Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Ma potrà solo dimostrare che FH NON cambia il LOD nel photomode come invece fa GTS... Cosa che dico da sempre... :roll3:

Vorrei vedere screen ingame vs photomode su console base come su GTS ma fino ad ora nessuno ha postato nulla...possibile che nessun bozzo qui dentro abbia una xbox one?

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il lod cambia tra ingame e photomode come succede sulla controparte su tracciati

In TUTTI gli altri FH, perfino il primo su 360, il LOD NON cambia, ve l'ho già dimostrato ai tempi con FH4 su ONE base.

Di quante altre dimostrazioni avete bisogno?

[automerge]1640430900[/automerge]

Questo è il LOD delle auto non giocanti mentre ta ne vai in giro per la mappa (acquiparabili agli NPC...).

E' basso? Boh... mah... si... girellando mica te ne accorgi...

 

eba9a866-3d9f-41b5-be29-72f9af128822

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

In TUTTI gli altri FH, perfino il primo su 360, il LOD NON cambia, ve l'ho già dimostrato ai tempi con FH4 su ONE base.

Non diciamo falsità. Il LOD cambia e in alcuni casi anche nettamente, non è che sono quelle 4 auto che sono identiche a fare la regola. Sono un'eccezione.

Cambia su FH5 (ripeto, i soli cerchioni che in movimento diventano 3D sono un cambio di LOD) che, in misura ancora maggiore, sui FH precedenti.

 

Questi sono screenshot fatti su Forza Horizon 3 per Xbox One, e il LOD cambia palesemente. Non serve nemmeno il lanternino, si vede chiaramente come la zona attorno ai gruppi ottici sia smussata nel photomode.

image.png

image.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo con un video sui famosi "interni completamente 3D"... che in realtà sono texture 2d appiccicate alle pareti e al pavimento con disegnata sopra una stanza :asd:

 

 

 

La demo di the matrix UE usa tutt'altra tecnica (e credo che anche spiderman usi la tecnica di the matrix ma adesso non posso verificare avendo venduto il gioco per PS4)

 

 

image.png

Eri in Mortaio mode? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo falsità. Il LOD cambia e in alcuni casi anche nettamente, non è che sono quelle 4 auto che sono identiche a fare la regola. Sono un'eccezione.

Cambia su FH5 (ripeto, i soli cerchioni che in movimento diventano 3D sono un cambio di LOD) che, in misura ancora maggiore, sui FH precedenti.

 

Questi sono screenshot fatti su Forza Horizon 3 per Xbox One, e il LOD cambia palesemente. Non serve nemmeno il lanternino, si vede chiaramente come la zona attorno ai gruppi ottici sia smussata nel photomode.

image.png

image.png

No, non cambia, fai la stessa foto nella stessa angolazione... solo l'aliasing viene smussato. Perchè continui a scrivere falsità?

Sui cerchioni, nel photomode viene usato il parzializzatore che in game non c'è e serve a creare un motion blur migliore. E' l'unica modifica che viene apportata. L'auto resta esattamente la stessa.

 

Qui una comparativa fatta bene:

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/forza-vs-gran-turismo.4917/post-192762

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non cambia, fai la stessa foto nella stessa angolazione... solo l'aliasing viene smussato. Perchè continui a scrivere falsità?

Sui cerchioni, nel photomode viene usato il parzializzatore che in game non c'è e serve a creare un motion blur migliore. E' l'unica modifica che viene apportata. L'auto resta esattamente la stessa.

 

Qui una comparativa fatta bene:

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/forza-vs-gran-turismo.4917/post-192762

Ma se si vedono chiaramente i poligoni nella foto in game, su... Non diciamo cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbe, siete arrivati a fare video di interni in un gioco di macchine?

Alzo le mani avete superato le mie più rosee aspettative.

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Veramente erano altri i tizi che si vantavano di avere gli interni delle case in 3D in un gioco di macchine... poi quando si scopre che sono solo disegni appiccicati sui muri ecco che si butta la palla in calcio d'angolo con "No vabbe, siete arrivati a fare video di interni in un gioco di macchine?"

 

LOL

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

'Non diciamo cazzate' lo dici a chi conosci per cortesia... E sei pure moderatore... :tsk:

Da quando "non diciamo cazzate" sarebbe un insulto? Io "cazzata" la uso quando qualcuno dice cose inesatte, e questo è il caso. Se ti avessi detto "stai dicendo delle falsità" sarebbe cambiato qualcosa? Il significato è quello eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Iniziamo con un video sui famosi "interni completamente 3D"... che in realtà sono texture 2d appiccicate alle pareti e al pavimento con disegnata sopra una stanza :asd:

 

 

 

La demo di the matrix UE usa tutt'altra tecnica (e credo che anche spiderman usi la tecnica di the matrix ma adesso non posso verificare avendo venduto il gioco per PS4)

 

 

 

Eri in Mortaio mode? :asd:

Nemmeno nasconde più le palesi falsità che dice e se lo si chiama troll si ha pure da ridire :asd:

 

p.s. sono pure peggiori di quel che pensavo, gli interni 2D seguono lo sguardo, su fh nemmeno quello si deformano rendendo ancor più palese l'uso di sole immagini " eh ma gli interni totalmente 3d" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

È una stanza 3D con le pareti mappate.

 

Una soluzione intelligente, che non era nemmeno necessaria… dato che fare quello che fa in quel video non ha molto senso… giocando rende benissimo senza pesare inutilmente sul gioco.

Nessuno ha messo bocca sulla soluzione adottata ( logica) prima che il tuo amico li spacciasse per interni "completamente in 3D" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

È una stanza 3D con le pareti mappate.

 

Una soluzione intelligente, che non era nemmeno necessaria… dato che fare quello che fa in quel video non ha molto senso… giocando rende benissimo senza pesare inutilmente sul gioco.

Mi ricorda qualcosa con gli alberi di GTS ma li si lolla alla grande. Magari si usassero stessi pesi e misure ogni discussione non finirebbe nell' apoteosi del controsenso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Si continua a postare la beta di gt sport con lo stesso identico video che ti è già stato detto essere della beta.

Ma la vuoi finire con ste provocazioni da 4 soldi con video falsi?

Che poi se vede che è la beta che puoi girare la visuale in GTS retail nn lo puoi fare. È peggio di quello che postava sempre la Suzuki cappuccino standard per fare vedere che le auto di GT5 erano tutte in quel modo ...A proposito era lui? :roll3:

[automerge]1640456326[/automerge]

Hai ragione, scusa, meglio questo...

 

A ribeccate sti interni che sono in vero 3d🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...