Vai al contenuto

Coronavirus 2.0 Delta Enhanced Edition


Erony

Messaggi raccomandati

  • Risposte 810
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io ormai non so più che pensare, il mondo si sta capovolgendo.

Amici miei chiedono che chi non si vaccina deve pagarsi le eventuali spese mediche (e menomale che erano di sinistra..per quello che significa nell'attuale periodo storico).

Inoltre sono riusciti a creare un clima di odio che raramente ho visto nella storia recente, se hai solo dei dubbi legittimi sul vaccino e sugli effetti di esso, ma ti sei sempre fatto tutti i fottuti vaccini sei automaticamente un no vax, un nemico del progresso e, perchè no, un terrorista.

Io mi sono vaccinato senno non vivevo più tra lavoro ed altro oltre ad essere etichettato dallo Stato e dalla gente come un pericoloso nemico dell'ordine pubblico. Però mi sembra che la situazione stia veramente sfuggendo di mano, c'è un clima veramente pesante; secondo me di questo passo ci vuole poco ad arrivare ai livelli di 1984. So che è un pensiero estremamente abusato e usato a sproposito, però boh anche il fatto che ti licenziano però un tweet scritto più di 10 anni fa mi fa pensare. Chi vivrà vedrà.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai non so più che pensare, il mondo si sta capovolgendo.

Amici miei chiedono che chi non si vaccina deve pagarsi le eventuali spese mediche (e menomale che erano di sinistra..per quello che significa nell'attuale periodo storico).

Inoltre sono riusciti a creare un clima di odio che raramente ho visto nella storia recente, se hai solo dei dubbi legittimi sul vaccino e sugli effetti di esso, ma ti sei sempre fatto tutti i fottuti vaccini sei automaticamente un no vax, un nemico del progresso e, perchè no, un terrorista.

Io mi sono vaccinato senno non vivevo più tra lavoro ed altro oltre ad essere etichettato dallo Stato e dalla gente come un pericoloso nemico dell'ordine pubblico. Però mi sembra che la situazione stia veramente sfuggendo di mano, c'è un clima veramente pesante; secondo me di questo passo ci vuole poco ad arrivare ai livelli di 1984. So che è un pensiero estremamente abusato e usato a sproposito, però boh anche il fatto che ti licenziano però un tweet scritto più di 10 anni fa mi fa pensare. Chi vivrà vedrà.

 

Sono tanti nella tua situazione.

Molti dei vaccinati stanno capendo che di sanitario in questa politica c'é ben poco.

Mezza europa é in rivolta, la propaganda scricchiola sempre di più, le bugie hanno le gambe corte.

Il lato positivo é che hai almeno capito la vera natura delle persone che ti girano intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tanti nella tua situazione.

Molti dei vaccinati stanno capendo che di sanitario in questa politica c'é ben poco.

Mezza europa é in rivolta, la propaganda scricchiola sempre di più, le bugie hanno le gambe corte.

Il lato positivo é che hai almeno capito la vera natura delle persone che ti girano intorno.

Infatti leggendo e guardando i media sembra che questi "no-vax" siano tutti dei pazzi folgorati, dei minorati mentali che blaterano; invece ho scoperto che tra conoscenti e amici sono parecchi a pensarla come me, nel senso che avevano qualche dubbio e alla fine si sono vaccinati per una serie di circostanze. Il fatto è che se provi anche a fare qualche domanda o esprimere qualche dubbio ti crocifiggono sul posto. Tra l'altro queste persone, come me d'altronde, non osano esprmere il loro "moderato" pensiero perchè giustamente sarebbero accusati di non essere medici, infettivologhi ecc. ma anche tutti gli altri non mi sembra abbiano questi titoli, ma vabbè. Comunque quello che mi preoccupa maggiormente,più del vaccino, è la deriva che sta prendendo la situazione. La forte polarizzazione.

Sottolineo che ho sempre avuto e continuo ad avere una grandissima fiducia nella scienza, e ci mancherebbe, però ripeto ciò che mi preoccupa più di tutto è il clima che si sta creando.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo, leggo di "monitoraggio" ma almeno sapete come funziona ?

 

Sono disponibile a darvi chiarimenti, perchè secondo me c'è un pò di confusione su :

 

  • monitoraggio
  • vigilanza attiva
  • vigilanza passiva
  • anagrafe vaccinale (che al momento in italia non esiste)
  • vaccini (JJ e AZ)
  • terapie (PFIZER e MODERNA)

 

 

E sulla questione sperimentazione EMA si è pronunciata proprio ieri : non si può chiedere obbligo prima del 2023 perchè , per leggi costituzionali e leggi europee (verificabili in gazzetta) un farmaco non può essere reso obbligatorio prima del rilascio in commercio

Link al commento
Condividi su altri siti

Speranza ha detto che lo fanno ugualmente anche senza approvazione Ema.

 

dice “non ci spaventa, lo abbiamo già fatto coi sanitari”.

Non è la stessa cosa

 

I DL li stanno approvando durante uno stato di emergenza, un obbligo vaccinale ha molti + passaggi, un iter + lungo, se lo fanno rimane cmq un ricatto che lede il diritto al lavoro (come lede il diritto allo studio) ma qui si va oltre perchè l'europa stessa non permette l'obbligo di assunzione di vaccini non approvati per il commercio

 

Stanno seminando terrore e panico perchè hanno visto che le persone vanno a vaccinarsi anche in piazza (che ancora nessuno si è chiesto come sia possibile conservare un farmaco che a 25 gradi si deteriora dopo 3 minuti, quindi nn fai nemmeno in tempo ad aprirlo visto che ne usi 1/6 )

Link al commento
Condividi su altri siti

“Effetti collaterali rarissimi” titola ogni prima pagina dell’informazione mainstream.

 

Ovviamente dati basati sulla sola farmacovigilanza accertata e notificata. La quale è sottostimata perché in pochissimi si prendono la briga di compilare il modulo e segnalare il tutto ad AIFA.

 

E poi scopri che ogni tuo conoscente è a conoscenza di almeno un altro conoscente che ha subito danni collaterali gravi, miocarditi, pericarditi, danni cardiologici, danni a livello neurale, danni alla deambulazione, perdita alla vista, complicazioni vascolari, difficoltà respiratorie, vene ingrossate e aborti.

 

Non serve morire per rovinarti la vita. Ti puoi fermare prima e rimanere invalido per il resto dei tuoi giorni.

 

Se il numero delle vittime ACCERTATE NEL SENSO DI CERTIFICATE TRAMITE I PARAMETRI AIFA sono 2 al giorno, i casi segnalati di effetti collaterali gravi sono 85.000 casi, rimangono comunque dati sottostimati. Non possono essere logicamente e matematicamente affidabili.

 

Ma continuiamo a parlare di obblighi per legge ed esclusione dalla società.

[automerge]1630923936[/automerge]

AD6187F8-5683-4815-A51E-4228F3AB6286.thumb.jpeg.9b63217682db697c570ff01ba973b0fe.jpeg

 

Come si dice quando l’informazione mainstream e il governo si muovono in blocco unico verso una direzione? Come si può essere così complici e d’accordo sistematicamente, ogni giorno della settimana, ogni mese dell’anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo, leggo di "monitoraggio" ma almeno sapete come funziona ?

 

Sono disponibile a darvi chiarimenti, perchè secondo me c'è un pò di confusione su :

 

  • monitoraggio
  • vigilanza attiva
  • vigilanza passiva
  • anagrafe vaccinale (che al momento in italia non esiste)
  • vaccini (JJ e AZ)
  • terapie (PFIZER e MODERNA)

 

 

E sulla questione sperimentazione EMA si è pronunciata proprio ieri : non si può chiedere obbligo prima del 2023 perchè , per leggi costituzionali e leggi europee (verificabili in gazzetta) un farmaco non può essere reso obbligatorio prima del rilascio in commercio

 

Sull'EMA mi sa che l'appunto è fuori contesto, visto che il punto era la conclusione o meno della terza fase (che viene tacciata come in corso perché ancora attivo il monitoraggio clinico, senza confusione).

 

https://qds.it/ema-autorizzazione-standard-al-vaccino-pfizer-nel-2023/

 

Sull'anagrafe vaccinale la situazione è un po' diversa:

 

https://www.salute.gov.it/portale/vaccinazioni/dettaglioContenutiVaccinazioni.jsp?lingua=italiano&id=5067&area=vaccinazioni&menu=vuoto

 

Un esempio: https://www.salutelazio.it/anagrafe-vaccinale-regionale1

 

Forse c'è un po' di confusione in merito ai vaccini terapeutici: Conosci la differenza tra vaccino preventivo e vaccino terapeutico?

 

 

(Articolo di Nature sui brevetti Pfizer A network analysis of COVID-19 mRNA vaccine patents - Nature Biotechnology , giusto per corroborare una nomenclatura che deve essere necessariamente precisa)

 

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la stessa cosa

 

I DL li stanno approvando durante uno stato di emergenza, un obbligo vaccinale ha molti + passaggi, un iter + lungo, se lo fanno rimane cmq un ricatto che lede il diritto al lavoro (come lede il diritto allo studio) ma qui si va oltre perchè l'europa stessa non permette l'obbligo di assunzione di vaccini non approvati per il commercio

 

Stanno seminando terrore e panico perchè hanno visto che le persone vanno a vaccinarsi anche in piazza (che ancora nessuno si è chiesto come sia possibile conservare un farmaco che a 25 gradi si deteriora dopo 3 minuti, quindi nn fai nemmeno in tempo ad aprirlo visto che ne usi 1/6 )

 

Istruzioni per la conservazione e la manipolazione:

 

 

"Una volta estratti dal congelatore (a una temperatura compresa tra - -25 °C e -15 °C),

i vassoi di flaconcini a coperchio chiuso contenenti 195 flaconcini possono

rimanere a temperature non superiori a 25 °C per un massimo di 3 minuti.

• Una volta estratti dal congelatore (a una temperatura compresa tra -25 °C e -15 °C), i

vassoi di flaconcini a coperchio aperto o i vassoi di flaconcini contenenti meno di

195 flaconcini possono rimanere a temperature non superiori a 25 °C per un

massimo di 1 minuto."

 

Tutto sta all'organizzazione, se manca quella è un problema, ma sono tempistiche che si possono gestire senza problemi. Visto che riguardano la preparazione e non i tempi di somministrazione.

 

"Dopo la diluizione, annotare adeguatamente sui flaconcini data e ora di scadenza della dispersione diluita (6 ore dalla diluizione).

• Dopo la diluizione, conservare a una temperatura compresa tra 2 °C e 30 °C, e utilizzare entro 6 ore, comprensive dell’eventuale tempo di trasporto.

• Non congelare né agitare la dispersione diluita. Se refrigerata, attendere che la dispersione diluita raggiunga la temperatura ambiente prima dell’uso."

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora fate la legge, arriviamo al 100% così possiamo essere liberi di dire che il 100% dei ricoverati e terapie intensive sono al 100% di gente vaccinata. Avanti fatelo

Quando saremo tutti vaccinati e ci saranno ricoverati e morti come e più che nel 2020, ci sara comunque un “paradosso” che “dimostrerà” l’efficacia dei sieri benedetti… e tutti i pecoroni ammaliati ad annuire :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando saremo tutti vaccinati e ci saranno ricoverati e morti come e più che nel 2020, ci sara comunque un “paradosso” che “dimostrerà” l’efficacia dei sieri benedetti… e tutti i pecoroni ammaliati ad annuire :asd:

È stato li nuovi varianti semicit. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Io ormai non so più che pensare, il mondo si sta capovolgendo.

Amici miei chiedono che chi non si vaccina deve pagarsi le eventuali spese mediche (e menomale che erano di sinistra..per quello che significa nell'attuale periodo storico).

Inoltre sono riusciti a creare un clima di odio che raramente ho visto nella storia recente, se hai solo dei dubbi legittimi sul vaccino e sugli effetti di esso, ma ti sei sempre fatto tutti i fottuti vaccini sei automaticamente un no vax, un nemico del progresso e, perchè no, un terrorista.

Io mi sono vaccinato senno non vivevo più tra lavoro ed altro oltre ad essere etichettato dallo Stato e dalla gente come un pericoloso nemico dell'ordine pubblico. Però mi sembra che la situazione stia veramente sfuggendo di mano, c'è un clima veramente pesante; secondo me di questo passo ci vuole poco ad arrivare ai livelli di 1984. So che è un pensiero estremamente abusato e usato a sproposito, però boh anche il fatto che ti licenziano però un tweet scritto più di 10 anni fa mi fa pensare. Chi vivrà vedrà.

 

Anche se faccio una vita ai limiti della società e posso permettermi di fregarmene altamente di quello che pensa di me il "prossimo", posso capire cosa hai passato e i tuoi dubbi in merito.

 

 

EDIT

La pubblicità non aiuta a scegliere:

 

dvfsfsd.thumb.png.ec73a0decf42e532bc906383093392e1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'EMA mi sa che l'appunto è fuori contesto, visto che il punto era la conclusione o meno della terza fase (che viene tacciata come in corso perché ancora attivo il monitoraggio clinico, senza confusione).

 

https://qds.it/ema-autorizzazione-standard-al-vaccino-pfizer-nel-2023/

 

Sull'anagrafe vaccinale la situazione è un po' diversa:

 

https://www.salute.gov.it/portale/vaccinazioni/dettaglioContenutiVaccinazioni.jsp?lingua=italiano&id=5067&area=vaccinazioni&menu=vuoto

 

Un esempio: https://www.salutelazio.it/anagrafe-vaccinale-regionale1

 

Forse c'è un po' di confusione in merito ai vaccini terapeutici: Conosci la differenza tra vaccino preventivo e vaccino terapeutico?

 

 

(Articolo di Nature sui brevetti Pfizer A network analysis of COVID-19 mRNA vaccine patents - Nature Biotechnology , giusto per corroborare una nomenclatura che deve essere necessariamente precisa)

 

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Rispondo per punti con una premessa : lavoro per un'azienda concorrente a quella che si è fatta fottere i dati nel Lazio

 

1) Ok, ma rimane il fatto che tutti i sieri verranno approvati in via definitiva dal 2023, senza aver fatto alcuna vigilanza attiva

 

2) L'anagrafe vaccinale ad oggi nn esiste in italia, o meglio, non esiste una anagrafe vaccinale nazionale, come nn esiste una raccolta dati nazionale.

L'articolo purtroppo è come quello che ISS pubblica giornalmente/settimanalmente/mensilmente : dati imprecisi.

Questo perchè ad oggi le ASL italiane (e di conseguenza le regioni) nn hanno uno strumento in tempo reale per inviare i dati al ministero, cosa che invece capita con il SERT in maniera parziale : parziale perchè SOLO GLI AMBULATORI DELLE CARCERI, ad oggi, possono collegarsi ed inviare i dati SETTIMANALMENTE O MENSILMENTE al ministero.

Inoltre, NON ESISTE una anagrafe vaccinale per la popolazione adulta, ma solo quella di soggetti fino ai 16 anni.

Infatti viene fatto riferimento ai fascicoli sanitari elettronici, ma c'è un MA : i fascicoli sanitari sono accessibili con SPID, sono regionali e nn sono nazionali, ed ogni regione ha una piattaforma diversa, quindi richiedono una raccolta dati successiva a quella regionale.

Il passaggio è : raccolta dati ASL, raccolta dati HUB, raccolta dati fascicoli sanitari(ci potrebbero essere anche dei doppi (se ho fatto il vaccino va nel fascicolo sanitario, ma se nn ce l'ho è possibile che io risulti vaccinato 2 volte perchè ho fatto il vaccino ad un HUB e poi viene trasmesso alla ASL, e poi inviato al database regionale 2 volte)

Aggiungi a tutto questo che le regioni nn sono mai puntuali con l'invio dei dati, quindi ti puoi immaginare già come facciano i bollettini covid.

 

3) qualunque terapia genica con tecnologia mRNA che nn contenga un virus attenuato o inattivo (si, c'è differenza tra attenuato e inattivo) nn è possibile classificarla come vaccino preventivo, ma come appunto terapia.

Per definizione, un vaccino preventivo deve contenere un virus attenuato o inattivo.

Quelli a mRNA invece inviano l'informazione al sistema immunitario per la costruzione della proteina Spike (in questo caso) , ma il problema è che il sistema immunitario potrebbe costruirla anche se nn ne ha bisogno proprio perchè appunto ha ricevuto una informazione per farlo, nn sa se ne ha bisogno : questo spiegherebbe anche l'aumento dei casi in Israele che si ostinano su 3a e 4a dose e nn fanno che aumentare i contagi , ricoveri, etc.

 

Ce ne sarebbe da discutere

[automerge]1630934662[/automerge]

Istruzioni per la conservazione e la manipolazione:

 

 

"Una volta estratti dal congelatore (a una temperatura compresa tra - -25 °C e -15 °C),

i vassoi di flaconcini a coperchio chiuso contenenti 195 flaconcini possono

rimanere a temperature non superiori a 25 °C per un massimo di 3 minuti.

• Una volta estratti dal congelatore (a una temperatura compresa tra -25 °C e -15 °C), i

vassoi di flaconcini a coperchio aperto o i vassoi di flaconcini contenenti meno di

195 flaconcini possono rimanere a temperature non superiori a 25 °C per un

massimo di 1 minuto."

 

Tutto sta all'organizzazione, se manca quella è un problema, ma sono tempistiche che si possono gestire senza problemi. Visto che riguardano la preparazione e non i tempi di somministrazione.

 

"Dopo la diluizione, annotare adeguatamente sui flaconcini data e ora di scadenza della dispersione diluita (6 ore dalla diluizione).

• Dopo la diluizione, conservare a una temperatura compresa tra 2 °C e 30 °C, e utilizzare entro 6 ore, comprensive dell’eventuale tempo di trasporto.

• Non congelare né agitare la dispersione diluita. Se refrigerata, attendere che la dispersione diluita raggiunga la temperatura ambiente prima dell’uso."

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Ti voglio vedere nella roulotte in spiaggia con i 42 gradi di quest'anno a gestire un farmaco che si deteriora in 3 minuti e resiste a 25gradi a secco senza umidità.

 

Significa prendere tot persone contemporaneamente e fargli la dose immediatamente, altro che 1 alla volta.

 

3 minuti ogni vassoio, 195 flaconcini di cui ognuno di loro contiene 6 dosi da diluire.

 

195 x 6 = 1170 persone ogni 3 minuti

 

in spiaggia....

 

in piazza....

 

Auguri !

Modificato da Guglielmo Cancelli
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo per punti con una premessa : lavoro per un'azienda concorrente a quella che si è fatta fottere i dati nel Lazio

 

1) Ok, ma rimane il fatto che tutti i sieri verranno approvati in via definitiva dal 2023, senza aver fatto alcuna vigilanza attiva

 

2) L'anagrafe vaccinale ad oggi nn esiste in italia, o meglio, non esiste una anagrafe vaccinale nazionale, come nn esiste una raccolta dati nazionale.

L'articolo purtroppo è come quello che ISS pubblica giornalmente/settimanalmente/mensilmente : dati imprecisi.

Questo perchè ad oggi le ASL italiane (e di conseguenza le regioni) nn hanno uno strumento in tempo reale per inviare i dati al ministero, cosa che invece capita con il SERT in maniera parziale : parziale perchè SOLO GLI AMBULATORI DELLE CARCERI, ad oggi, possono collegarsi ed inviare i dati SETTIMANALMENTE O MENSILMENTE al ministero.

Inoltre, NON ESISTE una anagrafe vaccinale per la popolazione adulta, ma solo quella di soggetti fino ai 16 anni.

Infatti viene fatto riferimento ai fascicoli sanitari elettronici, ma c'è un MA : i fascicoli sanitari sono accessibili con SPID, sono regionali e nn sono nazionali, ed ogni regione ha una piattaforma diversa, quindi richiedono una raccolta dati successiva a quella regionale.

Il passaggio è : raccolta dati ASL, raccolta dati HUB, raccolta dati fascicoli sanitari(ci potrebbero essere anche dei doppi (se ho fatto il vaccino va nel fascicolo sanitario, ma se nn ce l'ho è possibile che io risulti vaccinato 2 volte perchè ho fatto il vaccino ad un HUB e poi viene trasmesso alla ASL, e poi inviato al database regionale 2 volte)

Aggiungi a tutto questo che le regioni nn sono mai puntuali con l'invio dei dati, quindi ti puoi immaginare già come facciano i bollettini covid.

 

3) qualunque terapia genica con tecnologia mRNA che nn contenga un virus attenuato o inattivo (si, c'è differenza tra attenuato e inattivo) nn è possibile classificarla come vaccino preventivo, ma come appunto terapia.

Per definizione, un vaccino preventivo deve contenere un virus attenuato o inattivo.

Quelli a mRNA invece inviano l'informazione al sistema immunitario per la costruzione della proteina Spike (in questo caso) , ma il problema è che il sistema immunitario potrebbe costruirla anche se nn ne ha bisogno proprio perchè appunto ha ricevuto una informazione per farlo, nn sa se ne ha bisogno : questo spiegherebbe anche l'aumento dei casi in Israele che si ostinano su 3a e 4a dose e nn fanno che aumentare i contagi , ricoveri, etc.

 

Ce ne sarebbe da discutere

[automerge]1630934662[/automerge]

 

Ti voglio vedere nella roulotte in spiaggia con i 42 gradi di quest'anno a gestire un farmaco che si deteriora in 3 minuti e resiste a 25gradi a secco senza umidità.

 

Significa prendere tot persone contemporaneamente e fargli la dose immediatamente, altro che 1 alla volta.

 

3 minuti ogni vassoio, 195 flaconcini di cui ognuno di loro contiene 6 dosi da diluire.

 

195 x 6 = 1170 persone ogni 3 minuti

 

in spiaggia....

 

in piazza....

 

Auguri !

 

1) quindi un appunto inesatto;

 

2) cosa diversa dal bollare tutto come "non esiste" come ho scritto, proprio per allontanarci da semplificazioni riduttive. Quindi non è proprio così che sta la situazione;

 

3) Mi sa che devi rivedere diverse cose, oltre alla falsità nel definirla "terapia genica" (magari anche vedere cosa si intende con terapia genica) -> Why mRNA vaccines aren't gene therapies - Genomics Education Programme .

 

4) C'è differenza fra i vassoi e le dosi diluite: i primi si manipolano anzitempo, le seconde vengono somministrate e durano 6 ore a temperatura ambiente. Ma, in ogni caso, i protocolli esistono per un motivo.

 

Altri link utili: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.insafetyhealthcare.it/wp-content/uploads/2021/01/Guida_diluizione_somministrazione_vaccino_Pfizer-BioNTechCOVID-19.pdf&ved=2ahUKEwj6mbjhvuryAhUZ7aQKHQyVDkgQFnoECAMQAQ&usg=AOvVaw3wQcKO538sVu_cEk4T3vXi

 

https://www.swissmedic.ch/swissmedic/it/home/news/coronavirus-covid-19/covid-19-impfhinweis-sechste-impfdosis.html

 

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://ec.europa.eu/health/documents/community-register/2021/20210202150883/anx_150883_it.pdf&ved=2ahUKEwj6mbjhvuryAhUZ7aQKHQyVDkgQFnoECBIQAQ&usg=AOvVaw0yBM77fZLX_e9njuD1Rh9C&cshid=1630936405404

 

Fortuna la confusione altrui.

Modificato da fomento
Link al commento
Condividi su altri siti

"Occorre proteggere il sistema sanitario". "Rinchiuderemo le persone che non sono vaccinate, se scegli di non vaccinarti stai facendo la scelta sbagliata".

"Stai facendo la scelta sbagliata che porterà a una pandemia di non vaccinati"

"Non sarà sicuro lasciare che le persone che non sono vaccinate vaghino liberamente diffondendo il virus".

"Quindi ci sono tutte le ragioni per vaccinarsi e ci sono appuntamenti disponibili e saranno ancora più appuntamenti disponibili per tutto settembre ottobre novembre".

..." ma sì, ci sarà un'economia vaccinata e tu potrai partecipare se sei vaccinato"

 

AUSTRALIA, premier Daniel Andrews.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) quindi un appunto inesatto;

 

2) cosa diversa dal bollare tutto come "non esiste" come ho scritto, proprio per allontanarci da semplificazioni riduttive. Quindi non è proprio così che sta la situazione;

 

3) Mi sa che devi rivedere diverse cose, oltre alla falsità nel definirla "terapia genica" (magari anche vedere cosa si intende con terapia genica) -> Why mRNA vaccines aren't gene therapies - Genomics Education Programme .

 

4) C'è differenza fra i vassoi e le dosi diluite: i primi si manipolano anzitempo, le seconde vengono somministrate e durano 6 ore a temperatura ambiente. Ma, in ogni caso, i protocolli esistono per un motivo.

 

Altri link utili: https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.insafetyhealthcare.it/wp-content/uploads/2021/01/Guida_diluizione_somministrazione_vaccino_Pfizer-BioNTechCOVID-19.pdf&ved=2ahUKEwj6mbjhvuryAhUZ7aQKHQyVDkgQFnoECAMQAQ&usg=AOvVaw3wQcKO538sVu_cEk4T3vXi

 

https://www.swissmedic.ch/swissmedic/it/home/news/coronavirus-covid-19/covid-19-impfhinweis-sechste-impfdosis.html

 

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://ec.europa.eu/health/documents/community-register/2021/20210202150883/anx_150883_it.pdf&ved=2ahUKEwj6mbjhvuryAhUZ7aQKHQyVDkgQFnoECBIQAQ&usg=AOvVaw0yBM77fZLX_e9njuD1Rh9C&cshid=1630936405404

 

Fortuna la confusione altrui.

1) eh ok

 

2) appunto

 

3) beh, nn saprei come definire un vaccino che nn è un vaccino, fra l'altro nn sono parole mie ma di esperti e Nobel, quindi mi rimetto a questi

 

4) A parte il fatto che ho specificato , i vassoi contengono 195 flaconi, di cui ognuno può fornire 6 dosi, quindi il calcolo mi sembra anche semplice.

A temperatura ambiente ? Nel bugiardino è scritto chiaramente che possono stare ad un massimo di 25 gradi in assenza di umidità...... se valutiamo I protocolli come "tachipirina e vigile attesa" ti puoi immaginare.

Quale protocollo può avallare la somministrazione di vaccini in piazza dentro un tendone a 40 gradi all'ombra con clima umido o in spiaggia a 40 gradi con clima umido/secco a seconda del posto ?

I vaccini si somministrano :

  • in hub vaccinale
  • dal medico
  • in ambulatorio
  • in ospedale

Tutto il resto è fatto a cazzo di cane perchè siamo nelle mani di gente alla quale interessa appunto la somministrazione e non la salute.

 

Pagina 5 del tuo documento :

Attendere che la fiala (LA FIALA, quindi quella con 6 dosi) sia a temperatura ambiente prima di iniziare la diluizione

Una volta portata a temperatura ambiente completare la procedura di diluizione entro 2 ore

 

Mi vuoi far credere che con la fila di gente tu possa avere una buona accuratezza di tempistiche senza che il prodotto si deteriori in un ambiente tipo la spiaggia ?

 

Sempre dal documento che hai linkato, il bugiardino :

 

"6.3 Periodo di validità Flaconcino chiuso 6 mesi a una temperatura compresa tra -90 °C e -60 °C. Una volta estratto dal congelatore, il vaccino chiuso può essere conservato prima dell’uso fino a 5 giorni a una temperatura compresa tra 2 °C e 8 °C, e fino a 2 ore a una temperatura non superiore a 30 °C. Una volta scongelato, il vaccino non deve essere ricongelato. Una volta estratti dal congelatore (<-60 °C), i vassoi di flaconcini a coperchio chiuso contenenti 195 flaconcini possono rimanere a temperatura ambiente (<25 °C) per un massimo di 5 minuti per consentire il trasferimento fra ambienti a temperatura ultra-bassa. Dopo essere stati nuovamente trasferiti in congelatore in seguito all’esposizione a temperatura ambiente, i vassoi di flaconcini devono rimanere in congelatore per almeno 2 ore prima che sia possibile estrarli nuovamente.

 

Medicinale diluito nel flaconcino La stabilità chimica e fisica in uso è stata dimostrata per 6 ore a una temperatura compresa tra 2 °C e 30 °C in seguito a diluizione con soluzione iniettabile di sodio cloruro da 9 mg/mL (0,9%). Da un punto di vista microbiologico, il prodotto deve essere utilizzato immediatamente. Se non viene utilizzato immediatamente, i tempi e le condizioni di conservazione prima del suo impiego sono di responsabilità dell’operatore.

 

6.4 Precauzioni particolari per la conservazione Conservare in congelatore a una temperatura compresa tra -90 °C e -60 °C. Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce. Durante la conservazione, ridurre al minimo l’esposizione alla luce ambientale, ed evitare l’esposizione alla luce solare diretta e alla luce ultravioletta. Dopo lo scongelamento, i flaconcini possono essere maneggiati in condizioni di luce ambientale. Quando si è pronti a scongelare o utilizzare il vaccino • Una volta estratti dal congelatore (<-60 °C), i vassoi di flaconcini a coperchio aperto o i vassoi di flaconcini contenenti meno di 195 flaconcini possono rimanere a temperatura ambiente (<25 °C) per un massimo di 3 minuti per consentire l’estrazione dei flaconcini o il trasferimento fra ambienti a temperatura ultra-bassa. • Quando un flaconcino viene estratto dal vassoio, deve essere scongelato per l’uso. • Dopo essere stati nuovamente trasferiti in congelatore in seguito all’esposizione a temperatura ambiente, i vassoi di flaconcini devono rimanere in congelatore per almeno 2 ore prima che sia possibile estrarli nuovamente. Per le condizioni di conservazione dopo lo scongelamento e la diluizione vedere paragrafo 6.3."

 

Secondo te quindi tutte queste accortezze dentro un furgone in piazza, sotto un tendone a 40 gradi oppure col camper in spiaggia mentre offri il gelato a chi si fa vaccinare sono fattibili in sicurezza ?

 

Senza contare che, non avendo idea di quante persone verranno perchè l'iter procede senza alcuna prenotazione, le dosi rimaste verranno buttate nel cesso.

 

IL PROTOCOLLOHHHHHHH

Modificato da Guglielmo Cancelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...