Vai al contenuto

Coronavirus 2.0 Delta Enhanced Edition


Erony

Messaggi raccomandati

Commento di un medico della mia ulss, inviato all'ordine dei medici, la risposta a fine post.

 

"Ho appena dichiarata guarita la 62ª persona CoV+ (molto) sintomatica 45-90enne che seguo a casa con le giuste cure precoci.

Ho ottenuto il "tragico" risultato di 0 morti, 0 invalidi, 2 soli brevi ricoveri e 0 effetti collaterali importanti.

Comunicata la cosa all' Ordine dei Medici di Verona, mi è stato scritto che si tratta di episodi aneddotici, che sono privi della minima valenza scientifica, che devo prestare la massima attenzione a come mi comporto anche nel mio stesso interesse.

Un giorno qualcuno dovrà renderne personalmente conto!!"

 

E come lui tanti altri, risposta:"nessuna valenza scientifica"

:uiui:

Però, al di là del risultato che penso faccia tutti contenti, la risposta è quella che qualsiasi ordine scientifico darebbe.

 

Perché una valenza scientifica statisticamente rilevabile e accoglibile, che superi la circostanza aneddotica dunque, deve rispettare protocolli e procedure standardizzate, collaudate e replicabili. Oltre a tenere conto delle condizioni cliniche di tutti gli interessati e di eventuali effetti placebo. Lo studio clinico, insomma, va gestito tenendo conto di tutti i bias che possono insorgere e viziarne i risultati.

 

Altrimenti cade proprio il principio terapeutico di cura, in virtù dell'intervento sulla sintomatologia. E curare il sintomo spesso è ben diverso dal curare la malattia alla base.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 810
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Però, al di là del risultato che penso faccia tutti contenti, la risposta è quella che qualsiasi ordine scientifico darebbe.

 

Perché una valenza scientifica statisticamente rilevabile e accoglibile, che superi la circostanza aneddotica dunque, deve rispettare protocolli e procedure standardizzate, collaudate e replicabili. Oltre a tenere conto delle condizioni cliniche di tutti gli interessati e di eventuali effetti placebo. Lo studio clinico, insomma, va gestito tenendo conto di tutti i bias che possono insorgere e viziarne i risultati.

 

Altrimenti cade proprio il principio terapeutico di cura, in virtù dell'intervento sulla sintomatologia. E curare il sintomo spesso è ben diverso dal curare la malattia alla base.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

 

Il punto é che queste valutazioni e approfondimenti non vengono neanche presi in considerazione.

Tutto tace.

Ed i medici che curano al di fuori delle linee guida, e che spingano perché si possano ottenere questi studi, sono tanti.

Poi voglio ricordare che queste cure non sono nuove, sono giá state utilizzate in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

(ovviamente non dovrò più pagare tasse sulla sanità e mi restituiranno 20 anni di contributi, giusto? giusto?)...

seee..te piagerebbe?! :asd:

ops, mi è scappato il romanesco...

 

Comunque vedo e leggo che la situazione si sta scaldando, mentre le temperature esterne si stanno abbassando!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Notare come titola Repubblica :asd:

 

Adesso si parla di escludere dal sistema sanitario chi non si vaccina (ovviamente non dovrò più pagare tasse sulla sanità e mi restituiranno 20 anni di contributi, giusto? giusto?)... la politica sta semplicemente ignorando le proteste e continua a testa bassa, presto sarà inevitabile che i toni si alzino...

Ma certo che si alzeranno…per ottobre si parla di obbligo vaccinale per tutti sopra i 40. Li aspetto a casa con le lame. Dovranno legarmi e portarmi in psichiatria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui nessuna correlazione

https://corrieredelveneto.corriere.it/venezia-mestre/cronaca/21_agosto_26/alessandro-cavarretta-morto-la-prima-dose-vaccino-l-usl-sospende-tutto-lotto-41de7ff4-0636-11ec-b318-4f3ac12e6b6a.shtml

 

Io mi vaccinerei contro questa “nessuna correlazione“ che ultimamente si sente un po’ troppo spesso :asd:

Immagine.jpeg.6ceccd984a1289d0b2b7991d17270169.jpeg

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso qualcuno pensasse che la durata del greenpass fosse basata sulla durata del vaccino.

 

Ormai con sincerità ammettono che la durata del greenpass verrà aumentata solo perché non sanno come gestire la scadenza di ottobre (per i primi vaccinati di gennaio) in attesa che venga autorizzata la terza dose .

 

Una volta iniziato il vaccino non ne uscite piu…. I vaccinati con 2 dosi saranno considerati “novax”.

 

Riflettete prima di decidere, volete essere liberi o schiavi?

400206500220_383214.jpg.76da68bfa5ab41007ef7425d2ef21ca9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il microchip ha una connessione 5g e mi permette di giocare online ovunque con ping basso mi offro volontario. :sisi:

 

La notizia è vecchia di più di un anno e quel mike john qanon non lo rende più credibile. Ci sono novità?

Modificato da Erony
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...