Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Ma infatti :look:

Però oh, è più comodo dire che GT usa trucchetti usando come metro un gioco che gira su una console da 12TFLOP (e alla META' del framerate) :sisi:

Ti ho fatto gli screen in performance mode che va allo stesso framerate di GTS.

[automerge]1641133879[/automerge]

Scusami ma quelli di fh5 non puoi direttamente farli da one fat o ti caghi sotto visto che la differenza di iq già su pc col gioco sparato al massimi tra photomode ed ingame è abissale :asd:

 

DOVE sarebbe la differenza abissale???

Forza-Horizon-5-Edizione-standard-Xbox-Cloud-Gaming-beta-su-Xbox-com-e-1-altra-pagina-Person.png

Forza-Horizon-5-Edizione-standard-Xbox-Cloud-Gaming-beta-su-Xbox-com-e-1-altra-pagina-Person.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Performance mode a 60fps su One S/One fat? :rolleyes:

Ancora un po' e per spuntarla chiederete di vedere FH2 su 360... :roll3:

 

Va che le nuove console sono fuori da oltre un anno eh... Se Sony vi tratta da barboni mica è colpa mia...

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un po' e per spuntarla chiederete di vedere FH2 su 360... :roll3:

 

Va che le nuove console sono fuori da oltre un anno eh...

No no, tanto è dimostrato che già GTS su alcuni aspetti la spunta su FH5, nonostante l'obbligo dei 60fps su un hardware molto meno performante di Series X.

Succede questo quando due giochi tecnicamente impressionanti si confrontano, sai? In alcuni aspetti vince GT, in altri aspetti FH.

Il confronto diventa unilaterale quando paragoni un gioco tecnicamente impressionante a un gioco tecnicamente mediocre.

E infatti qualsiasi confronto tra GT Sport e Forza Motorsport 7 vede vincere in maniera schiacciante il titolo Poliphony, dal lod delle auto alla fedeltà delle stesse, passando per la fedeltà delle piste, per l'illuminazione, numero di oggetti a schermo, ombre, riflessi, animazioni e chi più ne ha più ne metta. :3

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma infatti :look:

Però oh, è più comodo dire che GT usa trucchetti usando come metro un gioco che gira su una console da 12TFLOP (e alla META' del framerate) :sisi:

Io la modalità 30fps la bannerei proprio dalla discussione, è solo un cheat per fare screen pompati ma è ingiocabile... appena giri il volante tutto lo sfondo diventa un pastone tremolante

 

30 Fps

 

60 Fps

 

 

Anche in GTS su PS4 PRO probabilmente volendo avrebbero potuto mettere una modalità 4K nativi 30fps, ma non lo hanno fatto appunto perchè sarebbe stata ingiocabile

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Fatta un'altra oretta a fh5 in quality mode a 30fps...

Ingiocabile,almeno per me, per quanto scatta (a leggere certi giornalai... Eh mai I 30fps di Horizon sono come i 60...ma manco per il caxxo)

Da domani vado di performance mode con giardiniere annesso e basta...non trovo altra soluzione.

A 30 fps m'è venuto mal di testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la modalità 30fps la bannerei proprio dalla discussione, è solo un cheat per fare screen pompati ma è ingiocabile... appena giri il volante tutto lo sfondo diventa un pastone tremolante

 

30 Fps

 

60 Fps

 

 

Anche in GTS su PS4 PRO probabilmente volendo avrebbero potuto mettere una modalità 4K nativi 30fps, ma non lo hanno fatto appunto perchè sarebbe stata ingiocabile

 

Ma questo é un problema di ogni gioco, non solo di fh5.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma questo é un problema di ogni gioco, non solo di fh5.

Vero ma dato è un gioco basato sulla velocità la mancanza di frame si accentua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo é un problema di ogni gioco, non solo di fh5.

Ci sono certi generi in cui i 60fps sono d'obbligo. Quello in cui sono più d'obbligo di tutti sono i racing visto che tutto lo scenario è in costante scorrimento rapido. Se poi ci si deve solo fermare qui e li per fare screen pompati al panorama va bene anche la modalità 30fps. D'altro canto lo sto facendo anche io, tutti gli screen che ho postato sono presi dal quality mode, ma per giocare è impraticabile

[automerge]1641154949[/automerge]

Fatta un'altra oretta a fh5 in quality mode a 30fps...

Ingiocabile,almeno per me, per quanto scatta (a leggere certi giornalai... Eh mai I 30fps di Horizon sono come i 60...ma manco per il caxxo)

Da domani vado di performance mode con giardiniere annesso e basta...non trovo altra soluzione.

A 30 fps m'è venuto mal di testa

Lascia perdere, all'inizio ci ho provato pure io per evitare il pop up onnipresente e avere l'erba al massimo, ma da proprio motion sickness, peggio del visore VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ci sono certi generi in cui i 60fps sono d'obbligo. Quello in cui sono più d'obbligo di tutti sono i racing visto che tutto lo scenario è in costante scorrimento rapido. Se poi ci si deve solo fermare qui e li per fare screen pompati al panorama va bene anche la modalità 30fps. D'altro canto lo sto facendo anche io, tutti gli screen che ho postato sono presi dal quality mode, ma per giocare è impraticabile

[automerge]1641154949[/automerge]

 

Lascia perdere, all'inizio ci ho provato pure io per evitare il pop up onnipresente e avere l'erba al massimo, ma da proprio motion sickness, peggio del visore VR

Seriamente, magari è un limite mio, ma i racing game a 30fps mi danno noie...

Stessa cosa con wrc10 che ho provato a giocarlo a 4k 30fps all'inizio, ma poi ho optato per 4k dinamici e 60fps...

Come passare dal giorno alla notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204
Driveclub io l'ho sempre giocato con la modalità motion plus attivata sulla mia TV, proprio per simulare i 60fps a discapito della latenza che ovviamente aumenta dovendo disattivare la modalità game
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Che è un grosso controsenso eh… :look:

In che senso?

Quando un gioco va a 30fps fissi, attivando questa modalità dalla TV, si ha come l'impressione che il gioco vada più fluido,ovviamente a discapito un po della latenza che inevitabilmente un pò aumenta dato che per attivare questa modalità, bisogna disattivare la modalità game che prevede un bassissimo imput lag.

Ovviamente non saranno mai 60fps reali come quando è il gioco stesso a prevederlo, ma è l'unico modo per "ovviare" alla mancanza dei 60fps.

Esempio:

In GTS i replay sono a 30fps, io invece attivo questa modalità della TV solo nei replay ed è come se me li godessi a 60fps.

Qualche artefatto c'è nell'interpolazione dell'immagine ma preferisco a 60fps che a 30.

Diciamo che è un discreto escamotage, forse l'unico, per ovviare per quanto possibile alla mancanza dei 60fps in un gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio quello il controsenso.

 

Prendete in giro chi gioca a 30 perché con il motion blur sembra 60… e poi usi una modalità che uccide letteralmente le prestazioni restituendo un 60 farlocco che crea pure artefatti…

 

I 60 servono principalmente proprio per i tempi di risposta… l’interpolazione della TV è illegale dai :asd: a ‘sto punto meglio giocare a 30 veri, se sono stabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://twitter.com/username/status/1477699931276201984

 

Dell'IA finora non ne ho parlato ma imbroglia in modo palese, spesso faccio il vuoto al punto che se guardo dietro non si vede più nessuno, poi dopo 5 secondi riguardo dietro e me li ritrovo attaccati al sedere o spuntano non si sa da dove auto che mi superano a razzo come nel video sopra. Il fatto che non esista alcuna telemetria coi distacchi dagli avversari probabilmente serve proprio a mascherare questo effetto rubber banding estremo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...