Vai al contenuto

Xbox Games Showcase


Messaggi raccomandati

È partita l’operazione di irrisione vedo, bene bene, pensate che questa esclusiva per per i sonari un tempo. E invece è nostra e voi se vi va bene aspettate Savage Starlight nel 2026.

[automerge]1655271317[/automerge]

Hai dimenticato gnegnegne,cosci e datti pace,capisco che il livore per anni di niente mescolato a nulla vanno smaltiti,ma partire con almeno 6 mesi di anticipo…

dici a noi di aspettare?!impareremo dai migliori :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti esplorare completamente un enorme sandbox con oltre 1000 pianeti.

 

Entri in un negozio e c'è un mucchio di armi, ecc. Potresti prenderle. Potresti rubarli e creare il caos.

 

Potresti passare migliaia di ore a fare nient'altro che la costruzione di navi.

 

Potresti anche esplorare ogni pianeta.

 

Potresti semplicemente interpretare la storia principale e dire: "Voglio un'esperienza in cui sono guidato, quindi posso vedere le cose". Alcune persone vogliono un piccolo percorso guidato per capire dov'è il divertimento.

 

Missioni ramificate (o almeno percorsi diversi per completare una missione). Potevi parlare con tutti di quello che hai fatto ed eri come "aspetta, ho fatto quella ricerca, ma ho fatto questa cosa completamente diversa". Inizi ad apprezzare tutte le scelte che avresti potuto fare che non ti rendi nemmeno conto fossero un'opzione.

 

Potresti rubare una nave, sparare a tutti i membri dell'equipaggio e decollare .

 

Abilità diverse che determinano quanto sei bravo in combattimento, armi diverse e combattimento navale dipingono il quadro di quanto sia profonda la tana del coniglio (della meccanica di combattimento).

 

Ogni nave è personalizzabile all'ennesima potenza . Non solo esteticamente, va molto più in profondità. Potresti cambiare che tipo di scudi hai e che tipo di armi hai. In cosa vuoi che la tua nave sia brava? Quali compromessi sei disposto a fare?

 

Gli aggiornamenti della nave possono essere ottenuti ottenendo risorse e aumentando di livello determinate abilità. Le parti potrebbero anche essere acquistate da persone con denaro.

 

Figata

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Questo gioco vivrà per anni, fra mod e espansioni.

Voglio lasciare un mio messaggio ai posteri: chi trolla Starfield se la vedrà scura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi premetto che come scritto il gioco mi interessa eccome, ma sta cosa dei 1000 pianeti in effetti non mi convince molto, premesso che abbiamo visto cmq poco, ma secondo voi non sono un po troppi? Mi spiego meglio, non si rischia di avere troppi luoghi in cui alla fine le attività sono similari? Non era meglio mettere che ne so 10 pianeti ognuno con le sue caratteristiche di flora e fauna, con dettagli unici e renderli vivi? Partiamo dal presupposto che ci sono persone che si sono lamentate di elden ring per alcuni boss ripetuti. Il procedurale se fatto bene funziona alla grande, ma per definizione e fatto di elementi ripetuti in contesti diversi. Non vorrei avere 1000 pianeti di cui 800 di fatto sonobun riempitivo. Come si fa a rendere unici 1000 pianeti e a dare un motivo valido x girarli?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se 1000 pianeti fossero 800 procedurali e 200 con elementi (chiaramente non tutti) fatti a mano non vedo il problema, gli elementi fatti a mano comunque renderanno unici i pianeti, poi sta a loro dare un senso per andare a dare almeno un'occhiata a qualche pianeta che non ha elementi fatti a mano..... Inutile fare questi discorsi a priori, vedremo gioco in mano.

A me basta sapere che gli elementi fatti a mano sono tantissimi , quindi che non è un gioco generato proceduralmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi premetto che come scritto il gioco mi interessa eccome, ma sta cosa dei 1000 pianeti in effetti non mi convince molto, premesso che abbiamo visto cmq poco, ma secondo voi non sono un po troppi? Mi spiego meglio, non si rischia di avere troppi luoghi in cui alla fine le attività sono similari? Non era meglio mettere che ne so 10 pianeti ognuno con le sue caratteristiche di flora e fauna, con dettagli unici e renderli vivi? Partiamo dal presupposto che ci sono persone che si sono lamentate di elden ring per alcuni boss ripetuti. Il procedurale se fatto bene funziona alla grande, ma per definizione e fatto di elementi ripetuti in contesti diversi. Non vorrei avere 1000 pianeti di cui 800 di fatto sonobun riempitivo. Come si fa a rendere unici 1000 pianeti e a dare un motivo valido x girarli?

Se segui la main, hanno già specificato che il gioco ti durerà circa 40 ore e troverai solo biomi lavorati a mano, e nulla di procedurale.

Hanno parlato di una sorta di golden road.

Il problema non si pone.

Per il resto, mi pare che si siano lasciati già sfuggire nelle interviste che sono in programmazione diversi DLC post lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se segui la main, hanno già specificato che il gioco ti durerà circa 40 ore e troverai solo biomi lavorati a mano, e nulla di procedurale.

Hanno parlato di una sorta di golden road.

Il problema non si pone.

Per il resto, mi pare che si siano lasciati già sfuggire nelle interviste che sono in programmazione diversi DLC post lancio.

Ok, ma se il gioco dura 40 ore a che sevono 1000 pianeti esplorabili? E quello che non capisco. E ribadisco non ebuna critica al gioco, ma cosa vi aspettate da questi 1000 pianeti? Cosa mi dovrebbe spingere a visitarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma se il gioco dura 40 ore a che sevono 1000 pianeti esplorabili? E quello che non capisco. E ribadisco non ebuna critica al gioco, ma cosa vi aspettate da questi 1000 pianeti? Cosa mi dovrebbe spingere a visitarli?

ho letto l'intervista: se segui la main, sono circa 40 ore.

Se segui SOLO la main.

Altrimenti, teoricamente, te ne può durare 4/500.

I 1000 pianeti sono per la maggior parte procedurali per side quest.

La cosiddetta "golden road" è tutta realizzata a mano, con 4 megalopoli grandi quanto la mappa di Skyrim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma se il gioco dura 40 ore a che sevono 1000 pianeti esplorabili? E quello che non capisco. E ribadisco non ebuna critica al gioco, ma cosa vi aspettate da questi 1000 pianeti? Cosa mi dovrebbe spingere a visitarli?

Senza avere il gioco a mano come si può rispondere? Dipende dalle meccaniche del gioco, considerando che non è obbligatorio. Magari solo per esplorare, raccogliere risorse, commerciare, qualche missione secondaria che ti porta in pianeti di quelli generati casualmente....

Il piacere dell'esplorazione dipenderà molto dalla bontà del motore procedurale oltretutto. Tutte cose valutabili a gioco uscito

Oltretutto le 40 ore sono solo di main senza sfiorare missioni di fazione/secondarie, per cui altri contenuti a mano sicuramente ci saranno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare confermata la impossibilità di viaggiare nello spazio liberamente da un pianeta all’altro

Vabbè, sarebbe stato davvero un quid in mezzo ad un prodotto stratosferico. Per quello ci sono altri titoli. Comunque l’SSD di Xbox non dovrebbe avere problemi a gestire una transizione simile, ma dovendo uscire su PC….

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma se il gioco dura 40 ore a che sevono 1000 pianeti esplorabili? E quello che non capisco. E ribadisco non ebuna critica al gioco, ma cosa vi aspettate da questi 1000 pianeti? Cosa mi dovrebbe spingere a visitarli?

 

Secondo me sono messi per rendere il più veritiero possibile il gioco, poi poniti questa domanda hai la possibilità di viaggiare a velocità 3/4 volte quella luce e andare in giro per la galassia, se su 1000 pianeti 100 sono vivibili mentre gli altri 900 no a causa di condizioni tipo tempeste di fuoco, temperature glaciali, venti a 1000km/h, presenza di acqua che copre il 99% del pianeta. Perché mai dovresti andarci?

O perché sei un mercante e ti serve quel materiale super raro che è presente solo in tale pianeta, oppure perché ci sono forme di vita presenti solo li e ti serve il loro materiali organico, oppure perché è presente una forma di energia unica.

Ma non ci vai per scattare foto zio caro…

A meno che vuoi essere un esploratore spaziale e studiare i fenomeni su quel pianeta, o i materiali, o visitarne le caverne per vedere se nel sottosuolo si è sviluppata la vita.

 

 

Cioè sto gioco potrebbe avere potenzialità infinite. Ma meglio tenere aspettative basse.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"Howard di Bethesda che ha avuto modo di confermare che si tratterà del gioco con più contenuti non procedurali rispetto a quanto visto fino a ora, quindi anche per quel che concerne saghe come quella di Fallout e The Elder Scrolls, fra cui compare anche Skyrim."

 

https://it.ign.com/starfield/194126/news/starfield-include-piu-contenuti-creati-da-zero-che-ogni-altro-gioco-bethesda

 

Ergo chi lo paragona a NMS, non ha capito perfettamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma se il gioco dura 40 ore a che sevono 1000 pianeti esplorabili? E quello che non capisco. E ribadisco non ebuna critica al gioco, ma cosa vi aspettate da questi 1000 pianeti? Cosa mi dovrebbe spingere a visitarli?

 

Servono alla stessa cosa a cui servono i 900 semi korogu di Zelda, soddisfare curiosità e voglia di esplorare per chi ha voglia di farlo.

Magari trovi risorse utili, magari trovi frammenti di lore o che ne so io.

Senza contare tutte le possibilità che aprono alla community dei modder. C'è gente che ci passa gli anni sopra ai giochi Bethesda.

Per i giocatori "normali" magari aggiungono poco, ma non è che tolgono qualcosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza avere il gioco a mano come si può rispondere? Dipende dalle meccaniche del gioco, considerando che non è obbligatorio. Magari solo per esplorare, raccogliere risorse, commerciare, qualche missione secondaria che ti porta in pianeti di quelli generati casualmente....

Il piacere dell'esplorazione dipenderà molto dalla bontà del motore procedurale oltretutto. Tutte cose valutabili a gioco uscito

Oltretutto le 40 ore sono solo di main senza sfiorare missioni di fazione/secondarie, per cui altri contenuti a mano sicuramente ci saranno.

Ma si 40 ore di main ci stanno e un gioco bethesda. A skyrim ne ho 350 per la prima run. E che non vorrei trovarmi 1000 pianeti che di fatto non sono veramente "utili". Tutto li. Avrei preferito (poi spero di essere felicemente smentito) averne molti meno e molto più dettagliati. Poi ripeto e una "paura" provocata da molti giochi che di fatto promettono cose fantasmagoriche che poi sono solo un riempitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...