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Forza Horizon 5


Ospite

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infatti per girare a 60 e soprattutto con il RT, tocca abbassare qualcos'altro.

 

4k 60 RT su un gioco tecnicamente importante, ste console non le possono fare, punto.

Il punto è che sulla console che doveva fare fatica su tutti i fronti, il RT lo trovi praticamente in ogni titolo FP. In quella che doveva essere il mostro mangia tutto NO. Evidentemente tra aspettative e realtà qualcosa è andato storto.... Qualcuno vi aveva anche avvertito in tempi non sospetti.....

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Premesso che qualsiasi persona normodotata non pensa che vi possa essere differenze tra le due versioni di un medesimo videogame al netto di problemi da parte degli sviluppatori... Detto questo, trovo improprio il paragone, se io faccio girare quake 1 a 8 k con raytracing attivo a 120 FPS su xbox, non è che questo esempio supporta il fatto che una console regga gli 8k con raytracing e l altra no. Ovviamente il confronto va fatto a parita di immagine...

Anche a parità d'immagine abbiamo visto che le differenze sono minime al contrario di coaa dicevano gli adepti di Phil, penso che possiamo essere d'accordo su questo...

L'esempio su quake non ho capito per quale motivo tu l'abbia tirato fuori, Ratchet, HFW (e pure Miles) sono la roba più impressive che abbiamo visto fin ora per la densità di elementi a schermo, che c'azzecca quake...

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' date=' post: 156595, member: 183"']

Il punto è che sulla console che doveva fare fatica su tutti i fronti, il RT lo trovi praticamente in ogni titolo FP. In quella che doveva essere il mostro mangia tutto NO. Evidentemente tra aspettative e realtà qualcosa è andato storto.... Qualcuno vi aveva anche avvertito in tempi non sospetti.....

O semplicemente ognuna delle due console ha i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli il problema di fondo è che per l'ennesima volta il boxaro degli ultimi 15 anni ha preso una cantonata.

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Anche a parità d'immagine abbiamo visto che le differenze sono minime al contrario di coaa dicevano gli adepti di Phil, penso che possiamo essere d'accordo su questo...

L'esempio di quale non ho capito per quale motivo tu l'abbia tirato fuori, Ratchet, HFW (e pure Miles) sono la roba più impressive che abbiamo visto fin ora per la densità di elementi a schermo, che c'azzecca quake...

Non mi sono spiegato bene.... Se si prendono titoli multipiatta differenze a schermo non ce ne sono. Tranne qualche manciata di pixel che trovo del tutto irrilevanti.... ormai la resolution gate e roba relegata alla gen precedente.... Il discorso di R&C verteva sulla comparazione tra un esclusiva sony che ha l rt e un esclusiva Xbox che non lo ha.... Esistono motivi ben specifici se uno lo ha e l altro no, e dipende tutto dalle scelte di sviluppatori. Se si volesse fare un raffronto diretto bisognerebbe prendere un caso di un multipiatta dove una console puo sparare l RT e l' altra no. Ma non penso che avverra mai perche appunto gli hardware sono simili.

Qua si sta facendo passare l idea che se un gioco non ha rt e non ha il 4k allora e roba old gen....

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Ospite Utente cancellato 61

Non mi sono spiegato bene.... Se si prendono titoli multipiatta differenze a schermo non ce ne sono. Tranne qualche manciata di pixel che trovo del tutto irrilevanti.... ormai la resolution gate e roba relegata alla gen precedente.... Il discorso di R&C verteva sulla comparazione tra un esclusiva sony che ha l rt e un esclusiva Xbox che non lo ha.... Esistono motivi ben specifici se uno lo ha e l altro no, e dipende tutto dalle scelte di sviluppatori. Se si volesse fare un raffronto diretto bisognerebbe prendere un caso di un multipiatta dove una console puo sparare l RT e l' altra no. Ma non penso che avverra mai perche appunto gli hardware sono simili.

Qua si sta facendo passare l idea che se un gioco non ha rt e non ha il 4k allora e roba old gen....

La demo dell' Unreal engine 5 mostrata l anno scorso non aveva ne rt ne 4k ed è a oggi fra la roba più next vista. Quindi spero che sta caccia al rt a tutti i costi non sia cm la storia del 4k a tutti i costi voluto dalla console war e abbiamo visto portare da nessuna parte.

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La demo dell' Unreal engine 5 mostrata l anno scorso non aveva ne rt ne 4k ed è a oggi fra la roba più next vista. Quindi spero che sta caccia al rt a tutti i costi non sia cm la storia del 4k a tutti i costi voluto dalla console war e abbiamo visto portare da nessuna parte.

Assolutamente d'accordo....

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Qua si sta facendo passare l idea che se un gioco non ha rt e non ha il 4k allora e roba old gen....

No più che altro era per far capire l'incoerenza di una certa utenza (ripeto Ratchet e HFW venivano perculati per i 30fps nonostante dispongano delle ultime tecnologie come il ray tracing e la ps5 veniva etichettata come una carretta perchè non li manda in 4k 60fps). Horizon fa peggio però nessuna lamentela...tutto qua

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No più che altro era per far capire l'incoerenza di una certa utenza (ripeto Ratchet e HFW venivano perculati per i 30fps nonostante dispongano delle ultime tecnologie come il ray tracing e la ps5 veniva etichettata come una carretta perchè non li manda in 4k 60fps). Horizon fa peggio però nessuna lamentela...tutto qua

Ho capito driver pero stai parlando con me.... Se ora parliamo di campagna vaccinale non posso basare la discussione di oggi con te sul presupposto che ieri ho litigato con un fronte No-Vax...

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La demo dell' Unreal engine 5 mostrata l anno scorso non aveva ne rt ne 4k ed è a oggi fra la roba più next vista. Quindi spero che sta caccia al rt a tutti i costi non sia cm la storia del 4k a tutti i costi voluto dalla console war e abbiamo visto portare da nessuna parte.

Pensa che questo lo dico da sempre

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La demo dell' Unreal engine 5 mostrata l anno scorso non aveva ne rt ne 4k ed è a oggi fra la roba più next vista. Quindi spero che sta caccia al rt a tutti i costi non sia cm la storia del 4k a tutti i costi voluto dalla console war e abbiamo visto portare da nessuna parte.

Assolutamente d'accordo come scritto più volte considerando anche le tecniche di ricostruzione disponibili, il problema è però quando ti mostrano com'è con RT e senza RT, vedi le modalità di R&C, allora li si capisce che è meglio con😁

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La fonte potrebbe essere benissimo un video con res variabile che va a 60.... E permettermi di dirti che un genio non avrebbe posto un video comparativa FH4 vs FH5 dove il prima va a 30 fps il secondo a 60 fps ed invertirli.

FH4 su seriex va 4K 60, FH5 a 4K 30, dati ufficiali delgi sviluppatori... basta arrampicate sugli specchi

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Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 156626, member: 183"']

Assolutamente d'accordo come scritto più volte considerando anche le tecniche di ricostruzione disponibili, il problema è però quando ti mostrano com'è con RT e senza RT, vedi le modalità di R&C, allora li si capisce che è meglio con😁

Ma la dove ha senso metterlo. Se non ci sono superfici molto riflettenti è spreco di risorse. Infatti c'è un livello in Ratchet che non ne fa uso se hai visto l'analisi di df.

[automerge]1623765248[/automerge]

FH4 su seriex va 4K 60, FH5 a 4K 30, dati ufficiali delgi sviluppatori... basta arrampicate sugli specchi

IMG_20210615_151349.thumb.jpg.5ce25f20d1a9acb07a41e5cbab38c832.jpg

 

Sviluppatore di forza😅

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[automerge]1623765248[/automerge]

 

[ATTACH type=full" alt="IMG_20210615_151349.jpg]4866[/ATTACH]

 

Sviluppatore di forza😅

Certo certo e allora che l'hanno messo a fare sto 30fps mode se non cambia niente? O sono 4K ricostruiti o segano la grafica di brutto, di sicuro non raddoppiano i frame magicamente senza segare niente

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FH4 su seriex va 4K 60, FH5 a 4K 30, dati ufficiali delgi sviluppatori... basta arrampicate sugli specchi

Il video l hai postato tu mica io ehhh. Forse la prossima volta fai meglio ad aprirlo e vederlo... E giusto per completismo, FH5 avra anche la modalita performance a 60...

Alla fine della giostra cosa vuoi far passare che FH 4 ha una grafica migliore di FH5?

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Ma la dove ha senso metterlo. Se non ci sono superfici molto riflettenti è spreco di risorse. Infatti c'è un livello in Ratchet che non ne fa uso se hai visto l'analisi di df.

[automerge]1623765248[/automerge]

 

Potendo avrebbe senso metterlo SEMPRE, con il RT non ci si fanno solo i riflessi, chiaro che pesa come un macigno quindi al pari di altro va pianificato all'interno di quella coperta da tirare....

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Il video l hai postato tu mica io ehhh. Forse la prossima volta fai meglio ad aprirlo e vederlo... E giusto per completismo, FH5 avra anche la modalita performance a 60...

Alla fine della giostra cosa vuoi far passare che FH 4 ha una grafica migliore di FH5?

Il video l'ho postato per la grafica e ci ho scritto i frame di Serie X sotto... ancora non ci sei arrivato?

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Ma la dove ha senso metterlo. Se non ci sono superfici molto riflettenti è spreco di risorse. Infatti c'è un livello in Ratchet che non ne fa uso se hai visto l'analisi di df.

Già solo con la visuale cockpit tra avere il raytracing ingame e non averto in un racing cambia TUTTO

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Già solo con la visuale cockpit tra avere il raytracing ingame e non averto in un racing cambia TUTTO

 

Mmm no, é l'impatto visivo dell'insieme che fa tutto, se é ben curato il rt può benissimo essere secondario.

 

Va bene la perculata a ms per la menata sulla potenza (ci sta), ma per il resto poco da dire sul titolo.

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Ospite Gargaros

 

Il primo 4K 60 il secondo 4K 30

 

#vattuttobene

 

E no, niente, hanno solo potenziato una cosa (pesantissima) che di solito nei giochi Sony tagliano :asd:

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Ospite
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    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
    • Non è un caso che dai leak insomniac era venuto fuori che pure loro usavano come riferimento generazionale per la modellazione, soprattutto facciale, hellblade 2.
    • A me questo video fa venire ancora più voglia di vedere il prossimo titolo di Naughty dog, last of us 2 ancora oggi è bellissimo pur essendo della scorsa gen, quella roba girava su un hardware di 11 anni fa senza bande nere per alleggerire il rendering,  la remastered già vedemmo che non aveva cambiato poi molto del lavoro originale la comparazione comunque l’avrei fatta più con alan wake 2 magari,  che è di questa gen e aveva secondo me già portato più avanti l’asticella sopratutto lato illuminazione  
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