Vai al contenuto

DualSense, il nuovo joypad ps5 che si ispira a quello xbox.. ma tanto tanto..


Ospite Utente cancellato 61

Messaggi raccomandati

  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Fecero così anche con PS4. Reveal del DualShock 4 a febbraio, console presentata all'E3 del 2013.

 

Non ricordavo, all'epoca non seguii tanto come adesso.

 

Resta il fatto che in questo frangente c'è una netta distanza comunicativa con un avversario che invece mostra dati tecnici chiari e perfino montaggio e smontaggio della console, ambiguità contro trasparenza assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

jack audio confermato @Siriodorione

 

A gran sorpresa, in tarda serata del 7 aprile, Sony ha spiazzato tutti sorprendendo i fan con l’annuncio del tanto vociferato controller di PS5, ora conosciuto con il nome DualSense. Sony ha dichiarato di aver progettato il nuovo controller tenendo in mente le innovazioni apportato con l’avvento del Dualshock 4, con lo scopo di migliorare ulteriormente il feedback e regalare un’esperienza ancor più immersiva al videogiocatore.

 

Completano poi l’opera un design tutto futuristico, dalla forma a primo impatto molto ergonomica e simile a quella del controller Xbox, sebbene il DualSense mantenga comunque il layout tipico dei controller di casa Sony, con le levette analogiche “in linea“, grilletti adattivi e feedback aptico, ovverò fornirà al giocatore una risposta in base agli avvenimenti nel gioco: avevamo provato qualcosa di simile già con la vibrazione del Dualshock 4, ma il DualSense di PS5 creerà nuovi livelli di sensazioni da trasmettere agli utilizzatori.

Still have an audio jack so you can plug in your own headsets like DS4

— Toshimasa Aoki (@toshimasa_aoki) April 8, 2020

Un punto su cui Sony non fornito molte delucidazioni e su cui a loro volta i fan si sono interogati, è la presenza o meno del jack audio da 3.5mm per collegare un headset e trasferire così l’audio di gioco nel dispositivo. A tal merito è giunto a far chiarezza Toshimasa Aoki, product manager di Sony, confermando la presenza del jack audio simile a quella del Dualshock 4: ciò che resta da capire, tuttavia, è se il gamepad sarà capace di offrire una virtualizzazione dell’audio surround simile al sistema TV Virtual Surround, che PS5 offrirà agli altoparlanti TV o alle soundbar.

 

 

Per quanto ne sappiamo al momento, l’intento di Sony è quello di migliorare e perfezionare alcuni dettagli dell’audio base, prima di dedicarsi allo sviluppo dei sistemi surround 5.1 e 7.1. C’è da dire che se un sistema tale venga implementato anche nel DualSense, questo permetterà di offrire un’esperienza decisamente immersiva anche collegando un semplice paio di auricolari.

 

https://www.tomshw.it/videogioco/ps5-confermato-jack-dualsense/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordavo, all'epoca non seguii tanto come adesso.

 

Resta il fatto che in questo frangente c'è una netta distanza comunicativa con un avversario che invece mostra dati tecnici chiari e perfino montaggio e smontaggio della console, ambiguità contro trasparenza assoluta.

 

Attualmente neanche a me piace la linea comunicativa di Sony. Anche perché oltre a quello che hai detto tu mi sembra molto confusionaria e poco lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

parlando di estetica forse avrei giusto colorato il simbolo ps come nell'immagine per farlo risaltare.

del resto nn cambierei proprio nulla.

 

ds5-tweaked.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando se videogioca oltre che parlare di robe tecniche mi sorge sto dubbio, ma solo io prendo una console per quella che è in base a come l'hanno sviluppata es. PS5 e bona aspetto i giochi senza pensare ad altro. Boh

 

Pure io attendo solo di vedere i giochi e poi decido, di tutte ste manfrine pad, pile, teraflop che sbatta se poi non ci sono giochi in esclusiva diciamo appetibili che la piglio a fare?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La tattica del droppo qualcosa un giorno a caso sta dando inaspettatamente i suoi frutti, ma quando inizieranno a mostrare la ciccia vera ci sarà da ridere.

Pensare che basterebbe cosi poco io fosse in Sony, vado dai FS e dal maestro Myiazaki, fondi infiniti Bloodborne II dopo pochi mesi dal lancio di PS5. Fine hai già messo una tegola da 1 tonnellata su tutti gli altri. Boh a volte non capisco davvero cosa c'è di complicato, lo sanno che la gente vuole BB2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

parlando di estetica forse avrei giusto colorato il simbolo ps come nell'immagine per farlo risaltare.

del resto nn cambierei proprio nulla.

 

ds5-tweaked.png

e se i tasti fossero illuminati sotto con i colori vecchio stile?Mmm troppo costoso mi sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

La tattica del droppo qualcosa un giorno a caso sta dando inaspettatamente i suoi frutti, ma quando inizieranno a mostrare la ciccia vera ci sarà da ridere.

 

funziona perchè nn crea aspettative ( positive o negative ).la stessa cosa l'ha fatta ms con l'annuncio di xbox series x dal nulla ed ha funzionato.

alla fine la strategia sony è sempre stata in qualche modo questa anche quando annunciavano gli eventi come e3 o ps experience.nessun mega annuncio in pompa magna " miglior conferenza di sempre,più giochi di sempre,abbiamo 3004758939 exlcusive " :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Pensare che basterebbe cosi poco io fosse in Sony, vado dai FS e dal maestro Myiazaki, fondi infiniti Bloodborne II dopo pochi mesi dal lancio di PS5. Fine hai già messo una tegola da 1 tonnellata su tutti gli altri. Boh a volte non capisco davvero cosa c'è di complicato, lo sanno che la gente vuole BB2

Ma non è assolutamente vero.

Microsoft ha molti più fondi di Sony.

Funzionasse così non ci sarebbe partita.

Nintendo con il WiiU aveva una lineup esclusiva mostruosa e non ha venduto una mazza.

Ancora credete alle killer app.

La gente gioca i f2p,Cod fifa e GTa..

Per determinare il successo di una console devi fare centro su tutti i punti.

PS4 ha sfondato perché è stata presentata perfettamente,mentre One tutto il contrario, peggio non potevano fare.

Il primo anno vendeva come il pane con i remastered e gli indie.

Ps5 se non faranno cagate gigantesche lato marketing,venderà a prescindere da ciò che ci girerà sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è assolutamente vero.

Microsoft ha molti più fondi di Sony.

Funzionasse così non ci sarebbe partita.

Nintendo con il WiiU aveva una lineup esclusiva mostruosa e non ha venduto una mazza.

Ancora credete alle killer app.

La gente gioca i f2p,Cod fifa e GTa..

Per determinare il successo di una console devi fare centro su tutti i punti.

PS4 ha sfondato perché è stata presentata perfettamente,mentre One tutto il contrario, peggio non potevano fare.

Il primo anno vendeva come il pane con i remastered e gli indie.

Ps5 se non faranno cagate gigantesche lato marketing,venderà a prescindere da ciò che ci girerà sopra.

 

discorso vero in parte

 

quando hai dei gioconi che fanno notizia la console la vendi

 

penso alla 360 con gears alla switch con zeld botw o alla prima playstation che si e' fatta l'immagine di massa che ha grazie alle mille killer app della play 1

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di estetica forse avrei giusto colorato il simbolo ps come nell'immagine per farlo risaltare.

del resto nn cambierei proprio nulla.

 

ds5-tweaked.png

 

Magari l'avrei colorato come il logo PS della prima PlayStation.

E i quattro tasti, invece? A me dispiace che abbiano perso il loro caratteristico colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

ecco nero così mi piace assai,anche se continuo a preferire la versione bianco e nero proposta da sony

 

49750052797_3e358ff899_h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...