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The Touryst - 8K su PS5, 6K su Series X


Emula

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Continuano pure con le pacche :roll3:

 

A) Gioco indie sviluppato con 3 spicci privo di ottimizzazione

B) Su PS5 ad oggi ad 8k non ci puoi giocare, anzi con un pannello che supporta tale risoluzione si vede pure peggio di SX perchè parte da meno risoluzione

 

Fail su fail :asd:

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Ricordavo flex migliori.

 

Nel frattempo Mass Effect Trilogy me lo sono comprato su XSX invece che su PS5 perché da una parte va a 120fps e dall'altra no.

 

Un gioco un tantinello più di spessore.

 

Ma comunque non mancheranno i casi inversi, dipende tutto da programmazione, split previsto di vendite, accordi ecc.

I 120fps probabilmente anche PS5 li avrebbe retti, la macchina in sé e per sé è uno degli ultimi elementi che entra in campo su questi confronti

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Bello il cerchietto rosa... hanno disboscato i rametti su ps5. :botteaSirio:

Ma guarda a me fondamentalmente frega nulla, pero’ questa mattina in metro facendo un giro su twitter c’erano schiere di boxari che invocavano a gran voce la patch :roll3:

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Infatti nessuno vuole dire che PS5 sia più potente di Series X… ma che la favoletta della uber console per la quale i multipiatta sarebbero stati considerati esclusive, grazie alla “evidentissima superiorità tecnica” è ora che finisca nel cimitero delle speranze infrante, insieme all’infinita potenza del cloud, le DX12, RDNA 1.salcazzo etc. :asd:
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Dici il passatempo su come tagliare l'erbetta 3d e guadagnare risorse? :botteaSirio:

[ATTACH type=full" alt="disboscamento.png]5660[/ATTACH]

 

è tornatooo :roll3:

 

tagliaerba-20906.1024x768.jpg

[automerge]1633080881[/automerge]

Infatti nessuno vuole dire che PS5 sia più potente di Series X… ma che la favoletta della uber console per la quale i multipiatta sarebbero stati considerati esclusive, grazie alla “evidentissima superiorità tecnica” è ora che finisca nel cimitero delle speranze infrante, insieme all’infinita potenza del cloud, le DX12, RNA 1.salcazzo etc. :asd:

Ma l'hai letto il titolo del thread? :asd:

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Ospite Utente cancellato 113

Ricordavo flex migliori.

 

Nel frattempo Mass Effect Trilogy me lo sono comprato su XSX invece che su PS5 perché da una parte va a 120fps e dall'altra no.

 

Un gioco un tantinello più di spessore.

 

Ma comunque non mancheranno i casi inversi, dipende tutto da programmazione, split previsto di vendite, accordi ecc.

I 120fps probabilmente anche PS5 li avrebbe retti, la macchina in sé e per sé è uno degli ultimi elementi che entra in campo su questi confronti

mass effect non è un gioco ps5/series x va in retrocompatbilità. Non può girare a 120 fps se non tramite una patch per essere aggiornato su ps5.

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mass effect non è un gioco ps5/series x va in retrocompatbilità. Non può girare a 120 fps se non tramite una patch per essere aggiornato su ps5.

Continuano a parlare solo di titoli in retro dove le specifiche sono vincolate dalle macchine oldgen e schippano i confronti sui giochi nuovi, perfino the medium gira a risoluzione più alta su PS5 anche dopo aver attivato il RT... Manco nei peggiori incubi boxi poteva finite cosí male :asd:

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A quando una bella comparativa di pong in 32K per la gioia di parecchi ma non di molti spero...

Pensassero a fare giochi next in 2K che visto l'andazzo mi sembrano anche troppi!

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

Ovviamente...

Questo è sempre il risultato delle balle raccontate dagli xbots da marzo 2020, 25TF vs 7Tf, 40% di differenza di sola gpu (e questa proprio gnuranza, e vabbè), ora esattamente cosa pretendete? Confronti sereni? Che quando di diceva "guarda che Series X si mette pure in orizzontale, dato che ha gli appoggi (il famoso "piedini gate") sono arrivati addirittura i ban qui sopra...

Quando si è seriamente cercato di parlare con tranquillità, i toni erano molto peggiori, ora è tardi.

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Ovviamente...

Questo è sempre il risultato delle balle raccontate dagli xbots da marzo 2020, 25TF vs 7Tf, 40% di differenza di sola gpu (e questa proprio gnuranza, e vabbè), ora esattamente cosa pretendete? Confronti sereni? Che quando di diceva "guarda che Series X si mette pure in orizzontale, dato che ha gli appoggi (il famoso "piedini gate") sono arrivati addirittura i ban qui sopra...

Quando si è seriamente cercato di parlare con tranquillità, i toni erano molto peggiori, ora è tardi.

Non mi conosci, io non pretendo niente solo bei giochi anche in 1080P.

Solo che il fatto di leggere a lettere cubitali.... Xbox umiliata... Mi fa ridere.

Ma intanto con tutti i cross che escono da qui ad un paio d'anni saranno questi i discorsi dominanti.

Ci farò l'abitudine un po' come l'ho fatta per i vaccinati.

 

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Ospite Utente cancellato 113

Yes ma visto il festival della faziosità qualcuno potrebbe dire PS5GNAFAAAAA

Mi sa che ti sei perso mesi di festival della faziosità quando i bozzi portavono con i petto gonfio giochi retrocompatibili (quindi versione one x e pro)come massima espressione della superiorità di series x.

Non vedo cosa ci azzecchi con il gioco della discussione che è stato programmato per next gen.

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    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
    • Non è un caso che dai leak insomniac era venuto fuori che pure loro usavano come riferimento generazionale per la modellazione, soprattutto facciale, hellblade 2.
    • A me questo video fa venire ancora più voglia di vedere il prossimo titolo di Naughty dog, last of us 2 ancora oggi è bellissimo pur essendo della scorsa gen, quella roba girava su un hardware di 11 anni fa senza bande nere per alleggerire il rendering,  la remastered già vedemmo che non aveva cambiato poi molto del lavoro originale la comparazione comunque l’avrei fatta più con alan wake 2 magari,  che è di questa gen e aveva secondo me già portato più avanti l’asticella sopratutto lato illuminazione  
    • Come probabilmente è successo a molti di voi, mi sono imbattuto in questo interessantissimo video: Alla fine "la palla al piede" non mi pare abbia frenato il progresso come sostenevano alcuni!
    • Leggo di vendite bassine. Detto che non penso, vista la tipologia di gioco, ci si aspettassero i botteghini in fiamme, visti gli ultimi risvolti, gli insuccessi possono diventare fonte di preoccupazione in ogni caso.  Riflettevo sul fatto che forse, un'esperienza sensoriale come questa (non per molti, tra i giocatori tradizionali) sarebbe potuta essere un riferimento in ambito VR.  Ha le caratteristiche per fare bene (commercialmente) in un ambito dove molte esperienze sono dense. Brevi. Relativamente interattive. Per lo più narrative e contemplative.
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