Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Vedendo delle immagini ingame (INGAME), che ha postato emula, dove non si vedono parafanghi ad esempio con pochi poligoni, ho fatto un po' di prove negli un po' di giorni fa (ho anche degli screenshot che poi dopo se ho voglia carico), e in effetti si trovano facilmente auto con un lod qualitativamente alto (esternamente, sinceramente gli interni non l'ho cagati di striscio :asd: ), però, succede principalmente quando in uno spazio stretto non hai tante auto, se ci sono tante auto (topo 3 in su )succede quello che è stato postato sul twitter del tizio sopra. Inoltre preciso che tutte le prove che ho fatto le ho fatte nella modalità arcade offline, sul nurburgring, con le auto che ahimé partivano con la partenza lanciata (non ho ancora indagato se si può far la partenza da fermi, ma giudicando dall'IA credo di no perché vanno come su gt5 e gt6, ahimè :azz: ) e non ricordo sinceramente se fino ad adesso in modalità carriera mi è capitata qualche gara con la partenza da fermo, perciò oltre al fatto che la partenza lanciata diminuisce il carico dei calcoli in quanto ad esempio sul nurb la prima parte a tipo un km davanti a te :azz:, molto probabilmente anche la pista in se ha un peso sull'eventuale lod delle auto, non saprei sinceramente.:confused2: Perciò ne deduco che ci sta che in alcune auto ci sia il BUG, come nella supra nuova,soprattutto quandol'auto è usata dal giocatore, ma nell'IA quello che viene definito bug è semplicemente distribuire le risorse per mantenere un framerate fisso. Ahimé la coperta è corta e se si alza il carico bisogna tirarla.

 

 

Poi ad esempio ho corso su una pista tonda (non ricordo il nome, per me esiste solo il nurburgring come pista :asd: )con audi tt gara monomarca, e ho notato che in gara non vedi i parafanghi con pochi poligoni, anche con 3 auto vicine tra di loro, ma ci potrebbe stare in quanto il modello di tutte auto è sempre lo stesso :confused2:

 

 

 

Detto ciò secondo me come dettagli zoom delle auto in modalità replay e photomode da quello che vedo anche gt6 (provato nei scorsi giorni) con le auto che usano l'adaptive tessellation (quelle fatte appositamente per gt 6 e non importate da gt5)distruggono per certi versi le auto di Fh. Per gli ambienti invece non c'è storia, ma per quello aspettiamo gt7, almeno si potrà fare un confronto alla pari tra due giochi crossgen, anche se uno è openworld e l'altro no.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Auto con bug probabilmente. Quello che invece è normale in forza Horizon. Ma ok è lo stesso:sisi:

Come mai tutti sti bug? Un gioco così prestigioso non può permettersi queste noncuranze, trascurate addirittura a distanza di anni. Altri titoli sono stati sciolti nell’acido per molto meno. Puoi provvedere con una PEC ed accertarti che GT7 non presenti questi difetti grossolani? Ti ringrazio con largo anticipo. Cordialmente, Coscienza.

Modificato da Thenameless
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Fatto da me, il video è in modalità ingame, ho solo tolto tutto il hud. Nonostante questo comunque è il nurb più bello sul quale ho giocato, mi manca quello di assetto corsa però :unsure:

Sò giapponesi... Goldrake aveva le lame rotanti, GTS ha gli alberi rotanti... deve essere un fatto culturale... :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai tutti sti bug? Un gioco così prestigioso non può permettersi queste noncuranze, trascurate addirittura a distanza di anni. Altri titoli sono stati sciolti nell’acido per molto meno. Puoi provvedere con una PEC ed accertarti che GT7 non presenti questi difetti grossolani? Ti ringrazio con largo anticipo. Cordialmente, Coscienza.

Cosci probabilmente non l'hai visto ma c'è il divieto di postare foto allegate per non sovraccaricare i server , si puó postare solo tramite link esterni

 

Purtroppo te le devo togliere

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosci probabilmente non l'hai visto ma c'è il divieto di postare foto allegate per non sovraccaricare i server , si puó postare solo tramite link esterni

 

Purtroppo te le devo togliere

Non so se posso accettare questo affronto.

 

Togli pure tanto il contrasto non mi convinceva :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

 

 

 

Fatto da me, il video è in modalità ingame, ho solo tolto tutto il hud. Nonostante questo comunque è il nurb più bello sul quale ho giocato, mi manca quello di assetto corsa però :unsure:

Purtroppo, a giudicare dal video che è uscito su GT7, gli alberi continueranno ad avere foglie realizzate con sprites 2D.

Vediamo se da qui all'uscita cambia qualcosa, ma dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

FIPEsUfaAAA-t9U?format=jpg&name=4096x4096

 

FIO_koVacAATKPo?format=jpg&name=4096x4096

 

FIJQ5--aQAIJFx7?format=jpg&name=4096x4096

 

Ma quante sono ste 'auto buggate'? :roll3:

Oh, questo è interessante! Mi piacerebbe replicarlo sulla mia console, mi spieghi come posso arrivare a queste immagini?

Mi sorprende perché sono molto diverse da quanto vedo abitualmente ingame.

 

Attendo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Purtroppo, a giudicare dal video che è uscito su GT7, gli alberi continueranno ad avere foglie realizzate con sprites 2D.

Vediamo se da qui all'uscita cambia qualcosa, ma dubito.

Dai almeno sono un passo avanti a quelli tutti 2D di sforza 7. Magari l' 8 sarà forza trees edition. Forti del gran successo degli alberi in forza Horizon:sisi:

[automerge]1641926327[/automerge]

Oh, questo è interessante! Mi piacerebbe replicarlo sulla mia console, mi spieghi come posso arrivare a queste immagini?

Mi sorprende perché sono molto diverse da quanto vedo abitualmente ingame.

 

Attendo 🙂

Avrà l'amico spacciatore di fote scrause di gt. Magari spiega anche a me che ci provo

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, a giudicare dal video che è uscito su GT7, gli alberi continueranno ad avere foglie realizzate con sprites 2D.

Vediamo se da qui all'uscita cambia qualcosa, ma dubito.

Comunque sono dettagli che noti quando non stai nelle condizioni in cui è pensato il gioco, ovvero spingere sull'acceleratore. Ad esempio se vedi in un pezzo del video la visuale è frontale e anche andando lentamente noti la rotazione degli alberi giusto quando ormai sei veramente prossimo a loro, correndo non fai in tempo. Personalmente non lo ritengo un problema quando gioco, anzi, se non mi fosse stato fatto notare su questo topic neanche ci avrei fatto caso.

 

Trovo peggiore il problema dell'IA, e il fatto delle partenze lanciate dove alla fine invece di correre contro l'ia devi giocare a raggiungere l'auto che parte mezzo minuto prima di te evitando nel frattempo i birilli che vanno a due davanti a te. Però comunque le auto hanno comportamenti realistici, perché ti considerano in pista, perciò se sei lento o ti fermi hanno comportamenti credibili. Ad esempio forza motorsport 4 (l'ultimo giocato della serie) o project cars 1 e 2 sono più aggressivi e se fai movimenti in gara strani diciamo, ovvero traiettorie senza senso, c'è il rischio che ti vengano addosso, che è superiore a gt, però se alzi la difficoltà può esserci sfida con loro e possono venire fuori gare interessanti.

Però nutro poche speranze per l'ia e le partenze da fermo nella carriera per il prossimo gt7. Alla fine la base è sempre ps4 e l'esperienza esclusa la grafica sarà la stessa.

 

 

Si sa se condivideranno lo stesso online o se sarà diviso per piattaforma? Perché se sarà diviso diciamo volendo la fisica sulla ps5 potrebbero farla di un altro livello considerando il divario tra i due processori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...