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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

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1 hour ago, MisterXDTV said:

Quando non si hanno argomenti, meglio mettere le foto sceme...

Intanto c'è chi vende Series S personalizzate in un gioco a premi mentre il Monster nemmeno lo nominano più perché tanto non se la caga nessuno comunque...

VA TUTTO BENE!!!!
 

xbox-series-s-x-lakers-console-ammalia-a 

Va sempre tutto bene che non lo sai? 🤣🤣🤣

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9 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

Che poi io mi chiedo in base a che cosa puoi affermare che i First non lo usano? Dico hai prove o sono solo pensieri basati su cosa? Io un gioco come Ratchet che passa da un mondo all' altro con quella velocità e quella qualità non l'ho visto su altre piattaforme ma magari tu mi porti qualche esempio😊

Appena lo annunciano su PC vedremo se avrà caricamenti più lenti senza usare il magico SSD di PS5 ......

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18 ore fa, Gingen ha scritto:

Questo SSD ipermegasuperveloce doveva essere un game changer, capace di generare mondi incredibilmente complessi con millemilamiliardi di oggetti contemporaneamente a schermo e invece... :botteaSirio:

Perfetto vedo che non sono il solo che ricorda le fantasie legate all SSD di PS5 che avrebbe dato dei vantaggi incredibili  .Citano sempre Rift Apart ,ma ripeto, quando uscirà su PC vedremo se con un SSD più lento non caricherà i mondi istantaneamente come su PS5 .

 

16 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

 

AHHAHHAHAAHAHAH, col baraccone da 4 TF con la RAM castrata che DEVE essere supportato al 100%.... Essendo la loro console più venduta

Tanti auguri!!!

Che nel 2023 non abbiate ancora capito che Series S ha la stessa architettura di SeX è grave.   

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2 ore fa, dovakin ha scritto:

Che nel 2023 non abbiate ancora capito che Series S ha la stessa architettura di SeX è grave.   

Non è che non lo hanno capito, non lo vogliono capire… è molto diverso.

Continueranno a battere i piedini con questi loop per tutta la gen, lassa perde che è meglio. 

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14 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Non è che non lo hanno capito, non lo vogliono capire… è molto diverso.

Continueranno a battere i piedini con questi loop per tutta la gen, lassa perde che è meglio. 

Finché non arrivano perlomeno i rispettivi upgrade, o solo quello della S che si avvicina ai 12 della X. 

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13 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Non è che non lo hanno capito, non lo vogliono capire… è molto diverso.

Continueranno a battere i piedini con questi loop per tutta la gen, lassa perde che è meglio. 

Tipo c' abbiamo 2tf in più è impossibilu che ps5 faccia multi uguali c'è gomblotto? Certo certo:sisi:

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9 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Finché non arrivano perlomeno i rispettivi upgrade, o solo quello della S che si avvicina ai 12 della X. 

Io spero che non arrivino mai questi upgrade… ma in quel caso suppongo che una eventuale Series XX sarà costruita con lo stesso criterio e avremo una xBox di fascia bassa, media e alta… come avviene su pc… MA senza mille variabili con componenti completamente diversi.

Insomma non sarebbe poi questo dramma, tanto ormai più o meno tutti abbiamo capito che le gen non esistono più…

Una Series SS :look: invece sarebbe un problema perché non avrebbe un reale posizionamento e rischierebbe di danneggiare Series S che è pure la versione di maggior successo… sarebbe una gran cazzata. 

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Si baseranno ancora una volta sull’X86, pertanto PS5 Pro e le prossime Xbox, che io sinceramente fossi in MS chiamerei semplicemente Xbox Pro, avranno semplicemente più forza bruta, mantenendo l’architettura delle precedenti. 
 

Per noi e gli sviluppatori oggettivamente questi upgrade sono solo un bene perché avremo titoli multipiattaforma sempre più solidi nelle performance. 

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23 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Un grosso vantaggio di questo cambiamento è la continuità. Il catalogo sterminato di giochi “old” che girano non solo senza problemi ma pure con risoluzione e frame rate dopati sono una manna. 

Molto meglio che ricomprare “remake” ogni tre anni :asd: 

Perché tu non capisci le varie differenze fra "remake" e "re-re-re-remaster" o "director's".

La qualite' che si paga, etc etc :botteaSirio:

Nuova console, nuova occasione per Jimbo per coniare neologismi come "director's cut".

Modificato da Riverside
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Sento continuamente parlare di versioni Pro delle console current gen, ma a cosa dovrebbero servire?per il RT? non penso, visto che AMD da quel punto di vista è anni luce da Nvidia , quale leva di marketing userebbero questa volta per venderle?con Pro e One X avevano un senso(4k) oggi nemmeno per idea, senza contare che non abbiamo nemmeno ancora visto giochi con UE5 con lumen e nanite , speriamo che finalmente la zavorra PS4 (piattaforma principale per i multi)venga lasciata indietro e i cross gen spariscano definitivamente quest' anno.

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17 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

Quando non si hanno argomenti, meglio mettere le foto sceme...

Intanto c'è chi vende Series S personalizzate in un gioco a premi mentre il Monster nemmeno lo nominano più perché tanto non se la caga nessuno comunque...

VA TUTTO BENE!!!!
 

xbox-series-s-x-lakers-console-ammalia-a 

 Non ci è dato sapere perché Series X sia sparita dai radar. Nei negozi si trova senza dubbio, pertanto chi la vuole e la conosce, se la prende. Se volessero spingerla quanto fanno con la S l'avrebbero già fatto, eppure, a quanto pare, sembra stiano adottando una strategia di penetrazione del mercato a basso costo, unitamente al GP che permetta di farsi conoscere da più gente possibile. Avranno fatto le loro valutazioni e avranno visto che l'acquirente medio della X sa cosa vuole e si informa, ipotesi mia.

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8 minuti fa, dovakin ha scritto:

Sento continuamente parlare di versioni Pro delle console current gen, ma a cosa dovrebbero servire?per il RT? non penso, visto che AMD da quel punto di vista è anni luce da Nvidia , quale leva di marketing userebbero questa volta per venderle?con Pro e One X avevano un senso(4k) oggi nemmeno per idea, senza contare che non abbiamo nemmeno ancora visto giochi con UE5 con lumen e nanite , speriamo che finalmente la zavorra PS4 (piattaforma principale per i multi)venga lasciata indietro e i cross gen spariscano definitivamente quest' anno.

se i giochi restano quello che sono oggi non hanno gran senso ste mid gen, cioe non c'è nessuna innovazione nel gameplay, la fisica è ferma al palo da 15 anni, a cosa mi dovrebbe servire questa mid gen? per rifare il trucco a dei giochi vecchi?

Modificato da rapido85
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Hanno semplicemente capito che il mercato non è fatto dai forum e la stragrande maggioranza degli utenti finali vuole solo giocare. 

Quando sarà il momento spingeranno sull’ affarino a prezzo stracciato per giocare con xCloud. 

La monstah e il super PC ci saranno sempre, ma come dice Coscienza chi le vuole non ha bisogno dello spot durante Amici 

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1 ora fa, Coscienza ha scritto:

 Non ci è dato sapere perché Series X sia sparita dai radar. 

Eh certo se aspetti che la correttissima Microsoft faccia un comunicato stampa con scritto: "Series X non se la caga nessuno, puntiamo sulla carretta", aspetterai a lungo....

I fatti parlano chiaro

Modificato da MisterXDTV
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DF vs Resident Evil 4R

 

Tutto è restato come nella demo:

Cita

We'll have a second piece of content that goes into more detail regarding platform comparisons, but for now know that the PS5 version offers a slightly higher average frame-rate with more responsive controls but reduced image quality, while the Xbox offers a cleaner image with a wider VRR window to enjoy more demanding settings - but the deadzone issues with the right analogue stick are problematic.

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2023-the-resident-evil-4-remake-remains-a-legendary-experience

Modificato da Riverside
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16 minuti fa, Riverside ha scritto:

allora la demo non era vecchia come dicevano:asd:

sulla ps5 è un bel dito nel deretano, non c'è una modalità che non scende sotto i 48 fps e che non mandi in vacca il VRR:asd:

Cattura.PNG

Modificato da rapido85
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- since the demo, only the ray tracing issue has been solved on ps5

- resolution mode - 2160p

- frame rate mode - 1944p

- ps5 has worse IP, seemingly due to checkerboarding

- xbox's poor controls are still there, overly large dead zone and borked acceleration curve

- hair strand lighting is still broken

- PS5 has slightly higher frame rate, Serie X has better IQ

- high quality character modeling as expected of modern capcom

- level design is more a hub-based and open game with no loading screens

- some ray traced reflections pop in and out due to how the bhv is updated

- the problems make it feel a bit less optimized that other RE ENgine games

- Oliver will do more in depth comparisons, and Alex will cover the PC version

🤔

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7 minuti fa, Boys ha scritto:

- since the demo, only the ray tracing issue has been solved on ps5

- resolution mode - 2160p

- frame rate mode - 1944p

- ps5 has worse IP, seemingly due to checkerboarding

- xbox's poor controls are still there, overly large dead zone and borked acceleration curve

- hair strand lighting is still broken

- PS5 has slightly higher frame rate, Serie X has better IQ

- high quality character modeling as expected of modern capcom

- level design is more a hub-based and open game with no loading screens

- some ray traced reflections pop in and out due to how the bhv is updated

- the problems make it feel a bit less optimized that other RE ENgine games

- Oliver will do more in depth comparisons, and Alex will cover the PC version

🤔

Come mai non vedo citato che DF parla di VRR migliore per Xbox?? :botteaSirio:

IQ e prestazioni. Da risolvere solo i controlli.

We'll have a second piece of content that goes into more detail regarding platform comparisons, but for now know that the PS5 version offers a slightly higher average frame-rate with more responsive controls but reduced image quality, while the Xbox offers a cleaner image with a wider VRR window to enjoy more demanding settings - but the deadzone issues with the right analogue stick are problematic.

Modificato da Riverside
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7 minuti fa, Boys ha scritto:

- since the demo, only the ray tracing issue has been solved on ps5

- resolution mode - 2160p

- frame rate mode - 1944p

- ps5 has worse IP, seemingly due to checkerboarding

- xbox's poor controls are still there, overly large dead zone and borked acceleration curve

- hair strand lighting is still broken

- PS5 has slightly higher frame rate, Serie X has better IQ

- high quality character modeling as expected of modern capcom

- level design is more a hub-based and open game with no loading screens

- some ray traced reflections pop in and out due to how the bhv is updated

- the problems make it feel a bit less optimized that other RE ENgine games

- Oliver will do more in depth comparisons, and Alex will cover the PC version

🤔

L'hai capito vero che l'unica versione che non soffre di tearing é la versione xbox sx nonostante ha un frame piu basso? Ah dimenticavo la versione xbox sx é quella con l'immagine migliore.

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