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DualSense, il nuovo joypad ps5 che si ispira a quello xbox.. ma tanto tanto..


Ospite Utente cancellato 61

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Digital Foundry sul DualSense di PS5:

- È superiore in tutti i sensi.

- Altre funzioni tecniche da approfondire

- Massicci cambiamenti dal DS di PS4

- Feedback tattile totalmente diverso e di gran lunga superiore ai motori rumble Xbox

- Migliore durata della batteria

- Integrazioni e focus su PSVR

- Il controller è costoso a causa della tecnologia

 

Superiore in tutti i sensi a cosa? :D

[automerge]1586429986[/automerge]

Ne ho fatto uno pure io

 

PAD-custom.png

 

ma tanto se i tasti crocs,triangolo ecc ecc non sono colorati (o almeno retroilluminati) , mi compro quello cinese a 15 euro :D

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Ospite Utente cancellato 90

L'energia convertita in calore sarà a sua volta riconvertita in energia da PS5, il che permetterà di aumentare ulteriormente il boost. Il ciclo sarà pressochè infinito potendo così raggiungere picchi prossimi ai millemila GHz!

 

:roll3:

 

Volevo solo avviare sharefactory

 

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Ospite Utente cancellato 113

Al Ds4 :asd:

e anche il paragone con i motori rumble di xbox è relativo al pad di one, non a quello nuovo :asd:

 

quello nuovo è uguale ha la stessa vibrazione :asd:

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Digital Foundry sul DualSense di PS5:

- È superiore in tutti i sensi.

- Altre funzioni tecniche da approfondire

- Massicci cambiamenti dal DS di PS4

- Feedback tattile totalmente diverso e di gran lunga superiore ai motori rumble Xbox

- Migliore durata della batteria

- Integrazioni e focus su PSVR

- Il controller è costoso a causa della tecnologia

Il costo, boia, spero non si distrugga con il semplice uso che motori e sensori m'interessano fino a un certo punto, i grilletti non si devono sminchiare.

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Digital Foundry sul DualSense di PS5:

- È superiore in tutti i sensi.

- Altre funzioni tecniche da approfondire

- Massicci cambiamenti dal DS di PS4

- Feedback tattile totalmente diverso e di gran lunga superiore ai motori rumble Xbox

- Migliore durata della batteria

- Integrazioni e focus su PSVR

- Il controller è costoso a causa della tecnologia

 

Pensare che c'è gente convintissima che su xbox il feedback aptico su pad e griletti ce l'hanno già dalla gen scorsa... vaglielo a spiegare che quella era solo una semplice vibrazione vecchio stampo e che qui i grilletti cambiano la resistenza in tempo reale

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Il costo, boia, spero non si distrugga con il semplice uso che motori e sensori m'interessano fino a un certo punto, i grilletti non si devono sminchiare.

La resistenza è da valutare, in caso si considereranno controller alternativi meno costosi.

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- Il controller è costoso a causa della tecnologia

 

Damage control per la sleppa dei 499€ in arrivo?

 

La storia di Kinect insegna che non ha avuto senso far salire il prezzo della console senza aumentarne la potenza, offrendo sostanzialmente delle gimmicks che non avranno grande rilevanza, visto che la gran parte dei titoli sono multipiattaforma e che si tratta di funzioni accessorie sulle quali non ruota l'esperienza di gioco.

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Damage control per la sleppa dei 499€ in arrivo?

 

La storia di Kinect insegna che non ha avuto senso far salire il prezzo della console senza aumentarne la potenza, offrendo sostanzialmente delle gimmicks che non avranno grande rilevanza, visto che la gran parte dei titoli sono multipiattaforma e che si tratta di funzioni accessorie sulle quali non ruota l'esperienza di gioco.

+1 alle perle

[automerge]1586440566[/automerge]

Ripeto,il pad è stupendo,oggettivamente ricorda un po' quello Xbox,ma ha talmente tante funzionalità in più che è difficile metterlo realmente a paragone con quello della concorrenza

Oggettivamente proprio NO

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Ma francamente neppure la forma è tanto simile. Basta prendere la gif di qualche post addietro per rendersi conto di come dimensioni e curve siano differenti.

infatti ho detto che lo ricorda,ma per il resto sembra essere su tutto un altro livello rispetto a quello di X,il che è un ottima cosa,poi sta ricevendo complimenti da ogni dove,sembra essere una perla di pad,non vedo l'ora di provarlo
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infatti ho detto che lo ricorda,ma per il resto sembra essere su tutto un altro livello rispetto a quello di X,il che è un ottima cosa,poi sta ricevendo complimenti da ogni dove,sembra essere una perla di pad,non vedo l'ora di provarlo

 

A me, come linee, sembra più una evoluzione del DS che non un controller ispirato al pad MS.

 

Cmq sì, le soluzioni impiegate sembrano davvero un bel passo avanti rispetto al passato. Curioso di provarlo.

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Damage control per la sleppa dei 499€ in arrivo?

 

La storia di Kinect insegna che non ha avuto senso far salire il prezzo della console senza aumentarne la potenza, offrendo sostanzialmente delle gimmicks che non avranno grande rilevanza, visto che la gran parte dei titoli sono multipiattaforma e che si tratta di funzioni accessorie sulle quali non ruota l'esperienza di gioco.

 

ho letto nell'altro tuo post che in tutta la gen hai finito 8 giochi di cui il 90% erano esclusive sony... però le console vanno comprate per i multy e sempre viva microsoft.

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Ospite BuYo

Pensare che c'è gente convintissima che su xbox il feedback aptico su pad e griletti ce l'hanno già dalla gen scorsa... vaglielo a spiegare che quella era solo una semplice vibrazione vecchio stampo e che qui i grilletti cambiano la resistenza in tempo reale

 

E infatti dicono la verità come dice la verità chi sostiene che sony li abbia evoluti ancor di più, la vibrazione del controller è un feedback aptico.

Prego Mortà! 😘

 

The majority of electronics offering haptic feedback use vibrations, and most use a type of eccentric rotating mass (ERM) actuator, consisting of an unbalanced weight attached to a motor shaft. As the shaft rotates, the spinning of this irregular mass causes the actuator and the attached device to shake.[16]

 

Da wikipedia.

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    • La mia opinione è la medesima scritta nel topic di la riguardo gli abbonamenti. L'utenza, soprattutto console, è focalizzata su pochi giochi totalizzanti, il resto è tutto flop tranne franchise forti e qualche eccezione sporadica che riesce a trovare una finestra di lancio corretta. (Baldur's gate 3, Elden Ring ad esempio) Se i giochi a questa gente non riesci a darglieli e farglieli giocare manco con un abbonamento, figuriamoci se li pagano 80 euro cadauno. Ad 80 euro il pubblico mass market (soprattutto console) compra solo i giochi rinomati e le mode del momento, questa è la verità. La percezione e la svalutazione dei prodotti non la portano gli abbonamenti, ma i F2P ed i GaaS in generale. Senza considerare poi l'aspetto culturale, nel mercato console non c'è ricambio generazionale, le nuove generazioni di ragazzi stanno su telefono oppure quelli più attivi che si guardano twitch, cercando di emulare i loro streamer e si fanno i PC a loro volta.
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