Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 369
È da un po' che mi chiedo quando farete andare le mani con il pad sempre che abbiate una console. A questo punto ne dubito.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Tutti r*cchioni con il confronto degli altri.

Siete qui a disquisire su chi ce l'ha più lungo e prestante, ma tutti voi avete una macchina con cui lustrarsi il pellicano... poi c'è il povero stronzo che deve attendere l'estrazione mensile di MediaWorld, manco fosse la lotteria nazionale de sticaxxi.

 

200.gif

"Afammocc" caxxoni.

 

:tsk: :japucry::birra:

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Caricamenti NETTAMENTE più rapidi su PS5, ma l'analista de bozz che nel gioco precedente per 0.2 decimi era corso a scrivere sotto al video "caricamenti più rapidii su xbox!!!!" qui non solo nei commenti non scrive niente, ma non mette manco il timer e taglia il video mentre la versione xbox sta ancora caricando quando quella PS5 ha già finito da un pezzo.

 

Come la vive male, poraccio :botteaSirio:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Caricamenti NETTAMENTE più rapidi su PS5, ma l'analista de bozz che nel gioco precedente per 0.2 decimi era corso a scrivere sotto al video "caricamenti più rapidii su xbox!!!!" qui non solo nei commenti non scrive niente, ma non mette manco il timer e taglia il video mentre la versione xbox sta ancora caricando quando quella PS5 ha già finito da un pezzo.

 

Come la vive male, poraccio :botteaSirio:

Ecco. Gli Yakuza sono giochi in cui i caricamenti sono onnipresenti…. Quindi là velocita’ degli stessi è molto importante per nn spezzare il ritmo di gioco. Punto a favore per Ps5. Aggiorno il primo post Sony in vantaggio 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco. Gli Yakuza sono giochi in cui i caricamenti sono onnipresenti…. Quindi là velocita’ degli stessi è molto importante per nn spezzare il ritmo di gioco. Punto a favore per Ps5. Aggiorno il primo post Sony in vantaggio 😀

Aspetterei una misurazione dei tempi di caricamento. Non mi sembra di averli visti nel video

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ecco quindi si basa sul nulla , come immaginavo .

 

che poi un ssd il doppio più veloce, e’ facile che abbia caricamenti più rapidi. Il segreto di pulcinella. Anche se per ora sono tutti in linea

Ma lo hai visto il video o parli tanto per parlare? Ammazza va vi mancano le basi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che poi un ssd il doppio più veloce, e’ facile che abbia caricamenti più rapidi. Il segreto di pulcinella. Anche se per ora sono tutti in linea

Di solito non e’ un problema. Ma nel caso di questi giochi e’ piuttosto importante. Il gioco carica continuamente anche mentre stai giocando, immaginati anche gli NPC che transitano per la mappa od i continui entra ed esci dai negozi. Caricamenti velocizzati gioco piu’ piacevole, senza ma senza se.

Detto questo gia’ l’intro lo palesa. Se poi esce un video a dimostrare il contrario facciamo sempre in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo hai visto il video o parli tanto per parlare? Ammazza va vi mancano le basi

Hai capito che non si può prendere un episodio randomico e crearci dietro una conclusione generalizzante?

Uno screen preso a cazzo non ha alcun significato ne’ in un senso ne’ in un altro.

 

più in generale hanno inventato la statistica proprio per evitare sti scempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rosik a parte alan wake meglio su Ps5 per vsync, feedback aptico e dimensioni dell installazione oltre 13 giga inferiori, Judgement meglio su Ps5 per i caricamenti e (presumo) feedback aptico. Avanti i prossimi
E aggiungerei perché su ps5 ha la custodia più bella. :asd:

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Una cosa che noto è che il feedback aptico viene trattato sempre come un valore aggiunto...

 

A me sembra che molti lo implementino così male che sarebbe meglio non averlo.

 

Penso a Kena, dove il rrigger adattivo è implementato malissimo.

Penso a Tales of Arise, dove praticamente è come se non esistesse.

Penso a Life is Strange... li c'è ma non è nulla di "eclatante" (è carina l'idea di far sentire la tensione mentre usi il potere, con L2 che vibra, però insomma... non è che cambi l'esperienza)

Penso a Hell let loose... un grande schifo.

 

Boh... se se ne deve parlare per partito preso va bene, ma imho sarebbe meglio lasciarlo fuori dai confronti a meno che non sia una roba mastodontica come lo è in Returnal o Astrobot (ed in quel caso si capisce perché ne parla chiunque).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le sta inventando tutte , poretto :asd:

Riporto i risultati delle analisi di DF → se le sta inventando tutte

 

Ma quanto rosicate? :asd: sti 25 teraflop sono sempre meno tera e sempre più FLOP :asd:

 

Una cosa che noto è che il feedback aptico viene trattato sempre come un valore aggiunto...

 

A me sembra che molti lo implementino così male che sarebbe meglio non averlo.

 

Penso a Kena, dove il rrigger adattivo è implementato malissimo.

Penso a Tales of Arise, dove praticamente è come se non esistesse.

Penso a Life is Strange... li c'è ma non è nulla di "eclatante".

Penso a Hell let loose... un grande schifo.

 

Boh... se se ne deve parlare per partito preso va bene, ma imho sarebbe meglio lasciarlo fuori dai confronti a meno che non sia una roba mastodontica come lo è in Returnal o Astrobot (ed in quel caso si capisce perché ne parla chiunque).

Gusti personali, se non ti piace lo disattivi e hai la versione monca Xbox

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Riporto i risultati delle analisi di DF → se le sta inventando tutte

 

Ma quanto rosicate? :asd: sti 25 teraflop sono sempre meno tera e sempre più FLOP :asd:

 

 

Gusti personali, se non ti piace lo disattivi e hai la versione monca Xbox

Non si può disattivare in tutti i giochi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Una cosa che noto è che il feedback aptico viene trattato sempre come un valore aggiunto...

 

A me sembra che molti lo implementino così male che sarebbe meglio non averlo.

 

Penso a Kena, dove il rrigger adattivo è implementato malissimo.

Penso a Tales of Arise, dove praticamente è come se non esistesse.

Penso a Life is Strange... li c'è ma non è nulla di "eclatante" (è carina l'idea di far sentire la tensione mentre usi il potere, con L2 che vibra, però insomma... non è che cambi l'esperienza)

Penso a Hell let loose... un grande schifo.

 

Boh... se se ne deve parlare per partito preso va bene, ma imho sarebbe meglio lasciarlo fuori dai confronti a meno che non sia una roba mastodontica come lo è in Returnal o Astrobot (ed in quel caso si capisce perché ne parla chiunque).

È sempre un valore aggiunto utilizzato più o meno bene dipendente dal gioco naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io penso sia un valore aggiunto nel momento esatto in cui è implementato bene.

 

Se non è implementato bene è solo scomodo.

Si può togliere? Direttamente dal gioco, purtroppo, non tutti lo permettono.

 

Dovresti andare nel menù PS a disattivarlo/attivarlo in base al gioco che metti (che non è il massimo quando provi a portare avanti diversi titoli in una giornata) però credo che, a prescindere da questo, se implementato male non si possa definire un "valore aggiunto".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...