Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Persona V Royal | Recensioni


Messaggi raccomandati

Io giocai qualche ora ad un Persona sulla PSP. Non ricordo il numero ma era intrigante, anche se i dungeon serali mi avevano sfiancato. Non mi dispiacerebbe in un prossimo futuro acquistare questo. Come siamo messi a difficoltà, gente??

Se non ricordo male ci sono 3/4 livelli di difficoltà selezionabili. Il livello "Scampagnata" dovrebbe essere tranquillo. Comunque è un gioco impegnativo a livello mentale più che come gameplay. Hai giocato a Jrpg di recente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 548
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io giocai qualche ora ad un Persona sulla PSP. Non ricordo il numero ma era intrigante, anche se i dungeon serali mi avevano sfiancato. Non mi dispiacerebbe in un prossimo futuro acquistare questo. Come siamo messi a difficoltà, gente??

 

Tranquillamente selezionabile al livello piu semplice se vuoi goderti tutto il comparto "storia" senza troppi sbattimenti.

Alcune sezioni dei dungeon vanno fatte "stealth" ma non ti preoccupare è tutto semplificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra questo, a FF-7 poi ci pensi :sisi: Ma compra questo :metal:
FF7 fa parte del mio retaggio. Quando uscì per pc gestivo un negozio di computer, telefonia (ancora agli albori...) e videogiochi. Ce l'ho nel DNA, ma temo di doverti ascoltare Sirio...... Aspetto solo un piccolo calo e poi lo comprerò!!
Link al commento
Condividi su altri siti

FF7 fa parte del mio retaggio. Quando uscì per pc gestivo un negozio di computer, telefonia (ancora agli albori...) e videogiochi. Ce l'ho nel DNA, ma temo di doverti ascoltare Sirio...... Aspetto solo un piccolo calo e poi lo comprerò!!

Nessun calo, devi dargli i tuoi soldi subuto :mad:

 

:asd: Scherzo. Comunque sì, capisco quel che dici. Magari come finisci FF-7 passa a Persona :sisi:

Lo sto giocando ed è bellissimo :love:

Poi credo sia il gioco che fa per te...nel senso, so che a te piace vivere una bella storia, bhe', qui c'è e su 3 ore di gioco ho fatto giusto 4 combattimenti per un minuto totale forse :roll3: E' molto incentrato sul leggere ed attività secondarie che sul combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo di gioco, tutti mi aspettavo tranne che temi di un certo tipo...

Se per ogni palazzo ci sarà una trama a se, con ovvia storia di fondo che avanza, sarà uno spettacolo. Anche se forse pretendo troppo XD

 

Appena platino RE3 lo finisco 10 volte mi butto su P5R poi TLOU2 a 20€ spostando i soldi che avevo dato per Nioh 2, FF7 lo aspetto con un bel drop e in retail tipo 40€ non ho fretta anche se non l'ho mai giocato dato che cmq longevo o meno compro un gioco "monco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo di gioco, tutti mi aspettavo tranne che temi di un certo tipo...

Se per ogni palazzo ci sarà una trama a se, con ovvia storia di fondo che avanza, sarà uno spettacolo. Anche se forse pretendo troppo XD

E non hai visto nulla ancora, ora ripensa a quando scrivevi di quanto fosse bello Dragon Quest.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo di gioco, tutti mi aspettavo tranne che temi di un certo tipo...

Se per ogni palazzo ci sarà una trama a se, con ovvia storia di fondo che avanza, sarà uno spettacolo. Anche se forse pretendo troppo XD

Non per fare il guastafeste ma, a meno che la Royal non abbia fatto miracoli, il gioco qualitativamente a un certo punto non regge più il passo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il guastafeste ma, a meno che la Royal non abbia fatto miracoli, il gioco qualitativamente a un certo punto non regge più il passo .
Si ma non fate passare un vostro parere soggettivo come una verità assoluta, la qualità rimane la stessa durante tutta l'avventura, anzi secondo me i dungeon finali con annessi risvolti di trama sono i migliori, se a voi a un certo punto ha stancato la qualità c'entra molto poco, per dire io non sono riuscito a finire God of war dalla noia verso metà gioco ma non vado in giro a dire che da metà gioco in poi diventa una palla.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per chi ha già giocato la versione base tocca rifarsi le prime (tante) ore senza skippare i filmati: il nuovo personaggio compare subito ed è presente spesso cambiando/aggiungendo storia, quasi skippavo filmati importanti per la storia di nuovo.

Phantom Thieves Edition stupenda comunque per quei due spiccioli in più, artbook un pò scarno forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non hai visto nulla ancora, ora ripensa a quando scrivevi di quanto fosse bello Dragon Quest.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Rimarrà comunque bello Dragon Quest. Ho sempre specificato che era uno dei migliori "a cui abbia giocato", non sono così folle da pensare di avere una cultura tale da dire che un gioco è meglio di tutti gli altri, compresi quelli che non ho giocato. Semplicemente se questo mi piacerà più di Dragon Quest (probabilissimo) sarà solo un bene ovviamente, ma non è che mi farà diventare merda un gioco che mi è piaciuto precedentemnete :asd:

 

Anche per chi ha già giocato la versione base tocca rifarsi le prime (tante) ore senza skippare i filmati: il nuovo personaggio compare subito ed è presente spesso cambiando/aggiungendo storia, quasi skippavo filmati importanti per la storia di nuovo.

Phantom Thieves Edition stupenda comunque per quei due spiccioli in più, artbook un pò scarno forse.

I filmati mi risulta si possano skippare. L'ho fatto anche perchè ieri quando ho cominciato si era fatto tardi e dopo 10 minuti che avevo salvato vedendo che la cosa era alla lunga ho spento, stamani continuando mi son fatto quei 10 minuti in 2 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo di gioco, tutti mi aspettavo tranne che temi di un certo tipo...

Se per ogni palazzo ci sarà una trama a se, con ovvia storia di fondo che avanza, sarà uno spettacolo. Anche se forse pretendo troppo XD

Abbassa tranquillamente le aspettative :asd: , il picco è al quarto palazzo, che è anche il tema trattato meglio del gioco, i villain almeno nel gioco base facevano pietà, ne esco ora dal memento e le quest sono rimaste la solita robaccia, purtroppo. Vedremo con la parte nuova, da P5 devi pretendere altro, non chiedergli la trama che ti fa strappare i capelli, perché non ce l'ha, potrebbe osare, ma non lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassa tranquillamente le aspettative :asd: , il picco è al quarto palazzo, che è anche il tema trattato meglio del gioco, i villain almeno nel gioco base facevano pietà, ne esco ora dal memento e le quest sono rimaste la solita robaccia, purtroppo. Vedremo con la parte nuova, da P5 devi pretendere altro, non chiedergli la trama che ti fa strappare i capelli, perché non ce l'ha, potrebbe osare, ma non lo fa.

 

Ma per favore :asd:

 

Sirio vai tranquillo, è capolavoro fino alla fine, non ti curar di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

I filmati mi risulta si possano skippare. L'ho fatto anche perchè ieri quando ho cominciato si era fatto tardi e dopo 10 minuti che avevo salvato vedendo che la cosa era alla lunga ho spento, stamani continuando mi son fatto quei 10 minuti in 2 :asd:

 

Si si possono skippare ma non ha senso farlo anche se hai giocato la versione base visto che qua e là inseriscono nuovi pezzi di storia o il personaggio nuovo e rischi di perderti pezzi di trama

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per favore :asd:

 

Sirio vai tranquillo, è capolavoro fino alla fine, non ti curar di loro.

Keaton pls, te non hai probabilmente toccato un SMT all'infuori di Persona, non sai di cosa è capace davvero Atlus quando vuole scrivere bene dall'inizio alla fine. Persona 5 a livello puramente narrativo NON ha minimamente la stessa qualità dall'inizio alla fine, è un dato di fatto perché è l'opinione pubblica sul gioco, poi se a te è piaciuta allo stesso modo dall'inizio alla fine tanto meglio.

Ma non mi venire a dire che narrativamente è scritto meglio di Persona 3 dall'inizio alla fine perché allora quando tutto è finito scendo giù e ti sputo in faccia :asd::birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...