Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

Non giro nessuna frittata, questo è un post del 19 settembre dove parlavo espressamente di giochi non patchati apposta per serie S in risposta a te che ti vantavi dei 1440p di Serie S impossibili su one S....

 

screenshot.2tlkwp.png

https://gamesurvivors.it/Forum/index.php?threads/spiderman-miles-morales-gameplay.1196/post-64246

 

Comunque prendo atto per l'ennesima volta di PS5 aborto e Serie S gran console. A sto punto ribadisco che se Il mostro Serie X non tira almeno il doppio della risoluzione e dei frame di "aborto" come PS5 sarà un fail enorme

Sei serio?quel post dimostra esattamente quello che dicevo , i giochi su Series S gireranno come su Series X a risoluzione più bassa, nel caso di Dirti 5 a 1440 p, For Honor a 1080.

Puoi ribadire quello che vuoi ma è chiaro che leggi quello che vuoi leggere, che sia inglese o italiano non fa differenza, Ps5 è un aborto dal punto di vista dell' ingnerizzazione interna ed esterna, Series X la pialla, voi puristi delle console che avete chiamato Xbox "surrogato PC" penso apprezziate molto che una console per essere messa in orizzontale serva un cacciavite e lo stesso per espandere la memoria, oppure che ha un sistemavdi raffreddamento che esiste da anni e anni su PC,questo significa che penso che farà girare il giochi al doppio del frame o della res?NO.

E si Series S per quel prezzo , per quello che fa eper il pubblico a cui è rivolta è un ottima next gen entry level ,ma ripeto io non sono tra il pubblico a cui è rivolta.per te è un fail enorme anche One X rispetto a Pro quindi pensa ciò che ti pare.

Se vuoi discutere seriamente ,ok ,se vuoi flammare e inventarti cose che non ho mai detto puoi mettermi in ignore come il tipo in riva al fosso ,nessun problema.

[automerge]1602231141[/automerge]

Qua è stato detto , Che se gira a 4k dinamici su PS5 su SEX gira a 4k nativi , qua avete detto che se su ps5 fa 30fps su SEX ne fa 60' , addirittura avete parlato di 40/50 fps di differenza. Siete andati dietro a DuskCoso che non reggeva 1080 60fps , siete andati avanti che non ci stava RT ed era via Software , Che Era Rdna 1 ,

Sono mesi che sostenete che ps5 sia una carretta, ora nessuno ha detto nulla??? iniziate a mettere le manine avanti? :asd: :asd: :asd: (non mi riferisco a te specificatamente ovviamente )

 

giusto per citare qualcuno qui nel forum in modalita' anonima

 

"Una caporetto per Sony.

Nemmeno nelle previsioni più nere mi sarei aspettato un Palta Hardware come questo.

Le busca a tutto tondo da Series X.

La botta finale è stata la fake retro....

Spero che costi poco almeno,direi 350/400€ max con 1 gioco(possibilmente non knack 3).

Anche se questo non addolcirà la pillola gusto merda.

Costare poco per costare poco ci prendiamo Switch.

Altro che pensare alla foward,questo Lollo hardware rischia di essere veramente un freno alla next gen . "

Avete chi? A me pare che di boxari qui dentro ci sono io , stop, purtroppo è un forum monocolore ma va bene .

Io parlo per me .

E si ho ho detto che Series S farà girare i giochi come Series X ma a res più bassa, e sembra sia vero.

E Si io ho detto che mi aspetto che i giochi su Series X gireranno meglio che su Ps5 perché è un Hw migliore.

E si,per me ,dal punto di vista estetico,funzionale e costruttivo quel catafalco di Ps5 è un aborto.

Modificato da kingwal
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Ste_84
' date=' post: 70774, member: 183"']

Allume per definizione si riferisce a qualcosa di cristallizzato, semmai ossido di zinco, detto questo il metallo liquido ha altre proprietà oltre che essere un termine piuttosto generico.

[automerge]1602200663[/automerge]

EfYy0cLVAAEa_30?format=jpg&name=large

 

Questo parte del brevetto, il metallo "liquido" viene mantenuto in sede da una “resina polimerizzata con ultravioletti” in modo da garantirne la permanenza, non dovrebbe danneggiare l'APU come nella nefasta ipotesi del kaimano.

Allume si definisce una parte cristallizzata contenente una lega (zinco, materiali metallici) come appunto qualsiasi sale.

Liquido perché appunto mancante di uno stadio che renda la coesione molecolare a solido.

Allume = sale.

Generalmente contengono tracce di doppio alluminio, da quel che mi ricordo, o comunque leghe alluminoidi

Perché quel tipo di sale toglie il calore? Perché quel sale è fatto con determinate leghe ceramiche, ad esempio acciai al cobalto, o materiali mancati instabili che appunto raggiungono una resistenza termica molto alta prima della fusione o rottura.

Che il procedimento per rendere liquido lo stadio sia a uva, a me poco importa, perché sempre e pasta termica è.

Ci sono vari sistemi per pilimerizzare quel tipo di prodotto, l'u. v. a, calore dato dall'u. V. A è uno, ma niente di speciale insomma.

Conta sempre il tipo di sale che viene immesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Non fare il furbo mischiando argomenti per coprire il fail microsoft di turno... Si è sempre detto che Serie S fa girare come One S i giochi non patchati appositamente per le nextgen. In compenso si rispondeva che tutto quello patchato apposta per Serie S sarebbe girato come su Serie X ma a 1440p... Tu stesso l'hai ripetuto in una marea di post... Ora esce il primo gioco patchato apposta e sbam 1080p :asd:

 

Se sta console l'avesse fatta sony sarebbe la sagra dei perculamenti invece vi tocca difenderla a tutti i costi anche se fa palesemente pena

Ma non si era sempre parlato di full hd? :look:

Boooh

Comunque, non intervengo nella discussione in questi termini, ma solo per dire di piantarla con questi atteggiamenti aggressivi da parte di tutti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingwal ti sei preso un palo in faccia al tempo, non tornare dopo settimane cercando altre scappatoie pls :asd::birra:

Non ricordo a cosa ti riferisci, ma può darsi ,non ho l arroganza di credere di essere infallibile, se dovrò prendermi le perculate nessun problema.:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Kingwal ti sei preso un palo in faccia al tempo, non tornare dopo settimane cercando altre scappatoie pls :asd::birra:

Va bene, però basta battute dirette all'utente ok? :birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ragazzi stiamo veramente raschiando il fondo, console war sul fatto che si graffi(già è stato detto che il 100% delle play si graffiano aprendole?) quando magari uno non. l aprirà mai). C’è chi la considera la migliore invenzione mai esistita, anche più della ruota, e finirà che non venderà nulla pure con il gamepass regalato. La series s è diventata la

Console dei 1080(ormai alla soglia del 2021) assurdo.

Vabbè aspettiamo 2 anni, al momento non c’è paragone

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Sei serio?quel post dimostra esattamente quello che dicevo , i giochi su Series S gireranno come su Series X a risoluzione più bassa, nel caso di Dirti 5 a 1440 p, For Honor a 1080.

Puoi ribadire quello che vuoi ma è chiaro che leggi quello che vuoi leggere, che sia inglese o italiano non fa differenza, Ps5 è un aborto dal punto di vista dell' ingnerizzazione interna ed esterna, Series X la pialla, voi puristi delle console che avete chiamato Xbox "surrogato PC" penso apprezziate molto che una console per essere messa in orizzontale serva un cacciavite e lo stesso per espandere la memoria, oppure che ha un sistemavdi raffreddamento che esiste da anni e anni su PC,questo significa che penso che farà girare il giochi al doppio del frame o della res?NO.

E si Series S per quel prezzo , per quello che fa eper il pubblico a cui è rivolta è un ottima next gen entry level ,ma ripeto io non sono tra il pubblico a cui è rivolta.per te è un fail enorme anche One X rispetto a Pro quindi pensa ciò che ti pare.

Se vuoi discutere seriamente ,ok ,se vuoi flammare e inventarti cose che non ho mai detto puoi mettermi in ignore come il tipo in riva al fosso ,nessun problema.

[automerge]1602231141[/automerge]

 

Avete chi? A me pare che di boxari qui dentro ci sono io , stop, purtroppo è un forum monocolore ma va bene .

Io parlo per me .

E si ho ho detto che Series S farà girare i giochi come Series X ma a res più bassa, e sembra sia vero.

E Si io ho detto che mi aspetto che i giochi su Series X gireranno meglio che su Ps5 perché è un Hw migliore.

E si,per me ,dal punto di vista estetico,funzionale e costruttivo quel catafalco di Ps5 è un aborto.

Kingwal non ci sei solo tu come Boxaro, c'è Coscienza, c'è AsT Razarga3 e ci sono i pcisti che ormai siamo considerati boxari dai Sonari :asd:

Non è monocolore e finché ci sarò non lo sarà mai.

Fine polemica assurda, non vorrei ammonire tutti coloro che trasformano in essere i sinonimi di bunker e nominarlo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ragazzi stiamo veramente raschiando il fondo, console war sul fatto che si graffi(già è stato detto che il 100% delle play si graffiano aprendole?) quando magari uno non. l aprirà mai). C’è chi la considera la migliore invenzione mai esistita, anche più della ruota, e finirà che non venderà nulla pure con il gamepass regalato. La series s è diventata la

Console dei 1080(ormai alla soglia del 2021) assurdo.

Vabbè aspettiamo 2 anni, al momento non c’è paragone

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No no, sui graffi interni, solo uno ci prova a farci CW

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

No no, sui graffi interni, solo uno ci prova a farci CW

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Mi mancava questa😒

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo a cosa ti riferisci, ma può darsi ,non ho l arroganza di credere di essere infallibile, se dovrò prendermi le perculate nessun problema.:wink:

La questione era sulla retro in quel caso. Qua si parla si giochi patchati invece. E con la patch per console next-gen, ses molto probabilmente si fermerà a 1080p su parecchi giochi, invece dei 1440p decantati da molti. La differenza di gpu è troppo grande per passare dai 4K di Sex ai 1440p.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
La questione era sulla retro in quel caso. Qua si parla si giochi patchati invece. E con la patch per console next-gen, ses molto probabilmente si fermerà a 1080p su parecchi giochi, invece dei 1440p decantati da molti. La differenza di gpu è troppo grande per passare dai 4K di Sex ai 1440p.
È dura far parte della squadra verde.

 

Mischiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora si sa pure che Valhalla a 60fps ci va solo su ps5/X e su S non si sa.

L'utenza Series S deve mettersi il cuore in pace che più si andrà avanti e qualcosa la segano per forza di cose, perché ora parliamo di crossgen.

Io scommetto quello che vuoi che girerà a 60 su Series S.Se mi sbaglio sarò il primo ad ammetterlo.

L utenza di Series S deve sapere che compra una console che costa 299 e non può pretendere di avere le stesse prestazioni di una macchina da 500 , come chi compra una 2060 non può pretendere che faccia girare i giochi come una 2080.

Il collo di bottiglie di PS4 e One era la CPU , anche One X è una console molto sbilanciata, (GPU powa , CPU demmerda)Series X questo problema non l ha perché il suo processore è identico a quello che monta la sorella maggiore come è identico l SSD al suo interno, ha un GPU molto più debole, meno RAM e meno banda, ma siccome non deve gestire risoluzioni e texture e asset UHD non serve.

[automerge]1602234891[/automerge]

La questione era sulla retro in quel caso. Qua si parla si giochi patchati invece. E con la patch per console next-gen, ses molto probabilmente si fermerà a 1080p su parecchi giochi, invece dei 1440p decantati da molti. La differenza di gpu è troppo grande per passare dai 4K di Sex ai 1440p.

Io non ho mai detto che i giochi non patchati sarebbero girati su Series S diversamente da One S, è normale che sia così visto che la macchina entri level in BC funziona esattamente come una One , fixando la res de è dinamica e il Framerate se è ballerino.

Sui giochi patchati dipenderà dai Dev, ci saranno giochi che gireranno a 1440 p come Dirt5 e Gears se non sbaglio e altri a 1080 p come For Honor.

Ma per uno che vuole Series S va benissimo perché sa che non può pretendere a 299 euro la grafica di una macchina da 500.

Passare da 900p@30 a 1080p @60 con migliorie è un bel salto.

Modificato da kingwal
Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono la stessa cosa

La pasta termica per PC è allume di zinco.

Indovina cosa è l'allume di zinco? Metallo liquido.

Alcune paste termiche, tipo quelle un po' più care, contengono porzioni ceramiche; ovvero allume di zinco più una lega in cobalto che serve per raffreddare velocemente le parti.

Infatti lo so bene, proprio per questo che sto dicendo che è un tipo di pasta termica.

Non c'è nessun brevetto segreto, semplice ne pura pasta termica quella seria.

Ste, la pasta termica che si usa su PC (ad esempio la Noctua NT-H1) NON é la stessa cosa del metallo liquido utilizzato da Sony, ma proprio per niente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allume si definisce una parte cristallizzata contenente una lega (zinco, materiali metallici) come appunto qualsiasi sale.

Liquido perché appunto mancante di uno stadio che renda la coesione molecolare a solido.

Allume = sale.

Generalmente contengono tracce di doppio alluminio, da quel che mi ricordo, o comunque leghe alluminoidi

Perché quel tipo di sale toglie il calore? Perché quel sale è fatto con determinate leghe ceramiche, ad esempio acciai al cobalto, o materiali mancati instabili che appunto raggiungono una resistenza termica molto alta prima della fusione o rottura.

Che il procedimento per rendere liquido lo stadio sia a uva, a me poco importa, perché sempre e pasta termica è.

Ci sono vari sistemi per pilimerizzare quel tipo di prodotto, l'u. v. a, calore dato dall'u. V. A è uno, ma niente di speciale insomma.

Conta sempre il tipo di sale che viene immesso.

 

Non voglio insistere ma non è la medesima cosa, la lega di metallo "liquido" ingegnerizzata da Sony ha proprietà termodinamiche differenti dalla pasta termica che tutti conosciamo e che "normalmente" si utilizza. C'è un brevetto depositato che non comprende solo il "metallo liquido" ma tutto il sistema di dissipazione.

Etichettarlo come la solita pasta termica mi pare francamente sbagliato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io scommetto quello che vuoi che girerà a 60 su Series S.Se mi sbaglio sarò il primo ad ammetterlo.

L utenza di Series S deve sapere che compra una console che costa 299 e non può pretendere di avere le stesse prestazioni di una macchina da 500 , come chi compra una 2060 non può pretendere che faccia girare i giochi come una 2080.

SE MS fa intendere che i giochi gireranno come su Series X, ma a 1440p o 1080p, e' un problema di MS se poi ha detto una castroneria, in primis, e vanno a farsi benedire tutti i discorsi sulle 52/36/20 CU, questo e' da tenere in considerazione.

 

A meno che Jason Roland non pensi che si possa fare lo stesso RT considerando che come hai detto tu pure la ram e' meno veloce addirittura di One X, allora li il problema non e' di MS e di Phil Spencer, ma e' lo stesso Roland (che tornerebbe a fare pianole :look: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scommetto quello che vuoi che girerà a 60 su Series S.Se mi sbaglio sarò il primo ad ammetterlo.

L utenza di Series S deve sapere che compra una console che costa 299 e non può pretendere di avere le stesse prestazioni di una macchina da 500 , come chi compra una 2060 non può pretendere che faccia girare i giochi come una 2080.

Il collo di bottiglie di PS4 e One era la CPU , anche One X è una console molto sbilanciata, (GPU powa , CPU demmerda)Series X questo problema non l ha perché il suo processore è identico a quello che monta la sorella maggiore come è identico l SSD al suo interno, ha un GPU molto più debole, meno RAM e meno banda, ma siccome non deve gestire risoluzioni e texture e asset UHD non serve.

 

Se la metti cosí peró Serie X é una fregatura allora. Perché dovrei spendere 200€ in piú per solo e soltanto la risoluzione di differenza? DEVE esserci altro, per forza :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si era sempre parlato di full hd? :look:

Boooh

Comunque, non intervengo nella discussione in questi termini, ma solo per dire di piantarla con questi atteggiamenti aggressivi da parte di tutti.

Grazie

In realtà si è sempre parlato di full hd

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84
' date=' post: 70842, member: 183"']

Non voglio insistere ma non è la medesima cosa, la lega di metallo "liquido" ingegnerizzata da Sony ha proprietà termodinamiche differenti dalla pasta termica che tutti conosciamo e che "normalmente" si utilizza. C'è un brevetto depositato che non comprende solo il "metallo liquido" ma tutto il sistema di dissipazione.

Etichettarlo come la solita pasta termica mi pare francamente sbagliato.

Dipende dal materiale e non dal tipo di fusione su cui viene applicato la cristallizzazione.

Conta relativamente se fatta su un forno, o direttamente su piastra ad alte temperature con un laser uva.

Come rendono il sale liquido è relativo, ma il materiale del sale conta molto di più

Il tipo di lega.

La natura del sale creato.

Poi vedremo, per me resta tanto un clickbait di qualche sito per far passare una non news come news.

Poi vabbè, se qualcun altro userà il brevetto sony lo vedremo nel mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete chi? A me pare che di boxari qui dentro ci sono io , stop, purtroppo è un forum monocolore ma va bene .

Io parlo per me .

E si ho ho detto che Series S farà girare i giochi come Series X ma a res più bassa, e sembra sia vero.

E Si io ho detto che mi aspetto che i giochi su Series X gireranno meglio che su Ps5 perché è un Hw migliore.

E si,per me ,dal punto di vista estetico,funzionale e costruttivo quel catafalco di Ps5 è un aborto.

 

Kingwal non ci sei solo tu come Boxaro, c'è Coscienza, c'è AsT Razarga3 e ci sono i pcisti che ormai siamo considerati boxari dai Sonari :asd:

Non è monocolore e finché ci sarò non lo sarà mai.

Fine polemica assurda, non vorrei ammonire tutti coloro che trasformano in essere i sinonimi di bunker e nominarlo.

Grazie

 

Tecnicamente ci sono anch'io, anche se parlo poco dato che sono rimasto fermo alla 360 con Halo Reach. :asd:

 

Cos'è successo dopo? Abbiamo vinto la guerra? Qualcuno può farmi un veloce riassunto degli ultimi dieci anni?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal materiale e non dal tipo di fusione su cui viene applicato la cristallizzazione.

Conta relativamente se fatta su un forno, o direttamente su piastra ad alte temperature con un laser uva.

Come rendono il sale liquido è relativo, ma il materiale del sale conta molto di più

Il tipo di lega.

La natura del sale creato.

Poi vedremo, per me resta tanto un clickbait di qualche sito per far passare una non news come news.

Poi vabbè, se qualcun altro userà il brevetto sony lo vedremo nel mercato

 

Clickbait? Se guardi il teardown di PS5 lo dice proprio l'ingegnere Sony che hanno lavorato 2 anni per trovare la giusta formula del metallo liquido utilizzato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Tecnicamente ci sono anch'io, anche se parlo poco dato che sono rimasto fermo alla 360 con Halo Reach. :asd:

 

Cos'è successo dopo? Abbiamo vinto la guerra? Qualcuno può farmi un veloce riassunto degli ultimi dieci anni?

Secondo i Sonari c'è stata una netta caporetto, da imparziale dico X come la serie, sui giochi vince Sony, sull'hardware vince Xbox, ergo pari e patta.

Ma il mercato dice 1/10 ha la xbox, ma 11/10 hanno una Nintendo che non conta per la cw:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...