Vai al contenuto

Herman Hulst: Gran Turismo 7 confermato su PS4


Messaggi raccomandati

Magari accadesse quello che hai scritto ma non credo proprio che GT7 sia stato sviluppato con in testa la ps5 (il trailer è già un buon indizio),ma anche se fosse dovranno per forza fare la versione ps4,Jimbo non perdona e quindi semplicemente ci schiafferanno dentro la fisica/ia e quant'altro il tutto preso da gts magari con qualche piccola miglioria ed eccoti GT7...

Vedremo io la mia previsone l ho fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Che poi la ps4 a quanto dicono ha una cpu addirittura meno performante di quella ps3 ( probabilmente è quello il motivo per cui su GTS hanno dovuto tagliare il meteo dinamico e le deformazioni della carrozzeria), come stracacchio uno può sperare di avere un bel salto in avanti sulla fisica/ia ecc. se il gioco deve essere sviluppato di nuovo su quel cesso non lo so...

Ragà ripigliatevi, prendete assetto corsa su ps4 e vi si aprirà un mondo, davvero dai vostri post traspare una mancanza di conoscenza disarmante.

[automerge]1622792467[/automerge]

Sinceramente? Avete preoccupazioni davvero incomprensibili.

Se volete un titolo con la fisica davvero evoluta lo avete già, è anni luce avanti a gt ed è Assetto corsa. Ps4 fa già girare dei motori fisici mostruosi e vi state a fare problemi su come sarà gt7 su ps5, fondamentalmente auspicate di giocare qualcosa che vi è già proposto sulla passata gen ma che credete si possa fare solo su ps5 perché state fermi su gran turismo.

Alla fine ciò che dai tempi di GT3 conta nel titolo Polyphony è solo un leggero aumento del sistema simulativo ed un’impennata della grafica a livello fotorealistico.

Volete più simulazione ed avete paura che per la natura cross gen verrà sacrificato qualcosa ? SBAGLIATO, ps4 può benissimo supportare motori simulativi avanzati (ecco perché vi richiamo assetto corsa), il prossimo gt7 potrà benissimo estendere le caratteristiche fisiche anche nella versione ps4 sacrificando tutto ciò che concerne l’estetica che invece avrà su ps5.

Modificato da Romaeterna47
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo pensato ma se seguono questa logica, GT7 cross gen, GT8 only ps5 ma cross generazione per la futura PS.

[automerge]1622788679[/automerge]

 

Sony sbaglio o non si era fatta alcun problema a spingere l’utenza da PS3 a PS4? C’erano al lancio esclusive only PS4, e ora 110 milioni di console nel mondo

E' uno stacco netto che evidentemente nel 2021 non si possono permettere economicamente, se addirittura al lancio si presentano entrambe con due modelli di console di cui una meno costosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà ripigliatevi, prendete assetto corsa su ps4 e vi si aprirà un mondo, davvero dai vostri post traspare una mancanza di conoscenza disarmante.

Assetto Corsa su console ha una grafica che scarna è fargli un complimento e gira più a sui 40fps che a 60 (ACC adirittura a 30) tanto è il carico sulla cpu per via della fisica troppo elaborata...ecco dubito che i PD su ps4 sacrifichino la componente visiva per puntare tutto sulla fisica con il gioco che deve mantenere i 60 fissi visto la componente esport...non possono permetterselo e quindi la ps4 sarà una zavorra incredibile,anche più che su GoW oppure HFW.

[automerge]1622792912[/automerge]

E' uno stacco netto che evidentemente nel 2021 non si possono permettere economicamente, se addirittura al lancio si presentano entrambe con due modelli di console di cui una meno costosa.

Ma che scusa è...manco stessimo parlando di studi indie o comunque secondari...ma poi credo sia più dispendioso concentrarsi su due console che su una sola (che a detta di Cerny è molto facile da programmare)

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà ripigliatevi, prendete assetto corsa su ps4 e vi si aprirà un mondo, davvero dai vostri post traspare una mancanza di conoscenza disarmante.

[automerge]1622792467[/automerge]

Sinceramente? Avete preoccupazioni davvero incomprensibili.

Se volete un titolo con la fisica davvero evoluta lo avete già, è anni luce avanti a gt ed è Assetto corsa. Ps4 fa già girare dei motori fisici mostruosi e vi state a fare problemi su come sarà gt7 su ps5, fondamentalmente auspicate di giocare qualcosa che vi è già proposto sulla passata gen ma che credete si possa fare solo su ps5 perché state fermi su gran turismo.

Alla fine ciò che dai tempi di GT3 conta nel titolo Polyphony è solo un leggero aumento del sistema simulativo ed un’impennata della grafica a livello fotorealistico.

Volete più simulazione ed avete paura che per la natura cross gen verrà sacrificato qualcosa ? SBAGLIATO, ps4 può benissimo supportare motori simulativi avanzati (ecco perché vi richiamo assetto corsa), il prossimo gt7 potrà benissimo estendere le caratteristiche fisiche anche nella versione ps4 sacrificando tutto ciò che concerne l’estetica che invece avrà su ps5.

I motori avanzati ps4 li supporta a 30 FPS...e personalmente non voglio che gt diventi un. Acc ma che evolva con meteo dinamico, fisica più accurata oltre ad avere un impatto grafico spacca mascella e ovviamente a 60 FPS granitici.

Se sarà così sarò il primo a comprarlo visto che ho preso Ps5 anche per gt7:approved:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io per non sbagliare.... Semplicemente attendo e poi giudico perché per ora si sta parlando del nulla.

Vediamo se allo sop faranno vedere qualcosa di nuovo e magari li avremo del materiale su cui discutere

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori avanzati ps4 li supporta a 30 FPS...e personalmente non voglio che gt diventi un. Acc ma che evolva con meteo dinamico, fisica più accurata oltre ad avere un impatto grafico spacca mascella e ovviamente a 60 FPS granitici.

Se sarà così sarò il primo a comprarlo visto che ho preso Ps5 anche per gt7:approved:

Esatto non ha bisogno di diventare un assetto corsa (che anche li AC c'ha solo il modello di guida, il resto come le deformazioni della carrozzeria e tante altre cose sono inesistenti) ma comunque ci starebbero tantissime aree che grazie alla cpu della ps5 potrebbero subire un miglioramento bello grosso.

Kaz stesso diceva che su ps5 potrebbero inserirci altri parametri che su ps4 non è possibile fare

Modificato da driver34
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma appunto !!!

Se vi preoccupate che gt7 NON possa avere chissà che motore fisico è una NON preoccupazione, gt NON vuole riprodurre motori fisici avanzati, e se lo volessero potrebbero farlo su ps4 sacrificando tutto ciò che graficamente su ps5 è possibile, ma questo non accadrà semplicemente perché GT NON è un titolo simulativo.

DUNQUE mi chiedo cosa pensiate venga sacrificato in Gt7 a causa della versione ps4, i modelli super dettagliati delle auto? Il Ray tracing? La mole poligonale delle piste? Un frame rate ultra stabile ?

La fisica in GT è davvero un problema che non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per non sbagliare.... Semplicemente attendo e poi giudico perché per ora si sta parlando del nulla.

Vediamo se allo sop faranno vedere qualcosa di nuovo e magari li avremo del materiale su cui discutere

Ni purtroppo :mecry:

Comunque anche io sono super curioso però la combo composta da gt7 cross gen più rinvio mi ha fatto girare le bolas:asd:

Speriamo che almeno esca nel 2022.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ni purtroppo :mecry:

Comunque anche io sono super curioso però la combo composta da gt7 cross gen più rinvio mi ha fatto girare le bolas:asd:

Speriamo che almeno esca nel 2022.

No no ma attenzione io sono strainkazzato, altroché!

Solo che preferisco attendere che facciano vedere qualcosa di nuovo e poi giudicare

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questa è la prima volta che mi auguro che GT sia un flop e ancora meglio sarebbe bello i turn 10 presentassero qualcosa di sbalorditivo only next gen e che per la prima volta sorpassi GT nelle vendite. Voglio vedere Ryan e Hulst rosicare per le scelte che hanno fatto. Non solo GT ma tutta l'altra roba cross e magari anche la ps5 che tanto è inutile da qui al 2022/23

Non penso proprio, probabilmente sarà il GT più venduto di sempre uscendo su PS4 + PS5 avrà a disposizione una base installata enorme (se poi arriva pure su PC ciaone, quelli sono 25 anni che rosicano per avere un GT si ci butteranno a capofitto)... il prossimo FM sarà il re dei flop considerando che è il primo FM che sarà dal D1 dentro i pass a 1€ e se è only next non avrà a disposizione neanche la base installata di one (ma i test chiusi su one li hanno fatti quindi che sia only next è tutto da vedere)

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

I motori avanzati ps4 li supporta a 30 FPS...e personalmente non voglio che gt diventi un. Acc ma che evolva con meteo dinamico, fisica più accurata oltre ad avere un impatto grafico spacca mascella e ovviamente a 60 FPS granitici.

Se sarà così sarò il primo a comprarlo visto che ho preso Ps5 anche per gt7:approved:

Leggi il post di cui sopra.

Qui rispondo solo su un aspetto: il meteo dinamico di fatto in Gt è MERA ESTETICA, in assetto corsa ci sono varianti del meteo che riproducono in maniera schifosamente realistica le reazioni dell’auto su pista e tutto questo su PS4.

Alla fine se in GT volete la pioggia dinamica e vi ritrovate poi le reazioni che sono riprodotte in gran turismo sport di fatto mi state dicendo che vi volete solo fare una passeggiata su pista per vedere la bellezza della traslazione temporale del meteo. Cioè volete di fatto solo GRAFICA.

In pratica l’ultimo dei problemi per un titolo cross gen.

Se invece vi preoccupate dei sacrifici di un motore fisico beh ps4 già ne riproduce di molto più avanzati rispetto anche a ciò che vi sarà in un GT8 e con sistema di danni, reazioni meteo, collisioni, che sono anni luce avanti.

Vi faccio un esempio: su pista bagnata in Assetto corsa quando gli pneumatici dell’auto sono surriscaldati invece di seguire le scie asciutte prodottesi sull’asfalto sarà possibile scegliere di percorrere quelle bagnate per far raffreddare gli pneumatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma appunto !!!

Se vi preoccupate che gt7 NON possa avere chissà che motore fisico è una NON preoccupazione, gt NON vuole riprodurre motori fisici avanzati, e se lo volessero potrebbero farlo su ps4 sacrificando tutto ciò che graficamente su ps5 è possibile, ma questo non accadrà semplicemente perché GT NON è un titolo simulativo.

DUNQUE mi chiedo cosa pensiate venga sacrificato in Gt7 a causa della versione ps4, i modelli super dettagliati delle auto? Il Ray tracing? La mole poligonale delle piste? Un frame rate ultra stabile ?

La fisica in GT è davvero un problema che non esiste.

Ma allora perché su ps4 hanno segato il meteo dinamico?

Forse mi sono spiegato male ma ripeto non voglio Assetto Corsa reskinnato...quando parlo di fisica e magari lo faccio erroneamente per carità, ti parlo anche di dati più avanzati sugli pneumatici o di riuscire finalmente ad avere delle collisioni realistiche, del meteo ecc ecc. non sto parlando solo di modello di guida che rimarrà una simulazione ma non esasperata come lo è in Ac!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assetto Corsa su console ha una grafica che scarna è fargli un complimento e gira più a sui 40fps che a 60 (ACC adirittura a 30) tanto è il carico sulla cpu per via della fisica troppo elaborata...ecco dubito che i PD su ps4 sacrifichino la componente visiva per puntare tutto sulla fisica con il gioco che deve mantenere i 60 fissi visto la componente esport...non possono permetterselo e quindi la ps4 sarà una zavorra incredibile,anche più che su GoW oppure HFW.

[automerge]1622792912[/automerge]

 

Ma che scusa è...manco stessimo parlando di studi indie o comunque secondari...ma poi credo sia più dispendioso concentrarsi su due console che su una sola (che a detta di Cerny molto facile da programmare)

Vabbè se ciaone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma appunto !!!

Se vi preoccupate che gt7 NON possa avere chissà che motore fisico è una NON preoccupazione, gt NON vuole riprodurre motori fisici avanzati, e se lo volessero potrebbero farlo su ps4 sacrificando tutto ciò che graficamente su ps5 è possibile, ma questo non accadrà semplicemente perché GT NON è un titolo simulativo.

DUNQUE mi chiedo cosa pensiate venga sacrificato in Gt7 a causa della versione ps4, i modelli super dettagliati delle auto? Il Ray tracing? La mole poligonale delle piste? Un frame rate ultra stabile ?

La fisica in GT è davvero un problema che non esiste.

Ma se proprio ieri affermavi che GT ha un una fisica avanzatissima ora d'un tratto è diventato un gioco che non è simulativo e che non ha mai puntato ad esserlo? Vabbè io ci rinuncio va...

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi il post di cui sopra.

Qui rispondo solo su un aspetto: il meteo dinamico di fatto in Gt è MERA ESTETICA, in assetto corsa ci sono varianti del meteo che riproducono in maniera schifosamente realistica le reazioni dell’auto su pista e tutto questo su PS4.

Alla fine se in GT volete la pioggia dinamica e vi ritrovate poi le reazioni che sono riprodotte in gran turismo sport di fatto mi state dicendo che vi volete solo fare una passeggiata su pista per vedere la bellezza della traslazione temporale del meteo. Cioè volete di fatto solo GRAFICA.

In pratica l’ultimo dei problemi per un titolo cross gen.

Se invece vi preoccupate dei sacrifici di un motore fisico beh ps4 già ne riproduce di molto più avanzati rispetto anche a ciò che vi sarà in un GT8 e con sistema di danni, reazioni meteo, collisioni, che sono anni luce avanti.

Vi faccio un esempio: su pista bagnata in Assetto corsa quando gli pneumatici dell’auto sono surriscaldati invece di seguire le scie asciutte prodottesi sull’asfalto sarà possibile scegliere di percorrere quelle bagnate per far raffreddare gli pneumatici.

Veramente su GTS guidare su asciutto e su bagnato cambia totalmente la guidabilità dell'auto e senza gomme da bagnato non vai da nessuna parte. Dove la pioggia è solo estetica sono altri giochi dove le gomme da bagnato manco esistono.... ogni riferimento non è puramente casuale :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi il post di cui sopra.

Qui rispondo solo su un aspetto: il meteo dinamico di fatto in Gt è MERA ESTETICA, in assetto corsa ci sono varianti del meteo che riproducono in maniera schifosamente realistica le reazioni dell’auto su pista e tutto questo su PS4.

Alla fine se in GT volete la pioggia dinamica e vi ritrovate poi le reazioni che sono riprodotte in gran turismo sport di fatto mi state dicendo che vi volete solo fare una passeggiata su pista per vedere la bellezza della traslazione temporale del meteo. Cioè volete di fatto solo GRAFICA.

In pratica l’ultimo dei problemi per un titolo cross gen.

Se invece vi preoccupate dei sacrifici di un motore fisico beh ps4 già ne riproduce di molto più avanzati rispetto anche a ciò che vi sarà in un GT8 e con sistema di danni, reazioni meteo, collisioni, che sono anni luce avanti.

Vi faccio un esempio: su pista bagnata in Assetto corsa quando gli pneumatici dell’auto sono surriscaldati invece di seguire le scie asciutte prodottesi sull’asfalto sarà possibile scegliere di percorrere quelle bagnate per far raffreddare gli pneumatici.

Scusa ho visto adesso il post.

Tutto ciò che hai scritto Ps5 lo può gestire tranquillamente a 60 FPS ma PS4 no...ergo non ci sarà su Ps5.... è quello che mi fa incazzare.

Poi per carità, ormai ne abbiamo discusso e rimango sempre speranzoso che possano trovare un buon compromesso.

Vedremo:approved:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora perché su ps4 hanno segato il meteo dinamico?

Forse mi sono spiegato male ma ripeto non voglio Assetto Corsa reskinnato...quando parlo di fisica e magari lo faccio erroneamente per carità, ti parlo anche di dati più avanzati sugli pneumatici o di riuscire finalmente ad avere delle collisioni realistiche, del meteo ecc ecc. non sto parlando solo di modello di guida che rimarrà una simulazione ma non esasperata come lo è in Ac!

Ma infatti ma sembra che non glie ne freghi nulla, sembrano contentssimi di beccarsi un copia incolla di gts boh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente su GTS guidare su asciutto e su bagnato cambia totalmente la guidabilità dell'auto e senza gomme da bagnato non vai da nessuna parte. Dove la pioggia è solo estetica sono altri giochi dove le gomme da bagnato manco esistono :asd:

Penso che lui intendesse la "finezza" della gomma raffreddata dalle pozze d'acqua.

Secondo te Mortaio perché hanno segato il meteo dinamico su GTS?

Dici che potrebbe aver influito la CPU di PS4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ma sembra che non glie ne freghi nulla, sembrano contentssimi di beccarsi un copia incolla di gts boh

Per forza di cose dovranno migliorare degli aspetti anche sulla fisica e secondo me il meteo dinamico ci sarà, cerchiamo di vedere anche i lati positivi:angel2::asd:

[automerge]1622794977[/automerge]

Comunque fare questo cielo dinamico su PS4 a 60fps mi pare impossibile (in GTS è uno sfondo statico), penso ci saranno più differenze di quell oche pensiamo tra le due versioni

 

gifyej04.gif

Mi riferivo proprio a questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che lui intendesse la "finezza" della gomma raffreddata dalle pozze d'acqua.

Secondo te Mortaio perché hanno segato il meteo dinamico su GTS?

Dici che potrebbe aver influito la CPU di PS4?

L'hanno segato perchè le tracce avevano il raytracing precalcolato, ma su PS5 il raytracing è in rempo reale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...