Vai al contenuto

Spartaco Annunciato!!!


Ospite

Messaggi raccomandati

Che poi seriamente non ho mai capito perché uno dovrebbe andare in un negozio e comprare un gioco in digitale….

Cioè Salvo offerte particolari tanto vale che faccio una ricarica…. O meglio ancora uso una pregata.

Paradosso ma qualcuno non si fida o regalo sapendo che ha una console solo digitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 289
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Che poi seriamente non ho mai capito perché uno dovrebbe andare in un negozio e comprare un gioco in digitale….

Cioè Salvo offerte particolari tanto vale che faccio una ricarica…. O meglio ancora uso una pregata.

 

Ci sono ci sono. I peggiori sono quelli che mi chiedono le carte amazon, ma porca puttana cosa entri in un negozietto (quindi no catena o centro commerciale) a farmi sta domanda?! Secondo te sono qui per la gloria? Step successivo quello che guarda i prezzi e subito dopo guarda su Amazon (quella è una battaglia persa già in partenza)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi giro questo messaggio da parte di un ragazzo che lavora per la stessa catena

"xbox series x console inutile, niente esclusive gamepass inutile per un hardcore gamer va bene solo per i casualoni e i poveri"(l'ho voluto mettere tutto il messaggio però non basatevi sulla parola poveri).

Questo ragazzo ha, innanzitutto, tanta rabbia ingiustificata in corpo ma questo è sicuramente curabile con le terapie adeguate o un weekend alle terme.

Poi, Series X, in molti casi, ha rappresentato una valida alternativa a tutto quel fottìo di richieste in sospeso sulla PS5: Ben venga, per un esercizio commerciale, chiudere comunque una vendita.

Visto che senza la "nuova scatoletta" ci si perde il sonno, chiedetevi cosa può acquistare uno che una PS5 non la trova da nessuna parte... Switch?

Poi, nonostante la tua premessa, vorrei anche spendere una parolina su quel "poveri": Quanto guadagna un commesso non mantenuto da mammina e papino? Chiedi a quel commesso se 500 euro sull'unghia sono o non sono una bella spesa.

E' vero, i poveri fanno schifo, ma fanno più schifo quelli che son poveri di tasca e di cervello ma criticano la povertà altrui.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Che poi seriamente non ho mai capito perché uno dovrebbe andare in un negozio e comprare un gioco in digitale….

Cioè Salvo offerte particolari tanto vale che faccio una ricarica…. O meglio ancora uso una pregata.

 

Perché ci sono ancora due tipi di clienti in giro:

1) quello che se metti i dati online te rubano pure la strada di casa, mi creda signora mia è pericoloso.

2) quelli che col cazzo che danno la carta ai figli e poi si ritrovano 8000€ spesi in vbuck XD

[automerge]1648815700[/automerge]

Questo ragazzo ha, innanzitutto, tanta rabbia ingiustificata in corpo ma questo è sicuramente curabile con le terapie adeguate o un weekend alle terme.

Poi, Series X, in molti casi, ha rappresentato una valida alternativa a tutto quel fottìo di richieste in sospeso sulla PS5: Ben venga, per un esercizio commerciale, chiudere comunque una vendita.

Visto che senza la "nuova scatoletta" ci si perde il sonno, chiedetevi cosa può acquistare uno che una PS5 non la trova da nessuna parte... Switch?

Poi, nonostante la tua premessa, vorrei anche spendere una parolina su quel "poveri": Quanto guadagna un commesso non mantenuto da mammina e papino? Chiedi a quel commesso se 500 euro sull'unghia sono o non sono una bella spesa.

E' vero, i poveri fanno schifo, ma fanno più schifo quelli che son poveri di tasca e di cervello ma criticano la povertà altrui.

 

C'è gente con l'iPhone in tasca e ritriene eccessivamente costoso un tablet da 200€ col dippio della memoria del suo telefono.

 

Il concetto di povertà non direttamente proporzionale al ritenere caro o economico, il prezzo di un prodotto.

 

La logica di fondo è che se vuoi un prodotto il prezzo lo giustifichi, se non lo vuoi sarà sempre troppo costoso.

Come quelli che vedono la soundbar da 380w + sub grosso una quaresima, e ti fanno "ma costa tanto cosi? Io pensavo venissero una quarantina di euro" ed è gente che di stereo nella vita ne avrà comprati sicuramente a prezzi anche più alti senza farsi certe domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Poi qualcuno si sorprende quando dico che ci sono più motivi per dire che il digitale tira più del fisico su Xbox.

Ahi ahi!

 

Ah quello sicuro oramai, l'incognita diventa capire quanto vende in digitale, perché col fisico ci sono enti che fanno indagini di mercato come gfk, npd, anche ninentendo e sony per dire richiedono nota del venduto dei primi giorni rispetto al distribuito.

Lato digital i dati li sanno loro e li dicono o meno, a discrezione del loro tornaconto.

Chiaramente il dato "dubbio/parziale" non è confutabile come il dato certo, quindi non lo dici se non sei sicuro sia schiacciante.

 

L'altra cosa triste è che se ti piace il digital non ti cambia nulla, se ti piace il fisico ormai sei fregato, quindi poni una forzatura al consumatore che dovrà scegliere come procedere, ma a mio avviso non è molto corretto farlo dopo che ha preso l'hw, sarebbe stato meglio procedere contestualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quello sicuro oramai, l'incognita diventa capire quanto vende in digitale, perché col fisico ci sono enti che fanno indagini di mercato come gfk, npd, anche ninentendo e sony per dire richiedono nota del venduto dei primi giorni.

Lato digital i dati li sanno loro e li dicono o meno, a discrezione loro del tornaconto.

Chiaramente il dato "dubbio/parziale" non è confutabile come il dato certo si, quindi non lo dici se non sei sicuro sia schiacciante.

 

L'altra cosa triste è che se ti piace il digital non ti cambia nulla, se ti piace il fisico ormai sei fregato, quindi poni una forzatura al consumatore che dovrà scegliere come procedere, ma a mio avviso non è molto corretto farlo dopo che ha preso l'hw, sarebbe stato meglio procedere contestualmente.

È un poco anticonsumer sta cosa di distribuire i talloncini e non i dischi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ah quello sicuro oramai, l'incognita diventa capire quanto vende in digitale, perché col fisico ci sono enti che fanno indagini di mercato come gfk, npd, anche ninentendo e sony per dire richiedono nota del venduto dei primi giorni rispetto al distribuito.

Lato digital i dati li sanno loro e li dicono o meno, a discrezione del loro tornaconto.

Chiaramente il dato "dubbio/parziale" non è confutabile come il dato certo, quindi non lo dici se non sei sicuro sia schiacciante.

 

L'altra cosa triste è che se ti piace il digital non ti cambia nulla, se ti piace il fisico ormai sei fregato, quindi poni una forzatura al consumatore che dovrà scegliere come procedere, ma a mio avviso non è molto corretto farlo dopo che ha preso l'hw, sarebbe stato meglio procedere contestualmente.

 

In un mondo fatto di beni digitali, trovare una soluzione per far lavorare anche i negozi mi sembra comunque una buona cosa.

Si risparmiano tanti costi. Aumentano anche i margini di profitto anche per i negozianti o no? Chiedo a te che sei sul campo.

 

Comunque cercherei di trovare qualcosa che renda interessante acquistare il codice in negozio piuttosto che in digitale, in modo da far lavorare tutti.

Magari con qualche gadget particolare con il codice fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi giro questo messaggio da parte di un ragazzo che lavora per la stessa catena

"xbox series x console inutile, niente esclusive gamepass inutile per un hardcore gamer va bene solo per i casualoni e i poveri"(l'ho voluto mettere tutto il messaggio però non basatevi sulla parola poveri).

 

Questa è l'idea che hanno praticamente tutti i capi di questi negozi, anche perchè la gente continua a spaccare il cazzo per avere la ps5 ma lasciano sullo scaffale (le pochissime) series x. Tutti stanno liberando le pareti dei giochi xbox perchè non si vendono più. Quindi non è solo un pensiero che gira qui dentro perchè siamo solo invasati di sony(un pò si forse) ma almeno in italia (tutta italia da nord fino alla sicilia)il pensiero comune è questo. Microsoft non ha una salita da scalare ma una montagna, prima di far cambiare l'idea al giocatore italiano

 

che schifo mamma mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

In un mondo fatto di beni digitali, trovare una soluzione per far lavorare anche i negozi mi sembra comunque una buona cosa.

Si risparmiano tanti costi. Aumentano anche i margini di profitto anche per i negozianti o no? Chiedo a te che sei sul campo.

 

Comunque cercherei di trovare qualcosa che renda interessante acquistare il codice in negozio piuttosto che in digitale, in modo da far lavorare tutti.

Magari con qualche gadget particolare con il codice fisico.

 

Francamente non so se ci sono differenze sui margini ma considerando che non vendiamo più nulla, direi che è alquanto irrilevante.

Detto questo a me frega poco, io essendo dipendente, ho lo stipendio a prescindere, non ho tornaconti specifici nella gestione incassi gaming nello specifico, cioè se domani sparisse tutta l'area gaming a me non è che mi licenziano anche perché è un settore senza addetti, io lo seguo come accoppiata all'informatica in generale.

 

Il fatto è che nintendo e sony sono presenti col fisico e la gente compra ancora tanto, ordina ecc. mentre MS è assente, mi becco giusto due o tre clienti ogni tanto che mi portano pad rotti da sistemare.

 

Se fossimo stati un negozio che campava di solo gaming MS eravamo falliti già 4 anni fa.

Il mio cliente tipo attuale è il ragazzo 20/30 anni che mi porta il controller rotto e mi chiede dettagli sull'assistenza; non mi fanno domande informative sui prodotti giochi e/o accessori (tipo le cuffie ufficiali wireless che qualcuno del forum ha preso a me non hanno mai chiesto neanche se esistono, quanto costano o se si possono ordinare ed è passato un anno ormai), di prodotti ormai ho le prepagate, 3 controller e una series s che sta lì sullo scaffale da natale.

 

Questa è una fotografia di xbox oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sembrate che cadiate dal però, su di una chat si parla in maniera diretta non ci si fa tanti problemi a quali termini usate. A maggior ragione poi se a tutta Italia sta cazzo di xbox e tutto ciò che ci gira intorno, visto che agli occhi dei gestori,. Gli utenti Xbox sono quasi un costo più che un ricavo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi chiedevo una cosa l'altro giorno... Se uno prende un abbonamento di un anno dell' Essential o Extra (inferiore e medio), e successivamente vuole passare ad una versione superiore, che succede?

Dite che, magari anche in un secondo momento, aggiungeranno qualche funzionalità per upgradare il servizio pagando la differenza, o metteranno sconti per chi è già abbonato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi chiedevo una cosa l'altro giorno... Se uno prende un abbonamento di un anno dell' Essential o Extra (inferiore e medio), e successivamente vuole passare ad una versione superiore, che succede?

Dite che, magari anche in un secondo momento, aggiungeranno qualche funzionalità per upgradare il servizio pagando la differenza, o metteranno sconti per chi è già abbonato?

Probabilmente il passaggio da un tier all'altro lo potrai fare quando vuoi pagando la differenza.

Se invece provi a retrocedere ti faranno pagare meno il mese successivo.

 

Se invece ti abboni per un anno (rimarrà l'abbonamento annuale? Chissà) è probabile che puoi fare l'upgrade annuale pagando la rimanenza, ma per retrocedere devi aspettare che l'anno finisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il passaggio da un tier all'altro lo potrai fare quando vuoi pagando la differenza.

Se invece provi a retrocedere ti faranno pagare meno il mese successivo.

 

Se invece ti abboni per un anno (rimarrà l'abbonamento annuale? Chissà) è probabile che puoi fare l'upgrade annuale pagando la rimanenza, ma per retrocedere devi aspettare che l'anno finisca.

Tutto dipende dall’offerta.si valuterà se conviene In base ai giochi e altro

Pe dire col gp sono fisso abbonato perché alla fine ci foraggiano sempre con ottimi titoli

Comunque pensare che sony farà pagare un abbonamento per giocare ai vecchi giochi(in streaming) quando con ms basta avere disco o versione in dd per giocare senza intoppi.anzi potendo si po comprare e giocare senza la menata dello streaming

Per me l’unico plus per cambio piano sarebbe il retrogaming..ma ci devo pensare bene se ne vale la pena

Col gp ms è di mooolto avanti.continuo a criticare la loro politica delle esclusive al d1 sul pass.da questo punto di vista preferisco la politica sony

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Tutto dipende dall’offerta.si valuterà se conviene In base ai giochi e altro

Pe dire col gp sono fisso abbonato perché alla fine ci foraggiano sempre con ottimi titoli

Comunque pensare che sony farà pagare un abbonamento per giocare ai vecchi giochi(in streaming) quando con ms basta avere disco o versione in dd per giocare senza intoppi.anzi potendo si po comprare e giocare senza la menata dello streaming

Per me l’unico plus per cambio piano sarebbe il retrogaming..ma ci devo pensare bene se ne vale la pena

Col gp ms è di mooolto avanti.continuo a criticare la loro politica delle esclusive al d1 sul pass.da questo punto di vista preferisco la politica sony

Se ricordo bene (non so se è stato confermato) credo di aver letto che sarà possibile anche acquistare i giochi "retrò".

Certo, se uno li possiede già da prima non credo sarà possibile usarli, ma non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene (non so se è stato confermato) credo di aver letto che sarà possibile anche acquistare i giochi "retrò".

Certo, se uno li possiede già da prima non credo sarà possibile usarli, ma non si sa mai.

Vedremo.da questo punto di vista preferisco comprare magari un gioco che mi interessa(sicuro che nn daranno possibilità di usare il disco…forse in dd si)che averne 400 di cui molti nn avrei voglia do rigiocarli

Adesso siamo nella fase delle ipotesi..vediamo che combineranno…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...