Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

A quanto pare si, ma chi sta mettendo in dubbio che Series X non sia in grado di tirare il RT siete voi , quindi assodato che una con 36 ci riesce, credi che non possa farlo una con 52?

 

Nessuna ha mai detto che non ci riesce, solo che a leggervi sembrate tutti convintissimi che su Serie X tutti i giochi saranno 4K nativi, 60fps e ray tracing a manetta..... poi quando scoprirete che pure li la coperta è corta e se mettono uno devono segare l'altro ci resterete parecchio male

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Trova UN post in cui io dica che il 4K è imprescindibile. Addirittura ho sempre sostenuto che sarebbe stato meglio rimanere al Full HD e sparare dettagli ultra realistici.

 

Non puoi "difendere" chi vuole giocare in 1440/1080 e poi perculare il 4k nativo, capisci che é un controsenso?

 

Ma io non scrivo mai AD Personam, ma parlo sempre in generale.

 

Non vedo il controsenso, Series S è una macchina entry-level mentre Series X è di fascia medio-alta. Non è che mi metto a venerare la RTX 3080 e a insultare le RTX 3060.

Si rivolgono a un pubblico differente.

Series S punterà al 1080p/1440p senza RT mentre Series X al 4k e RT. Non a caso hanno un prezzo differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove ho detto che gli Imsoniac sono scarsi?

Comunque rispondi ,una macchina che che ha 36 Cu è in grado di tirare il RT un con 52 no, L accendiamo?

E io che ne so, su una hai 52 cu sull'altra hai frequenze più alte, non saprei come questo si ripercuota sulla resa del RT... vedremo quando e se si xbox arriverà qualche titolo col raytracing, speravo in dmc siccome multipiatta ma anche li arriverà in ritardo, segno che qualche magagna c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna ha mai detto che non ci riesce, solo che a leggervi sembrate tutti convintissimi che su Serie X tutti i giochi saranno 4K nativi, 60fps e ray tracing a manetta..... poi quando scoprirete che pure li la coperta è corta e se mettono uno devono segare l'altro ci resterete parecchio male

Io non ho mai detto che mi aspetto i 4k@60conRT attivo quindi tutti chi?

Certo che la coperta è corta solo che è un po' più lunga di quella di Ps5 tutto qui,quello che fa Ps5 Series X in teoria dovrebbe farlo tranquillamente e avere qualcosina in più.

[automerge]1601550552[/automerge]

E io che ne so, su una hai 52 cu sull'altra hai frequenze più alte, non saprei come questo si ripercuota sulla resa del RT... vedremo quando e se si xbox arriverà qualche titolo col raytracing, speravo in dmc siccome multipiatta ma anche li arriverà in ritardo, segno che qualche magagna c'è...

Le frequenze non cambiano il numero di CU, ma visto che la metti su questo piano ,con le frequenze tirate a cannone Ps5 arriva a 10.2 tera e riesce a fare RT credi che non ci riesca una con 12?.

Non c'è nessuna magagna non è che il RT sulla versione Sex di DMC V non arriva perché la macchina Gna fa, arriverà dopo per il motivo che sia poi quando arriverà vedremo chi lo regge meglio.

Modificato da kingwal
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai detto che mi aspetto i 4k@60conRT attivo quindi tutti chi?

Certo che la coperta è corta solo che è un po' più lunga di quella di Ps5 tutto qui,quello che fa Ps5 Series X in teoria dovrebbe farlo tranquillamente e avere qualcosina in più.

 

Perchè in tutti i giochi PS5 mostrati vedo rollare se il gioco è a 60fps ma non in 4K nativo, poi se è in 4K nativo si rolla perchè non è a 60 fps, poi se è in 4K 60 si rolla perchè non c'è il raytracing, se c'è il raytracing si rolla perchè i 4K sono dinamici e così via.... quindi è ovvio che su Serie X vi aspettate 4K nativi 60 fps e ray tracing su tutti i giochi altrimenti cosa rollate a fare dall'altra parte?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che parli in generale allora trova chi reputa imprescindibile il 4K, vedrai che qui la maggior parte preferisce che le risorse vengano spese in altro.

 

 

credo sia impresa ardua trovare uno,dicasi uno,che qui preferisce tutta la vita 4k rispetto a effettistica e dettagli,il topic sulla demo di ue5 sta a dimostrare come assets di qualità eclissano tutto quello mostrato in uhd.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè in tutti i giochi PS5 mostrati vedo rollare se il gioco è a 60fps ma non in 4K nativo, poi se è in 4K nativo si rolla perchè non è a 60 fps, poi se è in 4K 60 si rolla perchè non c'è il raytracing, se c'è il raytracing si rolla perchè i 4K sono dinamici e così via.... quindi è ovvio che su Serie X vi aspettate 4K nativi 60 fps e ray tracing su tutti i giochi altrimenti cosa rollate a fare dall'altra parte?

Si rolla perché è la seconda console che vi vendono per il 4k e ad oggi non c'è un solo gioco che ci vada, Speedy no,Ratchet no, Quel gioco con le macchine no, DS Remake no.

Mostrano le versioni performance a 60 e nessuna è in 4k, tutti dinamici.

Si spera che almeno le quality mode @30 ci arrivi altrimenti è triste Venezia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si rolla perché è la seconda console che vi vendono per il 4k e ad oggi non c'è un solo gioco che ci vada, Speedy no,Ratchet no, Quel gioco demmerda con le macchine no, DS Remake no.

Mostrano le versioni performance a 60 e nessuna è in 4k, tutti dinamici.

Si spera che almeno le quality mode @30 ci arrivi altrimenti è triste Venezia.

Ma perché dovrebbe essere triste?? Ma datemi roba come la demo dell'UE5 e tanti saluti al 4K.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emh la resolution war di questa gen durata 7 anni cos'è ?? Dai non scherziamo.

Dal 2017 la risoluzione con conta più, se un gioco gira in 4k su una console e a 1440 p sull altra dicono che la differenza non si vede se non ti avvicini al TV, in pratica quello che diceva a Greemberg tra i 900 p e i 1080 , solo che li rollavano.

Giuro mi piacerebbe sapere quanti di quelli che dicono che il 4k non serve a nientehanno un TV UHD .

Su Resetera per esempio la maggior parte di queste persona gioca su FHD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emh la resolution war di questa gen durata 7 anni cos'è ?? Dai non scherziamo, quelli che non l'hanno fatta si contano sulle dita di una mano monca e magari manco ci sono più

 

 

non per mettere i puntini sulle ì e ripetere per l'ennesima volta,il resolution gate non è stato il problema di one,ma una macchina che costava di piu e performava di meno,mi ricorda un pò 360vsps3 in cui Voi,per 2 pixel e un filo di erba ci avete fatto una gen,5 miliardi di transistor,secret sauce,dx12 e chi più ne ha più ne metta,per eclissarvi visto l'andazzo di questa gen,da lì le "giuste" perculate.:smile:

xbox serie x è più potente di ps5,secondo me,parere mio,ci sarà la solita differenza di epoca ps360.

DF,tanto abile a contare i pixel,si è trovata in imbarazzo sull'argomento quando,di fatto,si deve analizzare un gioco che ha soluzioni di ricostruzione dell'immagine e asset a dettagli molto elevati.

[automerge]1601552618[/automerge]

Dal 2017 la risoluzione con conta più, se un gioco gira in 4k su una console e a 1440 p sull altra dicono che la differenza non si vede se non ti avvicini al TV, in pratica quello che diceva quel coglione di Greemberg tra i 900 p e i 1080 , solo che li rollavano.

Giuro mi piacerebbe sapere quanti di quelli che dicono che il 4k non serve a nientehanno un TV UHD .

Su Resetera per esempio la maggior parte di queste persona gioca su FHD...

io ho 2 tv 4k da almeno 3 anni,per notare artefatti devo stare a un metro,se mi spaparanzo a distanze umane vedo solo un immagine più morbida(ps4 fat),converrai con me che a parità di polliciaggio i pixel siano ben piu visibili su una tv fullhd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Dal 2017 la risoluzione con conta più, se un gioco gira in 4k su una console e a 1440 p sull altra dicono che la differenza non si vede se non ti avvicini al TV, in pratica quello che diceva a Greemberg tra i 900 p e i 1080 , solo che li rollavano.

Giuro mi piacerebbe sapere quanti di quelli che dicono che il 4k non serve a nientehanno un TV UHD .

Su Resetera per esempio la maggior parte di queste persona gioca su FHD...

Porcavacca con sto linguaggio, moderiamolo santo dio

È 2😑

Per due volte sono passato, alla terza anche no

Che cavolo

[automerge]1601553020[/automerge]

non per mettere i puntini sulle ì e ripetere per l'ennesima volta,il resolution gate non è stato il problema di one,ma una macchina che costava di piu e performava di meno,mi ricorda un pò 360vsps3 in cui Voi,per 2 pixel e un filo di erba ci avete fatto una gen,5 miliardi di transistor,secret sauce,dx12 e chi più ne ha più ne metta,per eclissarvi visto l'andazzo di questa gen,da lì le "giuste" perculate.:smile:

xbox serie x è più potente di ps5,secondo me,parere mio,ci sarà la solita differenza di epoca ps360.

DF,tanto abile a contare i pixel,si è trovata in imbarazzo sull'argomento quando,di fatto,si deve analizzare un gioco che ha soluzioni di ricostruzione dell'immagine e asset a dettagli molto elevati.

[automerge]1601552618[/automerge]

 

io ho 2 tv 4k da almeno 3 anni,per notare artefatti devo stare a un metro,se mi spaparanzo a distanze umane vedo solo un immagine più morbida(ps4 fat),converrai con me che a parità di polliciaggio i pixel siano ben piu visibili su una tv fullhd.

Nah, non Performava di meno la One X...

A livello hardware erano quasi pari, il problema è che i giochi nativi a 4 k, in una determinata maniera, non si sono visti perché comunque hanno disatteso le aspettative

La mid gen tutta ha disatteso le aspettative, ma è vero che i sony Studios sono bravi rispetto ad alcuni elementi dei microsoft Studios

ND è superiore ai 343, purtroppo è così

Ms ha comprato Bethesda proprio perché i suoi studios l'hanno tradita, 343 e coalition hanno toppato abbastanza, serve nervo a Ms

Ms doveva fare una cosa, forse Kingwal può esser d'accordo, pigliare a pedate un po' di gente incapace, riprendere Bungie e Epic e fargli rifare i giochi senza vincoli e con un po' più di testa

Gears e Halo sono finiti a gente incapace, per me, meglio hanno fatto con Forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 2017 la risoluzione con conta più, se un gioco gira in 4k su una console e a 1440 p sull altra dicono che la differenza non si vede se non ti avvicini al TV, in pratica quello che diceva a Greemberg tra i 900 p e i 1080 , solo che li rollavano.

Giuro mi piacerebbe sapere quanti di quelli che dicono che il 4k non serve a nientehanno un TV UHD .

Su Resetera per esempio la maggior parte di queste persona gioca su FHD...

 

1 - La differenza tra 900p e 1080p è molto più facile da notare che tra 1440p e 4K visto che più si sale di risoluzione più diventa difficile riuscire a vedere la differenza

2 - Ai tempi di One fat vs PS4 non esistevano tecniche di ricostruzione dell'immagine

 

Quindi il paragone non regge proprio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro mi piacerebbe sapere quanti di quelli che dicono che il 4k non serve a nientehanno un TV UHD .

 

Ho un TV 4K da anni e aspetto le nuove console per rinnovarla ulteriormente con un altro top di gamma proprio per sfruttarle al meglio. Le nuove console non portano SOLO un aumento di risoluzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

1 - La differenza tra 900p e 1080p è molto più facile da notare che tra 1440p e 4K visto che più si sale di risoluzione più diventa difficile riuscire a vedere la differenza

2 - Ai tempi di One fat vs PS4 non esistevano tecniche di ricostruzione dell'immagine

 

Quindi il paragone non regge proprio

La differenza si vede eccome, altri che non si nota.

Tra un full hd ed un 4k lo vedi eccome, non ci vuole l'occhio bionico e te lo dico da grafico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Altro giro, altra corsa.. stavolta tocca a Destruction all stars :popcorn:

 

"Stunning Visuals – Has total destruction ever looked this good? Experience the global phenomenon of vehicle-based combat in a crisp dynamic 4K resolution"

E quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

E quindi niente riporto news di interesse del forum. Visto che questo e'il thread con più pagine in assoluto, manco unendo tutti gli altri lo si raggiunge :classic:

Bella roba😑

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...