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Herman Hulst: Gran Turismo 7 confermato su PS4


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Veramente su GTS guidare su asciutto e su bagnato cambia totalmente la guidabilità dell'auto e senza gomme da bagnato non vai da nessuna parte. Dove la pioggia è solo estetica sono altri giochi dove le gomme da bagnato manco esistono :asd:

E pensa che su ps5 potrebbero ulteriormente migliorare la simulazione aggiungendo il meteo dinamico con il motore fisico che calcola realmente lo strato d'acqua sulla pista in tempo reale e quindi con la possibilità di formarsi di traiettorie asciutte con il passaggio delle auto ed una miriade di altre aggiunte che potremmo elencare da qui a domani ma qui dicono che GT non ha bisogno di queste cose perchè tanto non punta alla simulazione e quindi sticazzi vattuttobene,tanto venderà più di forza...

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Per forza di cose dovranno migliorare degli aspetti anche sulla fisica e secondo me il meteo dinamico ci sarà, cerchiamo di vedere anche i lati positivi:angel2::asd:

[automerge]1622794977[/automerge]

 

Mi riferivo proprio a questo

Ma anche ci fosse il meteo dinamico non avrà mai quella profondità che potrebbe avere su ps5 capisci, sarà tipo come guidare sul bagnato su gts

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Non penso proprio, probabilmente sarà il GT più venduto di sempre uscendo su PS4 + PS5 avrà a disposizione una base installata enorme (se poi arriva pure su PC ciaone, quelli sono 25 anni che rosicano per avere un GT si ci butteranno a capofitto)... il prossimo FM sarà il re dei flop considerando che è il primo FM che sarà dal D1 dentro i pass a 1€ e se è only next non avrà a disposizione neanche la base installata di one (ma i test su chiusi one li hanno fatti quindi che sia only next è tutto da vedere)

Venderà uno stonfo questo è sicuro.

Il problema è che la dirigenza festeggerà, noi meno:asd:

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Comunque non è la prima volta che i PD devono far girare lo stesso gioco su due HW differenti, l'avevano già fatto con GT4/GTPSP e le differenze erano chiare

 

GT4

1xgjdq.png

 

GTPSP

23cjhm.jpg

 

Spero faranno lo stesso lavoro di differenziazione qui

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Per me si stà dimenticando quanto successe l'anno scorso con CP2077, anche lì ci fu "differenziazione" tra Current e Nex Gen e non so quanto voglia un backlash del genere anche Sony :asd:

Penso tuttavia non faranno come FH2, dove la versione 360 venne curata da un altro Team, i Sumo, e si rivelò una figuraccia.

 

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Ospite Utente cancellato 113

Per me si stà dimenticando quanto successe l'anno scorso con CP2077, anche lì ci fu "differenziazione" tra Current e Nex Gen e non so quanto voglia un backlash del genere anche Sony :asd:

Penso tuttavia non faranno come FH2, dove la versione 360 venne curata da un altro Team, i Sumo, e si rivelò una figuraccia.

cyberpunk non aveva nessuna versione next gen,solo quella current gen ( quella promessa ) ed era ingiocabile ( senza calcolare tutti gli altri problemi ).

Di un eventuale versione ps4 azzoppa di gt7 nel 2022 non fregherebbe nulla a nessuno come non è fregato nulla di fh2 su 360.

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cyberpunk non aveva nessuna versione next gen,solo quella current gen ( quella promessa ) ed era ingiocabile ( senza calcolare tutti gli altri problemi ).

Di un eventuale versione ps4 azzoppa di gt7 nel 2022 non fregherebbe nulla a nessuno come non è fregato nulla di fh2 su 360.

Forza horizon 2 su 360 era totalmente un altro gioco. Non era azzoppato.

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Ospite Utente cancellato 113

Forza horizon 2 su 360 era totalmente un altro gioco. Non era azzoppato.

Si era per dire che della versione barbona su 360 non importava a nessuno.

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il titolo è sviluppato su ps5, è sufficiente tagliare l'inverosimile e girerà anche su ps4, ovviamente è un bello sbattimento produttivo perchè se per esempio il meteo dinamico non gira su ps4 dovranno programmare un nuovo meteo "statico"

apposta per la versione old, inoltre sorge il problema che se entrambe le versioni devono andare online entrambe dovranno avere le stesse influenze ambientali durante la guida, quindi se piove deve piovere per tutti e due.

 

per fare la versione ps4 a partire da quella ps5 c'è un sacco di roba da programmare in più e le risorse in poliphony non sono famose per la loro versatilità e velocità, quindi sony dovrebbe dargli un piccolo studio che si occupi solo del porting....non lo so.

 

comunque con tutte queste nuove console in versioni lite, pro, di mezza generazione eccetera eccetera è ovvio che i prossimi giochi tenderanno a girare su più macchine , sarà sempre più un flusso continuo senza più salti generazionali netti

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Si era per dire che della versione barbona su 360 non importava a nessuno.

Dipende, perchè in quel caso (qualcuno mi corregga) il gioco era diverso proprio al livello di gameplay e feature anche. Correggendomi direi che l'approccio cross gen migliore è quello di riproporre lo stesso gioco (magari ideando un concept che riesca a funzionare sulla macchina meno potente) e usare asset totalmente custom. Rise of the Tomb Raider su 360 per esempio, è un vero miracolo, ma è totalmente custom, su PC non puoi replicare quei settaggi.

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Dopo l'uscita di GTS hanno sviluppato un sistema di generazione proceduarale del bordopista per quanto riguarda montagne, vegetazione, edifici, ecc. Fare dei bordopista molto più ricchi su PS5 con questo sistema non dovrebbe essere difficile, basta cambiare i parametri al motore di generazione procedurale
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Vista la penuria di console in giro spero che la mid gen veda la luce molto più in la rispetto a quanto fecero con pro e x.

Io non le vorrei vedere affatto:asd:

 

Ho pagato al d1, mi becco i crossgen fino al 2023 e nel 2024 mi sparo la mid gen dove la Ps5 non sarà stata ancora sfruttata?

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Forza horizon 2 su 360 era totalmente un altro gioco. Non era azzoppato.

Si ricordo che lo presi in attesa di compra’ one...ricordo che nella versione 360 mancava completamente circa 1/3 della mappa..nn c’erano i driavatar,ecc

Il risultato fu una versione one eccellente e non sacrificata per farla girare pure su 360(tra le altre cose se nn erro su 360 l’era sviluppato da altro team,nn dai pg impegnati con la sola versione one).spero facciano la stessa cosa con gt7....che nn sacrifichino il gioco ps5..eventuale versione ps5 che e’ l’equivalente di quella ps4 ma con ris,effetti e texure migliori sarebbe uno sbaglio madornale

Diverso che il vg l’hanno sviluppato su ps5 e poi sony ha imposto,per motivi economici, una versione ps4(da li il ritardo)..a quel punto su ps5 sarebbe a livello ottimale mentre la versione ps4 adattata in base alle potenzialità della console

Tutti contenti e vai col tango

Modificato da 55R77
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  • Amministratore
Già é un gioco di nicchia, se lo fai solo next allo stato attuale che mancano le PS5 ne vendi 10 copie..

Finché la situazione non cambia scordiamoci molti giochi only next

Gioco di nicchia Gran Turismo? È una delle serie più vendute di sempre.
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Si ricordo che lo presi in attesa di compra’ one...ricordo che nella versione 360 mancava completamente circa 1/3 della mappa..nn c’erano i driavatar,ecc

Il risultato fu una versione one eccellente e non sacrificata per farla girare pure su 360(tra le altre cose se nn erro su 360 l’era sviluppato da altro team,nn dai pg impegnati con la sola versione one).spero facciano la stessa cosa con gt7....che nn sacrifichino il gioco ps5..eventuale versione ps5 che e’ l’equivalente di quella ps4 ma con ris,effetti e texure migliori sarebbe uno sbaglio madornale

Diverso che il vg l’hanno sviluppato su ps5 e poi sony ha imposto,per motivi economici, una versione ps4(da li il ritardo)..a quel punto su ps5 sarebbe a livello ottimale mentre la versione ps4 adattata in base alle potenzialità della console

Tutti contenti e vai col tango

Si ma la versione 360 di fh2 era affidata ad un altro studio se non sbaglio, i PD non fanno outsorcing e sono pure uno studio relativamente ristretto quindi dubito che faranno mai 2 versioni diverse (sopatutto per quanto riguarda la fisica per il discorso dell'online che deve essere unificato)

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Non propriamente, resta comunque una guida ben sopra alla semplicità di un arcade ma lontana da un simulativo puro, comunque il nuovo forza pare inserire features da simulativo puro.

Non farti abbindolare dal marketing dei turn10 :asd:...ad ogni nuovo forza dicono di aver inserito robe esotiche ma alla fine è lo stesso gioco da 15 anni con qualche piccola miglioria, magari col prossimo riusciranno a raggiungere il livello di GT5 come fisica :asd:

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