Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

Certo e anche i problemi di ps5 ma cosa facciamo assegnamo il punto dopo un paio d'anni con le varie correzioni?

Si giudica il day one come si è SEMPRE fatto...

Quindi sulla ps5 aumentarà la risoluzione di 1.200.000 pixel?  E gia tra Xbox sx e ps5 c'è quella bestiale differenza di pixel 🤣😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

17 minuti fa, Riverside ha scritto:

I controlli difettati sono un problema, non usuale in un topic di confronti perché sicuramente non dipendenti dalla console.

Magra consolazione per voi.

"Per voi"

Vbb, tralasciando questo, non si tratta di un discorso di feature presenti o meno. Si tratta di un gioco che, pad alla mano, funziona male su una console.

Onestamente mi sfugge come si faccia a dire che allo stato attuale sia meglio la versione Series X.

Sistemeranno sicuramente, ma come sistemeranno quello, sistemeranno pure IQ e framerate su PS5.

7 minuti fa, theVeth ha scritto:

I prossimi fix saranno quelli decisivi che assegneranno il punto (anche se non ho capito chi sta tenendo la conta).

This.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Predator96 ha scritto:

"Per voi"

Vbb, tralasciando questo, non si tratta di un discorso di feature presenti o meno. Si tratta di un gioco che, pad alla mano, funziona male su una console.

Onestamente mi sfugge come si faccia a dire che allo stato attuale sia meglio la versione Series X.

Sistemeranno sicuramente, ma come sistemeranno quello, sistemeranno pure IQ e framerate su PS5.

This.

Ti pizzico perché sei permaloso 🤣 

Cmq i controlli su Xbox, sono cosa ben diversa da aggiustare un'IQ.

Al caso fa l'analisi di NX di IGN. Se ti capita, guardala.

Sempre che abbia ragione.

Secondo lui la differenza di rendering fra le due console non è l'autore del "misfatto".

PS5 userebbe FSR 1.0 e Xbox il 2.0.

Uniti al checkboard del motore di RE, danno luogo a due rese visive diverse.

Se fosse come dice, c'è poco da fixare.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eredin ha scritto:

Che scherzi?avere controlli sballati e un frame meno stabile sono piccolezze

andranno a comandi vocali per giocare

Ma certo diamogli il punto che è da due mesi che è un bagno di sangue🤣

Frame rate e controlli migliori su ps5. IQ migliore su Xbox vince Xbox🤣 . Certo meglio il frame rate al rallenty e il lag che hai il tempo per farti un caffè fra l'input del gioco e quando lo esegue a schermo🤣

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, rapido85 ha scritto:

Mo non esageriamo, non é una cosa che rende non giocabile re4, lo state facendo passare come una cosa ingestibile cosa che é assolutamente falsa.

Non per niente viene sconsigliato da DF. 

Curioso come su Killzone 2 fosse un problema insormontabile e ora che è molto peggio invece ti trasforma il gioco nella versione migliore. Come cambiano le cose. 

Modificato da Marco1990
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Non per niente viene sconsigliato da DF. 

Curioso come su Killzone 2 fosse un problema insormontabile e ora che è molto peggio invece ti trasforma il gioco nella versione migliore. Come cambiano le cose. 

ma per favore, si fa un po di fatica nel mirare ma una volta presa la mano si gioca tranquillamente nell'attesa che arriva il fix, lo so che non sapete come girare la fritta ma stavolta vi è andata male:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ma per favore, si fa un po di fatica nel mirare ma una volta presa la mano si gioca tranquillamente nell'attesa che arriva il fix, lo so che non sapete come girare la fritta ma stavolta vi è andata male:asd:

Soprassiedi per stavolta.

Sono mezzi tramortiti dalla "disgrazia" che ha colpito il poro Jimbo :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma a giocare si gioca, cioè io la versione PC del 2005 la giocai tutta al minimo, con 30fps scarsi di media e per mirare si usava maiusc, per sparare mi pare spazio e per spostare la mira le freccette, dunque sicuramente la versione Series X è oro a confronto, ma rimane comunque un problema più invalidante rispetto a una IQ peggiore.
Poi ovvio che fixeranno, ma sorprende che non l'abbiano fatto durante 'ste 2 settimane.

Edit: in realtà meno del minimo perché dovetti usare un programma che lo rendeva compatibile con la mia integrata, altrimenti nemmeno potevo avviarlo per colpa dei pixel shader. Master Race al contrario :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rapido85 ha scritto:

ma per favore, si fa un po di fatica nel mirare ma una volta presa la mano si gioca tranquillamente nell'attesa che arriva il fix, lo so che non sapete come girare la fritta ma stavolta vi è andata male:asd:

Aaaah ho capito, basta farci l'abitudine. Che vuoi che sia. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, rapido85 said:

Mo non esageriamo, non é una cosa che rende non giocabile re4, lo state facendo passare come una cosa ingestibile cosa che é assolutamente falsa.

Stessa cosa per la res dato che è giocabilissimo e godibilissimo su ps5 

2 minutes ago, Marco1990 said:

Aaaah ho capito, basta farci l'abitudine. Che vuoi che sia. 

Devi solo anticipare di 1sec netto dove in realtà vuoi sparare 🤣 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, rapido85 ha scritto:

Quindi sulla ps5 aumentarà la risoluzione di 1.200.000 pixel?  E gia tra Xbox sx e ps5 c'è quella bestiale differenza di pixel 🤣😂

 

4 ore fa, Riverside ha scritto:

Ti pizzico perché sei permaloso 🤣 

Cmq i controlli su Xbox, sono cosa ben diversa da aggiustare un'IQ.

Al caso fa l'analisi di NX di IGN. Se ti capita, guardala.

Sempre che abbia ragione.

Secondo lui la differenza di rendering fra le due console non è l'autore del "misfatto".

PS5 userebbe FSR 1.0 e Xbox il 2.0.

Uniti al checkboard del motore di RE, danno luogo a due rese visive diverse.

Se fosse come dice, c'è poco da fixare.

 

3 ore fa, rapido85 ha scritto:

Ah beh se te lo godi tu sulla ps5 figurati io sulla xbox sx😁

Ah ma leggo che DF ha consigliato la versione PS5 :asd: eppure il punto non doveva andare ad xbox? :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

 

 

 

 

Ah ma leggo che DF ha consigliato la versione PS5 :asd: eppure il punto non doveva andare ad xbox? :roll3:

Mi fai leggere pure a me??

Link al commento
Condividi su altri siti

for now know that the PS5 version offers a slightly higher average frame-rate with more responsive controls but reduced image quality, while the Xbox offers a cleaner image with a wider VRR window to enjoy more demanding settings - but the deadzone issues with the right analogue stick are problematic.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno strano fenomeno per cui mi si quota, io rispondo e mi risponde un altro con un pezzo completamente fuori contesto (postato proprio da me) 🤣 

Ma dove assolutamente non si consiglia la versione PS5.

Figure barbine :botteaSirio:

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Riverside ha scritto:

Uno strano fenomeno per cui mi si quota, io rispondo e mi risponde un altro con un pezzo completamente fuori contesto (postato proprio da me) 🤣 

Ma dove assolutamente non si consiglia la versione PS5.

Figure barbine :botteaSirio:

La tranvata sui denti della CMA deve essere stata epica... :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Riverside ha scritto:

Uno strano fenomeno per cui mi si quota, io rispondo e mi risponde un altro con un pezzo completamente fuori contesto (postato proprio da me) 🤣 

Ma dove assolutamente non si consiglia la versione PS5.

Figure barbine :botteaSirio:

Infatti consigliano la versione Xbox se vuoi fare due cose contemporaneamente. Sparare a qualcuno e nel frattempo andare in bagno:sisi:

1 minuto fa, Gingen ha scritto:

La tranvata sui denti della CMA deve essere stata epica... :botteaSirio:

Anche qua dentro la cma no per piacere. Vai nell' altro topic non inzozzare anche questo 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Infatti consigliano la versione Xbox se vuoi fare due cose contemporaneamente. Sparare a qualcuno e nel frattempo andare in bagno:sisi:

Anche qua dentro la cma no per piacere. Vai nell' altro topic non inzozzare anche questo 😊

Insisti??

Dove consigliano la versione PS5, quando nei forum si parla che è meglio la versione PS4 in retro (per evitare la cataratta)?? 🤣 

Quota dove lo consigliano.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...