conosceste ma è evidente che non avete idea di cosa offra settimanalmente...

Provatelo per un anno, poi ne riparliamo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sul serio, fatevi almeno un anno di pass...

No, non è uguale al NOW.

Ne state parlando come se lo conosceste ma è evidente che non avete idea di cosa offra settimanalmente...

Provatelo per un anno, poi ne riparliamo.

Dovrei farmi una xbox:asd:, poi ero vicino a comprarmi una series s ma voglio giocare al meglio, ergo magari un giorno una series X.

 

Poi figurati, io mi faccio zero problemi a dire che il passo me lo faccio, ma ora rimango su ps a comprare i giochi che mi interessano:sisi:

 

Il pass non è uguale al now da quando MS ci ha ficcato le esclusive al D1, è chiaro, e dato che ci sta investendo a manetta ci arriva roba AA e indie al D1 che sul now o non ci arriva o ci arriva mesi dopo.

 

Solo che il NOW non è la portata principale di Sony, il Gamepass per MS sì. Il pass è diventato buono/molto buono da non tantissimo tempo, quanto?1-2 anni? Il primo era una comica e ce lo sapete anche voi che mentre su ps si giocavano nuovi giochi ed esclusive i boxari erano li a fare retrogaming con giochi xbox one e 360 :asd:.

 

@Mirko91 : Ma se ho scritto pure che quello che scriviamo qua sul forum come ''Analisti'' vale una sega.

 

Se io dico che i abbonamenti da 1 euro non sono comparabili e di certo i dev preferiscono gli 70/80 euro a gioco che la roba del Gamepass e tu mi dici che non è vero...beh solo il tempo ci dirà chi ha ragione.

 

Quando parlate che il Gamepass è sostenibile e che cambia na sega per i giochi parlate come se il gamepass esistesse da 10 anni...lol.

 

Il Gamepass ha cominciato a ingranare da 1-2 anni e ora avete il petto gonfio a dire che non influenza in nessun modo la qualità e lo sviluppo dei vg ecc, vedremo tra tot anni se sarà ancora così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Ragazzi sul serio, fatevi almeno un anno di pass...

No, non è uguale al NOW.

Ne state parlando come se lo conosceste ma è evidente che non avete idea di cosa offra settimanalmente...

Provatelo per un anno, poi ne riparliamo.

io li ho provati entrambi, e si il gamepass offre molti più titoli attuali, c'è un investimento dietro sensibilmente superiore secondo me è innegabile, che poi i tripla A di successo non escano al day one ( esclusive microsoft a parte ) è un'altra verità, ho sempre avuto la sensazione che al day one uscissero quei titoli che sanno di non sfondare il mercato e quindi giustamente cercano di assicurarsi da subito un'utenza attiva vedi back4blood o outriders, ma anche shadow warrior 3 sul now per citarne uno dall'altra parte.

 

per gli indie invece c'è un discorso diverso, ne arrivano tanti e di qualità diverse anche al day one

Link al commento
Condividi su altri siti

I first MS, Zenimax e Activision/Blizzard. Hai detto poco :asd:

Inoltre di rado ci arriva qualche 3A al day1, il più recente è Hitman 3, a fine anno scorso Back for Blood, ecc.. :book:

Oltre ovviamente a vari 2A e Indie, che arrivano anch'essi al day1 come il recentissimo Tunic, che su PS lo pagheresti 20 sacchi almeno PER FORZA, anche con questo nuovo PLUS. (ma non gondanoh, gondah SIFUH).

 

La differenza è che su XBOX molti contenuti di qualità li puoi avere sin da subito nell'abbonamento, sul PLUS li DEVI pagare prezzo pieno TUTTI o appunto, aspettare non si sa quanto.

Ma piuttosto che scrivere tutte ste boiate potresti benissimo dire “non voglio più spendere un cent per i vg a parte l’abbonamento al gp”

Semplice,sintetico.

Ormai ms vi ha cambiato e ha cambiato il vostro modo di percepire i vg…inutile continuare perché semplicemente avete ormai una visione differente di quello che sono i vg.

Mi sembrate come quelli che piratavano i giochi su pc(anxhe se col gp è tutto legale) mentre io li compravo…e se ne uscivano con la scusa che spendere soldi coi vg l’era un’offesa,una cosa inconcepibile.

Ma si potrebbe fare l’esempio con la gente che gioca coi cell…se il giochino nn è gratis è inutile e pure spendere 0.99 cent per un giochino diventa qualcosa di inconcepibile..proprio perche quel tipo di sistema ha abituato le persone al gaming free(poco importa se poi sono farciti di IAP).ms vi ha cambiato e vi ha abituato al gp…quindi nn ha senso spendere soldi per i vg e cretino chi lo fa…un bel modo per svalutare i vg.Dio benedica N che ancora oggi da un valore vero ai suoi vg(che mai calano di prezzo)…un modo per rispettare l’utenza e per dar peso ai suoi giochi.cosa che fa,in maniera minore,sony… da li la giusta decisione di nn Mettere al d1 le sue eslcusive

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirko91 : Ma se ho scritto pure che quello che scriviamo qua sul forum come ''Analisti'' vale una sega.

Se io dico che i abbonamenti da 1 euro non sono comparabili e di certo i dev preferiscono gli 70/80 euro a gioco che la roba del Gamepass e tu mi dici che non è vero...beh solo il tempo ci dirà chi ha ragione.

Quando parlate che il Gamepass è sostenibile e che cambia na sega per i giochi parlate come se il gamepass esistesse da 10 anni...lol.

Il Gamepass ha cominciato a ingranare da 1-2 anni e ora avete il petto gonfio a dire che non influenza in nessun modo la qualità e lo sviluppo dei vg ecc, vedremo tra tot anni se sarà ancora così.

Quindi non siamo noi proiettati nel futuro.

Dal "futuro roseo" al "futuro nero" è un attimo :asd:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...