Vai al contenuto

DualSense, il nuovo joypad ps5 che si ispira a quello xbox.. ma tanto tanto..


Ospite Utente cancellato 61

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 90

In che senso CPU e GPU ai lati più esterni Trincia?

 

Quasi certamente PS5 avrà una APU quindi sarà un unico chip.

 

Ah già, allora niente, il lettore non si può mettere lì, niente simmetria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

In che senso CPU e GPU ai lati più esterni Trincia?

 

Quasi certamente PS5 avrà una APU quindi sarà un unico chip.

Togli il quasi.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uscita audio ed il microfono sono 2 cose diverse e separate.

 

Io su PS4 utilizzo delle cuffie che quando le collego al pad con spinotto unico ho sia l'audio in cuffia (sia del gioco, sia le voci dei miei amici) che il microfono delle cuffie funzionante. (mentre quando le uso sul PC devo attaccarci lo spinotto di prolunga che splitta nei 2 classici jack audio e mic.)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho vista solo ora :roll3:

 

 

Comunque fatta al volissimo (compenetrazioni a gogo, senza tasti ecc.) giusto per dare l'idea di come sarebbe la console, secondo me, senza andare a fare i boiler delle caldaie.

CPU e GPU ai lati più esterni, riprendendo un po' anche lo stile del devkit e mixandola con quella del pad.

 

untitled.png

 

Cpu e Gpu penso che saranno sullo stesso Chipset, sarà sempre un APU come questa generazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Io su PS4 utilizzo delle cuffie della logitech che quando le collego al pad con spinotto unico ho sia l'audio in cuffia che il microfono delle cuffie funzionante. (mentre quando le uso sul PC devo attaccarci lo spinotto di prolunga che splitta nei 2 classici mini spinotti audio e mic.)

 

si se hai un jack 3.5 con 3 canali ( 2 stereo ed uno per il mic ) usi la stessa uscita.

qui si parla di un mic integrato,sono 2 cose diverse che nn significa che nn ci sarà un uscita jack per l'ìaudio ed i mic ( cosa che è già stata confermata )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo una console da mostrare ma almeno li distraiamo con qualcos'altro, dopo l'SSD.

 

Dual Sense mi sa troppo di sex toy o di profilattico :D

Cavoli, anche con PS4 hanno fatto lo stesso... anzi alla prima presentazione... questa cosa mi puzza! :D

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi al posto di investire su gpu e cpu , hanno messo i cash su controller, chip audo e ssd.

 

Va a finire che costa uguale a series x:azz:

 

Qualche gimmick dovevano metterla per attirare l'attenzione.

 

Con 36CUs (e non si sa se ci sono tensor core dedicati; sulla nXsX durante il ray tracing la capacità di calcolo sale da 12 a 25 TFLOPS complessivi, mentre su Ps5, da una base in media di 8, a quanto scenderà?) il ray tracing sarà ridicolo infatti non ne parlano, in una conferenza tecnica non hanno parlato nè di Variable Rate Shading nè di machine learning upscaling.

 

Però abbiamo l'SSD più veloce e il pad avveniristico, vuoi mettere?

 

Spingere su CPU e GPU (lo faranno, ma con Ps5 Pro, quando potrà costare poco) avrebbe avuto costi superiori rispetto a queste gimmick, qualcosa per buttare fumo negli occhi serviva e si è fatto questo sforzo.

 

Ps5 costerà 459 o 469€/$ (con un guadagno tra 8 e 18€/$ come fu per Ps4), la nuova Xbox della serie X potrebbe essere prezzata a 579€ (in perdita), la nuova Xbox della serie S 379€ (in guadagno).

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Qualche gimmick dovevano metterla per attirare l'attenzione.

 

Con 36CUs (e non si sa se ci sono tensor core dedicati; sulla nXsX durante il ray tracing la capacità di calcolo sale da 12 a 25 TFLOPS complessivi, mentre su Ps5, da una base in media di 8, a quanto scenderà?) il ray tracing sarà ridicolo infatti non ne parlano, in una conferenza tecnica non hanno parlato nè di Variable Rate Shading nè di machine learning upscaling.

 

Però abbiamo l'SSD più veloce e il pad avveniristico, vuoi mettere?

 

Spingere su CPU e GPU (lo faranno, ma con Ps5 Pro, quando potrà costare poco) avrebbe avuto costi superiori rispetto a queste gimmick, qualcosa per buttare fumo negli occhi serviva e si è fatto questo sforzo.

 

Ps5 costerà 459 o 469€/$ (con un guadagno tra 8 e 18€/$ come fu per Ps4), la nuova Xbox della serie X potrebbe essere prezzata a 579€ (in perdita), la nuova Xbox della serie S 379€ (in guadagno).

Qui si parla del pad, per le altre ehmm cose di là... Grazie.

Ti chiedo uno sforzo, riesci ad essere leggermente sinottico? Anche io faccio dei wot e chiedo venia, ma solo leggermente più sintetici e meno ripetitivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

 

È micidiale ragazzi non molla

 

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Io mi sono tolto il problema, da ora in poi può scrivere ciò che vuole, tanto è in ignore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Va beh, mi trovo costretto a metterlo in ignore... Sempre le stesse caxxate non le reggo

Segnalate i flame, che mi tocca leggere tutto il post e sinceramente lho già letto 😑 Ove vi sia del flame, naturalmente

Solo il passaggio se potete

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche gimmick dovevano metterla per attirare l'attenzione.

 

Con 36CUs (e non si sa se ci sono tensor core dedicati; sulla nXsX durante il ray tracing la capacità di calcolo sale da 12 a 25 TFLOPS complessivi, mentre su Ps5, da una base in media di 8, a quanto scenderà?) il ray tracing sarà ridicolo infatti non ne parlano, in una conferenza tecnica non hanno parlato nè di Variable Rate Shading nè di machine learning upscaling.

 

Però abbiamo l'SSD più veloce e il pad avveniristico, vuoi mettere?

 

Spingere su CPU e GPU (lo faranno, ma con Ps5 Pro, quando potrà costare poco) avrebbe avuto costi superiori rispetto a queste gimmick, qualcosa per buttare fumo negli occhi serviva e si è fatto questo sforzo.

 

Ps5 costerà 459 o 469€/$ (con un guadagno tra 8 e 18€/$ come fu per Ps4), la nuova Xbox della serie X potrebbe essere prezzata a 579€ (in perdita), la nuova Xbox della serie S 379€ (in guadagno).

 

No ti prego, ancora con sta storia dei TFlops ... PS5 e XSX sono FULL RAY TRACING pertanto il discorso del raddopio dei TF è una cazzata.

Semplicemente si è parlato di un hardware senza RAY TRACING che necessiti di 25TF per mostrare quello che fa XSX con 12TF. Tutto qua. E' una semplice comparazione. Inoltre, e spero davvero l'ultima volta che si ripete, PS5 lavora a 10.3TF sempre, è già stato ampiamente discusso e confermato. Tutte quelle boiate su meno TF, da 9, 9.2, ecc. sono boiate e chi ci crede si fa solo del male.

 

Sul prezzo PS5 costerà 399€ circa, come già trapelato dallo shop canadese.

 

https://www.facebook.com/PlayNTradeVI/photos/a.501271391753/10159497007956754/?type=3

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

No ti prego, ancora con sta storia dei TFlops ... PS5 e XSX sono FULL RAY TRACING pertanto il discorso del raddopio dei TF è una cazzata.

Semplicemente si è parlato di un hardware senza RAY TRACING che necessiti di 25TF per mostrare quello che fa XSX con 12TF. Tutto qua. E' una semplice comparazione. Inoltre, e spero davvero l'ultima volta che si ripete, PS5 lavora a 10.3TF sempre, è già stato ampiamente discusso e confermato. Tutte quelle boiate su meno TF, da 9, 9.2, ecc. sono boiate e chi ci crede si fa solo del male.

 

Sul prezzo PS5 costerà 399€ circa, come già trapelato dallo shop canadese.

 

https://www.facebook.com/PlayNTradeVI/photos/a.501271391753/10159497007956754/?type=3

Ultimo avviso, non si parla di teraflops qui, c'è il topic teraflops apposito (topic detto il cernia per gli amici boxari, topic cerny per gli amici Sonari, topic che non frega nulla a tutti gli altri nintendari e piccisti:asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

mentre su Ps5, da una base in media di 8, a quanto scenderà?

 

Ti prego, diccelo nell'altro topic, dobbiamo completare il grafico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo avviso, non si parla di teraflops qui, c'è il topic teraflops apposito (topic detto il cernia per gli amici boxari, topic cerny per gli amici Sonari, topic che non frega nulla a tutti gli altri nintendari e piccisti:asd:)

scusami, ho risposto a un post dimenticandomi che è off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Mi domando se videogioca oltre che parlare di robe tecniche mi sorge sto dubbio, ma solo io prendo una console per quella che è in base a come l'hanno sviluppata es. PS5 e bona aspetto i giochi senza pensare ad altro. Boh

Ma questo dubbio io ce l'ho su molti personaggi,mica solo per lui.

Biggy comunque espone le sue idee sempre in modo pacato ed educato.

Io lo leggo con piacere.

Ovviamente non significa che mi bevo tutto ciò che dice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

scusami, ho risposto a un post dimenticandomi che è off topic

Vai tranquillo :birra: Semplicemente aiuta noi mod, perché altrimenti si stava discutendo su due Topic la stessa cosa e con Jo abbiamo deciso di rendere questo un po' goliardico e di farli separati in modo da avere un po' di continuità nei vari discorsi. Un po' di ordine:birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo dubbio io ce l'ho su molti personaggi,mica solo per lui.

Biggy comunque espone le sue idee sempre in modo pacato ed educato.

Io lo leggo con piacere.

Ovviamente non significa che mi bevo tutto ciò che dice

Ah ma puo commentare quanto vuole c'è libertà di parola, solo che mi fa strano in un forum di vg non parla mai di quello, ma di specifiche tecniche e solo di quello, cosa ci sarà da appassionarsi mai capito. Io non vedo l'ora esca PS5 cosi iniziano a sviluppare in primis God of war II etc.. non per vedere la grafica, i tf o altro.

[automerge]1586350476[/automerge]

EVD0v58U4AEqw8b?format=jpg&name=small

 

XD

Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...