Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

La CW è finita anni fa, con i morti che sono resuscitati.

 

Comunque tempo che escono le console, i primi giochi e le prime comparazioni che finisce anche questa battaglia contro gli zombi.

 

Aspetta, ho la gif perfetta per questo, e imho sarà sempre così (se non sono morti con ps4...figurati ora lol ).

 

 

[MEDIA=gfycat]height=240;id=BrokenLargeDachshund;width=320[/MEDIA]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Purtroppo che xbox scaldi è una fesseria bella e buona.

Il calore dissipato non c'entra nulla con la temperatura della gpu, anzi, più butti fuori aria calda più freschi rimangono i componenti.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

No, stravolgi le leggi della Termodinamica così. Se butta fuori aria a 60 gradi dentro alla console ci sarà un componente caldo almeno 60/62 gradi dipende dalla velocità dell'aria in uscita. Non puoi avere aria in uscita a 60 gradi e componenti interni a 50.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

[ATTACH type=full" alt="20201008_103100.jpg]2050[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="20201008_103102.jpg]2051[/ATTACH]

Hanno tolto il tweet... N'artra figura de m.... :roll3:

[automerge]1602150992[/automerge]

Intanto Fossetti nella live ha detto che voleva provare la series x a 4k 120fps con Ori,ma nel momento in cui imposta l'output per gestire i 120fps,la risoluzione in automatico viene impostata dalla console a 1080p oltre non va...

Boh... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

La cw ad altissimi livelli

 

È una questione di un paio d'anni ancora, poi la situazione diventerà molto più equilibrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Portare avanti il mantra "Sony non deve fare altro che continuare a fare quello che fa per vincere un'altra volta" è tipo il peggiore errore che Sony potrebbe commettere e i fanboy Sony seguire. Ma col tempo anche qui dentro capirete quanto può essere mutabile e inaspettato il mercato e vi troverete a raccogliere lagrime amare e fuggiasche!
Link al commento
Condividi su altri siti

È una questione di un paio d'anni ancora, poi la situazione diventerà molto più equilibrata.

 

Non è questione di essere equilibrata o meno, il ''problema'' è l'utenza, internet e i social, e su cosa si è arrivato a fare cw.

 

In era 360 e ps3 si faceva cw sui giochi, esclusive e i servizi come psn xbox live.

 

Dalla gen ps4 e one si è passati sui teraflops e gamepass... ora si fa cw sui componenti interni e sul fatto che puoi mettere la console in orizzontale...

 

 

Un tempo c'erano topic con 500-1000 pagine dove si parlava di giochi (figa il legnetto torcente di killzone ha creato innumerevoli pagine ) ma si parlava appunto di un gioco.

 

 

Persino quando uscì skyrim, si era ''fermata'' la cw e tutti TUTTI parlavano del gioco, e ne discutevano ecc.

 

 

E no, non ditemi che tocca aspettare che escano i giochi, per la gen ps4 e one si è visto, e questa dubito sarà diversa, dove si parlerà più del fatto che series X ha 5-6 frame più di fps, o la res più alta stabile, o che ps5 carica 4-5 sec prima di X.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Non è questione di essere equilibrata o meno, il ''problema'' è l'utenza, internet e i social, e su cosa si è arrivato a fare cw.

 

In era 360 e ps3 si faceva cw sui giochi, esclusive e i servizi come psn xbox live.

 

Dalla gen ps4 e one si è passati sui teraflops e gamepass... ora si fa cw sui componenti interni e sul fatto che puoi mettere la console in orizzontale...

 

 

Un tempo c'erano topic con 500-1000 pagine dove si parlava di giochi (figa il legnetto torcente di killzone ha creato innumerevoli pagine ) ma si parlava appunto di un gioco.

 

 

Persino quando uscì skyrim, si era ''fermata'' la cw e tutti TUTTI parlavano del gioco, e ne discutevano ecc.

 

 

E no, non ditemi che tocca aspettare che escano i giochi, per la gen ps4 e one si è visto, e questa dubito sarà diversa, dove si parlerà più del fatto che series X ha 5-6 frame più di fps, o la res più alta stabile, o che ps5 carica 4-5 sec prima di X.

 

Beh ma la penso come te, infatti sto pensando di abbandonare il forum :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Secondo me lato cw (che continuo a non capire perché vi appassioni così tanto, però ognuno ha le sue perversioni) questa gen sarà succosa. Bisogna aspettare che gli XGS prendano il volo, quindi almeno un annetto e mezzo, ma poi ci sarà abbastanza software proprietario verde per andare in guerra.

Io vedo una gen non lontana da 360/PS3 in termini di combattimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Portare avanti il mantra "Sony non deve fare altro che continuare a fare quello che fa per vincere un'altra volta" è tipo il peggiore errore che Sony potrebbe commettere e i fanboy Sony seguire. Ma col tempo anche qui dentro capirete quanto può essere mutabile e inaspettato il mercato e vi troverete a raccogliere lagrime amare e fuggiasche!

Guarda io sono uno di quelli a cui le scelte fatte da sony vanno più che bene, sarò all'antica, può essere, anzi sicuramente, ma l'idea che sony cambi approccio stile ms, al solo pensiero mi viene l'orticaria.

Per me e ripeto per ME sony deve investire, come del resto ha già fatto negli anni passati, su studi nuovi first party, perché ok che i multipiatta vendono in alcuni casi uno sfracelo, vedi cod,Battlefield, gta ecc... ma è anche vero che la qualità, ludica e narrativa, che ti danno i First party,difficilmente se non raramente la trovi sui multipiatta.

Quindi in definitiva io sono per l'approccio di sony, poi ad ognuno il suo ovviamente.

Che poi, Ms e sony hanno due modi diametralmente opposti nel porsi nel campo videoludico, ma questo lo hanno capito anche i sassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Secondo me lato cw (che continuo a non capire perché vi appassioni così tanto, però ognuno ha le sue perversioni) questa gen sarà succosa. Bisogna aspettare che gli XGS prendano il volo, quindi almeno un annetto e mezzo, ma poi ci sarà abbastanza software proprietario verde per andare in guerra.

Io vedo una gen non lontana da 360/PS3 in termini di combattimenti

 

Ma è ovvio che la direzione sia quella. Questa che sta per cominciare sarà la generazione 360 vs PS3 che ritorna. Gli elementi ci sono tutti. Più che altro il timore è che si parlerà di tutto tranne che dei giochi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Hanno tolto il tweet... N'artra figura de m.... :roll3:

[automerge]1602150992[/automerge]

Intanto Fossetti nella live ha detto che voleva provare la series x a 4k 120fps con Ori,ma nel momento in cui imposta l'output per gestire i 120fps,la risoluzione in automatico viene impostata dalla console a 1080p oltre non va...

Boh... :smile:

 

Perché non ha un TV con hdmi adeguato, quindi setta sulla prima res compatibile.

 

E bene che l'utenza ignorante sappia che il 90% dei TV comprati fino ad un anno fa (e parlo di top di gamma, non rumenta da 3/400€) hanno i 120fps a 1080p, alcuni modelli (credo il panasonic GZ) recenti dell'ultimo anno e mezzo, hanno i 120fps a 1440p, solo e ribadisco Solo, i TV usciti quest'anno (sempre parlando di top di gamma o poco sotto) hanno l'hdmi 2.1 a caratteristiche piene, in grado di garantire 4k 120fps.

 

Sui monitor PC a 144Hz forse ti arrangi con qualche convertitore hdmi-display port ma non è roba economica comunque, né come monitor né come cavetteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Perché non ha un TV con hdmi adeguato, quindi setta sulla prima res compatibile.

 

E bene che l'utenza ignorante sappia che il 90% dei TV comprati fino ad un anno fa (e parlo di top di gamma, non rumenta da 3/400€) hanno i 120fps a 1080p, alcuni modelli (credo il panasonic GZ) recenti dell'ultimo anno e mezzo, hanno i 120fps a 1440p, solo e ribadisco Solo, i TV usciti quest'anno (sempre parlando di top di gamma o poco sotto) hanno l'hdmi 2.1 a caratteristiche piene, in grado di garantire 4k 120fps.

 

Sui monitor PC a 144Hz forse ti arrangi con qualche convertitore hdmi-display port ma non è roba economica comunque, né come monitor né come cavetteria.

Lui ha detto che hanno in studio un Samsung 95T qled

Non so che caratteristiche abbia

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Fossetti nella live ha detto che voleva provare la series x a 4k 120fps con Ori,ma nel momento in cui imposta l'output per gestire i 120fps,la risoluzione in automatico viene impostata dalla console a 1080p oltre non va...

Boh... :smile:

 

il 99% dei televisori a 120fps al massimo va a 1080p.

E se non usa hdmi di ultimo tipo non c’è proprio Banda... forse è per quello

[automerge]1602152414[/automerge]

Secondo me lato cw (che continuo a non capire perché vi appassioni così tanto, però ognuno ha le sue perversioni) questa gen sarà succosa. Bisogna aspettare che gli XGS prendano il volo, quindi almeno un annetto e mezzo, ma poi ci sarà abbastanza software proprietario verde per andare in guerra.

Io vedo una gen non lontana da 360/PS3 in termini di combattimenti

 

min anno e mezzo di “noi c’abbiamo il pass!!” ?

 

auguri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

il 99% dei televisori a 120fps al massimo va a 1080p.

E se un usa hdmi di ultimo tipo non c’è proprio Vanda... forse è per quello

Guarda non saprei dirti.

Sarà sicuramente come dici te e trincia.

Il mio Pana Fz800 so per certo che supporta 4k, hdr10+ e 60fps e tanto mi basta per tutta la gen, che poi i giochi che sfrutteranno i 120fps si conteranno sulle dita di una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Lui ha detto che hanno in studio un Samsung 95T qled

Non so che caratteristiche abbia

 

Quello dovrebbe avere il supporto 4k 120fps però allora potrebbero aver preso un cavo con una larghezza di banda insfucciente che fa da collo di bottiglia, oppure non hanno sbloccato alcune funzioni dell'HDMI ( in certi TV tocca sbloccare manualmente l'hdr full per i 10 bit ad esempio).

 

 

DSC-0479.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Quello dovrebbe avere il supporto 4k 120fps però allora potrebbero aver preso un cavo con una larghezza di banda insfucciente che fa da collo di bottiglia, oppure non hanno sbloccato alcune funzioni dell'HDMI ( in certi TV tocca sbloccare manualmente l'hdr full per i 12 bit ad esempio).

Poi glielo chiederò...se risponde :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

di sicuro i 4K 120fps richiedono HDMI 2.1 con banda massima a 48 gbps

 

HDMI 2.0 si ferma a 18 gbps.

 

Ci vuole un televisore che lo supporti (sono pochissimi) e anche un cavo HDMI 2.1 certificato

 

Soprattutto bisogna essere sicuri di quali funzionalità sfrutta, io nel mio c'è l'ho una 2.1 ma sono cosciente del fatto che legata unicamente alla funzione eARC e quindi limitatamente all'audio, infatti io 120fps li ho solo a 1080p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
il 99% dei televisori a 120fps al massimo va a 1080p.

E se non usa hdmi di ultimo tipo non c’è proprio Banda... forse è per quello

[automerge]1602152414[/automerge]

 

 

min anno e mezzo di “noi c’abbiamo il pass!!” ?

 

auguri....

Si spera che Halo sia un buon gioco dopo averlo rinviato per sistemarlo.

Comunque non bisogna fare cherry picking.

 

PS4 ha avuto come blockbuster ben accolti da pubblico e critica, fino al 2016, Infamous, Bloodborne, Uncharted.

Anche la partenza di Sony nella scorsa gen è stata lenta, e da metà 2015 in poi ha carburato sempre di più fino alle bombe conclusive.

Poi, se dobbiamo contare roba come Killzone oppure The Order discriminante...

una generazione si valuta alla fine, non termina tra un annetto. Sicuramente il primo periodo di PS5 è di altro livello, ma la softeca di Xbox è indubbiamente intrigante già nel medio raggio. Se la roba Bethesda è esclusiva, non è intrigante è proprio una bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Si spera che Halo sia un buon gioco dopo averlo rinviato per sistemarlo.

Comunque non bisogna fare cherry picking.

 

PS4 ha avuto come blockbuster ben accolti da pubblico e critica, fino al 2016, Infamous, Bloodborne, Uncharted.

Anche la partenza di Sony nella scorsa gen è stata lenta, e da metà 2015 in poi ha carburato sempre di più fino alle bombe conclusive.

Poi, se dobbiamo contare roba come Killzone oppure The Order discriminante...

una generazione si valuta alla fine, non termina tra un annetto. Sicuramente il primo periodo di PS5 è di altro livello, ma la softeca di Xbox è indubbiamente intrigante già nel medio raggio. Se la roba Bethesda è esclusiva, non è intrigante è proprio una bomba.

Chi vivrà vedrà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non ha un TV con hdmi adeguato, quindi setta sulla prima res compatibile.

 

E bene che l'utenza ignorante sappia che il 90% dei TV comprati fino ad un anno fa (e parlo di top di gamma, non rumenta da 3/400€) hanno i 120fps a 1080p, alcuni modelli (credo il panasonic GZ) recenti dell'ultimo anno e mezzo, hanno i 120fps a 1440p, solo e ribadisco Solo, i TV usciti quest'anno (sempre parlando di top di gamma o poco sotto) hanno l'hdmi 2.1 a caratteristiche piene, in grado di garantire 4k 120fps.

 

Sui monitor PC a 144Hz forse ti arrangi con qualche convertitore hdmi-display port ma non è roba economica comunque, né come monitor né come cavetteria.

Al momento solo gli oled di LG C9 e CX supportano 4k 120fps nella fascia media(se non sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 70464, member: 183"']

Series X scalderà più e sarà più rumorosa di ps5 nonostante le frequenze di lavoro... Vediamo quanto lontano ci vado

Considerando che è più potente e più piccola dovrebbe essere quasi normale, ma aspettiamo che Ps5 sia presa in mano da qualcuno che non è uno youtuber sconosciuto o un ingegnere Sony....Comunque a quanto pare la storia che Sex scalda tanto è una fake news ,quindi occhio che questa cosa che hai detto non diventi la firma di molti boxari come la tua perla su PS3 10 volte più potente di 360 , io intanto segno .

Modificato da kingwal
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I Samsung tranne quest’anno, hanno massimo 1080p a 120fps. Lg (oled)già dall’anno scorso ha le 2.1 quindi 4k 120fps, più un led Sony di quest’anno e un Panasonic(oled)

In poche parole il nulla, anche se lg vende bene, però già dall’anno prossimo ce ne saranno molte di più

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...