Vai al contenuto

AC MILAN (Ready to leave a mark)


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

No, alt. Io non condanno Romagnoli. Ho semplicemente detto che nell'ultimo mese è decisamente fuori fase. Dopotutto le ha giocate praticamente tutte (o quasi) quindi ci sta un momento di flessione. Non ha sbagliato solo nel derby, ma anche in altre partite.

 

A mio parere dovremmo tenere fisso Tomori e alternare Romagnoli e Kjaer nel prossimo mesetto, così da farli rifiatare. Romagnoli ieri un Veretout non lo avrebbe mai recuperato come ha fatto Tomori. Un centrale rapido oramai è fondamentale nel calcio moderno, purtroppo né Kjaer né Romagnoli sono dei fulmini.

 

Prima di ieri pensavo anch'io fossimo "scoppiati" a livello di gambe e fiato, ma secondo me è stato più a livello mentale il decadimento, probabilmente si sono pure posati sugli allori. Ieri è stata una partita rischiosa, perchè se vai ad aggredire alto, l'imbucata è dietro l'angolo.

 

Leao e Calha ieri abbastanza avulsi.

Theo è uno che si prende e sempre si prenderà rischi. 2 volte su 3 gli riesce, 1 volta su 3 no, ma è un'arma fondamentale. Quando parte spacca sempre le linee avversarie. Io amo questo tipo di terzini, poi chiaro che capita che ti facciano sacramentare...

 

Hai ragione anche sul fatto che non abbiamo risolto la situazione, ma una vittoria come quella di ieri è FONDAMENTALE a livello di morale e per ritrovare la giusta direzione. Vedremo se si son davvero ripigliati nelle prossime 2 partite.

 

Ma infatti mi pare palese che Tomori deve essere il titolare e gli altri 2 devono cambiarsi (anche perche Kjaer già si è fermato 2 volte st'anno). Il punto è che se a CC non si risistemano come ad inizio anno, non ci basta panchinare il solo romagnoli per salvarci (ma da quanto leggo in giro tutti si pensano che ora siamo salvi). Per farvi capire ad inizio anno giocavamo cosi bene che anche GABBIA pareva nesta veramente (che poverino è scomparso dall'infortunio).

 

Capitolo Theo: deve cominciare a capire che non può SEMPRE sistematicamente prendere palla e accentrarsi lasciando il buco, deve cominciare a capire quando può fare la progressione fenomenale che si ritrova e quando deve darla.

 

Ma ieri avremo creato 7 o 8 occasioni da goal dopo una partita così ha veramente poco senso il tuo discorso, se poi nelle prossima torniamo alla sterilità di spezia ti darò ragione ma ieri abbiamo dato un grande segnale alla stagione era un bivio fondamentale per entrare tra le prime 4

 

Si ma ti ricordi l'andata ?

 

Il tacco di ibra su altra cappellata di pau lopez è un tipo di occasione, il massacro che gli abbiamo fatto all'andata era proprio un predominio tattico a centrocampo e di possesso. Sentivi proprio che potevi fargli gol in qualsiasi modo e momento (e per assurdo pareggiammo per 2 colpi di testa del piffero) e sopratutto non passava nulla

 

Ora siamo scordinati, lenti, i terzini salgono con meno spinta, l'unico che ha giocato bene è stato rebic che è l'unico che appunto si è dato da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ma infatti mi pare palese che Tomori deve essere il titolare e gli altri 2 devono cambiarsi (anche perche Kjaer già si è fermato 2 volte st'anno). Il punto è che se a CC non si risistemano come ad inizio anno, non ci basta panchinare il solo romagnoli per salvarci (ma da quanto leggo in giro tutti si pensano che ora siamo salvi). Per farvi capire ad inizio anno giocavamo cosi bene che anche GABBIA pareva nesta veramente (che poverino è scomparso dall'infortunio).

 

Capitolo Theo: deve cominciare a capire che non può SEMPRE sistematicamente prendere palla e accentrarsi lasciando il buco, deve cominciare a capire quando può fare la progressione fenomenale che si ritrova e quando deve darla.

Il punto è che a CC manca Bennacer, pochi caxxi.

Nonostante ieri non mi sia dispiaciuto Tonali (decisamente più ripigliato/partecipativo rispetto ad altre partite, ma ancora deve farne di legna soprattutto come filtro), l'assenza dell'algerino è il vero punto critico di tutto il nostro equilibrio, sia in fase di non possesso (Bennacer/Kessié sono una diga e si completano quasi perfettamente) sia - soprattutto - in fase di possesso (tra tutti i CC è l'unico in grado di dare più verticalità RAPIDA alla manovra). Il problema è che ha già avuto 3 ricadute, quindi non può essere chiamato in causa così serenamente.

 

Che Theo debba essere più "risoluto" nel prendere le decisioni, ne convengo. La sua forza è anche il suo limite, fa troppo affidamento alla sua dirompenza. Gli manca imprevedibilità per essere il nuovo...

 

 

 

Deve alternare 1-2, accentramenti, sovrapposizioni, cross dalla 3/4, cross dal fondo, tiri da fuori, cavalcate dalla propria metà campo, dribbling, assist in area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti mi pare palese che Tomori deve essere il titolare e gli altri 2 devono cambiarsi (anche perche Kjaer già si è fermato 2 volte st'anno). Il punto è che se a CC non si risistemano come ad inizio anno, non ci basta panchinare il solo romagnoli per salvarci (ma da quanto leggo in giro tutti si pensano che ora siamo salvi). Per farvi capire ad inizio anno giocavamo cosi bene che anche GABBIA pareva nesta veramente (che poverino è scomparso dall'infortunio).

 

Capitolo Theo: deve cominciare a capire che non può SEMPRE sistematicamente prendere palla e accentrarsi lasciando il buco, deve cominciare a capire quando può fare la progressione fenomenale che si ritrova e quando deve darla.

 

 

 

Si ma ti ricordi l'andata ?

 

Il tacco di ibra su altra cappellata di pau lopez è un tipo di occasione, il massacro che gli abbiamo fatto all'andata era proprio un predominio tattico a centrocampo e di possesso. Sentivi proprio che potevi fargli gol in qualsiasi modo e momento (e per assurdo pareggiammo per 2 colpi di testa del piffero) e sopratutto non passava nulla

 

Ora siamo scordinati, lenti, i terzini salgono con meno spinta, l'unico che ha giocato bene è stato rebic che è l'unico che appunto si è dato da fare.

 

Bhà sinceramente all'andata ricordo una partita molto più bloccata, preparata divinamente da fonseca che ci bloccò theo, solo nel finale di partita ci fu un predominio forte, io personalmente ieri ho rivisto la gamba che non vedevo da un pò anche chala rispetto a spezia e derby è in crescita e nessuno lo fa notare ma tonali sta giocando sempre meglio....cmq dai vediamo le prossime io spero tanto che non sia solo una gara isolata.

[automerge]1614602077[/automerge]

Il punto è che a CC manca Bennacer, pochi caxxi.

Nonostante ieri non mi sia dispiaciuto Tonali (decisamente più ripigliato/partecipativo rispetto ad altre partite, ma ancora deve farne di legna soprattutto come filtro), l'assenza dell'algerino è il vero punto critico di tutto il nostro equilibrio, sia in fase di non possesso (Bennacer/Kessié sono una diga e si completano quasi perfettamente) sia - soprattutto - in fase di possesso (tra tutti i CC è l'unico in grado di dare più verticalità RAPIDA alla manovra). Il problema è che ha già avuto 3 ricadute, quindi non può essere chiamato in causa così serenamente.

 

Che Theo debba essere più "risoluto" nel prendere le decisioni, ne convengo. La sua forza è anche il suo limite, fa troppo affidamento alla sua dirompenza. Gli manca imprevedibilità per essere il nuovo...

 

 

 

Deve alternare 1-2, accentramenti, sovrapposizioni, cross dalla 3/4, cross dal fondo, tiri da fuori, cavalcate dalla propria metà campo, dribbling, assist in area.

Theo potenzialmente è ancora più forte di serginho, ha una forza pazzesca, mai visto un giocatore vincere così tanti contrasti quando è in progressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo potenzialmente è ancora più forte di serginho, ha una forza pazzesca, mai visto un giocatore vincere così tanti contrasti quando è in progressione.

Verissimo, anche perchè Sergio partiva dall'essere un'ala offensiva (i bei tempi in cui gli esterni offensivi non erano col fottuto piede invertito), Theo invece è già un fluidificante a tutti gli effetti.

Deve - comunque - seriamente iniziare a variare un po' le opzioni. Latto non ha torto nel dire che se continua ad incaponirsi a tagliare in progressione verso il centro, diventerà sempre più prevedibile.

 

Per Tonali sono d'accordo con te, finalmente sta dimostrando un po' più di iniziativa e coraggio. Sbaglierà ancora spesso, ma solo così potrà crescere.

 

Altra piccola nota: finalmente Saelemaekers sembra risvegliarsi dal letargo. Ottimo nel raddoppiare ed aiutare Calabria e buonissimo come appoggio in fase offensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhà sinceramente all'andata ricordo una partita molto più bloccata, preparata divinamente da fonseca che ci bloccò theo, solo nel finale di partita ci fu un predominio forte, io personalmente ieri ho rivisto la gamba che non vedevo da un pò anche chala rispetto a spezia e derby è in crescita e nessuno lo fa notare ma tonali sta giocando sempre meglio....cmq dai vediamo le prossime io spero tanto che non sia solo una gara isolata.

 

Ma se fecero 2 gol da fermo dopo averli riempiti di tiri e pali :asd:, non uscivano dal centrocampo se non per le sponde di Dzeko.

 

Tonali e Chala sono tra i peggiori in campo per me altro che miglioramento :asd:, il primo ci ha fatto prendere il gol, il secondo è impalpabile da un paio di settimane ormai. Tonali poi da inizio stagione quando stava cominciando ad ingranare è crollata la squadra purtroppo ma è lento, prevedibile e sopratutto vuole giocare difficile quando deve semplicemente appoggiarla vicino magari. AD OGGI l'investimento è tutt'altro che giustificato per me ci stava la scommessa assolutamente, ma per ora la stiamo perdendo.

 

Chi ha giocato bene come già detto sono Rebic, Salamandra che è un trattorino mestierante che fa "quasi" sempre il suo e Kessie sto giro veramente ineccepibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Milan, le condizioni di Ibrahimovic, Calhanoglu e Rebic: durante il match di ieri contro la Roma, Zlatan Ibrahimovic, Hakan Calhanoglu e Ante Rebic sono stati costretti ad uscire dal campo per alcuni problemi fisici. I tre giocatori sono stati valutati in queste ore dallo staff medico rossonero. Ecco le loro condizioni: per lo svedese, lesione del muscolo lungo adduttore sinistro, verrà rivalutato con esame strumentale fra una decina di giorni; per il 10 rossonero, gli esami strumentali hanno evidenziato un diffuso edema dei muscoli flessori mediali della coscia sinistra, verrà rivalutato secondo evoluzione clinica; il croato, infine, è la nota lieta dato che gli esami strumentali hanno dato esito negativo.

 

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma con la roma abbiamo giocato bene ecco ... partita Indegna.

 

Salvo solo i 2 centrali e alcuni subentrati (calabria, salamandra), il resto hanno fatto schifo tutti partendo da Pioli che ha sbagliato la formazione.

 

Leao è tornato a camminare in campo irritante come non mai, Theo è in quel periodo di 4-5 giornate che si deve immedesimare in constant, i centrali di centrocampo non dovrebbero gestire UN pallone che sia uno ma si è andato a rompere l'unico rimasto con i piedi e abbiamo solo muratori, mr. 10 milioni finchè non impara a uscire dall'area piccola su calcio d'angolo farà sempre sta stronzata, insomma è stato bello finchè è durato: tempo 2/3 settimane e ci guardano dall'alto Atalanta e Juve

 

 

Siamo scoppiati ... siamo tornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Vergognosi.Sta squadra comincia a mettere veramente tanta tristezza.Magari gente come Hernandez pensa di essere diventata cm Roberto Carlos quindi perché passare la palla?Leao mi fa rimpiangere André Silva.Veramente, vedo lui e penso all' anticalcio.Non ha grinta, non ha difesa del pallone, non gioca cn i compagni.Ha il numero che gli riesce ogni tanto ma è cm Balotelli.Inutile. Onestamente vedendoli giocare non hanno né giocatori ne un tipo di gioco sufficiente per poter giocare in Champions. Andiamo avanti a rigori ma che si fottano .
Link al commento
Condividi su altri siti

... e poi vai a vincere con 2 eroi che non ti aspetti: Krunic e Dalot.

 

Sta squadra continua a farmi incaxxare. Com'è possibile dominare fisicamente una squadra come il Verona? Boh, io davvero non capisco se ci sono o ci fanno...

 

Oggi partita non spettacolare, ma decisamente solida e concreta. Tutti tra il benino e il bene, unico è Leao che da centravanti proprio non va.

 

Ora iniziano le 2 settimane di fuoco, era fondamentale portare a casa i 3 punti oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio non crederci a 'sto scudetto tanto è andato (sempre se siamo mai stati in competizione) ed è decisamente meglio continuare a giocare di grinta come ieri e racimolare punti perchè purtroppo dei Dalot e Krunic così non sempre li abbiamo avuti in questa stagione.

 

Ieri c'è stato tutto quello che gli onesti mestieranti che abbiamo al momento DEVONO fare. Kessie e meite che finalmente conquistano il pallone e la danno via subito, krunic a interdizione tra cc e attacco, Romagnoli e tomori che ogni volta che hanno chiuso spazzavano via senza star li a pensarci. Bene anche Samu e Salamandra che si è ripreso e stanno facendo il loro.

Unica nota negativa è Leao che ha si giochicchiato, ma sempre molto molle e in queste partite lui ci serve come il pane visto che è l'unica punta. Un colpo di testa come quello non può sbagliarlo.

 

Giovedì non so chi rientra, ma dobbiamo giocare allo stesso modo per difenderci al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

... e poi vai a vincere con 2 eroi che non ti aspetti: Krunic e Dalot.

 

Sta squadra continua a farmi incaxxare. Com'è possibile dominare fisicamente una squadra come il Verona? Boh, io davvero non capisco se ci sono o ci fanno...

 

Oggi partita non spettacolare, ma decisamente solida e concreta. Tutti tra il benino e il bene, unico è Leao che da centravanti proprio non va.

 

Ora iniziano le 2 settimane di fuoco, era fondamentale portare a casa i 3 punti oggi.

 

A me sta squadra continua a sorprendere non incazzare senza contare il grande mister che abbiamo, ieri sapendo che il verona gioca aggressivo sui riferimenti ha fatto in modo di non darne, il goal di dalot ne è un esempio lampante è partito largo a sinistra per arrivare quasi a destra a chiudere l'azione mandando in bambola i difensori, su leao non sono per nulla d'accordo, ieri è mancato il guizzo vincente (il goal di testa era da fare) ma è un centravanti che svariando su tutto il fronte offensivo crea tanti spazi per i compagni, in questo momento non ha lo scatto bruciante di un mesetto fa ma ieri ha fornito una prova encomiabile come impegno e sacrificio per la squadra, voglio sottolineare finalmente un romagnoli in netta ripresa con in parte tomori ha fornito un'eccellente prestazioni a fine primo tempo i tiri del verona erano pari a zero e stiamo parlando della squadra che una settimana fa ha pareggiato e quasi vinto con la juve, adesso vediamo di recuperare qualcuno....Ma un kaka in formato 2007 col manchester non lo possiamo avere?

Cazzo che partite quelle due!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta squadra continua a sorprendere non incazzare senza contare il grande mister che abbiamo, ieri sapendo che il verona gioca aggressivo sui riferimenti ha fatto in modo di non darne, il goal di dalot ne è un esempio lampante è partito largo a sinistra per arrivare quasi a destra a chiudere l'azione mandando in bambola i difensori, su leao non sono per nulla d'accordo, ieri è mancato il guizzo vincente (il goal di testa era da fare) ma è un centravanti che svariando su tutto il fronte offensivo crea tanti spazi per i compagni, in questo momento non ha lo scatto bruciante di un mesetto fa ma ieri ha fornito una prova encomiabile come impegno e sacrificio per la squadra, voglio sottolineare finalmente un romagnoli in netta ripresa con in parte tomori ha fornito un'eccellente prestazioni a fine primo tempo i tiri del verona erano pari a zero e stiamo parlando della squadra che una settimana fa ha pareggiato e quasi vinto con la juve, adesso vediamo di recuperare qualcuno....Ma un kaka in formato 2007 col manchester non lo possiamo avere?

Cazzo che partite quelle due!

Wally qui non si sta discutendo della stagione in generale: è dannatamente sorprendente.

Parliamoci chiaro, chiunque all'inizio non si sarebbe aspettato di essere ancora lì, così in alto.

 

Nell'ultimo mese e mezzo circa (ma soprattutto febbraio) in realtà ho visto un po' di sufficienza, o comunque gente "rilassata". Comprendo che il calcio che Pioli sta cercando di proporre è aggressivo e sicuramente dispendioso, giustifico anche il fatto che siamo stati falcidiati da una sequenza di infortuni allucinanti e che da giugno giochiamo praticamente sempre ogni 3 giorni senza sosta. Però non posso vedere gente che scende in campo poco convinta e soprattutto poco "coinvolta".

 

Leao è l'emblema di quello che intendo: sto ragazzo ha fatto vedere dei numeri mica male, ha una progressione pazzesca e buona tecnica, vedere tutti sti mezzi usati con sufficienza mi fa imbestialire. Con le dovute distanze, ma potrebbe davvero essere lui il nostro nuovo Kakà, porca miseria. E invece si nasconde, parte sempre 2 secondi dopo a fare pressing sul difensore che porta palla (sta cosa mi fa davvero incristare) e fa il minimo indispensabile. Non dico debba avere il carattere di un Ibra o un Manzo, ma avesse anche solo la metà della voglia di correre di Rebic, sarebbe veramente un portento. Poi a Rebic manca concentrazione, ma la grinta ce la mette sempre. Sinceramente io proverei ad invertirli, Leao sulla sinistra e Rebic punta. Leao NON ha (ancora) i movimenti giusti per essere il terminale, né la cattiveria sottoporta. Per assurdo la sua ultima OTTIMA partita è stata quando ha giocato trequartista e a mio parere si esalta di più con gli assist che nei tiri.

 

Un Saelemaekers ha mezzi decisamente inferiori di Leao, a parte il periodo in affanno, non smette mai di correre, tagliare, raddoppiare vicino a Calabria e fare sempre da supporto alla manovra d'attacco. Non sarà bello esteticamente, ma è concreto e ficcante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimi! Che partita, la sconfitta sarebbe stata una beffa. Contentissimo per Kjaer, gol meritatissimo.

 

Siamo stati puniti da una dormita e graziati in 2 gol già fatti, ma abbiamo fatto noi il gioco, nonostante le diverse defezioni.

 

Kessiè imprescindibile e (inaspettatamente) convincente partita di Meite.

 

Che bello rivivere questi match, mamma mia quanto mi sono mancati. Speriamo di recuperare qualcuno per il ritorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Bella partita, onestamente vedendo la formazione in campo non ci avrei scommesso un euro.Se solo avessimo Ibra o Mandzukic al posto di quella larva di Leao
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran partita, massacro TOTALE per tutta la partita a parte la cazzata sul gol e le 2 occasioni clamorose (sempre grazie a Mr. 10 milioni ndr.)

 

Purtroppo le 40000 occasioni avute dei giocatori normalmente dotati le avrebbero messe dentro, ma con questa manica di muratori slavi che ci ritroviamo c'è solo da fargli gli applausi per la prestazione. Meitè soprendentemente migliore in campo e seconda partita giocata bene di seguito.

 

La gara di ritorno sarà dura perchè anche loro avranno dei rientri importanti, però ce la giochiamo eccome, speriamo di riprendere pezzi importanti anche noi.

 

Ps. Leao per me può sparire da Milanello in qualsiasi momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi devono ancora spiegare il gol annullato di Franck e la mancata seconda ammonizione di McTominay...

 

La seconda ammonizione non data è ridicola però giustizia divina ha fatto in modo che a marcare kjer sul goal ci fosse proprio lui, il goal di frank è davvero un colpo di sfiga, in alcuni replay semnra toccarla in altri no sinceramente su questi casi così dubbi lascerei la decisione arbitrale.

 

Cmq ragazzi ma che cazzo di partita abbiamo fatto?

 

Non ho parole magnifici

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...