Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Questo topic dovrebbe decretare la console più potente, come è sempre stato… invece leggo pad pad pad :asd: già tanto che non è tornato il feedback aptico :asd: 

Il pad non può essere dovuto a un limite tecnico altrimenti avremmo riscontrato questo problema in altri titoli… è ovviamente un bug. Se fosse una costante ci starebbe una percula generazionale tale da farci un tormentone… ma non è così, lo ha notato solo DF con i suoi strumenti quindi è totalmente irrilevante. 
 

Quel che è rilevante è che secondo i criteri di qualcuno su PS è un blurrone!!! E dovrebbero starci alla larga :asd: 

Ma perché l'immagine più sfocata è un limite tecnico della console ma che facciamo scherziamo? Sono problemi di programmazione perché tutti i titoli mostrati bucano la retina uno non va allora problema della console. Non offendiamo l'intelligenza delle persone...La versione Xbox è meno fluida e pad alla mano et meno responsiva punto. Poi se vogliamo chiamare il topic invece che topic confronti multipiattaforma,topic confronti di risoluzione multipiattaforma facciamo na proposta ai mod 🤭

1 minuto fa, Coscienza ha scritto:

In base al resoconto finale di df

In base al resoconto finale c'è una bella analisi ora ti posto il link. E poi mi spieghi dove dice che è migliore la versione Xbox 😊

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2023-the-resident-evil-4-remake-remains-a-legendary-experience

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore
6 minuti fa, Gingen ha scritto:

Non sono d'accordo e ho aggiunto sopra perché. Ma che vi costa scrivere che avete sanzionato tizio per cosa? Preferivo il vecchio sistema che era più chiaro. Io che ne so se l'utente che mi ha offeso è stato sanzionato? Vedo che continua a scrivere le stesse cose e penso che non gli è stato fatto nulla... E mi incazzo. Perché a parti inverse io la mia sanzione la vedo. La cosa dovrebbe essere trasparente e chiara, per TUTTI non solo per il sanzionato.

Fine OT

Basta leggere il messaggio che ho scritto. A noi non costa nulla e lo facciamo. Bisogna anche capire però che capita che prendiamo provvedimenti in momenti della giornata in cui nelle nostre vite succedono cose. Se mentre sto sanzionando un messaggio mi arriva una chiamata di lavoro allora metto in pausa la sanzione e magari poi mi passa anche dalla mente che dovevo modificare quel messaggio.

Però ripeto, il punto non è questo. L'utente non deve assicurarsi che "sia fatta giustizia". A quello ci pensano i mod a loro insindacabile giudizio. L'utente se vede del flame lo deve ignorare.

Difficile? Sicuramente. Ma il regolamento questo dice e questo è. 

Che tu sia d'accordo oppure no ti ricordo che hai dovuto accettare il regolamento prima di postare qui, quindi lo devi rispettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

DF non ha ancora fatto il video del face off. Pertanto leggeremo le loro conclusioni. Questo è un video sul remake in generale, dove anticipano che i difetti sono i medesimi della demo.

Uno IQ rotta, uno controlli non responsivi come dovrebbero.

Per le prestazioni valgono le considerazioni della demo: PS5 pur avendo un framerate medio più alto, funziona peggio a causa del VRR meno performante.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Jotaro19 ha scritto:

Ma non dovreste parlarne tutti in privato riguardo a critiche a moderazione ecc? Grazie 

Sì, considerando che comunque era sfuggita la "messa in evidenza della sanzione" questa discussione extra la teniamo (e chiudiamo) qua giusto per una maggiore trasparenza e per reminder.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riverside ha scritto:

DF non ha ancora fatto il video del face off. Pertanto leggeremo le loro conclusioni. Questo è un video sul remake in generale, dove anticipano che i difetti sono i medesimi della demo.

Uno IQ rotta, uno controlli non responsivi come dovrebbero.

Per le prestazioni valgono le considerazioni della demo: PS5 pur avendo un framerate medio più alto, funziona peggio a causa del VRR meno performante.

Peggio per chi ha un TV con vrr chi non ha TV con vrr la versione con frame rate più basso è quella Xbox sempreeee. Poi come se scendesse sempre sotto i 48 FPS🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jotaro19 ha scritto:

Peggio per chi ha un TV con vrr chi non ha TV con vrr la versione con frame rate più basso è quella Xbox sempreeee. Poi come se scendesse sempre sotto i 48 FPS🤣

Chi non ha una TV VRR, secondo te di accorge che una versione fa 45 e l'altra 48??

Secondo me e secondo Linneman (che è quello che conta...), si accorge solo che gli stuttera tutto.

Linneman è stato chiaro, il face off lo fa lui e non mi aspetto che dica cose diverse da quelle già dette.

La questione della zona morta del pad, non è mica della mira sballata come state canzonando: per rispondere a @Coscienzamolti non se ne accorgono nemmeno.

Se passi da una console all'altra, te ne accorgi come DF.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Riverside ha scritto:

Non lo è e si può limitare fortemente dalle impostazioni, in attesa del debito fix.

Ma lo show deve continuare :botteaSirio:

ma loro poverini parlano per sentito dire :asd:, c'hanno la versione piu scrausa e cercano il pelo nell'uovo nella concorrenza, questo si chiama disagio😁

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ma loro poverini parlano per sentito dire :asd:, c'hanno la versione piu scrausa e cercano il pelo nell'uovo nella concorrenza, questo si chiama disagio😁

A me non piace parlare "per sentito dire".

I controlli Xbox non sono rotti, si sentono più "pesanti".

Io faccio informazione qualche volta, non sempre trolling.

Magari qualcuno mi legge e lo trova utile.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Peggio per chi ha un TV con vrr chi non ha TV con vrr la versione con frame rate più basso è quella Xbox sempreeee. Poi come se scendesse sempre sotto i 48 FPS🤣

no il peggio è avere una tv con VRR e non sfruttarlo perche la ps5 ha il VRR fatto a caxxo di cane da quel genio di cernia, a me girerebbero gli zebedei dopo aver speso 1.500 per una buona tv e poi giocare con la ps5 con IQ dimmerda e tearing a manetta.

io invece con la xbox nessun problema di tearing sulla mia tv.

IMG_20230325_085252.jpg

Modificato da rapido85
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Peggio per chi ha un TV con vrr chi non ha TV con vrr la versione con frame rate più basso è quella Xbox sempreeee. Poi come se scendesse sempre sotto i 48 FPS🤣

Esatto,dovessi prendere il gioco su xbox oltre ai controlli sballati avrei il gioco con il frame meno stabile visto che si parla fino a di 10fps di differenza

 

Modificato da Eredin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che una volta bastava 1 frame per dire che una versione era meglio di un altra come cambiano i tempi in così breve tempo🤣

La versione ps5 è godibilissima io gioco a un metro e mezzo e si vede bene . Certo c'è chi il lag nei comandi non lo nota  e 5 frame di differenza neanche. 🤣

E poi siamo noi che ci arrampichiamo sugli specchi:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

E pensare che una volta bastava 1 frame per dire che una versione era meglio di un altra come cambiano i tempi in così breve tempo🤣

La versione ps5 è godibilissima io gioco a un metro e mezzo e si vede bene . Certo c'è chi il lag nei comandi non lo nota  e 5 frame di differenza neanche. 🤣

E poi siamo noi che ci arrampichiamo sugli specchi:sisi:

ancora con queste pansane??

Il framerate lo puoi tirare in ballo quando hai un'IQ latamente paragonabile, non quando sei costretto a mettere su la versione oldgen

Altrimenti la gente giocherebbe con la grafica del 286 a ventimila frames :botteaSirio:

In fondo ai devs di Capcom basterebbe staccare ogni forma di post-processing dalla versione Xbox e degradare l'immagine ai livelli PS5.

20 frames in più, winwin 

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

That means choosing between a softer-looking game on PS5 with aliasing and shimmering or a frustratingly worse-controlling game on Xbox Series X/S... plus frame-rate inconsistency and visual bugs on all current-gen versions to a certain extent. DF

Questi sono i fatti poi uno può dire che quello che vuole la verità è che tutte e due fanno pena per certi versi😊

Ah in quest' articolo

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2023-the-resident-evil-4-remake-remains-a-legendary-experience

Dove è che parla di tearing su ps5 che non sono riuscito a trovarlo neanche con la funzione cerca?🤔

 

 

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...