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Horizon Forbidden West


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Questa non è una scusa comunque, in nessun caso :sisi:

L'erba ignifuga è brutta brutta, però vabbè per il resto è mastodontico.

GG, e non sta per Guerrilla Games, bensì per Gmei Gcoglioni!

Guarda, se aggiungevano pure sti dettagli le PS4 base colonizzavano Marte prima di Elon Musk :asd:. Direi che è una scusa abbastanza valida :asd:

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Guarda, se aggiungevano pure sti dettagli le PS4 base colonizzavano Marte prima di Elon Musk :asd:. Direi che è una scusa abbastanza valida :asd:

Eh dipende

Su PS4 è un conto, su PS5 un altro però

E son dettagli che in realtà dovrebbero essere pure scontati in un videogioco... insomma, erano "dettagli" nel 2008, ora dovrebbero essere cose così ovvie che nemmeno ci si dovrebbe porre il dubbio.

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Eh dipende

Su PS4 è un conto, su PS5 un altro però

E son dettagli che in realtà dovrebbero essere pure scontati in un videogioco... insomma, erano "dettagli" nel 2008, ora dovrebbero essere cose così ovvie che nemmeno ci si dovrebbe porre il dubbio.

Avrebbero dovuto sviluppare due giochi diversi facendo cosi, cioè nell'ipotesi di inserire l'erba infiammabile solo su PS5. Per carità lo facevano ancora fino all'epoca PS360 (si pensi per esempio a Modern Warfare 2 su PS360 e su Wii o a Star Wars il potere della forza), ma ormai costa troppo in termini di tempo e denaro.

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Avrebbero dovuto sviluppare due giochi diversi facendo cosi, cioè nell'ipotesi di inserire l'erba infiammabile solo su PS5. Per carità lo facevano ancora fino all'epoca PS360 (si pensi per esempio a Modern Warfare 2 su PS360 e su Wii o a Star Wars il potere della forza), ma ormai costa troppo in termini di tempo e denaro.

Ma tanto costa a loro, mica a me. :sisi:

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ogni riferimento a Far Cry 2... :hail:

Stavo per rispondere a Snake citando proprio Far cry 2:asd: (che poi dal 3 hanno solo tolto roba e fatti passi indietro).

 

FC2 era tecnicamente tantissima roba, poi na palla di gioco che ho lasciato a metà:asd:, ma vabbè.

 

Comunque che palle, mi toccherà prendere sia questo che ER al D1...mai na gioia:asd: (per i soldi )

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Stavo per rispondere a Snake citando proprio Far cry 2:asd: (che poi dal 3 hanno solo tolto roba e fatti passi indietro).

 

FC2 era tecnicamente tantissima roba, poi na palla di gioco che ho lasciato a metà:asd:, ma vabbè.

 

Comunque che palle, mi toccherà prendere sia questo che ER al D1...mai na gioia:asd: (per i soldi )

Far Cry 3 aveva enormi passi avanti in altro però. Già andava a 20 fps in quel modo su console, figurati se mantenevano pure le feature del 2. Stesso discorso GTA 4 e 5 (altro esempio ricorrente). La coperta sempre quella è :asd:. Comunque quando uscirà Horizon 3 full next gen, se non sarò morto di vecchiaia, avremo l'erba infiammabile e l'acqua vaporizzabile pure :sisi:..

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ogni riferimento a Far Cry 2... :hail:

Esatto

E non è un dettagli che implica una vegetazione pessima, perché RDR2 su questo aspetto è tantissima roba nonostante sia del 2018, eppure lì niente è ignifugo

Manco le case :sisi:

 

Comunque oh precisiamo, so benissimo che è una cosa mia. Sono io abbastanza viziato da preferire più interazione a meno dettaglio, e in generale cmq il lavoro di Guerrilla anche su PS4 è da togliersi il cappello, anche perché tolta l'erba ignifuga per il resto è parecchio interattivo.

Però ecco, in Horizon 3 mi incazzo se l'erba non brucia.

[automerge]1643300999[/automerge]

l'acqua vaporizzabile pure :sisi:..

Tipo la neve che si scioglieva in Skyrim [cit.] :sisi:

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Ospite Utente cancellato 60

Nel primo l’acqua evaporava su, un punto per lui :asd:https://www.youtube.com/watch?v=Ot3UWXRCOTQ

 

Zelda su queste cose rimane il top probabilmente

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Esatto

E non è un dettagli che implica una vegetazione pessima, perché RDR2 su questo aspetto è tantissima roba nonostante sia del 2018, eppure lì niente è ignifugo

Manco le case :sisi:

 

Comunque oh precisiamo, so benissimo che è una cosa mia. Sono io abbastanza viziato da preferire più interazione a meno dettaglio, e in generale cmq il lavoro di Guerrilla anche su PS4 è da togliersi il cappello, anche perché tolta l'erba ignifuga per il resto è parecchio interattivo.

Però ecco, in Horizon 3 mi incazzo se l'erba non brucia.

[automerge]1643300999[/automerge]

 

Tipo la neve che si scioglieva in Skyrim [cit.] :sisi:

 

 

 

 

:look:

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:look:

Quello di cui parlavo

E precisiamo: anche qui è parecchio migliorabile, però oh... onestamente io ci rimasi la prima volta che lo vidi.

Ma non nel senso che ci rimasi perché "wow, brucia", ma perché non me l'aspettavo e sono morto bruciato vivo in casa :asd:

 

E parliamo pur sempre di un third party del 2018.

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Quello di cui parlavo

E precisiamo: anche qui è parecchio migliorabile, però oh... onestamente io ci rimasi la prima volta che lo vidi.

Ma non nel senso che ci rimasi perché "wow, brucia", ma perché non me l'aspettavo e sono morto bruciato vivo in casa :asd:

 

E parliamo pur sempre di un third party del 2018.

Più che altro questo elemento potrebbe aggiungere tanto anche al gameplay, ovvero piccoli dettagli che poi lo vanno ad arricchire. Un esempio stupido potrebbe essere quello che se esageri con le frecce infuocate rischi di far propagare il fuoco nel prato dove stai combattendo rendendo di fatto necessario essere più attenti a cosa si fa e a dove ci si muove, in quanto oltre al nemico si potrebbe creare noi stessi una situazione pericolosa. Se è una cosa funzionale al gameplay e non solo estetica ben venga, sennò è meglio che si concentrino sugli aspetti che vanno ad arricchirlo.

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Più che altro questo elemento potrebbe aggiungere tanto anche al gameplay, ovvero piccoli dettagli che poi lo vanno ad arricchire. Un esempio stupido potrebbe essere quello che se esageri con le frecce infuocate rischi di far propagare il fuoco nel prato dove stai combattendo rendendo di fatto necessario essere più attenti a cosa si fa e a dove ci si muove, in quanto oltre al nemico si potrebbe creare noi stessi una situazione pericolosa. Se è una cosa funzionale al gameplay e non solo estetica ben venga, sennò è meglio che si concentrino sugli aspetti che vanno ad arricchirlo.

Esatto, lo sfruttare elementi è una cosa fantastica e che soprattutto in Horizon ci starebbe da Dio.

Ma non solo il fuoco, anche cose come sfruttare l'acqua per folgorare più nemici con una freccia elettrificata. Un po' alla Bioshock, insomma :sisi:

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Ospite Utente cancellato 61

Più che altro questo elemento potrebbe aggiungere tanto anche al gameplay, ovvero piccoli dettagli che poi lo vanno ad arricchire. Un esempio stupido potrebbe essere quello che se esageri con le frecce infuocate rischi di far propagare il fuoco nel prato dove stai combattendo rendendo di fatto necessario essere più attenti a cosa si fa e a dove ci si muove, in quanto oltre al nemico si potrebbe creare noi stessi una situazione pericolosa. Se è una cosa funzionale al gameplay e non solo estetica ben venga, sennò è meglio che si concentrino sugli aspetti che vanno ad arricchirlo.

Il fatto è che lo fai bene o non lo fai. Tipo la casa o il prato che si brucia e dopo un ora torni li ed è ancora così. Ma immagino ci siano esigenze anche di story driven che non puoi metterti a bruciare e fate saltare tutto in aria che poi la storia viene raccontata fra le macerie😅

Se avesse avuto un multi naturalmente si poteva fare tipo Battlefield. Non è questione di macchine ma di design dato che far cry 2 da questo punto di vista ha delle cose ancora non eguagliare ad oggi

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Il fatto è che lo fai bene o non lo fai. Tipo la casa o il prato che si brucia e dopo un ora torni li ed è ancora così. Ma immagino ci siano esigenze anche di story driven che non puoi metterti a bruciare e fate saltare tutto in aria che poi la storia viene raccontata fra le macerie😅

Se avesse avuto un multi naturalmente si poteva fare tipo Battlefield. Non è questione di macchine ma di design dato che far cry 2 da questo punto di vista ha delle cose ancora non eguagliare ad oggi

 

Sarebbe il top, però credo che è una cosa abbastanza difficile da realizzare, se non ricordo male neppure su far cry 2 era cosi, però se non erro su demon sols remake i barili e oggetti che rompi lo rimangono durante tutto il gioco, o no? (Devo recuperarlo, mai giocato neanche l'originale uscito sulla ps3)

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Eh niente ho piazzato il doppio colpo di calciomercato: Horizon Forbidden West + Elden Ring a 114,90€, versioni EU multilingue. :sisi:

@Coscienza sappi che se Semprini non spedisce entrambi al D1 te vengo a piglià, ovunque tu sia. :perv:

 

In realtà mi basta che arrivino entrambi... Vero che arrivano? Vero?

Mi sto letteralmente cacando sotto, avendo già scalato i soldi...

hide-the-pain-harold-harold.gif

 

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Alla fine il Neme pre PS5 ha sempre avuto ragione :asd:.

 

Non fare il Mattrick del "si vede bene" :asd:

 

Eh niente ho piazzato il doppio colpo di calciomercato: Horizon Forbidden West + Elden Ring a 114,90€, versioni EU multilingue. :sisi:

@Coscienza sappi che se Semprini non spedisce entrambi al D1 te vengo a piglià, ovunque tu sia. :perv:

 

In realtà mi basta che arrivino entrambi... Vero che arrivano? Vero?

Mi sto letteralmente cacando sotto, avendo già scalato i soldi...

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A me l'unica volta che ho comprato da loro hanno spedito, ed erano anche più giochi insieme :sisi:

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Non fare il Mattrick del "si vede bene" :asd:

 

Si però.... si vede bene :look:. E' meglio del primo e sulla stessa console, però si notano le differenze... c'è qualcosa che manca nel post processing e/o nelll'illuminazione, sono decisamente ridotti, è meno wow su PS4 e vabè poi pure il dettaglio delle geometrie è ridotto :sisi:

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Ospite Utente cancellato 61

Si però.... si vede bene :look:. E' meglio del primo e sulla stessa console, però si notano le differenze... c'è qualcosa che manca nel post processing e/o nelll'illuminazione, sono decisamente ridotti, è meno wow su PS4 e vabè poi pure il dettaglio delle geometrie è ridotto :sisi:

Un po' come forza Horizon su One. Hanno pompato ciò che potevano senza ricostruire il gioco. È notevole cmq ma secondo me questo è un assaggino di ciò che si può fare con ste console.:sisi:

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    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
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