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Forza vs Gran Turismo


Emula

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Ospite Utente cancellato 61

Giusto per essere sicuri: io mi sto riferendo a questi screen, non altri.

 

Io voglio capire se questi si possono replicare o no.

Si può. Vai in photo mode cammini e inquadri gli interni delle altre vetture. Effettivamente sono così. Il resto in game sono bug che dipende dalla vettura cm dalle mie postate. Che sono fatte semplicemente usando il tasto share senza mettere in pausa per levare ogni dubbio

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Miiii chepppauuuraaaaa! :roll3:

Speriamo che stavolta ci arrivi all'ottanta di meta...

Coi giornalai che non sanno mettere manco la retromarcia sarebbe grasso che cola...l'importante è che i bozzi come al solito rosicheranno abbestia siccome un gioco dello stesso calibro sulla loro console preferita non lo avranno mai :sadasd:

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  • Amministratore

Direi che c'è molto ma molto di peggio dell'acqua che non interagisce con le ruote, tipo la visuale cockpit che è orrenda su tutte le vetture, scurissima, con materiali e shader pessimi e spesso pochissimi poligoni, e per chi come me gioca solo da visuale cockpit è un difetto grafico enorme (per non parlare della pioggia che bagna la telecamera anche se stai dentro l'auto.. ma quello probabilmente è un bug e non lo conto)

 

27-12-2021_22-16-13-x55j55.png

 

Purtroppo che alcuni materiali (non saprei dire in che proporzione) siano inadatti o comunque diano l'impressione di essere plasticosi lo penso anche io.

 

Per le goccioline, io più che un bug penso sia una dimenticanza. Potrebbe anche essere una scelta, ma anche io trovo che non abbia senso.

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Purtroppo che alcuni materiali (non saprei dire in che proporzione) siano inadatti o comunque diano l'impressione di essere plasticosi lo penso anche io.

 

Per le goccioline, io più che un bug penso sia una dimenticanza. Potrebbe anche essere una scelta, ma anche io trovo che non abbia senso.

Sulle inglesi e italiane storiche ha senso

Si sa che erano assemblate con sogni e speranze :sisi:

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Giusto per essere sicuri: io mi sto riferendo a questi screen, non altri.

 

Io voglio capire se questi si possono replicare o no.

91hvZ6N.jpg

 

 

Com'è stata fatta: screenshot fatto sulla ps5, ormai una decina di giorni fa perché volevo fare un po' di foto per postare qua ma poi non l'ho più fatto, modalità ingame senza hud sul nurburgring (solo lì gioco senza hud in quanto conosco la pista a memoria). La visuale era quella sul tettuccio se non ricordo male. Questa non è zommata, giusto ruotata la visuale mentre cercavo di stare accanto all'auto e poi ho cliccato sul pulsante del joypad mentre giocavo per fare l'instantanea (nelle impostazioni della ps5 ho modificato la funzione del tasto di default, ovvero invece di doverlo tenere premuto ho messo un clic e basta, sennò diventava un casino). Però su questa auto ad esempio i parafanghi sono fatti bene, ma non c'erano altre auto nei paraggi perciò il lod era più alto.

 

 

(ovviamente dubito che quello che ho fatto varrà in quanto parliamo di un bug, glitch, o come qualcuno mi ha chiamato essendo fatta da un finto fan perde di valore la mia opinione e quello che renderizza la mia ps5)

[automerge]1642011270[/automerge]

Ah, voglio precisare che se non venivano nominati gli interni nominati nelle pagine precedenti molto probabilmente neanche me ne sarei accorto :asd:

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  • Amministratore

91hvZ6N.jpg

 

 

Com'è stata fatta: screenshot fatto sulla ps5, ormai una decina di giorni fa perché volevo fare un po' di foto per postare qua ma poi non l'ho più fatto, modalità ingame senza hud sul nurburgring (solo lì gioco senza hud in quanto conosco la pista a memoria). La visuale era quella sul tettuccio se non ricordo male. Questa non è zommata, giusto ruotata la visuale mentre cercavo di stare accanto all'auto e poi ho cliccato sul pulsante del joypad mentre giocavo per fare l'instantanea (nelle impostazioni della ps5 ho modificato la funzione del tasto di default, ovvero invece di doverlo tenere premuto ho messo un clic e basta, sennò diventava un casino). Però su questa auto ad esempio i parafanghi sono fatti bene, ma non c'erano altre auto nei paraggi perciò il lod era più alto.

 

 

(ovviamente dubito che quello che ho fatto varrà in quanto parliamo di un bug, glitch, o come qualcuno mi ha chiamato essendo fatta da un finto fan perde di valore la mia opinione e quello che renderizza la mia ps5)

[automerge]1642011270[/automerge]

Ah, voglio precisare che se non venivano nominati gli interni nominati nelle pagine precedenti molto probabilmente neanche me ne sarei accorto :asd:

 

Palesemente manomessa.

Usi i glitch?

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Palesemente manomessa.

Usi i glitch?

Si, ho bucato di già la ps5 (alla faccia di chi ci perde anni e anni a farlo), abbassato le frequenze della cpu e gpu, dissaldato un po' di memoria ram, et voilà, e comunque in tutto questo mi sono dimenticato di togliere qualche poligono al parafanghi, lo sapevo che dovevo diminuire pure la velocità di trasmissione dei dati del hard disk , mi avete scoperto :azz:

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L ho scritto anche io qualche post indietro che gli interni delle auto avversarie su GTS sono a dettaglio ridotto rispetto a quella del giocatpre, ma comunque meglio di quelle di FH5 che sono a dettaglio pietoso sia negli interni che negli esterni su una console una decina di volte più performante di quella su cui deve girare GTS
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Eccomi!

Sono riuscito a fare le mie prove in presa diretta e sono felice di poter dire che si possono ottenere immagini di quel tipo senza Glitch o manomissioni di sorta :)

 

Allora, questi i passaggi:

1) Corri la gara (evvabbè)

2) Nella modalità replay stoppi e vai nella modalità "camminata libera" (usata comunemente per fare foto da inquadrature off standard)

3) Dalla modalità camminata ti affacci nelle auto e guardi verso gli interni

4) devi scegliere una vettura che non è la tua.

5) Fai screen con tasto Share senza usare l'apposita funzione fotografia

6) dello screen ottenuto fai un ritaglio

 

 

Come esempio ho scelto una Huracan liscia, non ho idea se rientra nelle liste dell'infamia ma l'ho presa per mia simpatia personale.

qui di seguito metto le foto imbarazzanti:

 

 

1.jpg

[modalità camminata libera, vettura giocatore, tasto Share]

 

2.jpg

[modalità camminata libera, vettura giocatore, funzione Foto]

 

 

3.jpg

[modalità camminata libera, vettura avversaria, tasto Share]

 

4.jpg

[modalità camminata libera, vettura avversaria, funzione Foto]

 

8.png

[modalità camminata libera, vettura avversaria, tasto Share e successivo ritaglio]

 

già che c'ero ho preso anche un paio di screen in modalità meno esotiche, come paragone:

 

5.jpg

[modalità Replay->inquadratura abitacolo, vettura giocatore , tasto Share]

 

6.jpg

[modalità Replay->inquadratura abitacolo, vettura giocatore , funzione Foto]

 

Quindi: possiamo affermare che nella modalità passeggiata si usano interni abbozzati, ancora più abbozzati se si rinuncia alla modalità foto e ancora più abbozzati se si guarda nelle auto avversarie (sempre tramite la modalità passeggiata). Ora sono sereno ed abbiamo abbozzato un dialogo, bene.

 

Pensavo peggio dai XD --> "Uso ponderato delle risorse" - il risultato è raggiungibile ma solo a seguito di una serie di scelte da inanellare tutte nel verso sbagliato.

--> CMQ è vero che fino ad oggi non mi ero mai accorto di questi dettagli, quindi perlomeno qualcosa la stiamo ricavando da questo topic

(così come ho ricavato che io FH5 non devo toccarlo manco con un rametto da lontano perchè è agli antipodi di cosa cerco nei racing)

 

 

faccio anche un regalo alla fazione GT haters: se vi volete divertire andate a vedere il pubblico: ci sono tanti di quegli spunti che non vi faccio manco l'elenco :D (Ma perlomeno sono in 3D e si muovono. In movimento fanno il loro sporco lavoro di comparse)

7.jpg

[modalità camminata libera, bordo pista di Catalunya sul rettilineo, tasto Share]

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Eccomi!

Sono riuscito a fare le mie prove in presa diretta e sono felice di poter dire che si possono ottenere immagini di quel tipo senza Glitch o manomissioni di sorta :)

 

Allora, questi i passaggi:

1) Corri la gara (evvabbè)

2) Nella modalità replay stoppi e vai nella modalità "camminata libera" (usata comunemente per fare foto da inquadrature off standard)

3) Dalla modalità camminata ti affacci nelle auto e guardi verso gli interni

4) devi scegliere una vettura che non è la tua.

5) Fai screen con tasto Share senza usare l'apposita funzione fotografia

6) dello screen ottenuto fai un ritaglio

 

 

Come esempio ho scelto una Huracan liscia, non ho idea se rientra nelle liste dell'infamia ma l'ho presa per mia simpatia personale.

qui di seguito metto le foto imbarazzanti:

 

 

1.jpg

[modalità camminata libera, vettura giocatore, tasto Share]

 

2.jpg

[modalità camminata libera, vettura giocatore, funzione Foto]

 

 

3.jpg

[modalità camminata libera, vettura avversaria, tasto Share]

 

4.jpg

[modalità camminata libera, vettura avversaria, funzione Foto]

 

8.png

[modalità camminata libera, vettura avversaria, tasto Share e successivo ritaglio]

 

già che c'ero ho preso anche un paio di screen in modalità meno esotiche, come paragone:

 

5.jpg

[modalità Replay->inquadratura abitacolo, vettura giocatore , tasto Share]

 

6.jpg

[modalità Replay->inquadratura abitacolo, vettura giocatore , funzione Foto]

 

Quindi: possiamo affermare che nella modalità passeggiata si usano interni abbozzati, ancora più abbozzati se si rinuncia alla modalità foto e ancora più abbozzati se si guarda nelle auto avversarie (sempre tramite la modalità passeggiata). Ora sono sereno ed abbiamo abbozzato un dialogo, bene.

 

Pensavo peggio dai XD --> "Uso ponderato delle risorse" - il risultato è raggiungibile ma solo a seguito di una serie di scelte da inanellare tutte nel verso sbagliato.

--> CMQ è vero che fino ad oggi non mi ero mai accorto di questi dettagli, quindi perlomeno qualcosa la stiamo ricavando da questo topic

(così come ho ricavato che io FH5 non devo toccarlo manco con un rametto da lontano perchè è agli antipodi di cosa cerco nei racing)

 

 

faccio anche un regalo alla fazione GT haters: se vi volete divertire andate a vedere il pubblico: ci sono tanti di quegli spunti che non vi faccio manco l'elenco :D (Ma perlomeno sono in 3D e si muovono. In movimento fanno il loro sporco lavoro di comparse)

7.jpg

[modalità camminata libera, bordo pista di Catalunya sul rettilineo, tasto Share]

Quello che hai detto l'avevo scritto io🤭

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FH5 è peggiore? Mah... forse... ni... boh...

 

Forza-Horizon-5-12-01-2022-23-03-10.png

 

Ultima auto della fila... quella che di solito è un puntino nello specchietto retrovisore... Secondo me è fin troppo dettagliata... Fossi nei Playground risparmierei risorse per migliorare ancora di più il bordo pista che è quello che si guarda maggiormente mentre corri...

 

Ad ogni modo... mi fa piacere che dopo 214 pagine di screen farlocchi si è sfatato il mito delle auto perfette sempre e ovunque di GTS... Lodda come qualsiasi altro gioco... i miracoli non li può fare nessuno.

Modificato da Gingen
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Ospite Utente cancellato 369

Mi starebbe anche bene se non fossi un moderatore, il che è preoccupante

Finalmente qualcuno che nota questo dettaglio.

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FH5 è peggiore? Mah... forse... ni... boh...

 

Forza-Horizon-5-12-01-2022-23-03-10.png

 

Ultima auto della fila... quella che di solito è un puntino nello specchietto retrovisore... Secondo me è fin troppo dettagliata... Fossi nei Playground risparmierei risorse per migliorare ancora di più il bordo pista che è quello che si guarda maggiormente mentre corri...

 

Ad ogni modo... mi fa piacere che dopo 214 pagine di screen farlocchi si è sfatato il mito delle auto perfette sempre e ovunque di GTS... Lodda come qualsiasi altro gioco... i miracoli non li può fare nessuno.

Prima o ultima della fila o a 2 centimetri dalla tua non cambia assolutamente niente... Ancora a ripetere sta balla? Poi fa ridere che per fare damage control sei andato a prendere un'auto in cui l interno è costituito solo dal volante, ma ci sono comunque spigoloni da tutte le parti

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Eccomi!

Sono riuscito a fare le mie prove in presa diretta e sono felice di poter dire che si possono ottenere immagini di quel tipo senza Glitch o manomissioni di sorta :)

 

Allora, questi i passaggi:

1) Corri la gara (evvabbè)

2) Nella modalità replay stoppi e vai nella modalità "camminata libera" (usata comunemente per fare foto da inquadrature off standard)

3) Dalla modalità camminata ti affacci nelle auto e guardi verso gli interni

4) devi scegliere una vettura che non è la tua.

5) Fai screen con tasto Share senza usare l'apposita funzione fotografia

6) dello screen ottenuto fai un ritaglio

 

 

Come esempio ho scelto una Huracan liscia, non ho idea se rientra nelle liste dell'infamia ma l'ho presa per mia simpatia personale.

qui di seguito metto le foto imbarazzanti:

 

 

1.jpg

[modalità camminata libera, vettura giocatore, tasto Share]

 

2.jpg

[modalità camminata libera, vettura giocatore, funzione Foto]

 

 

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[modalità camminata libera, vettura avversaria, tasto Share]

 

4.jpg

[modalità camminata libera, vettura avversaria, funzione Foto]

Come avevo scritto gli interni (solo gli interni) delle auto avversarie sono a lod ridotto rispetto a quella del giocatore (i piloti avversari invece sono comunque a pieno lod, su FH5 anche i piloti avversari sono a lod ridotto), ma sono comunque molto migliori di quelli mostrati da quel tizio di twitter che coi soliti magheggi:

  • Ha cercato quelli peggiori possibili per far credere che siano tutti in quel modo (sempre se quelli sono in quel modo o sotto non ci sono ulteriori magheggi)
  • Ha compenetrato la telecamera con l'auto per mostrarli in primo piano quando in realtà puoi vederli solo come nei tuoi screen , cioè da fuori dall'auto

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Prima o ultima della fila o a 2 centimetri dalla tua non cambia assolutamente niente... Ancora a ripetere sta balla? Poi fa ridere che per fare damage control sei andato a prendere un'auto in cui l interno è costituito solo dal volante, ma ci sono comunque spigoloni da tutte le parti

No, il LOD peggiora progressivamente a seconda della lontananze, come è GIUSTO che sia. Avere un'auto a pieno LOD distante 300 metri non serve assolutamente a nulla. Risorse letteralmente sprecate.

Secondo me, il dettaglio delle auto avversarie di FH5, MENTRE SI GIOCA, sono assolutamente soddisfacenti. Io, personalmente, scalarei ancora qualcosina per avere magari un LOD ambientale meno aggressivo in performance mode ma non sono un programmatore del gioco... quindi non resta che sperare in qualche patch. Si parla di aggiornamenti corposi in arrivo, vedremo...

 

Forza-Horizon-5-Edizione-standard-Xbox-Cloud-Gaming-beta-su-Xbox-com-e-1-altra-pagina-Person.png

 

Cosa vuoi che me ne freghi se il pupo che sta 5 macchine avanti là in fondo non è fatto bene? Mica lo vedo. Sarebbe stupido sprecare risorse per renderizzare i fari anteriori belli tondi se manco si vedono...

Modificato da Gingen
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No, il LOD peggiora progressivamente a seconda della lontananze, come è GIUSTO che sia. Avere un'auto a pieno LOD distante 300 metri non serve assolutamente a nulla. Risorse letteralmente sprecate.

Secondo me, il dettaglio delle auto avversarie di FH5, MENTRE SI GIOCA, sono assolutamente soddisfacenti. Io, personalmente, scalarei ancora qualcosina per avere magari un LOD ambientale meno aggressivo in performance mode ma non sono un programmatore del gioco... quindi non resta che sperare in qualche patch. Si parla di aggiornamenti corposi in arrivo, vedremo...

 

Forza-Horizon-5-Edizione-standard-Xbox-Cloud-Gaming-beta-su-Xbox-com-e-1-altra-pagina-Person.png

 

Cosa vuoi che me ne freghi se il pupo che sta 5 macchine avanti là in fondo non è fatto bene? Mica lo vedo. Sarebbe stupido sprecare risorse per renderizzare i fari anteriori belli tondi se manco si vedono...

Il lod è uguale quando ce le hai a 2 centimetri o a 300 metri, non cambia. Tu invece vuoi far credere che l'auto è a spigoloni perchè è lontana mentre se fosse vicina sarebbe perfetta. Questo è totalmente falso

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Il lod è uguale quando ce le hai a 2 centimetri o a 300 metri, non cambia. Tu invece vuoi far credere che l'auto è a spigoloni perchè è lontana mentre se fosse vicina sarebbe perfetta. Questo è totalmente falso

Io ricordo che emula ha postato del materiale prodotto da lui su questo specifico punto, mostrando auto affiancate a quelle del giocatore.

 

Fra l'altro ieri mi son reso conto di quanto tempo ci voglia per produrre dei buoni screen di confronto (ed io non ho manco fatto il passaggio dalla famosa Pennetta USB 😛) io sono contento che c'è gente che si impegna argomentando con materiale di cui ha le conoscenze.

 

A voi studio

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