Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Anche con 'le frequenze variabili' PS5 sta sotto di 2 TF... La matematica non è una opinione...

Esattamente.

Poi ci sono casi anche nel mondo PC, dove una scheda inferiore overcloccata performa meglio di una di categoria superiore.

Ma sono casi che si contano sulle dita della mano di un mutilato :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 a 2 e' il conto di quelle fatte da Lineman.

Poi ci sono tutte le altre

Il conto non torna solo a chi si auto-assegnava vittorie inesistenti :botteaSirio:

Le uniche versioni immonde dei multy sono quelle che girano su Serie S... quella che la maggiorparte di voi ha in casa :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche versioni immonde dei multy sono quelle che girano su Serie S... quella che la maggiorparte di voi ha in casa :botteaSirio:

 

Ah, non lo so. Io non sono "voi", ho in casa una Serie X D1

Serie S mi pare una console di "successo" per quello che offre: giochi in FHD.

Tu devi proprio essere uno di quelli che ha subito l'uscita di Lineman:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non lo so. Io non sono "voi", ho in casa una Serie X D1

Serie S mi pare una console di "successo" per quello che offre: giochi in FHD.

Tu devi proprio essere uno di quelli che ha subito l'uscita di Lineman:asd:

Prova il dualsense e poi i multy su xbox non vorrai toccarli più manco col bastone. Microsoft deve sbrigarsi a far uscire una cinesata del pad sony, la differenza al momento è imbarazzante

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova il dualsense e poi i multy su xbox non vorrai toccarli più manco col bastone. Microsoft deve sbrigarsi a far uscire una cinesata del pad sony, la differenza al momento è imbarazzante

Non mi sembra il topic adatto.

Ma capisco il tentativo di un winwin, invece di uscirsene con la coda fra le gambe :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro vate vi sta dicendo che lo accusate di essere sonaro e lui vi dimostra che non è così. C'è chi l'ha capito da tempo e chi ancora no.

Linneman è quello che tutti i multy con framerate peggiore su Xbox li spacciava per migliori perchè c'era il VRR... ora che il VRR sta pure su PS5 non conta più. Lo stesso che nelle analisi dei vari forza non ha mai mostrato le auto fatte a spigoloni o i downgrade rispetto ai reveal... la sua fortuna è che ha come collega Battaglia quindi rispetto a quello pure Emilio fede sembra imparziale

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova il dualsense e poi i multy su xbox non vorrai toccarli più manco col bastone. Microsoft deve sbrigarsi a far uscire una cinesata del pad sony, la differenza al momento è imbarazzante
C'è chi investe su tutta la console e chi ha risorse solo per un pad che alla fine userà solo per i giochi fp. Ma va bene così è l'evoluzioneh.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con 'le frequenze variabili' PS5 sta sotto di 2 TF... La matematica non è una opinione...

Si i famosi 2TF che avrebbero permesso di mandare tutti i giochi AL DOPPIO dei frame su Serie X... ce li ricordiamo bene... ora fate i finti soddisfatti per 1fps di vantaggio quando va bene :botteaSirio::botteaSirio::botteaSirio::botteaSirio::botteaSirio::botteaSirio::botteaSirio::botteaSirio::botteaSirio::botteaSirio::botteaSirio::botteaSirio::botteaSirio::botteaSirio:

 

Vabbè ma i multi che su PS5 andranno a 30 fps su SeX potranno andare a 60 sfruttando i 2 TF in più, la maggiore velocità della CPU ed il VRS.

 

La sagra del fail boxaro è sempre aperta :roll3:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi investe su tutta la console e chi ha risorse solo per un pad che alla fine userà solo per i giochi fp. Ma va bene così è l'evoluzioneh.

Il vantaggio che ha dimostrato nei multi series x é assai più sottile di quello che si è visto tra ps4 e One o ps4 pro e One x, anzi questo vantaggio non c'è neanche sempre a parte i titoli in retrocompatibilita. Ci sono giochi che invece fanno lievemente meglio su PS5, la stessa demo dell'UE5 che è tra i software più next gen che abbiamo ad oggi e andava lievemente meglio su PS5. A mio modo di vedere, quei due terafplos in più (che comunque non sono un Power level di dragon ball..) non sono un pro così netto come l'investimento fatto sul controller da parte di Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai questo forum è diventato un letamaio.

Comunque i vantaggi vanno PESATI, perché mettere il numerino del +1 se poi comparazione alla mano le differenze sono MARGINALI, dimostrano, COME RIBADITO PIÙ VOLTE IN QUETSO FORUM, che le due console sostanzialmente si equivalgono.

Ovviamente il ritardo mentale che attanaglia il fanboy medio (non parlo delle persone del forum ovviamente) fa si che i 18 terafloppi di Microsoft di fronte a simili comparative (impietose per chi ha un po’ di onestà intellettuale) siano confermati.

Invece da tali comparative su conferma solo la sostanziale parità tra le due console, di fatto appartengono alla stessa generazione e non si è delineata la differenza di una generazione intera a vantaggio della console Microsoft.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 a 2 = pareggio

 

Poi si parla di ritardo e letamaio :botteaSirio:

 

Sul fatto che appartengano alla stessa generazione (!!!) bastava consultare un calendario gregoriano.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi investe su tutta la console e chi ha risorse solo per un pad che alla fine userà solo per i giochi fp. Ma va bene così è l'evoluzioneh.

Lameraggio da due soldi.

Ps5 è sostanzialmente una console equivalente a Series X, le comparative stanno lì a dimostrarlo.

Dunque se ps5 è una console al risparmio lo è altrettanto Series X.

Stai a fare il gorumet ma poi alla fine dopo qualche giorno dimostri la tua vera natura.

Ormai quando vi iscrivete entrando in punta di piedi con malcelati giudizi “imparziali” vi si riconosce nel giro di due secondi.

E come potrebbe essere altrimenti, uno stampino impietoso della forma mentis che a volte nell’imbarazzo generale giustificherebbe più un ignore list, piuttosto che una risposta a tono a simili amenità.

[automerge]1656846765[/automerge]

8 a 2 = pareggio

 

Poi si parla di ritardo e letamaio :botteaSirio:

Confermo e disconfermo,

8:2 Pareggiahhhhh

Mio dio a che livello.

 

Ripetiamo insieme: le differenze che emergono al netto di una migliore versione quanto sono rilevanti? Sono marginali? l’esperienza mostra differenze rilevanti?

su su che ce la fai

Link al commento
Condividi su altri siti

Può esserci 8 a 2 come 100 a 2. Ma se in quelle 98 vinci per il rotto della cuffia, il senso del vantaggio netto perde molto di significato. Non si nega che series x sia lievemente più performante ma la differenza nella stra grande maggioranza dei casi è così lieve che difficilmente può fare da game changer. Non suona così cool '' compra la BMW invece che l'alfa perché va da 0 a 100 con 2 millisecondi in meno ''.
Link al commento
Condividi su altri siti

Può esserci 8 a 2 come 100 a 2. Ma se in quelle 98 vinci per il rotto della cuffia, il senso del vantaggio netto perde molto di significato. Non si nega che series x sia lievemente più performante ma la differenza nella stra grande maggioranza dei casi è così lieve che difficilmente può fare da game changer. Non suona così cool '' compra la BMW invece che l'alfa perché va da 0 a 100 con 2 millisecondi in meno ''.

Troppo difficile comprendere questo passaggio. L’importante è sfruttare la frustrazione per dire ho VINTOH, alla faccia del confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripetiamo insieme: le differenze che emergono al netto di una migliore versione quanto sono rilevanti? Sono marginali? l’esperienza mostra differenze rilevanti?

su su che ce la fai

Ma che siano marginali è un giudizio tuo, mi sta bene

Entrare in topic come stai facendo "letamaio, ritardo" qualifica il tuo intervento.

Come addossare a qualcuno "differenze generazionali" che forse avrai letto in internet

E dove dovresti andare eventualmente a contestarlo.

Non a chi sta commentando un articolo di DF, per quello che è.

[automerge]1656847169[/automerge]

Può esserci 8 a 2 come 100 a 2. Ma se in quelle 98 vinci per il rotto della cuffia, il senso del vantaggio netto perde molto di significato. Non si nega che series x sia lievemente più performante ma la differenza nella stra grande maggioranza dei casi è così lieve che difficilmente può fare da game changer. Non suona così cool '' compra la BMW invece che l'alfa perché va da 0 a 100 con 2 millisecondi in meno ''.

Per quale astrusa ragione dovrebbe esserci un netto vantaggio??

Sono due console "armate" dallo stesso fornitore.

Uscite nel medesimo periodo, con lo stesso prezzo.

Una ha un vantaggio di performance, si commenta quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quale astrusa ragione dovrebbe esserci un netto vantaggio??

Sono due console "armate" dallo stesso fornitore.

Uscite nel medesimo periodo, con lo stesso prezzo.

Una ha un vantaggio di performance, si commenta quello.

Perché non è un derby calcistico, dove anche con un solo goal in più ai rigori porti a casa la partita. Con la console ci giochi, semplicemente un vantaggio di una sull'altra se è risibile poco cambia l'esperienza di gioco. Mentre il feedback aptico la cambia eccome in meglio ed in modo tangibile. Quindi se si parla si bontà degli investimenti sull'hardware, il dualsense è sicuramente stato quello migliore, è costato un può di transistor in meno che fondamentalmente cambiano poco o nulla l'esperienza di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non è un derby calcistico, dove anche con un solo goal in più ai rigori porti a casa la partita. Con la console ci giochi, semplicemente un vantaggio di una sull'altra se è risibile poco cambia l'esperienza di gioco. Mentre il feedback aptico la cambia eccome in meglio ed in modo tangibile. Quindi se si parla si bontà degli investimenti sull'hardware, il dualsense è sicuramente stato quello migliore, è costato un può di transistor in meno che fondamentalmente cambiano poco o nulla l'esperienza di gioco.

Ma allora devo essere io che ho sbagliato topic.

È un topic su quale delle due scegliere, o sui confronti nei multy??

A me sembra che ti vuoi pigliare un contentino, te lo darei pure.

In fondo c'è gente che sceglie Switch come console primaria, oppure la citata Serie S.

Quindi ognuno continuerà a scegliere ciò che gli aggrada, mi pare chiaro.

Questo non cancella un vantaggio hardware di SeX su PS5, il resto dei discorsi totalmente OT, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che siano marginali è un giudizio tuo, mi sta bene

Entrare in topic come stai facendo "letamaio, ritardo" qualifica il tuo intervento.

Come addossare a qualcuno "differenze generazionali" che forse avrai letto in internet

E dove dovresti andare eventualmente a contestarlo.

Non a chi sta commentando un articolo di DF, per quello che è.

[automerge]1656847169[/automerge]

 

Per quale astrusa ragione dovrebbe esserci un netto vantaggio??

Sono due console "armate" dallo stesso fornitore.

Uscite nel medesimo periodo, con lo stesso prezzo.

Una ha un vantaggio di performance, si commenta quello.

Le accuse a DF di essere pro Sony derivano proprio dal fatto che nelle comparative non emerge in maniera netta quale console sia in vantaggio.

Il mio post? Ma veramente fai?

Praticamente OGNI tuo post è un lameraggio ed ora che io accuso che stia diventando un letamaio il forum sarei il problema della situazione tanto da, addirittura, qualificarmi ?

Cos’è? Un’inversione dell’ordine delle cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissero quelli che ieri festeggiavano per un frame in più... Oggi che prendono ceffoni a destra e manca i frame non contano più, i pixel nemmeno... Conta il pad... :roll3:

Ah... E l'SSD dei miracoli che fine ha fatto?

I multy tutti al doppio dei frame su SX e ancora parla... ma fai logout :roll3: :roll3: :roll3:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Le accuse a DF di essere pro Sony derivano proprio dal fatto che nelle comparative non emerge in maniera netta quale console sia in vantaggio.

Il mio post? Ma veramente fai?

Praticamente OGNI tuo post è un lameraggio ed ora che io accuso che stia diventando un letamaio il forum sarei il problema della situazione tanto da, addirittura, qualificarmi ?

Cos’è? Un’inversione dell’ordine delle cose?

Tocca ricordarti che il "lameraggio" va segnalato??

Da chi entra in topic come te, non accetto lezioni di comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ge

Dissero quelli che ieri festeggiavano per un frame in più... Oggi che prendono ceffoni a destra e manca i frame non contano più, i pixel nemmeno... Conta il pad... :roll3:

Ah... E l'SSD dei miracoli che fine ha fatto?

Gnegne

Cit

 

i pixel contano, i frame contano, la console Microsoft è più potente.

Ma queste differenze in cosa si sostanziano ?

Il fatto stesso che un addetto ai lavori di DF sia dovuto intervenire a chiarire i risultati delle comparative non fa già capire che SOTANZIALMENTE le console si equivalgono ?

Credi davvero di fare console war con una panoramica così penosa di differenze ?

[automerge]1656848222[/automerge]

Tocca ricordarti che il "lameraggio" va segnalato??

Da chi entra in topic come te, non accetto lezioni di comportamento.

Non segnalo solo perché credo che il mio interlocutore possa semplicemente evitare di farlo (il lameraggio) senza essere costretti in inutili segnalazioni che svuoterebbero il forum.

Non va bene ? Benissimo, basta che poi cosa i faccia un esame di coscienza sull’immaturità del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora devo essere io che ho sbagliato topic.

È un topic su quale delle due scegliere, o sui confronti nei multy??

A me sembra che ti vuoi pigliare un contentino, te lo darei pure.

In fondo c'è gente che sceglie Switch come console primaria, oppure la citata Serie S.

Quindi ognuno continuerà a scegliere ciò che gli aggrada, mi pare chiaro.

Questo non cancella un vantaggio hardware di SeX su PS5, il resto dei discorsi totalmente OT, imho.

Ma infatti non l'ho negato, ma si parlava anche di bontà degli investimenti sull'hardware se guardi i commenti precedenti. Ho dato la mia opinione ne più ne meno. Poi sarà ma penso ci sia poco da dire in questo topic, I confronti multi tra queste due console li trovo poco esaltanti, gli hardware sono quasi uguali e le differenze risibili... preferisco i video di DF dove si parla degli impossible port su switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...