Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Persona V Royal | Recensioni


Messaggi raccomandati

  • Risposte 548
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore
Finito e platinato. La parte nuova mi è piaciuta tipo troppo, è tutto quello che non è stata per me la seconda parte del gioco base e anche di più, villain fatto come si deve, personaggi che interagiscono meglio, palace bello e lungo e finale decisamente nelle mie corde, molto soddisfatto.
Mazza lo hai divorato!

Io mi limito a dire che per me è un titolo da 12 su 10.

 

Non voglio e non serve aggiungere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza lo hai divorato!

Io mi limito a dire che per me è un titolo da 12 su 10.

 

Non voglio e non serve aggiungere altro.

Fortuna che ce lo avevo dal 26 Marzo, altrimenti sarei ancora in alto mare :asd: , è uno dei pochi JRPG che siccome non ha una parte che mi piace molto che mi fa dire che dura troppo e che le ore si sentono.

Se nel gioco base avessero rivisto alcuni pezzi ed eliminato del tutto la parte con

Yaldabaoth

inserendo direttamente questa nuova (che per inciso si riallaccia benissimo) starei probabilmente stappando lo spumante ancora da due anni a questa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Fortuna che ce lo avevo dal 26 Marzo, altrimenti sarei ancora in alto mare :asd: , è uno dei pochi JRPG che siccome non ha una parte che mi piace molto che mi fa dire che dura troppo e che le ore si sentono.

Se nel gioco base avessero rivisto alcuni pezzi ed eliminato del tutto la parte con

Yaldabaoth

inserendo direttamente questa nuova (che per inciso si riallaccia benissimo) starei probabilmente stappando lo spumante ancora da due anni a questa parte.

Addirittura?

Caspita... eppure io ho trovato perfetto P5 vanilla!

 

Comunque mi sto godendo questo Royal veramente tantissimo.

Contentissimo di averlo fatto mio!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore volate. Niente, hanno reso un gioco fantastico ancora più fantastico :asd: che arte ci vuole non lo so.

 

Stavo cominciando a pensare che sti 90 euro di limited fosse un po sprecati, invece sono già stati ripagati del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I memento li si puo fare anche finito il gioco intendo le richieste o poi spariscono volevo entrare dopo visto che anche quelli portano via tempo per ora voglio concentrarmi sui confidenti aumentare le statistiche di joker

Ho letto che conviene accumulare 4/5 richieste e poi farle assieme, ma non so bene come funziona non ci sono andato dopo la prima volta che in automatico si entra ed esce :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che conviene accumulare 4/5 richieste e poi farle assieme, ma non so bene come funziona non ci sono andato dopo la prima volta che in automatico si entra ed esce :sisi:

Ok thx 20 ore 5/14 mi durerà la vita. Continuo a non capire come si possa platinare in 2/4 giorni si lo so che non è importante, ma mi vien male a pensare se sono cheater o rushano come dei maledetti che manco Bolt. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo cmq fare tutto dopo giusto? Quanti piani sono?

Si si può

sono 8 aree + 1 esclusiva della parte nuova. A parte la prima area con 2 piani tutte le altre hanno tra i 7 e i 14 piani e sono sempre random come struttura. Ti basta sapere comunque che in questa versione ci sono 26 side quest in totale e non sono neanche necessarie per trofei, ma solo per mero completismo, difficili da missare, basta controllare sempre il cellulare quando si hanno notifiche, fare indagini quando richiesto in città e basta, altre sono semplicemente aggiunte in automatico quando ti avvisano Mishima o altri.

 

Io in 109 ore essendo una terza run quasi del tutto conosciuta e sapendo come muovermi ho fatto tutto, incluso livello 99 e Compendium al 99%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si può

sono 8 aree + 1 esclusiva della parte nuova. A parte la prima area con 2 piani tutte le altre hanno tra i 7 e i 14 piani e sono sempre random come struttura. Ti basta sapere comunque che in questa versione ci sono 26 side quest in totale e non sono neanche necessarie per trofei, ma solo per mero completismo, difficili da missare, basta controllare sempre il cellulare quando si hanno notifiche, fare indagini quando richiesto in città e basta, altre sono semplicemente aggiunte in automatico quando ti avvisano Mishima o altri.

 

Io in 109 ore essendo una terza run quasi del tutto conosciuta e sapendo come muovermi ho fatto tutto, incluso livello 99 e Compendium al 99%.

Cose il compendium altra cosa se si fa NG+rimane TUTTO? Statistiche, tarocchi etc..? Intendevo se si possono fare dopo visto che ti succhiano tempo e per ora sto passando il tempo per alzare le stat di joker e i tarocchi. Cmq mi pare immenso contando sono a 20 ore e sono entrato oggi nel memento tutorial e vedo sono quanti i palazzi 8 mi pare? Avoja ultima cosa visto che sei ormai esperto per il tarocco dello ierofante ho fatto fino rank 2, il 3 rank anche seguendo la guida non me lo da mi dice sempre ora non etc.. ho preparato un caffe visto pare necessario pero non avevo come Persona uno ierofante per quello? Volevo fare anche lui nel frattempo, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose il compendium altra cosa se si fa NG+rimane TUTTO? Statistiche, tarocchi etc..? Intendevo se si possono fare dopo visto che ti succhiano tempo e per ora sto passando il tempo per alzare le stat di joker e i tarocchi. Cmq mi pare immenso contando sono a 20 ore e sono entrato oggi nel memento tutorial e vedo sono quanti i palazzi 8 mi pare? Avoja ultima cosa visto che sei ormai esperto per il tarocco dello ierofante ho fatto fino rank 2, il 3 rank anche seguendo la guida non me lo da mi dice sempre ora non etc.. ho preparato un caffe visto pare necessario pero non avevo come Persona uno ierofante per quello? Volevo fare anche lui nel frattempo, grazie

Si il Compendium rimane nel NG+, cosi come le statistiche sociali, NON i confidenti. In generale comunque conviene portarsi sempre un Persona dell'arcano corrispondente al confidant che si vuole fare, ne aumenta decisamente il bonus alle risposte valide che si danno, ci sono delle esclusioni e sono Matto, Mago, Forza, Giudizio, Sole e Luna che non le richiedono. La priorità comunque per migliorare il gameplay andrei di Morte fino al rank 7 cosi da comprarti i migliori accessori che ripristinano gli SP ogni turno, maxerei il Sole che garantisce rank up ad ogni uscita (lo chiudi in 10 domeniche consecutive), che ti permette di contrattare con le Personae per avere più soldi, o anche di prenderne di livello più alto del tuo, maxerei il prima possibile la Temperanza perché al 10 ti permette di uscire la sera che tu faccia un palazzo o dopo che hai fatto una scampagnata nel Mementos, e riallacciandomi a quest'ultimo di fare più richieste assieme per risparmiare tempo, la Luna aumenta in automatico ogni volta che hai fatto tot richieste, al 10 conferisce la stessa EXP ai panchinari. Infine inizierei a lavorare sulla Forza munito eventualmente di guida almeno fino al 5, cosi da poter fondere Personae più alte di livello rispetto al tuo pagando.

Questi francamente sono quelli che ho sempre trovato più utili, per una maggior efficienza potresti considerare anche la Fortuna visto che può aumentarti soldi dopo i combattimenti, maggior affinità quando fai un confidente specifico e un aumento su una delle social stats a tua scelta, ogni volta pagando solo 5000 yen. Esempio vuoi aumentare il tuo coraggio, prima di fare una delle attività specifiche vai dal confidente, selezioni coraggio pagando e poi fai l'attività.

Per quanto riguarda la storia devi preoccuparti di Giustizia da portare all'8 (per il true ending completo), Fede a 5 (per non rimanere bloccati col suo confidente) e Consigliere a 9 (questo entro il 17 Novembre per entrare nella parte nuova).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...