Vai al contenuto

Forza Horizon 5


Ospite

Messaggi raccomandati

infatti per girare a 60 e soprattutto con il RT, tocca abbassare qualcos'altro.

 

4k 60 RT su un gioco tecnicamente importante, ste console non le possono fare, punto.

Il punto è che sulla console che doveva fare fatica su tutti i fronti, il RT lo trovi praticamente in ogni titolo FP. In quella che doveva essere il mostro mangia tutto NO. Evidentemente tra aspettative e realtà qualcosa è andato storto.... Qualcuno vi aveva anche avvertito in tempi non sospetti.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 656
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Premesso che qualsiasi persona normodotata non pensa che vi possa essere differenze tra le due versioni di un medesimo videogame al netto di problemi da parte degli sviluppatori... Detto questo, trovo improprio il paragone, se io faccio girare quake 1 a 8 k con raytracing attivo a 120 FPS su xbox, non è che questo esempio supporta il fatto che una console regga gli 8k con raytracing e l altra no. Ovviamente il confronto va fatto a parita di immagine...

Anche a parità d'immagine abbiamo visto che le differenze sono minime al contrario di coaa dicevano gli adepti di Phil, penso che possiamo essere d'accordo su questo...

L'esempio su quake non ho capito per quale motivo tu l'abbia tirato fuori, Ratchet, HFW (e pure Miles) sono la roba più impressive che abbiamo visto fin ora per la densità di elementi a schermo, che c'azzecca quake...

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 156595, member: 183"']

Il punto è che sulla console che doveva fare fatica su tutti i fronti, il RT lo trovi praticamente in ogni titolo FP. In quella che doveva essere il mostro mangia tutto NO. Evidentemente tra aspettative e realtà qualcosa è andato storto.... Qualcuno vi aveva anche avvertito in tempi non sospetti.....

O semplicemente ognuna delle due console ha i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli il problema di fondo è che per l'ennesima volta il boxaro degli ultimi 15 anni ha preso una cantonata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a parità d'immagine abbiamo visto che le differenze sono minime al contrario di coaa dicevano gli adepti di Phil, penso che possiamo essere d'accordo su questo...

L'esempio di quale non ho capito per quale motivo tu l'abbia tirato fuori, Ratchet, HFW (e pure Miles) sono la roba più impressive che abbiamo visto fin ora per la densità di elementi a schermo, che c'azzecca quake...

Non mi sono spiegato bene.... Se si prendono titoli multipiatta differenze a schermo non ce ne sono. Tranne qualche manciata di pixel che trovo del tutto irrilevanti.... ormai la resolution gate e roba relegata alla gen precedente.... Il discorso di R&C verteva sulla comparazione tra un esclusiva sony che ha l rt e un esclusiva Xbox che non lo ha.... Esistono motivi ben specifici se uno lo ha e l altro no, e dipende tutto dalle scelte di sviluppatori. Se si volesse fare un raffronto diretto bisognerebbe prendere un caso di un multipiatta dove una console puo sparare l RT e l' altra no. Ma non penso che avverra mai perche appunto gli hardware sono simili.

Qua si sta facendo passare l idea che se un gioco non ha rt e non ha il 4k allora e roba old gen....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Non mi sono spiegato bene.... Se si prendono titoli multipiatta differenze a schermo non ce ne sono. Tranne qualche manciata di pixel che trovo del tutto irrilevanti.... ormai la resolution gate e roba relegata alla gen precedente.... Il discorso di R&C verteva sulla comparazione tra un esclusiva sony che ha l rt e un esclusiva Xbox che non lo ha.... Esistono motivi ben specifici se uno lo ha e l altro no, e dipende tutto dalle scelte di sviluppatori. Se si volesse fare un raffronto diretto bisognerebbe prendere un caso di un multipiatta dove una console puo sparare l RT e l' altra no. Ma non penso che avverra mai perche appunto gli hardware sono simili.

Qua si sta facendo passare l idea che se un gioco non ha rt e non ha il 4k allora e roba old gen....

La demo dell' Unreal engine 5 mostrata l anno scorso non aveva ne rt ne 4k ed è a oggi fra la roba più next vista. Quindi spero che sta caccia al rt a tutti i costi non sia cm la storia del 4k a tutti i costi voluto dalla console war e abbiamo visto portare da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La demo dell' Unreal engine 5 mostrata l anno scorso non aveva ne rt ne 4k ed è a oggi fra la roba più next vista. Quindi spero che sta caccia al rt a tutti i costi non sia cm la storia del 4k a tutti i costi voluto dalla console war e abbiamo visto portare da nessuna parte.

Assolutamente d'accordo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua si sta facendo passare l idea che se un gioco non ha rt e non ha il 4k allora e roba old gen....

No più che altro era per far capire l'incoerenza di una certa utenza (ripeto Ratchet e HFW venivano perculati per i 30fps nonostante dispongano delle ultime tecnologie come il ray tracing e la ps5 veniva etichettata come una carretta perchè non li manda in 4k 60fps). Horizon fa peggio però nessuna lamentela...tutto qua

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No più che altro era per far capire l'incoerenza di una certa utenza (ripeto Ratchet e HFW venivano perculati per i 30fps nonostante dispongano delle ultime tecnologie come il ray tracing e la ps5 veniva etichettata come una carretta perchè non li manda in 4k 60fps). Horizon fa peggio però nessuna lamentela...tutto qua

Ho capito driver pero stai parlando con me.... Se ora parliamo di campagna vaccinale non posso basare la discussione di oggi con te sul presupposto che ieri ho litigato con un fronte No-Vax...

Link al commento
Condividi su altri siti

La demo dell' Unreal engine 5 mostrata l anno scorso non aveva ne rt ne 4k ed è a oggi fra la roba più next vista. Quindi spero che sta caccia al rt a tutti i costi non sia cm la storia del 4k a tutti i costi voluto dalla console war e abbiamo visto portare da nessuna parte.

Pensa che questo lo dico da sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

La demo dell' Unreal engine 5 mostrata l anno scorso non aveva ne rt ne 4k ed è a oggi fra la roba più next vista. Quindi spero che sta caccia al rt a tutti i costi non sia cm la storia del 4k a tutti i costi voluto dalla console war e abbiamo visto portare da nessuna parte.

Assolutamente d'accordo come scritto più volte considerando anche le tecniche di ricostruzione disponibili, il problema è però quando ti mostrano com'è con RT e senza RT, vedi le modalità di R&C, allora li si capisce che è meglio con😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La fonte potrebbe essere benissimo un video con res variabile che va a 60.... E permettermi di dirti che un genio non avrebbe posto un video comparativa FH4 vs FH5 dove il prima va a 30 fps il secondo a 60 fps ed invertirli.

FH4 su seriex va 4K 60, FH5 a 4K 30, dati ufficiali delgi sviluppatori... basta arrampicate sugli specchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 156626, member: 183"']

Assolutamente d'accordo come scritto più volte considerando anche le tecniche di ricostruzione disponibili, il problema è però quando ti mostrano com'è con RT e senza RT, vedi le modalità di R&C, allora li si capisce che è meglio con😁

Ma la dove ha senso metterlo. Se non ci sono superfici molto riflettenti è spreco di risorse. Infatti c'è un livello in Ratchet che non ne fa uso se hai visto l'analisi di df.

[automerge]1623765248[/automerge]

FH4 su seriex va 4K 60, FH5 a 4K 30, dati ufficiali delgi sviluppatori... basta arrampicate sugli specchi

IMG_20210615_151349.thumb.jpg.5ce25f20d1a9acb07a41e5cbab38c832.jpg

 

Sviluppatore di forza😅

Link al commento
Condividi su altri siti

[automerge]1623765248[/automerge]

 

[ATTACH type=full" alt="IMG_20210615_151349.jpg]4866[/ATTACH]

 

Sviluppatore di forza😅

Certo certo e allora che l'hanno messo a fare sto 30fps mode se non cambia niente? O sono 4K ricostruiti o segano la grafica di brutto, di sicuro non raddoppiano i frame magicamente senza segare niente

Link al commento
Condividi su altri siti

FH4 su seriex va 4K 60, FH5 a 4K 30, dati ufficiali delgi sviluppatori... basta arrampicate sugli specchi

Il video l hai postato tu mica io ehhh. Forse la prossima volta fai meglio ad aprirlo e vederlo... E giusto per completismo, FH5 avra anche la modalita performance a 60...

Alla fine della giostra cosa vuoi far passare che FH 4 ha una grafica migliore di FH5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la dove ha senso metterlo. Se non ci sono superfici molto riflettenti è spreco di risorse. Infatti c'è un livello in Ratchet che non ne fa uso se hai visto l'analisi di df.

[automerge]1623765248[/automerge]

 

Potendo avrebbe senso metterlo SEMPRE, con il RT non ci si fanno solo i riflessi, chiaro che pesa come un macigno quindi al pari di altro va pianificato all'interno di quella coperta da tirare....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il video l hai postato tu mica io ehhh. Forse la prossima volta fai meglio ad aprirlo e vederlo... E giusto per completismo, FH5 avra anche la modalita performance a 60...

Alla fine della giostra cosa vuoi far passare che FH 4 ha una grafica migliore di FH5?

Il video l'ho postato per la grafica e ci ho scritto i frame di Serie X sotto... ancora non ci sei arrivato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la dove ha senso metterlo. Se non ci sono superfici molto riflettenti è spreco di risorse. Infatti c'è un livello in Ratchet che non ne fa uso se hai visto l'analisi di df.

Già solo con la visuale cockpit tra avere il raytracing ingame e non averto in un racing cambia TUTTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Già solo con la visuale cockpit tra avere il raytracing ingame e non averto in un racing cambia TUTTO

 

Mmm no, é l'impatto visivo dell'insieme che fa tutto, se é ben curato il rt può benissimo essere secondario.

 

Va bene la perculata a ms per la menata sulla potenza (ci sta), ma per il resto poco da dire sul titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

 

Il primo 4K 60 il secondo 4K 30

 

#vattuttobene

 

E no, niente, hanno solo potenziato una cosa (pesantissima) che di solito nei giochi Sony tagliano :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...